domenica 7 febbraio 2021

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3556 - La "vendetta" di Florian... [Germania, 5 marzo 2021]

Tempesta D'Amore: Maja e Florian [FOTO/ARD Christof Arnold]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3556.
Anche grazie ad Alfons (Sepp Schauer) ha luogo un importante avvicinamento tra Vanessa (Jeannine Gaspar) e Max (Stefan Hartmann). Maja (Christina Arends) scopre che Florian (Arne Lober) intende abbattere l'albero simbolo del loro amore e lo affronta con durezza. 

Anche a causa di Erik (Sven Waasner) c'è maretta tra gli azionisti del Furstenhof; Christoph (Dieter Bach) non vuole affidare l'appalto della costruzione della strada ad una azienda ungherese. Alfons pensa che Hildegard (Antje Hagen) potrebbe diventare l'allenatrice di Robert (Lorenzo Patané) e Leentje per quel che riguarda il concorso culinario.

25 commenti:

  1. Florian è profondamente deluso ma spero che non faccia la sciocchezza di abbattere l'albero. Mi chiedo quali saranno le esatte parole di Maja quando lo affronterà.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare di aver capito che si tratta di un carattere che tiene il punto questo Florian. Ora è ferito, si è messo sulla difensivo e diciamo che è diventato "aggressivo" e mira a ferirla. Temo che prima toccherà all'albero o almeno ci proverà e poi questo finirà con Quirin (non vorrei mai vederlo, ma lo temo fortemente) e povera Maja!!!
      Aggiungo anche povero lui quando la verità verrà a galla tutta. Perché ora sembra lei quella a doversi riconquistare la fiducia ma secondo me lui per rancore e per sofferenza ne combinerà di più grosse anche e Maja soffrirà parecchio e lui se la dovrà sudare la sofferenza....

      Elimina
    2. Non credo proprio accadrà, oltre ad essere il simbolo del loro amore l'intera stagione sembra essere improntata sull'ambientalismo, tema abbastanza sentito in Germania.
      Trovo abbastanza infantile il comportamento di Florian, va bene la delusione, ma così risulta essere anche incoerente. Ha fatto il diavolo a quattro per impedire la costruzione dell'hotel termale nel pezzo di terreno ereditato per salvaguardare il bosco e adesso che fa, vuole abbattere un albero secolare solo perché Maja lo ha tradito?
      Il prossimo step quale sarà, fare al forno il povero Napoleon, altro simbolo del loro amore?

      Elimina
    3. Ma sai se è quel tipo di carattere, lo fa per ferire lei e sinceramente oltre a tutto il resto il soggetto in questione non è detto che non sarà aizzato dal fratello. E poi se Maja gli dovesse dire la verità (verità che lei diciamo non può dire perché la storia del padre è un segreto), lui le crederebbe? Crederebbe che è stato Erik a ricattarla? Crederebbe al fratello o al suo grande amore? Non credo farà tutte queste cose, perché sono appunto simboliche del loro amore (e l'albero e Napoleone ne usciranno immuni), però temo che diventerà "vendicativo" con la povera Maja

      Elimina
    4. Sì, Florian si scalda molto facilmente, soprattutto quando si tratta di difendere i suoi ideali; però allo stesso tempo è anche molto dolce e premuroso soprattutto con Maja, a volte è davvero difficile da inquadrare.
      Detto questo anch'io penso che si allontaneranno parecchio in queste puntate e credo che Maja soffrirà molto, però sono anche speranzosa, visto i sentimenti reciproci che lega entrambi. E come ho già scritto non mi dispiacerebbe il ritorno di Fredrick, visto che Florian ha già dimostrato di temerlo in un certo senso...

