sabato 13 febbraio 2021

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3561- Florian non perdona Maja! [Germania, 11 marzo 2021]

Tempesta D'Amore: Maja e Florian [FOTO/ARD Christof Arnold]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3561.
Rosalie (Natalie Alison) cede al ricatto di Ariane (Viola Wedekind), ammettendo di essere la responsabile di quanto è accaduto a Christoph (Dieter Bach). Ariane e Erik (Sven Waasner) festeggiano il loro successo in una delle baite ma Maja (Christina Arends) li vede...

Rosalie mette pace tra Selina (Katja Rosin) e Christoph, sollevando la donna da ogni responsabilità. Florian (Arne Lober) e Maja si riavvicinano ma lui non riesce a superare il tradimento della ragazza. Lucy (Jennifer Siemann) chiede ad Alfons (Sepp Schauer) di non fare parole con nessuno in merito al video ma Werner (Dirk Galuba) capisce che lui sta nascondendo qualcosa e lo affronta. 

6 commenti:

  1. E comunque non ricordo poi così tante volte in cui toccasse ad un protagonista maschile perdonare la protagonista. Insomma c'è stato Niklas certo, ma il cui perdono è arrivato subito e per motivi ovvi personalmente ne sono stata contenta. Ho come l'impressione che anche lui avrà di che farsi perdonare poi.
    E invece abbiamo visto in scena protagonisti maschili trattati molto ma molto male che si lasciavano trattar così e di dignità e amor proprio non ne avevano poi tanta, ovviamente penso sempre alla triade Sebastian-Leonard-Viktor.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stando alle anticipazioni Florian è combattuto, non riesce a perdonarla ma nemmeno a dimenticarla, visto che poche puntate dopo mosso dalla gelosia per Cornelius le dichiarerà il suo amore.
      Spero queste puntate rendano bene l'angst della coppia.
      Mah, a me invece piacerebbe vedere finalmente una protagonista lottare con le unghie e con i denti per il proprio amore e non restare ancora una volta a guardare succube l'evolversi degli eventi.
      Spererei quindi che Maja lotti per Florian e non il contrario, visto che dare per scontato che commetta anche lui errori talmente gravi da non essere perdonato, mi pare abbastanza prematuro.
      Hai citato fin troppi protagonisti zerbino, sarebbe ora che le fossero le eroine romantiche a tornare a fare la differenza.

      Elimina
    2. Non parlo di errori necessariamente altrettanto gravi da parte di lui. Premetto che non trovo l'errore di Maja oggettivamente grave, lo è agli occhi di Florian perché lui non conosce nemmeno tutti gli elementi - non dimentichiamolo - e infatti come dici tu, quando li conoscerà, sarà combattuto. Questo vuol dire che una parte di lui capisce ed empatizza e vorrebbe perdonare e l'altra parte è più intransigente ma non riesce in ogni caso a dimenticare e questo secondo me rispecchia alla perfezione il temperamento con cui abbiamo a che fare: un temperamento passionale, impulsivo, che sicuramente vede le cose o bianche o nere. Quello che intendo dire è che quindi non mi aspetterei errori da parte di lui così gravi, ma semplicemente errori ordinari come ne possono commettere i protagonisti che lo facciano passare dall'altra parte della barricata e magari gli facciano capire che davvero si può sbagliare in certe circostanze. In sostanza penso ad una sorta di equilibrio dei due: ti assicuro che quando li vedo ho la sensazione che non ci sarà uno che sbaglierà di più o di meno ma che di errori ne faranno entrambi senza contare che la situazione esterna è tutt'altro che serena, per loro i problemi arrivano pure da fuori, inutile negarlo.
      Gli errori di Maja non mi paiono così imperdonabili, abbiamo visto davvero di peggio secondo me, però non lo giudico per non riuscire a perdonarla subito.
      Secondo me il vero problema sia dei protagonisti maschili sia delle protagoniste femminili è che raramente c'è stata la via di mezzo: insomma il giusto compromesso tra il lottare, non essere passivi ma nemmeno farsi umiliare, non essere zerbini e non rinunciare alla propria dignità c'è mai stato senza scadere all'opposto?
      No perché Theresa poi ha pure sofferto per Moritz ma l'ha pure fatto soffrire parecchio prima. Ho citato un esempio così ovviamente....

      Elimina
    3. Stando alla presentazione ufficiale del personaggio di Florian si parla del fatto che sia sempre stato una persona molto razionale e che grazie a Maja imparerà ad accettare la sua parte più irrazionale, ma che non sarà un percorso facile.
      Speriamo che non sia solo una frase buttata lì a caso ma che ci sia dietro un'evoluzione.
      Detto questo per completezza, secondo me Florian se la prende così tanto, perché viene meno la fiducia nei suoi confronti ma anche perché gli ideali che li hanno uniti sembrano venire meno con il "tradimento" di Maja.
      Vedremo che cosa si continueranno ad inventare gli autori a riguardo.

      Elimina
    4. Si e lei invece è descritta come quella più emotiva, che non porta a termine le cose, entusiasta etc....
      Tra l'altro dei protagonisti del passato se penso a chi sembrava tanto razionale e che poi la sua parte irrazionale ce l'aveva e l'ha mostrata inevitabilmente salta fuori il nome di Alexander.

      Elimina
    5. E comunque un protagonista "intransigente" mi piace dopo aver visto Franzi.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)