domenica 29 novembre 2020

Tempesta D'Amore: La nuova vita di Robert (Da single)!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore vedremo Robert Saalfeld impegnato a riprendersi dalla separazione da Eva che lascerà il Furstenhof, senza più voltarsi indietro ma come sarà la nuova vita dell'ex protagonista della soap?

Le Anticipazioni rivelano che la partenza di Eva getterà Robert nella disperazione, tanto che l'uomo si lascerà andare ad una sorta di stato depressivo da cui solo Valentina riuscirà in qualche modo a riscuoterlo.

Sarà proprio il ritorno di Valentina, ed il suo confronto con lei, a dare la forza a Robert di riprendere in mano la propria vita, ricordandosi di dover essere prima di tutto un padre per la figlia avuta dal suo primo matrimonio. E da qui in poi assisteremo alla rinascita del personaggio in una versione riveduta e corretta che non mancherà di sollevare polemiche.

18 commenti:

  1. Sinceramente non so cosa pensare del Robert post Eva. Come molti, non vedevo ora l'ora che l'agonia terminasse e che si lasciassero e non mi è dispiaciuto che Eva sia uscita di scena, dall'altra l'uscita di scena di Eva ha determinato in qualche modo la svuotamento di significato del personaggio di Robert, questo almeno ha trasmesso a me. Strano a dirsi, Ilenia, visto che in fin dei conti quella creata in funzione di Robert era proprio Eva e invece non so da cosa sia dipeso, se da Eva e da quel triangolo infinito ma non per lunghezza ma per come ha dilaniato la coppia dall'interno, ma è proprio Robert che è come se avesse smesso di avere senso in qualche modo. Non che gradissi le storyline che lo coinvolgevano con Eva e Christoph e con la leucemia della figlia ma almeno erano state anche ad alto tasso emotivo, aveva una certa consistenza da soap, dopo purtroppo il personaggio è andato un po' a farsi benedire.
    Forse il problema è anche che il Robert uomo non è mai stato realmente solo e solo in un momento in cui deve ricominciare daccapo. Insomma la ex moglie esce di scena, lo molla ma lei esce di scena con una sua vita staccata da lui tutta nuova da cominciare, i figli sono grandi e hanno la loro vita, Joshua del tutto (che forse non ha nemmeno la confidenza tale con Robert da poterlo aiutare), Valentina in parte la ha la sua vita e in parte lo ha aiutato ma anche lei ha la sua vita da vivere.
    Secondo me è anche una crisi più profonda del divorzio da una moglie che tanto l'ha fatto soffrire: è una crisi come a dire "e ora che faccio, che mi rimane, da dove posso ricominciare e posso farcela da solo?".
    Io almeno l'ho percepita anche così....

    RispondiElimina
  2. Nonostante tutto è stato un addio molto triste ma lasciando libero Robert Eva ha commesso un gesto d'amore dopo tutto quello che ha combinato, lui non avrebbe mai avuto il coraggio di troncare la loro relazione.
    Per me tuta la storia con Christoph e la questione della paternità avrebbero dovuto evitarla.
    Già quando tornarono come ospiti si capiva che qualcosa non andava, non c'era bisogno di terzi incomodi. Dovevano risolvere i loro problemi, avere il loro bambino ed andare via.
    Non so cosa si voglia ancora da un personaggio sfruttato molto come Robert, tanto da volerlo ancora nella soap al punto da distruggere il suo legame con Eva. Gli hanno tolto anche la sua passione, il Robert che abbiamo sempre conosciuto mai avrebbe abbandonato la sua cucina per dirigere l'albergo. Nella prima stagione ha litigato tante volte con Werner per questa cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo sul fatto che lui non avrebbe mai avuto il coraggio di troncare la loro relazione, ma è anche vero che per come è fatto la cosa lo avrebbe "mangiato" dall'interno perché in lui ho sempre visto una certa paura della solitudine e forse aveva una qualche dipendenza affettiva, non tanto da Eva, quanto dal loro legame. E poi se c'è una cosa che non si può forzare in nessuno nella vita sono i sentimenti: non puoi essere costretto ad amare qualcuno, pure se non dovesse essere frutto di un tradimento e questo vale per chiunque, Robert poi è uno che non conosce via di mezzo, o ama in modo molto intenso, o odia in modo altrettanto intenso. Credo di non averlo mai visto nella via di mezzo.
      Beh quando una donna si ritrova a dover scegliere tra due tipi di amore così diversi ossia quello per un uomo e quello per un figlio, dispiace dirlo ma non può che essere prioritario il figlio.
      E' anche vero che questo benedetto figlio, prima desiderato e non avuto e poi avuto per mezzo di un tradimento, è stato tra di loro sempre, sempre e comunque, è stato un qualcosa che li ha sempre divisi o che comunque li metteva uno da una parte e una dall'altra perché - e lo dico proprio valutandoli separatamente - per entrambi la paternità e la maternità sono legati a esperienze e ricordi differenti. Guarda ho l'impressione che poi davvero con questa uscita di scena seppure drammatica (ne ha versate la Kargel di "lacrime" da quando è tornata sul set!!!) abbia dato ad Eva un suo senso indipendentemente dal clan familiare, ma ha proprio lasciato Robert svuotato. Segno che in qualche modo i personaggi non avevano più senso insieme, ma almeno per lei comincia una nuova vita in qualche modo, Robert invece....

