domenica 21 marzo 2021

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 14 al 20 marzo 2021


Momenti decisivi hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 14 a sabato 20 marzo 2021. Le Pagelle si concentrano su Ariane [VOTO 5]: i suoi intrighi si rivelano sterili e davvero inutili rispetto al suo obbiettivo che sarebbe Christoph [VOTO 6]. Un po' sottotono tutte le vicende che riguardano Franzi [VOTO 5/6] e Tim [VOTO 5/6], forse perché risulta tutto surreale e poco convincente.  Sempre peggio, Amelie [VOTO 4] e Steffen [VOTO 4].

Gli intrighi di Rosalie [VOTO 5] risultano surreali e la pongono ad un livello piuttosto basso, simile a quello di un tempo. La storia che la coinvolge con André [VOTO 6] è di stampo comico ma raggirare le persone è ugualmente negativo. Bello l'ingresso di Selina [VOTO 6], anche se sembra essere già fin troppo coinvolta in dinamiche che non conosce, dando giudizi affrettati. 

14 commenti:

  1. Comunque queste puntate dimostrano come il trio Rosalie-André-Michael funzioni molto meglio rispetto a quando c'era Natasha. Lei c'entrava poco soprattutto con André ma anche con Michael. Rosalie dà tutta un'altra energia.
    Sil

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in un certo si. Ma secondo me perché i rapporti fondamentali della vita di Rosalie sono tre: Emma, Michael e André. Sono questi i tre legami che definiscono questo personaggio. Anche dopo tanti anni dall'uscita di Emma, sarebbe difficile immaginare una Rosalie nella soap che nn interagisca mai con loro.
      Natascha non solo è subentrata tempo dopo ma ci sono state stagioni in cui praticamente non ha interagito con André e Michael finché non l'hanno destinata al dottore. E il rapporto con André non è mai stato lo stesso che lo legava a Rosalie.

      Elimina
    2. E poi secondo me Natascha in qualche modo era una solista in tutto e per tutto, un'egocentrica a livelli anche molto alti, è sempre stato il metro del personaggio e sebbene sia migliorata negli anni, secondo me non era esattamente fatta per "fare squadra" con qualcuno. Era più forte di lei: in qualche modo nei suoi rapporti personali, metteva spesso e volentieri se stessa prima degli altri. Rosalie è egocentrica, ma non ha tutto quel divismo che invece era il metro distintivo di Natascha e questo le consente di avere legami quantomeno più equilibrati.

      Elimina
    3. Sì, esatto, Natascha è arrivata dopo e funzionava "da sola", Rosalie è un personaggio più corale forse e sì con André e Michael ha un forte rapporto. È una ventata di aria fresca, anche perché Michael e Natascha erano diventati pesanti sinceramente.
      Sil

      Elimina
    4. Credo che Rosalie e Natascha siano sempre state meno intercambiabili e simili di quanto tutti hanno sempre creduto.

      Elimina
    5. Tutti quegli anni di tradimenti reciproci tra Michael e Natascha hanno danneggiato fondamentalmente lei. Natascha non era un personaggio fatto per starsene anni e anni a Bichleim e nemmeno per fare la nonna di Miguel se è per quello, ma per tornare a fare la star quale era la cifra del personaggio. L'hanno rovinata con quell'uscita di scena specifica ma l'hanno rovinata pure in tutti questi anni lasciandola li.

      Elimina
    6. I due personaggi sono diversi, le attrici pure quindi è normale che una funzioni meglio dell'altra, anche per il background differente ma non si può non notare che sia una specie di recast quello di questa Rosalie. Hanno adattato tutta la vita di Natascha a lei ed è abbastanza evidente.

      Elimina
    7. Si sicuramente, però devo dar ragione a Sil quando dice che un trio funziona meglio dell'altro.

      Elimina
    8. Detto questo, una cosa è certa, nei due trii, i pesi morti purtroppo non sono Né Natascha né Rosalie ma due personaggi come Michael e André.
      Insomma ci siamo liberati di un sacco di gente e quei due continuano a stare li. Soprattutto André che è pure peggio di Michael sotto certi aspetti.

      Elimina
  2. A qualcuno è interessato qualcosa di Paul e Michelle questa settimana? Vedo che il voto non c'è. Io devo dire che per una volta parteggio per Paul.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non è stato inserito perché è una vicenda ancora in via di sviluppo e mi sembrava giusto attendere la svolta ma sicuramente lui ha le sue ragioni

      Elimina
    2. Non dico che una non debba avere i suoi sogni, però se vuole stare con un uomo che ha una bimba piccola, deve pure fare dei compromessi. E' ovvio che Paul debba e voglio avere una certa stabilità. Altrimenti se non li vuole fare quei compromessi, forse è meglio chiudere. E io che mi schiero dalla parte di Paul è davvero sorprendente...

      Elimina
    3. Come ho già avuto modo di osservare nelle settimane scorse, il problema è che questa è una storia d'amore leggera ma a tratti anche un po' troppo superficiale, proprio perché lui ha delle responsabilità e teoricamente non potrebbe permettersi un amore del genere. Dopo di che, lui non sbaglia ma la situazione desta perplessità

      Elimina
    4. Il fatto è che Paul nonostante abbia delle responsabilità importanti (una figlia e anche gestire il rapporto con la madre di questa figlia) e un vissuto di un certo tipo è sempre apparso forse anche agli occhi degli autori come un ragazzotto mai cresciuto davvero. Con Romy gli hanno dato una donna saggia, amorevole, responsabile, che era un po' anche la sua coscienza e il suo senso di responsabilità, con Michelle invece hanno optato per un tipo di amore diveso, per carità giusto per un verso, ma come dici tu, teoricamente lui non potrebbe permettersi un amore del genere.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)