martedì 16 febbraio 2021

Tempesta D'Amore: Maja e Florian torneranno insieme?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore, come abbiamo già visto nelle Anticipazioni, Florian lascerà Maja perché colpevole di averlo tradito, tentando di convincerlo a cedere lo sfruttamento della sua porzione di bosco al fratello Erik.

I nuovi Spoiler ci dicono che Florian arriverà alla verità, anche grazie a Shirin ma non a Maja che non gli rivelerà le ragioni che l'hanno spinta ad ingannarlo; il ragazzo scoprirà che Erik ha ricattato senza ombra di dubbio Maja, minacciando di rivelare a tutti che suo padre era ancora vivo, ottenendo così la sua collaborazione.

La rivelazione porterà Florian a dare un'altra chance al suo rapporto con Maja o i suoi dubbi in merito alla sincerità della ragazza continueranno a rimanere tali? I protagonisti torneranno insieme oppure no?

19 commenti:

  1. Non sono così convinta che torneranno insieme. Credo che in fin dei conti il ricatto del fratello, lei che non solo cede ma su una cosa che ha enorme importanza per Florian, quest'ultimo viene a sapere ma le cose non tornano come prima siano espedienti narrativi per mostrare il carattere di questo personaggio maschile protagonista: se lui è fatto in quel modo, è assolutamente in character che non se la riprenda....Non subito almeno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,Giò:anche io la penso come te e cioè che Florian e Maja non torneranno assieme tanto presto.Daniela M.

      Elimina
    2. E poi in una soap in cui certi "perdoni" sono arrivati in fretta, svilendo proprio il significato del concetto e cose simili....Insomma lui ha tutto il diritto di prendersi il suo tempo....

      Elimina
    3. Io invece adesso che Florian sa tutto, non capisco perché non dovrebbe perdonare Maja e darle una seconda chance.
      Se fosse come dite voi allora l'amore di Florian non è così forte, se basta così poco a metterlo in crisi e non voler più avere a che fare con la donna che dice di amare.
      Trovo anche divertente leggere che Florian deve prendere i suoi tempi perché altrimenti un suo perdono immediato ne svilirebbe il senso, poi però non si fa altro che esaltare un protagonista come Niklas che perdona Julia subito, nonostante tutto quello che le ha fatto passare.
      Niklas sì, Florian no.
      Teoria davvero interessante.

      Elimina
    4. Elisa, io penso che hai ragione nel caso di Niklas. Il problema di noi spettatori in quel caso è che ovviamente pensavamo che Julia si meritasse il perdono perché noi avevamo visto tutta la sua storia, tutto il suo tormento e quindi inevitabilmente l'empatia era con lei e li si sbaglia perché il punto di vista di NIklas non era quello dello spettatore che sapeva tutto ma quello di uno preso in giro e altro....
      Non ti sto dicendo che fa bene, però ognuno ha il suo carattere...
      Non per tutti è così facile perdonare, bisogna mettersi nei panni della persona in questione. C'è pure chi ama molto e si impunta...

      Elimina
    5. Quindi in questo caso è Maja a non meritarsi il perdono di Florian?
      E' questo che stai scrivendo, giusto?
      Che Julia meritasse subito il perdono lo scrivi tu in quanto fan, ciò non toglie che Niklas avesse tutto il diritto di mandarla a quel paese, e se non è avvenuto è solo per esigenze e tempistiche di trama.
      Capisco i favoritismi e tutto (io sono la prima ad amare Julia e Niklas), però sarebbe carino mantenere una certa obiettività e non usare come al solito due pesi e due misure, dal momento che Maja sbaglierà a mentire a Florian, ma da qui a farla passare come la cattiva della situazione ne passa.
      Non dimentichiamo, tra l'altro, che queste puntate manco sono andate in onda in Germania, quindi aspetterei stiamo giudicando il nulla.

      Elimina
    6. No, non sto dicendo quello. Sto dicendo che se hanno scritto un personaggio intransigente, che non perdona tanto in fretta e non riesce a dimenticare, è plausibile che non la perdoni. Se vuoi il mio punto di vista personale, per me lei non ha fatto nulla di irreparabile, anzi, ha pure tante attenuanti, se penso a certe cose imperdonabili a mio parere ovviamente che sono state perdonate...Sinceramente per me Maja è anche vittima della situazione quindi figurati se ce l'ho con lei...Credo che per questa ragazza non deve essere per nulla facile sostenere lo stress che comporta tenere il segreto sul padre...E' un fardello abbastanza grande...
      Ma io la vedo così, evidentemente il personaggio di Florian la vede in altro modo perché l'hanno scritto così....
      Quello intendevo dire su Niklas e Julia: che noi fan abbiamo empatizzato con lei perché sapevamo la sua situazione, ma Niklas se è per quello avrebbe avuto il diritto di tenere il punto per un sacco di tempo e di incavolarsi e tanto...
      Non ho usato due pesi e due misure, parlo di come sono scritti i personaggi...Se hanno scritto Florian in tal modo, evidentemente vogliono un personaggio che non perdoni in fretta per fargli avere forse una ben precisa evoluzione - è una mia ipotesi chiaramente -
      Faccio tutto fuorché favoritismi anche perché come è risaputo al posto delle varie Emma e Marlene non mi sarei presa tanto in fretta Felix e KOnstantin ad esempio....
      Io al posto di Florian eccome se perdonerei...