      Elimina
    2. Concordo, l'amore per un figlio viene sempre pra di tutto.
      Per come sono andate le cose insieme non sarebbero più stati felici, poi in futuro si vedrà visto che siamo in una soap ed ormai abbiamo già visto di tutto.
      Non capirò mai la logica di alcuni autori, invece di distruggere ciò che è stato fatto un passato sarebbe meglio impegnarsi nel creare qualcosa di buono e di nuovo, vale anche per Miriam e Robert.

      Elimina
    3. Anch'io come Patrizia ho trovato la separazione di Eva come un gesto d'amore verso Robert. Ha capito che Robert in quella situazione in cui lei lo aveva coinvolto (tradimento e figlio illegittimo) non sarebbe stato più un uomo felice e "libero" da ogni pensiero, e l'unico modo per dargli un po' di respiro era solo andandosene, però allo stesso tempo mi ha fatto molta pena Robert mentre vedeva Eva andarsene per sempre... Alla fine chi ci ha rimesso più di tutti è stato solo lui! Chissà se alla fine Robert sceglierà una compagna tra Cornelia e Vanessa, ma soprattutto chissà se e quando vedremo finalmente affrontare la storia della paternità di Emilo con Christoph...

      Elimina
    4. Beh Patrizia Dietrich fan, sono due amori talmente diversi che nemmeno possono stare in competizione tra loro a dirla tutta, ma se una donna si trova alle strette, è ovvio che l'amore per un figlio vince su tutto. Ancora di più se si parla di Eva che questo figlio l'ha desiderato moltissimo e che non era comunque arrivato in anni e anni con Robert. Lungi da me criticare Robert che non ha problemi da quel punto di vista, ma è per dire che anche da una cosa brutta (il tradimento di lei) è venuto qualcosa di bellissimo (Emilio). Eva stessa è frutto di un tradimento. Io credo che tutti abbiano pagato il loro prezzo, finalmente anche lei che era la responsabile di tutto, ha ritrovato un po' di dignità. E comunque pure Christoph se ci pensate ha pagato il suo prezzo e lo sta pagando tuttora: prima quasi ammazzato da Valentina e ora comunque nn sa di avere un figlio. Anche se lei a mio parere ha mentito malissimo e Christoph non può essersi bevuto quella storia delle corna, in altri tempi....

