mercoledì 6 gennaio 2021

Tempesta D'Amore: Shirin vuole il perdono di Maja ad ogni costo!

Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore Shirin, l'ex migliore amica di Maja, sarà sotto i riflettori, anche perché giungerà al Furstenhof per ottenere il perdono della ragazza a cui ha "soffiato" il futuro sposo. 

Le Anticipazioni ci dicono che Maja non ne vorrà sapere di perdonare Shirin che comunque si rivelerà molto ostinata, tanto da decidere di rimanere in hotel, trovando un'occupazione temporanea, pur di rimanere vicina all'amica. 

In realtà Shirin riuscirà anche ad essere d'aiuto a Maja, evitando che discuta con Florian ma esagererà, decidendo di mettere a punto una vera e propria frode per aiutare Florian (e dunque la sua amica) in merito alla questione delle sorgente minerarie. E' forse questo il suo tallone d'Achille? 

18 commenti:

  1. E già parte con il piede sbagliato Shirin,con questa frode.Non credo che sia questa la strada giusta per farsi perdonare da Maja. Io non perdonerei mai una amica che mi ha tradito con il mio futuro marito,ma siamo nell'ambito della soap per cui vedremo se Maha lo farà. Intanto terrei ben lontano Florian da Shirin che,forse sarò io,ma non mi ispira fiducia.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. Anche perché una che si comporta così non è certo un'amica, però nelle soap e in tv avviene.
      Si pure io la terrei lontana fossi in Maja, però temo che vogliano optare per quello. Insomma ha un senso se ci pensi visto che Maja fa fatica a fidarsi per motivi ovvi venendo da un altro trauma sentimentale praticamente quasi identico e se pure il suo nuovo amore (che poi dovrebbe essere il grande amore) per lei sarebbe davvero motivo di shock e sofferenza enorme, senza contare che poi Florian ovviamente dovrebbe lottare per riconquistarla

      Elimina
  2. Basta che non diventa un'altra matta e poi va tutto bene. -Giulia-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto mi fa pensare tranne che ad una futura matta. PIuttosto mi sembra un personaggio/antagonista femminile funzionale alla protagonista e ai suoi fantasmi quantomeno in ambito sentimentale. Insomma Maja si è innamorata e ha incontrato il grande amore dopo aver preso una batosta non indifferente in ambito sentimentale a causa del quasi futuro marito e della migliore amica e ora questa spunta e non mi pare improbabile che la storia si ripeta questa volta con Florian e questo porterebbe la protagonista ad affrontare le sue paure.

      Elimina
    2. Giò,Florian se ipoteticamente dovesse fidanzarsi con Shirin (come hai detto tu,ipotesi non tanto remota) mi chiedo come farà a riconquistare la sua fiducia? E Maja si fiderà di nuovo di amicizie femminili?

      Elimina
    3. Eh, come l'hanno riconquistata tanti altri protagonisti maschili o protagoniste femminili. Il tema della fiducia in fin dei conti nel grande amore rimane il tema per antonomasia, che poi non sempre alcuni se la siano davvero riconquistata o in tempi normali è vero però ci sta che questa cosa possa avvenire. Non dimentichiamo che veniamo da una stagione in cui una come Franzi si è ripresa Tim.
      Premetto che per me è l'incubo peggiore per una donna quel tipo di tradimento però è anche vero che Maja i suoi problemi di fiducia li ha pure già vista l'esperienza pregressa e non mi sorprenderei se poi le sue insicurezze sommate ad una donna così e a Florian (che non dimentichiamolo è pur sempre un uomo) facessero la frittata ad un certo punto. Senza contare che lui comunque ha il fratello che ha potere su di lui e non credo veda di buon occhio la loro storia.
      A quel punto per lui sarebbe difficile riconquistarla ma ripeto ci starebbe, proprio perché Maja è una che sembra avere un passato non risolto...

      Elimina
    4. Credo che la storia di molte protagoniste femminili dimostri anche che magari certe cose vanno rivissute o meglio gli autori gliele fanno rivivere perché in un modo o nell'altro le superino definitivamente: Marlene che si era sentita sempre trasparente o meglio un pesce fuor d'acqua con una madre come Natascha ha sofferto per l'uomo che amava non solo perché non era ricambiata ma anche perché dall'altra parte c'era appunto quella madre con cui in qualche modo era stata sempre in competizione, Emma anche nella storia con Felix comunque si è ritrovata dall'altra parte Rosalie a cui si era sempre sentita inferiore, Julia si trovava in qualche modo tra il fratello e il suo grande amore...
      Ovviamente è traumatico e doloroso però in qualche modo fa anche parte di quel percorso.

