venerdì 21 maggio 2021

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3623 - Ariane tenta il suicidio! [Germania, 17 giugno 2021]

Tempesta D'Amore: Ariane tenta il sucidio! [FOTO/ARD Jenrick Mielke]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3623. Comprendendo che Erik (Sven Waasner) non sarebbe capace di toglierle la vita, Ariane (Viola Wedekind) decide di fare da sé, rubando dei sonnifero dallo studio di Michael (Erich Altenkopf). Erik e Selina (Katja Rosin) intuiscono le sue intenzioni ma arriveranno in tempo? 

Cornelius (Christoph Mory) accetta di buon grado la decisione di Selina ma Maja (Christin Arends) decide di convincere Florian (Arne Lober) a testimoniare contro Erik: sarà la volta buona? Shirin (Merve Kacir) si trova costretta a confessare a Maja di provare dei sentimenti nei confronti di Florian. Dopo aver parlato col padre, Maja capisce che è giusto concedere il beneficio del dubbio all'amica. 

Alfons (Sepp Schauer) e Werner (Dirk Galuba) entrano in competizione in qualità di fans di Marita Maricelli. Entrambi vogliono sorprenderla!

12 commenti:

  1. Io penso che adesso sia stata calcata troppo la mano su Ariane: è vero, lei ha fatto di peggio però non approvo per niente questa cosa ideata da Christoph,decisamente orribile e mostruosa.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che la cosa possa essere analizzata a vari livelli: quello morale, quello strategico del conflitto tra cattivi e delle regole del "gioco" quando ci si scontrano, quello dei rispettivi personaggi Christoph e Ariane e anche di Werner e Robert.
      Allora nemmeno io la approvo, detto questo Daniela M. cosa possiamo aspettarci da Christoph? Esattamente questo perché lui è capace di tutto. Insomma Werner, Valentina, Alicia, Viktor, la lista è lunga...
      Christoph è capace di tutto, Werner non arriva fino al suo livello ma pure lui è stato capace di sporcarsi le mani, quanto a Robert lui non vuole sporcarsi le mani e vincere con mezzi corretti...

      Elimina
    2. Concordo con te,Giò. Christoph è veramente capace di tutto,io aggiungerei anche che anche le persone che sanno di questo inganno e stanno in silenzio ne sono complici e di non sono migliori di lui in questo senso.Daniela M.

      Elimina
    3. Io invece non riesco a provare pena per il personaggio di Ariane. Obiettivamente quello che le sta facendo Christoph è sbagliato non solo dal punto di vista legale ma ovviamente anche morale, ma vogliamo parlare di quello che ha fatto Ariane? Non basta questa storyline (parecchio bislacca, oltre che noiosissima) a renderla una vittima, almeno per quel che mi riguarda.

      Elimina
    4. Ti capisco Elisa, la penso come te e poi, se lasciamo per un attimo da parte i giudizi morali sul cadere o no in basso, contro una come Ariane quante possibilità si possono avere usando mezzi leciti e non sporcandosi le mani?
      Quello che Christoph fa oltre ad essere in character (lui per molto meno è stato capace di tutto) arriva dopo tanto tempo...
      Questa storyline è "solo" un espediente narrativo per scatenarla ancora di più...Il ragionamento di Daniela M. è giusto moralmente parlando, come ho detto, ma in una situazione come questo, purtroppo con la moralità e seguendo le regole ci fai ben poco.

      Elimina
    5. Sul piano legale e morale il giudizio è negativo, ma su tutti e due i personaggi chiaramente, ma sul piano pratico no e questa non è partitella di calcio insignificante, ma una guerra che ha già fatto "morti e feriti" visto tutto quello che ha già combinato Ariane e non solo a livello simbolico e chissà cosa farà ancora.
      Purtroppo temo che qui indipendentemente da Christoph, anche i più buoni e i più puri dovranno in qualche modo "sporcarsi le mani", non arrivando a chissà quali livelli di gravità, ma non potranno nemmeno restare immacolati, perché purtroppo la situazione non lo permette.

