giovedì 3 giugno 2021

Tempesta D'Amore: Sven Waasner è Erik Vogt [SCHEDA PERSONAGGIO]

Nome personaggio: Erik Vogt 

Ruolo: antagonista della diciassettesima stagione di Tempesta D'Amore 

Lavoro: PR del Furstenhof 

Stato civile: Segretamente impegnato 

Amori e Flirt: Ariane Kalenberg 

Doppiato da: Roberto Accornero 

Descrizione personaggio: Giunto al Furstenhof a causa del fratello Florian, Erik, uomo dal passato losco, ha pensato bene di utilizzare alcune circostanze di cui è venuto a conoscenza a proprio vantaggio per risolvere i propri problemi economici. Altamente manipolatorio, intrigante ma sinceramente affezionato al fratello, Erik nasconde un lato umano molto spiccato ma uno criminale altrettanto preoccupante. Nel suo futuro, molti segreti da svelare e un grande amore. 

Interpretato da: Sven Waasner, attore tedesco di quarantadue anni con una vasta esperienza nel campo televisivo. E' divenuto popolare grazie alla soap Unter Uns, dove ha conosciuto la collega Finja Martens che ha successivamente sposato e da cui ha avuto un figlio.

6 commenti:

  1. Mi domando se vincerà la sua parte criminale o quella più umana legata al fratello. Dubito in ogni caso che Maja potrebbe mai tornare da Florian se quest'ultimo non taglierà mai il cordone ombelicale con il fratello.
    Ammettendo pure che Erik si possa in qualche modo redimere, rimane comunque la persona che ha distrutto il padre di Maja.

    RispondiElimina
  2. I cattivi che però hanno un lato tenero (in questo caso il fratello) sono sempre interessanti e purtroppo nell'ultimo periodo ce ne sono stati ben pochi, Arianne è la cattiva assoluta, Cristoph è sempre stato egocentrico e nonostante abbia figli e grandi amori ha sempre messo se stesso al primo posto.
    Sil

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo che il presupposto dei cattivi sia che sanno "amare" ma alle loro "condizioni", nella loro "modalità" e sono queste ultime ad essere sbagliate. Christoph sa amare solo in quel modo e le persone che lo amano temo che lo amino per quello che è consapevoli che non possono cambiarlo. D'altronde se cambiasse non sarebbe solo lui.
      D'altro canto, se parliamo di capacità di amare e altro, non ne ho visti così tanti di personaggi positivi che mi hanno realmente colpita. Ce ne sono per carità ma non tantissimi...

      Elimina
  3. Erik è un cattivo interessante proprio per questo suo lato umano. Sappiamo che in TD finisce tutto a tarallucci e vino,quindi credo che verrà perdonato sia da Maja che da Cornelius.
    A meno che non sarà proprio lui
    una vittima degli intrighi di Ariane e Christoph Daniela M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una terza opzione potrebbe anche essere che Florian cacci dalla sua vita il fratello,non vorrà più avere a che fare con lui una volta sposato con Maja. Al momento però, visto il legame dei due,mi sembra una opzione impossibile.Daniela M.

      Elimina
    2. Si i finali alla "volemose bene" vanno forte. In una soap uno ne fa di tutti i colori all'altro e poi felici e contenti il giorno delle nozze. Gli esempi non si contano in proposito. Se ragionassimo come nella vita reale, Laura non avrebbe proprio dovuto volere la suocera/matrigna al suo matrimonio e così via...
      Io non penso che Cornelius possa mai perdonare Erik e non vedo perché dovrebbe. Cornelius e la sua famiglia sono le vittime. Florian, famiglia di Maja o no, ha un legame tossico con il fratello e dovrà evolversi.
      Beh i cattivi sono interessanti anche per quello, hanno dei lati umani come tutti i personaggi, buoni compresi.
      Alla fine sarebbe troppo facile raccontare che sanno amare solo i personaggi buoni, lo sappiamo già questo. Credo che sia altrettanto stimolante, se non di più, raccontare come amano i personaggi cattivi.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)