domenica 25 aprile 2021

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 18 al 24 aprile 2021


Momenti decisivi hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 18 a sabato 24 aprile 2021. Le Pagelle si concentrano su Ariane [VOTO 0], i cui piani ormai hanno superato, e non di poco, il grottesco. Non c'è nulla nella sua vendetta che abbia un qualche senso logico. Giusto l'approccio di Robert [VOTO 7], come sempre onesto. Non si può dire lo stesso di Christoph [VOTO 5] e Werner [VOTO 5] che hanno dimostrato di assomigliarsi un po' troppo, anche se solo per questioni di convenienza. 

Ipocrita oltre ogni limite, Franzi [VOTO 5] che ha lasciato Steffen [VOTO 4], prendendo la palla al balzo ma siccome lui si è comportato in maniera vergognosa, non si può dire più di tanto. Amelie [VOTO 5] ha finalmente fatto la cosa giusta ma troppo tardi. Niente da dire su Tim [VOTO 5], fedele a se stesso ma non in senso positivo, visto che, subito dopo essersi rimesso con Franzi, ha già manifestato dubbi! Rosalie [VOTO 5] continua a fare Rosalie, anche un po' troppo. Noiosa e insensata la storia di André [VOTO 5]

11 commenti:

  1. Il fatto che Steffen si sia comportato male e abbia fatto cose gravissime non esclude per nulla l'ipocrisia di Franzi che per me merita anche meno di 5. Lei comunque l'ha usato e ha sempre saputo di volere un altro e l'ha usato a livello sentimentale così come a livello lavorativo, quindi lui assolutamente negativo ma lei non è nella posizione di dare lezioni a nessuno. Forse si sarebbe dovuta scegliere meglio i suoi uomini e non usare uno che comunque le ha dato più di quanto non le abbia mai dato Tim. Se poi andiamo a fare l'elenco della cose negative: uno l'ha drogata con tutte le conseguenze e poi c'è la storia del sidro, l'altro le ha portato via il terreno di famiglia e l'ha accusata di omicidio oltre ad una serie di altri comportamenti esemplari. Sarà anche una vittima ma nei panni della vittima ci sta troppo stretta a mio parere. E poi mi ha dato anche fastidio la morale che hanno fatto ad Amelie, pure li vittimismo e ipocrisia, ma a mio parere Amelie è stata la meno peggio di quella sottospecie di quadrato.
    Si diciamo che Robert non ha abbastanza pelo sullo stomaco per giocare pesante, non me ne vogliano gli autori ma il personaggio non è fatto per le storyline di potere etc..., Robert è un puro, lo è sempre stato, non si spingerà mai - giustamente - fino in fondo. E comunque Werner e Christoph non sono affatto una cattiva squadra: finalmente WErner ha trovato uno disposto a tutto per l'hotel un po' come lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa strana è che Franzi torna subito da Tim appena lascia Steffen, come se Steffen fosse stato il vero ostacolo al loro amore e non le bugie e le malefatte di Tim stesso. D'altronde lei rifiutava Tim perché l'aveva fatta soffrire quindi mi aspettavo che almeno ci riflettesse un po' prima di tornare con lui, invece sparito Steffen sono spariti anche i dubbi su Tim.
      Sil

      Elimina
    2. Si infatti, la cosa è stata scritta male sempre, fin dall'inizio e non funziona dipingere Steffen come l'antagonista brutto, sporco e cattivo dei due amanti per il semplice fatto che non lo è visto che l'ostacolo è Tim e tutto quello che è. Anzi in qualche modo Steffen e Amelie sono finiti in una dinamica tossica e aberrante e si sono comportati diciamo al livello di quelli che dovrebbero essere i protagonisti. Beh lei ha usato questa cosa come motivo per mollare Steffen. C'è da chiedersi cosa avrebbe fatto se Steffen fosse stato positivo invece? Perché in quel caso difficilmente avrebbe potuto mollarlo "salvando la faccia".
      Comunque la si guardi, lei e Tim non possono dare lezioni a nessuno. Anzi forse ne possono dare di ipocrisia e su quello che non deve essere un grande amore...