      Elimina
    7. Quello che dicevo pure io: ovvio che mi piacerebbe che Mahe e Florian tornassero subito assieme ,ma lui,come scrive anche Giò, mi sembra un po' intransigente quindi avrà bisogno di tempo per metabolizzare.Daniela M.

      Elimina
    8. Daniela M., è quello che cercavo di spiegare. Se ha quel tipo di carattere, mi pare plausibile e in character che si comporti in tal modo.
      Quanto a Julia e NIklas, secondo me tra le altre cose li il problema è che quel perdono così rapido (poco plausibile anche per me ovviamente immedesimandomi in Niklas) purtroppo è poco verosimile, ma anche perché collocato in quel finale che è stato davvero riempito di avvenimenti importanti. Il finale della decima rimane pieno di troppi avvenimenti che avrebbe meritato più tempo e il perdono di NIklas è uno di quelli

      Elimina
    9. Sai che sarebbe una bellissima discussione quella sui vari "perdoni" di protagonisti a protagoniste e viceversa?
      Quasi mai avrei fatto la stessa cosa che avrebbero fatto quelli che hanno perdonato troppo presto o nel caso contrario...

      Elimina
    10. Che poi Daniela M., se c'è una cosa che a mio parere emerge in Maja e mette in evidenza la grande caratura di questo personaggio che secondo me sarà una grande protagonista (e ovviamente la mia è una sensazione che però si basa su due cose importanti), capace di amare tanto, di commettere errori ma anche di recuperare è il suo rischiare.
      Insomma non so voi, ma io la ammiro tanto: insomma ha preso una batosta enorme con il suo ex, eppure si innamora - questa volta del grande amore - e si butta, rischia, non è mica da tutte le donne eh? Molte al posto suo si sarebbero "chiuse in difesa". Lei si invece dà fiducia all'uomo che si trova di fronte, ai suoi stessi sentimenti (di Maja) e si mette in discussione.
      Poi sbaglia nel caso del ricatto, ma dopo dice tutta la verità a Florian, confidandogli anche il segreto sul padre e anche li dimostra coraggio perché quello è un segreto solo suo o meglio lo è stato fino a quel momento.
      Per me già queste due sono due grandi prove d'amore verso Florian....

      Elimina
    11. Anche a me sta piacendo molto Maja,speriamo che Florian capisca quello che ha passato.Daniela M.

      Elimina
    12. A me lei piace perché sbaglia ma sa anche mettersi in discussione e rischiare su cose molto importanti come le due citate.
      Al contrario l'intransigenza di lui non mi convince fino in fondo perché ho l'impressione che riguardi determinate cose e non altre. Dove finisce questa intransigenza quando c'è di mezzo il fratello?
      Sarà interessante da capire a questo punto....Perché se si mette in discussione lei, prima o poi dovrà farlo anche lui...

      Elimina
    13. Niente di più falso: stando alle anticipazioni uscite ieri Florian intransigente lo sarà col fratello, che non riesce a perdonare, non con Maja che anzi lo sprona a riavvicinarsi a lui.
      Altra cosa, il rapporto tra Florian ed Erik qualcuno non l'ha ancora capito, perché si può capire solo se si guardano le puntate: Florian vuole bene al fratello, ma ha anche anche un debito di riconoscenza enorme nei suoi confronti, visto che gli ha salvato la vita, ed Erik continua a rinfacciarglielo come volta che gli conviene.
      Questo però non lo rende affatto succube, visto che Florian riesce a tenergli testa, senza mai arretrare sulle cose per lui contano.
      Florian è davvero un personaggio sfaccettato e onestamente continuare a leggere che lo si ripeta solo intransigente (senza ancora aver mai visto una puntata) e criticarlo aspramente per questo, mi infastidisce, perché non è la verità.
      Florian è intransigente quando si tratta di difendere gli ideali in cui crede (per esempio quando vuole impedire di costruire l'hotel termale nel suo terreno), ma con Maja al momento non lo è mai stato.
      La prossima settimana si lasceranno e vedremo come si comporterà, ma è chiaro che un personaggio così testardo vedendosi tradito dalla donna che ama, proprio sugli stessi ideali che li hanno uniti, molto probabilmente reagirà male, chiudendosi in sé stesso.
      E anche se fosse? Pazienza, visto che è proprio quel suo lato di irrazionalità con cui dovrà imparare a convivere e che magari lo porterà a compiere il suo percorso di crescita.

