martedì 11 maggio 2021

Tempesta D'Amore: Selina denuncia Christoph!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore avrà luogo un'importante svolta che segnerà un prima e un dopo nel rapporto tra Christoh e Selina.

Le Anticipazioni ci dicono che Selina scoprirà che Christoph sta drogando Ariane per farle credere di avere un tumore al cervello e deciderà, quasi senza esitazione di denunciarlo alla polizia!

Inutile dire che la denuncia non sarà senza conseguenze per Christoph, non solo perché dovrà affrontare un processo ma anche perché Ariane giurerà di vendicarsi di lui e per giunta il suo rapporto con Selina sfumerà irrimediabilmente. Come proseguirà la vicenda da qui in poi?

5 commenti:

  1. Nelle soap le ingenue con la "mania" della sincerità ne fanno di "danni" quando si ritrovano dall'altra parte cattive senza remore e senza limiti. L'ingenuità, l'onestà e la bontà fine a se stesse è un qualcosa che non ci si può permettere quando dall'altra parte c'è una Barbara, una Doris etc...
    Non dico che condivida il "gioco pericoloso" di Christoph però è anche vero che con una come Ariane dall'altra parte capace di tutto, è inevitabile superare certi limiti e arrivare a quel punto. Christoph la stava rendendo vulnerabile e poteva colpirla prima o poi, ora invece Selina sta mettendo a rischio tutti loro. E francamente a questo punto il personaggio "sacrificabile" diventa proprio lei che secondo me diventa inutile ai fini della trama o comunque non utile quanto gli altri.
    Mi sono sempre domandata come fosse possibile che Christoph fosse stato tanto a lungo con una donna così: troppo diversi per stare insieme...

    RispondiElimina
  2. Per carità Selina è il classico personaggio moralista che dorme in piedi, ma stavolta secondo me fa bene. Che senso avrebbe coprire l'ennesimo piano malato di Christoph? Poi tra tutti i personaggi che ci sono, sinceramente, Selina è tra le meno inutili rispetto ai vari André, Vanessa, Maximilian ecc. Quindi prima di lei ne sacrificherei molti altri prima. - Giulia-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non fa bene, ma non perché Christoph meriti chissà che cosa ma perché ora il vero pericolo è Ariane che è capace di tutto e le conseguenze probabilmente si vedranno ora. Qui abbiamo un uomo come Christoph che è senza scrupoli fin da quando lo conosciamo ma che ha passato già una stagione a doversi difendere e contrattaccare Ariane e deve continuare a farlo anche nell'attuale stagione perché è Ariane che vuole distruggerlo (e non solo lui) e Christoph lo fa "alla Christoph" come ha sempre fatto lui...Ariane è capace di qualsiasi cosa e lo ha già dimostrato (mi domando quante ne deve fare ancora?) e mi pare inevitabile che uno come Christoph usi la mano pesante con lei sia perché lui è fatto così sia perché non le può mica dare una camomilla sperando che si addormenti. Christoph è capace di essere spietato per molto meno e lo sappiamo bene.
      Intendo dire la più inutile ai fini della trama protagonista e legata strettamente a quella. Max e Vanessa hanno la loro storyline che è un altro discorso. André è inutile da anni.
      Mi dispiace ma nelle storyline di potere e di guerre senza esclusione di colpi i personaggi alla Selina fanno più danni che altro perché la loro ingenuità poi la pagano gli altri...

      Elimina
    2. Ma Christoph non è tanto meglio di Ariane vista la lista interminabile di reati che ha fatto da quando è arrivato. Non è che se lei è una pazza e lui no lo si può giustificare con il dire che risolve le cose "alla Christoph" per difendersi da lei. Quindi, partendo dal presupposto che Selina è il personaggio che è, non capisco perchè avrebbe dovuto coprire Christoph a discapito di Ariane, visto che la storia del finto tumore è l'ennesima mostruosità che lui ha fatto.
      A me Selina non fa impazzire particolarmente, ma è oggettivamente un personaggio chiave della stagione, visto che è la compagna di Christoph (uno dei personaggi-chiave degli ultimi anni), "amica" della dark lady e madre della protagonista femminile. Quindi è tutto meno che inutile, è onnipresente. Poi che non piace è un altro discorso..
      Quantomeno la storia con Cornelius è più coinvolgente di gran parte delle storie secondarie. -Giulia-

      Elimina
    3. Non è una giustificazione di Christoph, è semplicemente che Christoph è in character, lui così fa con quelli che non gli fanno nulla - e se cominciamo a fare l'elenco dei suoi reati non la finiamo più visto che siamo alla sua quinta stagione consecutiva - figurarsi cosa dovrebbe fare con Ariane. Uno come Christoph si comporta così perché è così, anzi Ariane è fortunata che per molto tempo è stata lei a metterlo in ginocchio. Ora lui come al suo solito è disposto ad usare anche le armi più basse. Nulla di nuovo.
      Da Selina infatti mi aspettavo quel comportamento, è un discorso di funzionalità del personaggio.
      Gli ingenui e i "ciechi" che dormono in piedi per intere stagioni e si trovano in mezzo a queste guerre di potere senza esclusione di colpi tra personaggi tutt'altro che positivi con i loro principi e la loro smania di sincerità, di giustizia etc... a lungo andare finiscono per provocare "danni" perché da una parte ci sono piani assassini di Christoph dall'altra la follia assassina di Ariane e ora Ariane sarà davvero capace di tutto. E non dimentichiamo che non è certo solo Christoph il suo obiettivo. Selina così le ha dato il motivo (motivo che dovevano trovare gli autori) per vendicarsi di Christoph.
      Si è omnipresente, ma a lungo andare questa sua ingenuità sarà sempre più inverosimile e questo tipo di personaggio, per quanto funzionale, stufa pure e rischia di diventare inutile ai fini della trama. Una quanto può stare - per quanto positiva - a fare la "cieca" della situazione e a credere alle favole? Gli stessi Maja e Florian, protagonisti e personaggi positivi sono parecchio coinvolti.
      Io ho sempre pensato che ci sarebbe scappato il morto e se non è lei, potrebbe essere Cornelius.
      Si infatti è un'ottima storia e centrale come dovrebbe essere una storia protagonista

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)