      Elimina
    5. D'altronde, se ami qualcuno, devi lasciarlo libero, come dice un vecchio detto e questo lei finalmente ha fatto. Mah Robert ha sempre avuto dei comportamenti parecchio altalenanti da quando è venuta fuori questa verità: passava dal "Emilio è tuo figlio, non mio" a "trasferiamoci, buttiamo fuori Christoph". A volte chiedeva tempo per accettare il bambino, altre diceva giustamente che vedeva in lui Christoph. Non prendeva mai una posizione precisa. Tergiversava. Lui non voleva perdere la madre (ossia Eva) però non voleva e non amava il figlio (Emilio). Ripeto, credo che Robert avesse paura di restare senza Eva e questo sia anche da ricollegare al periodo della sua vita in cui l'ha conosciuta

      Elimina
    6. Giò, anche io non capisco come ha fatto Christoph a prendere per buona la scusa del tradimento di Robert come motivo della partenza di Eva.
      Pensare che lui ci era arrivato che il problema riguardava la paternità di Emilio...
      Io mi sono data come spiegazione che è troppo preso da Ariane e più di tanto non ha insistito (ma la "morale"a Robert non gliela ha risparmiata) perché altrimenti non si spiega!
      Io ho trovato giusta la scelta di Eva di andarsene, ma la scena di addio tra lei e Robert è stata a tratti quasi drammatica:ho provato molto dispiacere e anche rabbia verso gli autori per come hanno fatto concludere questa storia d'amore. Daniela M.

      Elimina
    7. Indipendentemente dal rimbambimento per Ariane, aveva capito e captato qualcosa. Christoph di loro come coppia e singolarmente ne sa abbastanza per capire quando qualcosa non va. Anche le scene che ha diviso con Eva ed Emilio in effetti erano emozionanti in qualche modo. Forse Christoph in qualche modo non se ne è mai fatto una ragione che non fosse suo quel figlio forse perché lo sentiva che in realtà lo era e quindi è andato all'attacco.
      Si sono d'accordo che è stata drammatica, ma d'altronde stavano dividendo una ex coppia protagonista, non poteva essere una cosa semplice.
      Io mesi fa ho tremato all'idea che Ariane potesse sapere la verità su Emilio con Emilio li. Pensavo spesso a Beatrice e al figlio di Sebastian in proposito

      Elimina
    8. E' comunque peculiare che Christoph questa stagione abbia in qualche modo vissuto due paternità negate simili ma anche molto differenti, una consapevole e l'altra inconsapevole. Ritrova un figlio cresciuto lontano da lui per cui non aveva pagato il riscatto e un altro glielo tolgono senza che nemmeno lui sappia di averlo. Con Tim quello che ha perso non potrà recuperarlo, con Emilio non si sa.
      Tra l'altro quasi profetico, che il figlio cresciuto lontano da lui abbia fatto nascere il fratellino senza nemmeno saperlo.

      Elimina
  3. Posso dire che il sottofondo fa pietà? Molto meglio la musica originale i will carry you della versione tedesca. Ma sono a risparmio che cambiano canzoni? Mammamia.......... Annie. Oltretutto l'originale dava una emozione vera. Altro che questa base anonima. Parlo del soundtrack dell'addio di Eva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo notato il particolare. Sicuramente l'interpretazione di entrambi mi è piaciuta molto. La Kargel secondo me è molto portata per il drammatico, perlomeno a me piace molto, anche se l'abbiamo vista piangere pure troppo, l'ha ricordato anche lei scherzosamente ma neanche troppo in un'intervista dopo l'uscita di scena e Patané è bravo come sempre. Secondo voi Christoph davanti ad Ariane ha detto che preferiva che Emilio non fosse figlio suo per convincere lei o perché ci credeva davvero?

      Elimina
    2. Giò,in quel momento che lo detto per me ci credeva veramente:un figlio appena nato avrebbe compromesso la sua storia con Ariane. Io vedo Christoph molto preso da questa storia.Daniela M.

      Elimina
    3. Vero, con l'inizio di questa stagione hanno cambiato tutte le canzoni originali, nemmeno "When you say nothing at all" abbiamo più ascoltato ed è stata sostituita da una canzone anonima.
      Torneremo mai alla normalità?

      Elimina
    4. Intanto si sa già la canzone di Maja e Florian?

      Elimina
    5. Daniela M. io vedo Christoph rimbambito. E secondo me forse la notizia di Emilio lo avrebbe fatto tornare in sé. E avrebbe offerto a lei un'arma per colpirlo però.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)