venerdì 5 febbraio 2021

Tempesta D'Amore: Dark lady contro protagonista, riprende lo scontro "epico"

Da sempre le dark ladies di Tempesta D'Amore, come è naturale che sia, sfogano la loro intrigante creatività contro la protagonista; a Sturm der Liebe è accaduto per anni ma in questo senso c'è stata una lunga pausa.

Da tempo, infatti, non esisteva più questo binomio, eccezion fatta per Annabelle che più che una dark lady è stata una vera e propria antagonista romantica ma questo tipo di soluzione riprenderà vita nel corso della diciassettesima stagione.

Ariane, infatti, in qualità di dark lady, darà indirettamente filo da torcere a Maja, nuova protagonista femminile che dovrà larga parte dei suo problemi proprio alla Kalenberg che agirà tramite Erik Vogt, tentando di colpire la coppia protagonista a più riprese, anche se non per il gusto di farlo ma semplicemente per questioni di convenienza. 

Il rapporto tra i due personaggi è destinato a diventare ancora più "personale", cavalcando un grande classico di Tempesta D'Amore o la loro guerra si fermerà a questo? Presto ne sapremo di più...

10 commenti:

  1. Non è che sia sempre stato così però. Però quando avviene ed è scritto bene, è un grande classico ed è di impatto. A volte secondo me nemmeno è stato convincente tipo con Cosima contro Sandra. I maggiori successi credo che resteranno Barbara contro Emma e Doris contro Marlene. Ovviamente anche Barbara contro Miriam ma che non mi ha mai convinto del tutto per motivi personali
    E poi c'è da dire che Annabelle e Denise non avevano carisma e una storia debole perché potesse funzionare qualcosa, no direi proprio di no.

    RispondiElimina
  2. C'è un ritorno al classico evidente in questa diciassettesima stagione e la cosa mi piace. Trovo l'attrice che interpreta Ariane veramente calata nella parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sia brava si, ma ha un nonsoché di Patrizia nel personaggio, anche se Patrizia nonostante i suoi limiti personali di personaggio è stata più che mai funzionale alle annate del clan Stahl.

      Elimina
    2. Onestamente io non sono così entusiasta della performance della Wedekind, per non parlare del suo personaggio: un'altra matta, proprio come lo fu Patrizia, soprattutto nella decima stagione.
      Trovo molto più convincente ed intrigante Waasner e il personaggio di Erik, lui sì che secondo me sarà una bella spina nel fianco per Maja.

      Elimina
    3. Come ho detto l'ha trovo brava, ma ho letto anche giudizi fin troppo positivi, insomma forse un po' sopravvalutata?
      Beh negli ultimi anni secondo me l'ultimo personaggio in tal senso interessante è stata Xenia, è l'ultima che mi ha colpita davvero, personaggio e attrice.
      E Quirin? Elisa, cerchiamo di essere pratiche visto che poi anche tu sei sempre molto diretta quanto a previsioni di trame, quante probabilità ci sono che Florian se la porti a letto a breve? La mia è anche una domanda di una che ha visto ben poche scene di Maja e Florian e compagnia...

      Elimina
    4. Sì, Ariane ricorda Patrizia sotto diversi aspetti

      Elimina
    5. Per me lo è di sicuro, visto che come ho scritto prima non mi piace come recita.
      Per quanto riguarda Shirin, onestamente non so fare pronostici, visto che a me piace davvero tanto il personaggio di Florian e una loro possibile unione gli farebbe perdere molti punti ai miei occhi, e non vedrei onestamente come Maja possa di nuovo perdonare l'"amica" e l'amore della sua vita dopo una cosa del genere.
      Insomma, va bene che le dinamiche sono diverse, ma per quanto possa essere deluso Florian da Maja, commettere lo stesso errore di Frederick per me sarebbe gravissimo.
      Tra l'altro io avrei preferito lui al posto di Shririn, visto che per me ha molto più da raccontare lui che lei, almeno per me.
      Staremo a vedere...

      Elimina
    6. In che senso ha da raccontare più lui che lei? Io non ho preferenze, perché nella vita reale per me entrambi finirebbero da subito nel mio libro nero.
      Si anche a me dispiacerebbe perché leggo cose molto positive su Florian, però è anche vero che la stessa storia (almeno in apparenza perché il pensiero va a Ella e Rebecca) può essere raccontata in mille modi differenti e visti sotto diversi risvolti e lo dice una che non perdonerebbe, ma a livello di soap purtroppo ci stanno molte cose....

      Elimina
    7. Più che altro poi della cosa è la recidività ad essere insopportabile, non solo il fatto in sé, una una volta può pure sopportarla (anche decidendo di chiudere con chi le ha fatto quello, è legittimo), ma due volte? Insomma come fa a non pensare: "Come faccio a fidarmi di nuovo degli uomini?".
      E tra le altre cose con tutta questa carne al fuoco, ti dirò Elisa, che non so se un altro uomo per Maja sia nei programmi: non ne sarei così sicura.

      Elimina
    8. In ogni caso delle due dinamiche Barbara vs Emma e Doris vs Marlene penso che mi colpii parecchio in aggiunto il legame stretto da Emma e Marlene rispettivamente con Werner e Charlotte. Due legami davvero interessanti, che tra l'altro nel mio immaginario mondo off screen di Sdl li immagino sempre forti. Penso che a fine 17esima stagione ci toccherà contare le vittime di Ariane, chissà a quanti ne combinerà ancora

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)