domenica 18 aprile 2021

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dall'11 al 17 aprile 2021


Scene clou hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 11 a sabato 17 aprile 2021. Le Pagelle si concentrano nuovamente su Ariane [VOTO 0], i cui sforzi risultano inutili ed eccessivamente caricata da una trama peraltro completamente assente. Le epifanie di Tim [VOTO 5] sono più strane di lui ma anche l'ipocrisia di Franzi [VOTO 5] è snervante. I più lucidi, nonostante tutto, sono proprio Steffen [VOTO 5] e Amelie [VOTO 5].

Grande tenerezza per Werner [VOTO 5] ma Christoph [VOTO 4] che ora si finge preoccupato per lui, quando poco tempo fa gli ha giocato lo stesso scherzo, non è francamente credibile. Giusto l'approccio di Robert [VOTO 6] alla questione. L'imbarazzo tra Rosalie [VOTO 5] e Michael [VOTO 5] è poco credibile, visto il passato che li accomuna. 

Infine una annotazione su un piccolo dettaglio, emerso negli ultimi episodi: la carbonara con l'aglio, specialità di Robert, è praticamente una bestemmia e risulta abbastanza curioso che si specifichi tale castroneria in una soap, dove c'è da sempre molta Italia, in onda per giunta in Italia. Non è la prima volta che succede ma è forse l'episodio più grave in questo senso, contestualizzando ovviamente. 

9 commenti:

  1. Io non trovo poco credibile l'imbarazzo a causa del passato perché quel passato se è per quello sono dieci stagioni fa, quindi tutto sommato ci potrebbe anche stare che due persone possano provarlo un certo imbarazzo, ma più che altro alla luce del fatto che sono due adulti fatti e finiti e sono infantili quanto due bambini.
    E' tutto interesse quello di Christoph, odierà Werner, ma gli riconosce il fatto che per il Furstenhof è disposto quasi a tutto. In fin dei conti WErner non si tira indietro a giocare sporco e purtroppo per Christoph questa volta non può farcela da solo. Robert poi non è disposto a spingersi tanto in fondo. Può piacere o no, ma non è senza scrupoli quanto gli altri due: è proprio il suo carattere che non glielo consente.
    Quanto ai protagonisti, io per una volta tanto trovo Tim migliore di Franzi: quantomeno ha scaricato Amelie ed è stato anche più sincero di tanti altri protagonisti e se penso che non riusciva nemmeno a dire ti amo all'inizio mi pare un passo avanti. Perlomeno non è ipocrita quanto Franzi. Lei alla fine nelle puntate italiane mi ha confermato l'idea che mi aveva dato nelle puntate tedesche: di stare con Steffen più per orgoglio, per puntiglio che per convinzione, più per esibire e sbattere in faccia a Tim un altro uomo ma apparentemente perfetto che altro...

    RispondiElimina
  2. concordo. Franzi nelle ultime puntate è quasi insopportabile ed egoista perchè sembra che l'unica cosa che per lei conta è quel cavolo di Spazel...Ari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho avuto l l'impressione esattamente opposta che per lei il sidro era un sogno all inizio quando stava con Tim invece quando steffen le ha dato tutto per farlo diventare realtà non se ne cura minimamente. Infatti è lui che corre a destra e a manca per cercare acquirenti, fornitori e risolvere problemi al birrificio

      Elimina
    2. Io sono d'accordo con l'Anonimo: dà l'impressione che non abbia costruito e realizzato nulla di veramente suo. Insomma il frutteto è andato a farsi benedire, era un'eredità familiare, che lei avrebbe portato avanti e li si sarebbe potuto vedere se sarebbe stata brava, ora l'attività con Steffen in cui sembra davvero lui quello che ci ha messo di più in questa attività e alla fine si prenderà tutto lei.

      Elimina
    3. Diciamo che Steffen è sicuramente negativo perché non è giustificabile drogare una persona etc..., ma è una verità oggettiva che lei lo abbia usato, a livello sentimentale così come a livello lavorativo, visto che poi ha sempre saputo chi voleva veramente.
      A me ha ricordato Samia con Simon, anche se li i due contendenti erano assolutamente positivi.

      Elimina
    4. Sono esattamente d accordo con gio

      Elimina
    5. Più che altro all'inizio mi sembrava tutt'altro tipo: non compatibile con una figura di uomo che combina quello che ha fatto lui.
      Non si capisce come è potuto uscire di senno a tal punto uno che ha sempre saputo di essere usato.

      Elimina
  3. Questa soap ogni tanto propone una trama non credibile e fuori dalla realtà ma qui si esagera!
    Poi volevo far notare come il personaggio di Robert sia totalmente cambiato dalle prime edizioni.
    Da carattere forte e combattivo che vinceva sempre ora è debole e totalmente perdente, escluso da tutte vicende di potere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robert vinceva sempre? Non mi pare proprio...Quando lo conosciamo, aveva un caratteraccio in realtà e anche il complesso del figlio ruota di scorta. Sicuramente non ha mai smesso di combattere nella sua vita, ma Robert è sempre stato anche un mix di forza e fragilità fondamentalmente. Ha entrambe dentro di sé. Non so come la vedano gli altri e Ilenia ma non era prima un carattere completamente forte e combattivo e anche ora non è debole e totalmente perdente. Quanto alle vicende di potere, più che essere escludo, secondo me è ovvio che Robert risulti meno incisivo rispetto a due "squali" come Werner e Christoph capaci un po' di tutto. Mica nasce come imprenditore senza scrupoli.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)