      Elimina
    5. Bisogna vedere se lo teme perché teme sentimenti rimasti di Maja verso di lui o perché rivedendolo il trauma di Maja possa tornare alla luce? Perché diciamocelo molto chiaramente: è ovvio che Florian non c'entra con il fatto che il quasi marito di Maja si sia portato a letto la sua ex migliore amica, però c'è voluto anche coraggio da parte di Maja a lasciarsi andare nuovamente così presto con un uomo, da donna io la ammiro, non è né una cosa facile né scontata, insomma intanto vuol dire che lei è molto, molto ma molto innamorata di Florian e poi che è stata disposta a "rischiare" e lasciarsi andare molto presto e il fatto che abbia rischiato tanto a inizio stagione può anche far pensare che se lui la farà soffrire molto dopo, lei non cederà tanto presto alla fine. Anche per me resteranno a lungo distanti, per parecchio tempo.
      Beh è un uomo con un temperamento un po' "doppio", sicuramente deve crescere e maturare e trovare un equilibrio tra questi lati caratteriali contrastanti. Un tipo di temperamento simile di seguito agisce senza ragionare quando è arrabbiato e amen....

      Elimina
    6. In altre parole l'infantilismo e l'incoerenza di Florian lo stanno facendo diventare la fotocopia di Tim! Però come avevo già scritto, io invece escluderei il ritorno di Frederick, soprattutto dopo quello che hanno fatto lui insieme a Shirin...... A meno che non arrivi un antagonista nuovo, "creato" dagli autori, e che invece si chiamerebbe Griffin Hauser (tanto per immaginare)...
      Ridge'78

      Elimina
    7. Scusa ma questo è troppo Ridge '78 e invito anche gli altri a commentare e a chiedere a Ilenia cosa ne pensa.
      Intanto Florian ne ha di strada davanti a se quindi ovviamente prima di tutto il giudizio globale e definitivo non c'è, ma dire che l'infantilismo e l'incoerenza lo stanno facendo diventare la fotocopia di Tim la trovo una cosa sbagliata e anche molto grave.
      Tim attualmente è il protagonista più negativo mai visto nella storia di Sdl, si è guadagnato questo primato in negativo che fa accapponare la pelle se penso ad altri suoi colleghi con cui non siamo certo stati generosi, anzi li abbiamo criticati tanto (Lukas e William giusto per fare due nomi), penso che tutti possiamo ammettere che sono tanto distanziati da lui: sono in fila per la santità al suo cospetto. Tim rimarrà negli annali di Sdl come modello ma in negativo su tutto quello che non deve essere e non fare un protagonista, mi viene difficile pensare che qualcuno possa superare il suo livello e il suo record, è su un trono di negatività molto ma molto lontano dagli altri protagonisti maschili e non credo che per quanti errori possa commettere Florian in futuro potrà mai raggiungere quel livello a cui abbiamo assistito.
      L'infantilismo e l'incoerenza non sono due peccati mortali per un protagonista maschile, sono due caratteristiche che spesso si riscontrano.

      Elimina
    8. Trovo onestamente il commento di Ridge '78 fuori luogo, atto solo a provocare e non è assolutamente la prima volta che lo fa.
      È palese inoltre che non stia seguendo le puntate tedesche altrimenti si renderebbe conto da solo delle stupidaggini che scrive...

      Elimina
    9. Paragonare Florian a Tim mi sembra oggettivamente una forzatura e una storpiatura evidente della trama, mi trovo d'accordo con Elisa...

      Elimina
    10. Non trovo Florian infantile e incoerente,anzi. Inoltre non è lontanamente paragonabile ad un Tim.Daniela M.

      Elimina
    11. Concordo con Giò ed Elisa, troppo spesso i commenti di Ridge sono fuori luogo e completamente insensati. Non proviamo ad immaginare proprio niente, basiamoci sui fatti e i fatti sono che Florian non è nemmeno lontano parente di Tim. E di molti altri protagonisti che lo hanno preceduto.

      Elimina
    12. Elisa, ma senza sapere nulla delle puntate tedesche da mesi e limitandosi anche solo a leggere la sinopsi del personaggio di Florian, è ben altro tipo. Tim purtroppo si è qualificato praticamente da subito per quello che era e devo dire che quello che ha combinato è stato compatibile con quello che era sempre stato.
      Se saremo fortunati, rimarrà un unicum tra i protagonisti di Sdl e io dico per fortuna vista la negatività della sua figura

      Elimina
    13. Daniela M. e poi essere infantili e incoerenti non è un delitto, è una cosa che ci sta, è appartenuta anche ai migliori (ovviamente dosata e non in quantità massicce). Anche il protagonista maschile affronta un percorso di crescita e maturazione un po' come la protagonista femminile o almeno così dovrebbe essere il più delle volte.