      Elimina
    6. Senza contare poi Elisa che la storia di Sdl ha personaggi non negativi o comunque ambigui che hanno commesso crimini: Charlotte, Valentina, Natascha, Werner e vanno inclusi anche protagonisti o ex antagonisti che ne avevano commessi. Quindi la faccenda è molto meno semplice di quello che sembra. Come dimenticare anche due personaggi come Friedrich e André che ne hanno combinate di tutti i colori e poi sono stati parzialmente riabilitati cancellando quasi quello che era successo ma che grida vendetta se uno pensa a cosa hanno fatto quei due nella nove e poi nella terza e quarta stagione. Senza contare quello che poi Friedrich combinò con Beatrice.
      Christoph indubbiamente ne ha fatte tante e di gravissime, ma ultimamente sicuramente ne ha pure subite da Ariane quindi...Di santi sicuramente nn ne esistono perché il personaggio positivo santo alla lunga annoia ed è inverosimile, in questa stagione nello specifico poi i personaggi di questa guerra non sono mal caratterizzati, hanno le loro sfumature.

      Elimina
    7. Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo.
      Io Cristoph non lo sopporto da quando è entrato in scena. Tutte le cose che avete detto su Ariane io le vedo a rovescio. Ariane è la cattiva, è normale che ne combini di tutti i colori, è lì per quello, quindi inutile dire quante cose brutte abbia fatto e quanto meriti di essere punita. Ma Cristoph che passa da vittima.... Ma quando mai? Tutto quello che ha subito da Ariane è karma che gira e non siamo ancora pari, non mi fa nessuna pena. Anzi peccato che si sia rimesso in piedi, è ancora più gradasso di prima.
      Onestamente non riesco a capire in che modo gli autori vogliano presentarci Cristoph, per me è un "cattivo", è disonesto, manipolatore, collerico, astuto ma sempre in modi negativi, non solo non si fa scrupolo a commettere azioni illegali ma per lui è addirittura normale e se ne vanta. Eppure poi viene descritto come una persona che ha certi valori, che tiene alla famiglia... Tiene alla famiglia uno che ha rinnegato uno alla volta tutti i suoi figli appena facevano qualcosa che a lui non andava? Sì certo poi ha cambiato idea e si è scusato, ma io ho un'altra idea di essere un buon padre e tenere alla famiglia.
      Qualcuno di voi sostiene che presto uscirà di scena, magari! Anche secondo me la sua presenza ormai è forzata e la storia si sta trascinando, ma lo penso da tanto e lui è ancora lì, l'intenzione mi sembra quella di farlo rimanere a oltranza.
      Ultima nota su Ariane. Forse il motivo per cui non riesco a odiarla è che è stata lei a tenere su la trama nei mesi scorsi, grazie ai suoi intrighi. Se non ci fosse stata lei, che strazio sarebbe stato? La storia di Franzi e Tim è stata una delle più noiose di tutte le stagioni di Tempesta, le uniche cose interessanti erano appunto i piani diabolici di Ariane e le gag del trio Rosalie-Michael-André.
      Federica