      Elimina
    3. Sì sono pienamente d'accordo, Steffen è purtroppo stato scritto male ma diciamo che nessuno esce vincitore da questa storia, inclusa Amelie

      Elimina
    4. Poi ammetto che sono partigiana ma non nei confronti di questa storia in particolare ma perché se c'è una cosa che non sopporto, da parte di chiunque la metta in mostra e in ogni tipo di storyline, non a caso Ilenia non tolleravo Charlotte, è il moralismo da solo a qualunque costo, non parliamo poi del moralismo misto a ipocrisia, quello proprio mi da sui nervi.
      Secondo me a voler giudicare questa storia e questi personaggi, devi farlo in qualche modo con il metro del meno peggio e già questo è indicativo e secondo me è Franzi quella che ne esce peggio di tutti. Tim è quello che è ma almeno è fedele a se stesso, non è mai stato capace o non ha mai voluto essere diverso (e non si cambia dall'oggi al domani tantomeno per una donna che si dice di amare) e così è sempre stato. La meno peggio è Amelie a mio parere ma certo il giudizio non è positivo nemmeno su di lei.

      Elimina
    5. Ilenia, anzi, essendo Steffen stato scritto in modo Franzi-centrico, più è passato il tempo, più la negatività del suo personaggio ha fatto emergere non tanto i suoi limiti quanto i limiti di Franzi, perché se la storia protagonista è stata tanto terribile Tim non è l'unico colpevole.

      Elimina
    6. Sì, senza dubbio ma che non fossero grandi protagonisti era evidente fin da subito. Il tempo ha solo confermato l'ovvio, anche per quel che riguarda Steffen diciamo. Inclusa Amelie

      Elimina
    7. Già. Comunque bisogna ammettere che Tim nella sua negatività è fedele a se stesso. Si conosce fin troppo bene.

      Elimina
  2. Voti con cui concordo pienamente

    RispondiElimina
  3. Voti e motivazioni che concordo, e anche i commenti di Giò e Ilenia.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine poi se ci pensate i terzi incomodi o antagonisti come li vogliamo chiamare devono essere nella peggiore delle ipotesi dei disturbatori e nella migliore delle ipotesi delle vere e proprie valide alternative. Dico nella migliore perché per me più l'altro uomo o l'altra donna sono convincenti e di solito più anche la storia protagonista ci guadagna: perché se si tengono su standard alti anche le storie alternative, anche la storia protagonista con relativi protagonisti è costretta ad alzare l'asticella. Se nella peggiore delle ipotesi sono dei disturbatori (come sono stati anche la maggior parte degli antagonisti negli anni a parte le rare eccezioni che non a caso appartengono alle grandi stagioni di Sdl), anche il livello della storia protagonista non sarà certo altissimo. Poi c'è la via di mezzo che è la funzionalità alla storia protagonista magari di personaggi tipo una Desirée per la quale non impazzivo ma che ha avuto il suo senso in qualche modo.
      Detto questo, in questa storia qui della stagione 16, non erano certo Steffen e Amelie che dovevano dimostrare chissà che cosa ed essere su livelli alti. Steffen e Amelie (e Nadja) sono una conseguenza in qualche modo di due protagonisti pessimi. Insomma il percorso lo dovevano fare Tim e Franzi e non l'hanno fatto. Per me sono tali e quali all'inizio. Certo qualcuno penserà che Tim non le ha più fatto del male: e certo, le aveva già fatto tutto il male possibile nella prima parte di stagione, non vedo quante altre gliene avrebbe potuto combinare...
      Franzi si è presa grosso modo la stessa persona di inizio stagione: certo ora Tim sa dire ti amo, magari cerca di non ferire chi lo circonda, ma continua ad essere un uomo mediocre.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)