      Elimina
    5. Per "matta" intendevo una mezza criminale come tutti gli antagonisti degli ultimi anni, come David, Desirèe, Steffen, Nadja e compagnia bella. Sarebbe bello avere un'antagonista funzionale alla storia, magari che faccia anche da ostacolo alla coppia, ma non per forza "cattiva". Stile Henry (citando le ultime stagioni) ma un po' più interessante di lui. -Giulia-

      Elimina
    6. Beh gli antagonisti degli ultimi anni grosso modo sono stati funzionali alla storia protagonista a parte le ultimissime eccezioni (parlo del dopo Desirée). E comunque gli antagonisti positivi ci sono stati a Sdl, diciamo che forse ci sono stati anche personaggi a cavallo tra l'essere negativi e positivi: Henri non è stato questo grande ostacolo a dirla tutta. Beh poi c'è anche da dire che magari questa Shirin può non essere negativa oggettivamente parlando, ma lo è per come la vede Maja e per quello che le è fatto, è ovvio che non possa essere considerata positiva, non con il suo passato recente, visto che ha fatto del male alla protagonista. Occorrerà vedere cosa combinerà...

      Elimina
    7. Giulia e poi lo dico rivolgendomi anche a Ilenia e a tutti gli altri, a conti fatti gli uomini protagonisti di Sdl spesso e volentieri sono stati attratti da donne negative e intriganti o comunque più ambigue in senso negativo, c'è poco da fare. Le uniche eccezioni in fin dei conti chi sono? Gregor e Robert e poi probabilmente William. Coincidenza o no, è avvenuto e fa pensare...

      Elimina
    8. Vero e se è per quello Sebastian nella stagione precedente a quella da protagonista era stato con Patrizia. Però nelle loro stagioni da protagonisti no. Robert poi quanto a donne dalla cattive non era attratto, Barbara fu una cosa senza significato e non sapeva nemmeno quale ruolo poi avrebbe avuto a posteriori nella sua vita. Quanto a Sebastian nella stagione 11 poi praticamente si è chiuso in clausura.

      Elimina
    9. Dico che il cliché dell'uomo sedotto da un certo tipo di donna non è una novità a Sdl e l'hanno messo in scena molto di frequente con i protagonisti maschili. E poi se fossi Maja e avessi un nuovo compagno e ci fosse in giro la mia ex migliore amica, eccome se mi verrebbero le paranoie.

      Elimina
    10. Per quanto mi riguarda tra i protagonisti maschili, l'unico immune del tutto dal fascino della cattiva/intrigante/sensuale di turno è Gregor e in effetti per il tipo di uomo che era e che è sempre stato non mi sorprende. Ce ne sono che sono proprio finiti con quella tipologia di donna ben precisa: Felix, Konstantin, Adrian, Tim, Lukas, Leonard, Niklas, non ricordo poi bene la dinamica di Moritz con Kristin. Per il resto Sebastian e Robert da protagonisti no. Poi c'è Alexander che comunque è stato con Katharina che cattiva non era ma disposta a giocare sporco si e poi l'avventura con Helen non un grande affare. E c'è William che è stato diciamo con una credente un po' ossessionata come Ella.

      Elimina
    11. Giò, non mi viene in mente con chi "donna cattiva" siano stati Konstantin e Felix.Puoi ricordarmelo?.Daniela M.

      Elimina
    12. Ho detto cattive/intriganti/sensuale di turno, ovviamente mi riferisco a Natascha e Rosalie che non erano esattamente positive anzi...

      Elimina
    13. Si,in effetti nelle stagioni con Emma e Marlene loro due non sono state positive.Daniela M.

      Elimina
    14. E comunque figure femminili non positive, non del tutto il più delle volte. Insomma se togliamo Jana per Gregor e Viktoria per Robert che erano personaggi positivi (e che tutto questo valore non l'hanno voluto), le altre erano nella migliore delle ipotesi ambigue, alcune sono state addirittura cattive.
      Invece l'alternativa delle protagoniste femminili è stata per lo più positiva a parte Daniel (che comunque non mi pare fosse partito negativo), il Konstantin della settima stagione comunque non si può catalogare negativo ma nemmeno del tutto positivo, David che era invece proprio negativo, Christoph, Henri è stato non certo corretto ma anche lui non del tutto negativo e poi Steffen pure lui lo è diventato negativo.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)