martedì 26 gennaio 2021

Tempesta D'Amore: Florian lascia Maja che lo ha "tradito"


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore l'idillio dei protagonisti della diciassettesima stagione durerà molto poco, come era logico che fosse ma perché?

Le Anticipazioni ci dicono che Florian capirà che Maja lo ha ingannato, spingendo affinché concedesse al fratello Erik di sfruttare la sua parte di bosco per loschi affari legati ai giochi di potere del Furstenhof. 

Senza avere ben capito che Erik ha ricattato Maja, Florian lascerà la ragazza in modo perentorio, anche perché ha messo a rischio quello che per lui è un ideale. Lei riuscirà a spiegargli la situazione, rendendosi nuovamente credibile ai suoi occhi?

8 commenti:

  1. Secondo me Maja ha sbagliato a non dire subito tutto a Florian,perché ora è troppo tardi! Seppure non volesse dire del ricatto,che scusa potrà mai dare? A questo punto non è Maja a dover riavere fiducia negli uomini e in modo particolare in Florian,ma all'incontrario.Sarà molto difficile per Florian ridare fiducia in Maja e francamente non so proprio come lei ci riuscirà.A parte la piccola delusione della scelta di Maja sono curiosa di sapere come farà a riconquistare il suo amore.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che invece la cosa si verificherà per entrambi e a parti invertite, Daniela M.
      Maja e Florian hanno diverse cose in comune: un passato con dei misteri, parenti ingombranti, difficoltà a tollerare tradimenti (un po' come tutti noi ma forse loro un po' di più?) e quindi a rifidarsi e a perdonare.
      Maja ha sbagliato ma è comunque una vittima perché è stata ricattata.
      Ciò non toglie che Maja alla luce della sua storia personale ha comunque il suo retaggio di sfiducia negli uomini (ed è un altro discorso). Sono due cose diverse, questa volta è toccato a lui e lui si è sentito tradito e lo è stato dal suo punto di vista nel suo ideale riguardante il bosco, ma questo non esclude che poi sarà lui a "tradirla" nel suo punto debole. Tempo al tempo...
      Sai sentimentalmente la parola tradimento se la analizzi a livello vero e proprio letterale pensi solo al tradimento fisico, ma in realtà in amore e in una coppia ci sono anche altri modi di tradire e forse vogliono anche farci capire questo. Lui ha ragione a sentirsi tradito e sicuramente lo è stato (anche se Maja è stata ricattata), così come avrà ragione di sentirsi tradita pure lei se lui finirà nel letto di Shirin.

      Elimina
  2. Beh Erik ricatta Maja minacciando di rivelare che il padre Cornelius è vivo e lei è l'unica a saperlo. Rivelare la verità a Florian significherebbe per lei, da quanto ho capito, venire meno alla promessa fatta al padre, cioè di non rivelare a nessuno che avrebbe inscenato la sua morte. Comunque sì è innegabile che Maja in questo frangente abbia sbagliato. -Giulia-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, Maja si trova tra l'incudine e il martello, da una parte il suo uomo dall'altra il padre; vive un po' la situazione che viveva Julia che si trovava tra Niklas e Sebastian. Sbaglia lei, come sbagliò Julia, ma è pure difficile fare la cosa giusta in questo caso. E comunque Florian forse dovrebbe essere più accorto quando c'è di mezzo il fratello

      Elimina
    2. Giò,Florian avendo lasciato Maja perché rimasto profondamente deluso da lei, è libero quindi ci sta che(non dico subito) si guardi intorno e si accompagni ad una altra donna!Quello che spero è che questa donna non sia Shirin:sarebbe troppo da sopportare per Maja. In effetti la posizione di Maja, come quella di Julia, non è facile però io avrei raccontato del ricatto:magari non andando nello specifico ma avvertendo Florian(che appunto,come dici tu,dovrebbe avere diffidenza nei confronti del fratello)Daniela M.

      Elimina
    3. Se glielo avesse potuto raccontare, non sarebbe stato un vero ricatto: un ricatto è tale se la persona ricattata è colpita in un punto debole, è particolarmente ricattabile e purtroppo le mezze verità non funzionano mai nelle soap: o viene fuori tutto o non viene fuori niente o vengono fuori le cose travisate male. Direi che il problema è Erik più che Maja, mi riferisco al problema principale, visto che poi se lui non la vuole con il fratello, ora in qualche modo ha anche il mezzo per tenerla lontano da lui. Certo Maja ha "scelto" il padre, avrà sbagliato verso Florian, ma non mi sento nemmeno di biasimarla chissà quanto visto che si tratta del padre

      Elimina
    4. Anche io non biasimo completamente Maja,perché appunto si tratta del padre. Il mio discorso verteva sul fatto:possibile che non esistono altre soluzioni in modo da evitare che vinca sempre il ricattatore?Daniela M.

      Elimina
    5. Spesso e volentieri credo di no: ma perché il ricattatore, se ricatta, è perché sa quasi sempre di farlo su un argomento particolarmente "sensibile" tipo un segreto compromettente, uno scheletro nell'armadio e dipende molto anche da chi c'è dall'altra parte. Erik è comunque un cattivo e qualche trucchetto più di Maja lo conosce, ma oggettivamente c'è anche da dire che Maja pur essendo un personaggio positivo nasconde anche questo segreto non da poco, che nelle mani di Erik è inevitabilmente un'arma di ricatto.
      A volte è avvenuto anche il contrario: Werner ad esempio quando Christoph voleva ricattarla per la faccenda di Hagen giocò d'astuzia e d'anticipo, ammise le responsabilità e denunciò Christoph per ricatto. Ma Werner quanto a bluffare e cose simili e liberarsi dai ricatti è un gran maestro, non ne conosco tanti come lui.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)