sabato 17 luglio 2021

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3654 - Il destino di Erik... [Germania, 12 agosto 2021]

Tempesta D'Amore: Shirin e Florian [FOTO/ARD Christof Arnold]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3654.
Ripensando alla telefonata di Maja (Christina Arends), Florian (Arne Lober) capisce che lei e Hannes (Pablo Konrad) sono in pericolo e cerca di rintracciarli. Il ragazzo riesce ad accedere al luogo dove i due sono intrappolati. 

Vanessa (Jeannine Gaspar) parla a Max (Stefan Hartmann) della sua possibile gravidanza; inizialmente, il ragazzo reagisce con calma ma la situazione cambia quando arriva l'esito del test. Werner (Dirk Galuba) cerca di coinvolgere Alfons (Sepp Schauer) nella sua passione per il golf per fargli dimenticare le motociclette. 

Erik (Sven Waasner) non riesce a fare in modo che i Saalfeld lo riassumano come PR e Ariane (Viola Wedekind) non può fare nulla per aiutarlo. Ariane trova un nuovo lavoro a Erik che non ne è affatto entusiasta. 

3 commenti:

  1. Più passa il tempo e più vedo in ariane molto di xenia. Sicuramente ariane è più crudele e pazza, ma a differenza di xenia inizio a trovarla sempre più noiosa. Ora che si è inserito Erik, la cosa è andata peggiorando.
    Io sono una appassionata di antagonisti/e, ma ariane (dopo Christoph e nadja) non sa trasmettere nessuna passione. Forse inizialmente era cosi.....ma ora...
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me invece è molto diversa da Xenia, soprattutto alla luce del fatto che la follia criminale di Xenia in qualche modo era spiegabile e ben scritta anche alla luce del rapporto che la legava a Christoph (era la madre dei suoi figli mica la proprietaria di una pensione qualunque trasformata in parcheggio, non scherziamo!!!!). Hanno provato a rendere Ariane interessante in qualche modo tramite altri legami: l'amicizia con Selina, il rapporto con Erik, ma il problema è alla base.

      Elimina
    2. Io non sono un'appassionata di cattive, però se scritte bene mi colpiscono e forse sono più severa nel giudizio sulla validità di una cattiva che sulla validità dei protagonisti. Diciamo che ai protagonisti do sempre qualche possibilità in più o forse mi arrendo più tardi. Persino con Tim mi sono sforzata o forse ho sperato che ne venisse fuori qualcosa anche di positivo malgrado le mie critiche fossero nette. Forse perché il protagonista speri sempre che possa evolvere, mentre la cattiva tutto sommato quello deve essere e non cambia più di tanto.
      Quanto alle cattive, secondo me sono anni che ci trasciniamo figure non all'altezza, tutto sommato intercambiabili riguardo alla poca validità e insignificanza a parte qualche rarissima eccezione.
      Per me il declino riguardo alla scrittura è iniziato da Patrizia, la quale tuttavia era ben inserita nelle trame di quegli anni, insomma quantomeno funzionale, visto che il resto girava bene, poi c'è stata Beatrice che non se ne andava più, pure lei scritta male ma nulla contro l'attrice, poi Susan e Xenia due personaggi che tutto sommato salvo riguardo alla validità, la prima che poteva essere sfruttata in altro modo e così non è stato, la seconda che è l'unica del post Doris che mi è piaciuta, non parliamo proprio poi di due figure come Annabelle e Nadja che possono finire nel dimenticatoio senza che nessuno se ne accorga. Ariane è purtroppo sulla falsariga di questi ultimi anni, se la sono tenuta anche per la 17, non so, vedremo cosa combinerà ancora....E' probabilmente l'anello debole della stagione 17, ma la storia protagonista è molto forte, quindi tutto sommato...
      La mia prediletta di sempre è Doris fra le cattive, per me realmente la più valida e poi ho un occhio di riguardo per Fiona che in qualche modo mi è rimasta impressa.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)