      Elimina
    8. Sinceramente in confronto a quello che hanno subito i suoi figli o Werner e Valentina, quello che ha subito Ariane (o che sostiene di aver subito) mi sembrano noccioline e li si parlava del piano personale dei personaggi, di gente che lui avrebbe fatto morire (una ragazzina e un uomo anziano giusto per fare un esempio) o dei figli appunto e non di una pensione di famiglia portata via o di un parcheggio. Se fossero quelle persone a presentargli il conto, la storyline sarebbe ben altro, questa è forzata all'ennesima potenza perché Ariane è una pazza assassina senza introspezione.
      Ci sono cattive e cattive, Ariane è scritta male, motivazioni comprese, che non sono un accessorio nella scrittura di una cattiva ma l'elemento fondamentale insieme alla psicologia.
      E francamente qui non mi può nemmeno far finta di non vedere che Ariane non è più solo un problema di Christoph (magari!!!), è un problema di tutti i piani alti e non solo quindi Christoph c'entra fino a un certo punto.
      Non confondiamo il fatto che la soap sia stata Ariane-centrica con il fatto che abbia tenuto su la trama perché non è esattamente così.
      Certo era meno peggio dei protagonisti (capirai i peggiori insieme a quelli della 13), ma questo non la rende né valida né altro, la rende solo decente rispetto al nulla che aveva intorno.
      Christoph è tutte quelle cose infatti, come tanti dark men o uomini d'affari del passato. Se uno va alla ricerca del buon padre a Sdl, di esemplari ce ne sono davvero pochi.

      Elimina
    9. Infatti con karma che gira intendevo per tutto quello che Cristoph ha combinato in passato non per la storia di Ariane in particolare, non è che il conto gli deve venire presentato per forza dalle stesse persone che hanno subito i torti. Non me la vedo proprio una Valentina, tanto per fare un esempio, che organizza qualcosa per fargliela pagare, lo ha investito per sbaglio mentre era ubriaca e guarda poi quante ne ha passate.
      Quanto al resto sono d'accordo con te, il personaggio di Ariane è scritto male, è scritta male la sua storia così come quasi tutte le storie di questa stagione, principali e secondarie. Ma resto dell'opinione che, in mezzo a questa mediocrità, se non ci fossero state le sue macchinazioni probabilmente avrei cambiato canale perché delle lagne di Franzi e Tim e Amelie e Steffen, e aggiungiamoci pure Lucy, non se ne poteva davvero più. Probabilmente hanno dato tanto spazio ad Ariane perché gli stessi autori si sono resi conto di non avere delle trame molto interessanti e hanno cercato di tenere alta l'attenzione con un susseguirsi di colpi di scena, per quanto mal riusciti.
      Il fatto però che questa solfa continui anche nella 17a stagione mi sembra esagerato, spero che ci diano un taglio in fretta.
      Federica

      Elimina
    10. Beh per sbaglio, insomma...Era ubriaca ma comunque la buona dose d'odio c'era quindi diciamo che Valentina non è proprio l'esempio adatto...Pur con tutte le attenuanti del caso (compreso il fatto che non è né una delinquente nè una cattiva persona) ce lo ha quasi mandato. E comunque quella contrapposizione, quella ai Saalfeld, così come quella con i figli grandi Viktor e Boris e relativi compagni è stata ben scritta (non c'è bisogno che l'altra parte si vendichi).
      Dico che Ariane è pazza e basta, non ha un motivo valido per avercela con lui. Qui se si presentano tutti quelli a cui Christoph da imprenditore ha comprato qualcosa e si devono vendicare, ci sarebbe probabilmente la fila in hotel.
      Per quanto mi riguarda Christoph l'ha già avuta una storia del genere, ma scritta bene, e l'ha avuta con la madre dei suoi figli, Xenia e Xenia si che era un personaggio ben scritto, Xenia era vittima e carnefice al tempo stesso.

      Elimina
    11. Insomma, Federica, Ariane è un personaggio scritto male, la storia che la contrappone a Christoph è forzatissima, in più visto tutto quello che sappiamo di Christoph, abbiamo visto già rappresentato da quando lui è presente nel cast il conflitto, le guerre, i contrasti con altri personaggi, legami di sangue o no.
      Basti pensare che ha avuto quattro figli e sono stati messi in scena quattro rapporti diversissimi, per non parlare di lui contro Xenia, di lui contro Robert a causa di Robert.
      E' comunque un tipo di storyline ripetitiva e per giunta arriva con la controparte che è Ariane e non è all'altezza delle guerre del passato.
      Si diciamo che nella 17 non c'è però solo lei - per quanto neppure io la sopporti tanto - la faccenda è più complessa e articolata.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)