      Elimina
    14. Io mi baso solo sulle anticipazioni che escono sul blog, quindi sulle informazioni di Ilenia, quindi non sono aggiornata come te e commento di volta in volta quello che leggo. Per ora come è evidente dai miei commenti non sono né contro l'uno né contro l'altra, né del tutto a favore, anzi come ho detto recentemente ho l'impressione che sono due protagonisti molto in equilibrio a livello di eventuali errori e ho la sensazione che la bilancia alla fine non sarà sbilanciata eccessivamente a favore di uno o dell'altra. E' una sensazione, quindi così va presa, potrei benissimo sbagliarmi.
      Quanto al rapporto di lui con il fratello, non ho mai parlato di Florian come succube del fratello, non ho usato questa parola tanto forte in relazione a questo rapporto, proprio perché non seguo la programmazione tedesca. Qui lo si è definito intransigente in relazione a Maja e a questa situazione specifica, ma non in generale, anzi il fatto che lo sia con lei non vuol dire che lo sia sempre e comunque con tutti e in relazione a qualsiasi sua interazione personale e qualsiasi ambito della sua vita. Se lo ritenessi intransigente sempre e comunque, lo definirei anche un trattore, cosa che non mi pare dalla descrizione del personaggio.
      A me va bene che si chiuda in se stesso, io stesso ho detto in uno di questi commenti che io la perdonerei ma che se è fatto così, la cosa è assolutamente in character con il personaggio quindi....

      Elimina
    15. Non hai scritto che Florian è succube di Erik ma hai in poche parole scritto che gli perdona tutto, al contrario di Maja, cosa non vera, come non è vero che lo è solo con lei.
      Queste cose tra l'altro non ci sono nelle anticipazioni, in cui si parla di un Florian furioso non perché intransigente ma perché ferito dal comportamento di Maja e se non riesce subito a perdonarla è perché ne soffre, non perché è un bambino sciocco e ostinato come a volte mi sembra di leggere in alcuni commenti.
      Capisco voler commentare le anticipazioni, ma farlo senza guardare le puntate, purtroppo è fuorviante.

      Elimina
    16. *Come non è vero che mette in discussione solo lei

      Elimina
    17. Ho scritto che sono curiosa di vedere dove finisce questa intransigenza quando si tratta del fratello: sono proprio curiosa di vedere il suo metro di valutazione ma non nel senso che mi aspetto che abbia per forza un doppio metro di giudizio (della serie "sporco, brutto e cattivo" con lei e concede tutto al fratello proprio no quello altrimenti l'avrei detto chiaro e tondo) e che quindi sono prevenuta nel giudicarlo per forza male nel rapporto con il fratello ma che voglio vedere se è severo con lui, se è morbido, se lo è un po' e un po'. Ci sono un mare di vie di mezzo tra l'essere succubi e l'essere intransigenti, compreso l'equilibrio. Capisco che si possa prestare ad un'interpretazione sbagliata, ma ovviamente lo scopo non era far passare Florian per cattivo anzi....E se lo avesse pure, non mi sorprenderebbe a dirla tutta....
      Quanto ad essere furiosi perché feriti con me sfondi una porta aperta, sai benissimo che ne avrei voluti vedere tanti di protagonisti che avevano ragioni per essere furibondi e invece non li abbiamo visti, figurati se non empatizzo con lui e con le motivazioni che lo spingono ad essere così.
      E poi essere intransigenti non è un difetto anzi, può diventarlo se e quando si esagera, però non lo è. Per quanto mi riguarda credo che la cosa importante sia che i personaggi si comportino in modo coerente con il loro carattere e temperamento.
      Quanto a lei, mi sorprendono in positivo i suoi comportamenti. Nn me la aspettavo già così "tosta" diciamo...La presentazione del personaggio mi aveva trasmesso l'idea di una ragazza indecisa, insicura, incostante, con tanto entusiasmo e passione, ma che forse si perdeva in un bicchier d'acqua, questa è la sensazione che avevo, invece mi sembra più coraggiosa di quanto mi aspettassi.

      Elimina
    18. Ah questo punto, sono più curiosa che mai e penso che comincerò a vedere le puntate in ogni caso...

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)