sabato 13 febbraio 2021

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3560 - Ariane a rischio! [Germania, 10 marzo 2021]

Tempesta D'Amore: Ariane a rischio [FOTO/ARD Christof Arnold]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3560.
Ariane (Viola Wedekind) vuole manipolare Rosalie (Natalie Alison), arrivando a provocarsi uno shock anafilattico per inguaiare Michael (Erich Altenkopf). La situazione però rischia di sfuggirle di mano. 

Selina (Katja Rosin) chiede a Cornelius (Christoph Mory) di confermare a Christoph (Dieter Bach) che non aveva con sé il cellulare, al momento in cui è stata avvisata la stampa. Christoph rimane sospettoso e per giunta si ingelosisce. Max (Stefan Hartmann) diffonde il video di Lucy (Jennifer Siemann) e Joell che diventa virale. 

18 commenti:

  1. Comunque visto che Ariane è un'assassina psicopatica e che sembra voler colpire Christoph in tanti modi differenti e pure per vie traverse e quindi non colpendo solo lui, io non escluderei il morto accidentale alla Lars o alla Romy per mano di Ariane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho pensato anche io a questo possibile sviluppo

      Elimina
    2. Purtroppo anche io penso che ci sarà una vittima innocente. Io credo sarà Michael,non so il perché ma ho questo sospetto.Daniela M.

      Elimina
    3. No penso che con Michael a questo punto vogliano procedere per il lieto fine con Rosalie con annessa uscita di scena. Ho questa sensazione. So che molti penseranno: e allora perché non con Natascha? Per me ci stavano pensando già con Natascha, poi ha mollato inaspettatamente e allora hanno pensato a Rosalie.
      In fondo con tutto il rispetto per Natascha ma Rosalie e Michael sono personaggi storici come e più di lei e così darebbero a entrambi il lieto fine definitivo.
      Mah a pensarci bene potrebbe essere una morte accidentale o una morte che influenza tutto lo svolgersi della storia: penso ad esempio al padre di Maja, insomma da vivo o da morto sempre un ostacolo in qualche modo rappresenta. O Selina, molto vicina a Christoph ma anche a Maja e pure ad Ariane. Escluderei Erik.

      Elimina
    4. Non escludiamo nemmeno l'ipotesi Christoph, che ormai vogliono tenere li a tutti i costi, ma quest'anno in un ruolo pure parecchio forzato e anche l'anno scorso, ma che secondo me sorprenderebbe comunque, perché è sopravvissuto a fin troppe cose e non ha più nulla da dire.

      Elimina
    5. Giò anche io avrei pensato a Selina, vediamo per il momento trovo la diciassettesima stagione veramente interessante

      Elimina
    6. Io credo che possa capitare di tutto. E' una stagione in cui di periodi morti ne vedremo molto pochi a mio parere.
      E poi morti accidentali non significa solo personaggi estranei a quella storyline determinata, ma magari proprio gente che conosci e che non volevi ammazzare, che ne so appunto vuole ammazzare Christoph e ci va di mezzo Selina, oppure Erik potrebbe aver interesse a togliere di mezzo Maja e invece ci va di mezzo il padre. Il personaggio che ci va di mezzo a volte è stato estraneo alla dinamica protagonista o della storyline come Romy (che poi li veramente se ci pensi a chi poteva bere quel bicchiere mi vengono tuttora i brividi, c'era mezzo cast) o Lars, oppure una ammazzata come Beatrice da Susan quasi per un raptus. D'altro canto Ariane ed Erik sono pericolosi presi singolarmente (soprattutto lei ma anche lui non è da sottovalutare), ma in coppia sono pure peggio.

      Elimina
    7. Per me i "morti" papabili in questo caso sono interni alla storia protagonista (ma accidentali perché l'assassino -Erik o Ariane o entrambi- non vogliono ammazzare loro ma qualcuno a loro vicino) e le opzioni sono tre: Selina, Cornelius, Christoph. Nel primo caso, Ariane potrebbe voler ammazzare Christoph e ci va di mezzo Selina oppure la destinataria è Maja e ci va di mezzo sua madre, nel secondo caso Erik vuole togliere di mezzo Maja e invece ammazza il padre (teoricamente lui però credo sia interessato a togliere di mezzo sia il padre che la figlia), nell'ultimo caso invece potrebbe proprio morire Christoph non necessariamente accidentale ma nemmeno così voluta......
      Certo è che oltre alla vendetta di Christoph, Maja comunque si sta facendo molto nemico Erik (che ha pure "inguaiato" suo padre) quindi diventa un obiettivo non da poco. Non dimentichiamo che in passato sia Theresa che Marlene sono state nel mirino di Doris.