      Elimina
    14. Ilenia e poi a dirtela tutta visto che Ridge '78 ha citato l'infantilismo e l'incoerenza per mettere a confronto i due: francamente Tim è stato molte cose, per lo più negative, ma l'incoerenza e l'infantilismo non sono le prime che mi vengono in mente.
      Incoerente: ogni volta che ne combinava una a Franzi prometteva che non l'avrebbe fatta più e che sarebbe migliorato (come il bambino beccato con le mani nella marmellata) e poi sistematicamente non solo le ricombinava ma peggiorava addirittura, direi che tutto sommato nella sua mediocrità - per non dire negatività - era tutt'altro che incoerente, era coerente, visto che sapeva essere solo in quel modo. NOn ha mai saputo essere migliore di quello che era, a lei sfortunatamente piaceva per come era ed è una cosa che è l'anticamera di qualsiasi amore tossico.
      Quanto all'infantilismo anche quella non la principale caratteristica.

      Elimina
    15. A me Florian piace molto e al momento, seguendo le puntate tedesche, non lo trovo né infantile né incoerente, tutt'altro. Almeno per adesso è il protagonista maschile più interessante degli ultimi anni. -Giulia-

      Elimina
    16. Vero è dai tempi di Adrian che mancava un personaggio interessante e valido come protagonista maschile.

      Elimina
    17. Giulia, si credo che davvero la parola giusta sia interessante per definirlo e poi a quanto dice Elisa è uno che si scalda facilmente ma anche protettivo con chi ama, sensibile etc...
      Insomma ha dei lati caratteriali sicuramente molto impulsivi che lo spingono ad agire d'istinto e basta, ma sa essere pure riflessivo, quindi teoricamente può essere tutto e il contrario di tutto, questo lo rende molto imprevedibile.
      Anche perché di solito, gli errori che i personaggi commettono li commettono sempre in base al tipo di carattere che si ritrovano, su questo non ci sono dubbi. Insomma un impulsivo paga il fatto che gli "parte il neurone" un po' come Niklas o Robert, uno pieno di sé paga la sua arroganza e il suo senso di superiorità sbagliando spesso e volentieri tutto (vedi Alicia).

      Elimina
    18. Purtroppo i protagonisti delle puntate italiane sono difficilmente paragonabili ad altri, perché sono fuori dal comune in termini di difetti. Sono davvero troppi e troppo evidenti.

      Elimina
    19. Ilenia io credo che se parliamo di protagonisti maschili difficilmente qualcun altro raggiungerà il livello di negatività di Tim, anzi è quasi impossibile. Non a caso non solo non lo paragoniamo a Florian come ha fatto Ridge '78, ma nemmeno a Lukas o William. Anzi abbiamo detto spesso che Lukas e William sono perfetti in confronto a quell'altro. A meno di stagioni ancora peggio della 16, se le cose andranno in meglio, fortunatamente forse Tim ce lo dimenticheremo proprio a livello di confronti o altro.

      Elimina
  2. Ho l'impressione che si prospetti una storia tra Vanessa e Max e se scritta bene e forse i presupposti ci sono, devo dire che nn mi dispiacerebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così sembrerebbe, anche se però potrebbe diventare un triangolo, visto che nella presentazione ufficiale del personaggio di Shirin si parla di Max come possibile interesse amoroso...

      Elimina
    2. Se non sbaglio lui era dipinto come un donnaiolo, insomma una roba del genere giusto?

      Elimina
    3. Sì, diciamo che è un Paul 2.0, almeno quello degli inizi...

      Elimina
    4. Oddio non che Paul poi nei fatti fosse poi così efficace in tal senso. Secondo me "se la credeva" anche molto di piacere alle donne, era fin troppo convinto di se e di un fascino che poi non aveva davvero. Personalmente Paul l'ho sempre trovato talmente insopportabile che faccio sempre una gran fatica a essere obiettiva con lui. Quanto a Max sono curiosa di vederlo.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)