      Elimina
    8. Io invece credo poco al fatto che possa morire Selina, da quando è entrata in scena ha già rischiato la vita due volte, di cui una appunto per colpa di Ariane.
      Credo poco anche nella morte di Cornelius, è vero che l'attore non è entrato nel cast fisso, ma credo che sarà proprio la sua lotta senza quartiere contro Erik a creare i maggiori ostacoli ai protagonisti.
      Io poi non credo neanche al fatto che Erik sia un villain al 100%, visto che al contrario di Ariane che è una matta senza arte né parte, lui ha dei sentimenti e tiene davvero a Florian, quindi io non escludo una sua possibile redenzione nel finale di stagione.
      Secondo me, almeno lui, può dare soddisfazioni.

      Elimina
    9. Elisa sarebbe interessante anche una redenzione di Erik, lo trovo un personaggio sfaccettato

      Elimina
    10. Sicuramente Erik è un personaggio fondamentale nell'ambito della storia protagonista perché è legato a entrambi i protagonisti, anche se in modi e per motivi diversi.
      Dite che potrebbe essere il "Sebastian" di fine decima stagione?
      Credo che nelle coppie del male, uno dei due sia sempre meno marcio dell'altro, o comunque più braccio dell'altro e meno mente.
      Ariane ha tutta l'aria di seguire la deriva della Barbara della sesta stagione e della Patrizia della decima.
      Elisa e di una eventuale morte di Christoph che ne pensi?
      Più che un personaggio ormai è diventato una tassa da pagare nel vedere Sdl....

      Elimina
    11. E comunque per me Maja rischierà la vita e più di una volta in mezzo a tutti questi intrighi, vendette, gialli etc....
      Le protagoniste femminili che hanno rischiato più volte la vita sono Marlene e Denise probabilmente?
      Perché tutte hanno rischiato o quasi, alcune magari solo una volta e in modo pesante ma altre anche più di una volta....

      Elimina
    12. Sebastian non ha avuto nessuna redenzione e non l'ho mai visto realmente pentito per quello che ha fatto alla sorella, quindi nel caso dovesse accadere mi auguro che il percorso di Erik sia graduale e quanto meno credibile.

      Elimina
    13. Per quanto riguarda la morte di Christoph, Dio ce scampi perché un ritorno di Tim e consorte non potrei reggerlo.

      Elimina
    14. Guarda diciamo che in quello scorcio finale di decima stagione io ho visto delle buone azioni: l'inizio di un percorso poi non andato a compimento, perché il Sebastian della stagione 11 non è ovviamente, almeno per me, la naturale evoluzione di quelle poche azioni del finale della 10. Diciamo che la sorella in quel poco tempo che è rimasta ha "perdonato" tipo random ma per motivi ovvi non si è visto altro. Nemmeno è stata trattata bene la cosa, talmente tanta roba hanno messo in quel finale di stagione.
      Sfortunatamente a Sdl le redenzioni non le sanno scrivere, a meno che uno per redenzione non intenda poi perdere gli attributi e farsi "maltrattare" dalla donna di turno a cui nello specifico non si è fatto nulla di male.

      Elimina
    15. E ci ritroveremmo per forza quei due secondo te in scena? Aspettano un figlio, dubito che ce li ritroveremmo in quel del Furstenhof insieme....
      Comunque ho l'impressione che ad un certo punto non sapranno che farne del personaggio di Christoph, che per me era di troppo già nella 16, figurarsi ora e ad un certo punto opteranno per una qualche decisione definitiva su di lui o no?

      Elimina
    16. Sebastian è diventato buono senza nessun character development, né nei confronti della sorella né nei confronti di Sophie che ha manipolato in maniera davvero squallida e per cui ha speso si e no due parole.
      Io poi non ho mai visto neanche tutto sto legame con Julia, lei disposta a tutto per lui e lui alla fine della fiera se l'è cavata con il minimo sindacale.
      Io poi non ho mai amato Sebastian, quindi sono di parte, ma ammetto che la facilità con cui Julia lo ha perdonato mi fa tuttora innervosire.
      Discorso diverso per Erik, che per quanto lo trovi rivoltante, mi piace, per questo ho maggiori aspettative su di lui.
      Anche il rapporto con Florian mi sta piacendo abbastanza e credo che, pur di non perdere definitivamente il suo affetto, possa diventare un uomo migliore.
      Ovviamente sono solo mie supposizioni, raramente ci becco.

      Elimina
    17. Spero che tu abbia ragione. Su Sebastian come sai la penso grosso modo come te: ovviamente oggi come allora apprezzo la sua funzionalità ai fini della trama nella stagione 10 ma per il resto oggettivamente i fatti stanno così e non l'abbiamo mai negato. Basterebbe riguardare i commenti della stagione 11.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)