giovedì 22 ottobre 2020

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3492 - Maja e Florian ai ferri corti! [Germania, 17 novembre 2020]

Tempesta D'Amore: Maja e Florian [FOTO/ARD Christof Arnold]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3492.
Werner (Dirk Galuba) si spaccia per un ricattatore, sperando di portare Ariane (Viola Wedekind) a confessare la verità sulla morte di Karl. Selina (Katja Rosin) sventa l'intrigo ma rivela ad Ariane di avere grossi dubbi sul suo conto. Ariane è pronta a sottoporsi alla macchina della verità. 

Maja (Christina Arends) accusa Florian (Arne Lober) di essere un bracconiere; in seguito, la ragazza prende servizio come camierera del Furstenhof, scoprendo che il ragazzo sarà uno dei suoi nuovi colleghi. Michael (Erich Altenkopf) non ha il coraggio di deludere Rosalie (Natalie Alison), lasciandole credere che la loro sia una relazione e comincia ad evitarla. 

Tim (Florian Frowein) è oberato di lavoro a causa del torneo di polo, anche perché Selina non gli è di grande aiuto, a causa del suo litigio con Ariane.

9 commenti:

  1. Pessimo Paul nelle vesti di investigatore, con una facilità disarmante attribuisce il tentato omicidio di Dirk prima all'uno e poi all'altro nel giro di un battito di ciglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pessimo Paul ma anche plausibile perché bisogna ricordare che Paul vive comunque la vicenda dall'esterno e ovviamente considera possibili quei colpevoli.
      Chi è pessimo veramente è Tim, che anziché sparare nel mucchio, non è in grado nemmeno di capire che razza di donna ha in casa e che ha sposato.
      Se non capisci chi ti è più vicino e non sei in grado di capire di che pasta è fatto, figurarsi se puoi metterti a giudicare gli altri che nemmeno conosci e fare la signora in giallo (che tra le altre cose ci prendeva sempre).

      Elimina
    2. E comunque Paul un minimo di equidistanza e di equilibrio nel valutare la vicenda almeno la ha, cosa che non si può dire di Tim. Francamente che detesti già il cugino solo perché gira intorno a Franzi e lo veda già colpevole di tentato omicidio mi sembra un tantino azzardato e superficiale.

      Elimina
    3. Giò, concordo. Comunque, io penso che il problema principale sia che Paul e Tim abbiano impostato l'indagine nel modo sbagliato. Mi spiego. Loro stanno cercando chi avesse motivo di odiare Dirk che, ci sta, ma qui la domanda fondamentale da porsi è "Perché lasciare prove per incastrare Tim?" Normalmente la risposta sarebbe il depistaggio, ma non in questo caso. L'attentatore non ne aveva bisogno, perché nessuno avrebbe avuto motivo di sospettare di lui. Infatti, nessuno ha minimamente pensato a Nadya. Neppure all'inizio dell'indagine quando sono state sospettate altre persone prima di Tim. Quindi lasciare le prove è un chiaro segno della volontà di incastrare Saalfeld.
      Quei due si stanno concentrando troppo su Dirk, non capendo che lui era solo il mezzo per sbarazzarsi di Tim. E chi avrebbe potuto trarre vantaggio da questo? Non certo Steffen, che praticamente quasi non lo conosceva. E ovviamente neppure Linda o André.
      Azzurra

      Elimina
    4. Concordo. Oddio bisogna considerare che comunque per Nadja si è presentata una doppia occasione: liberarsi sia di Dirk che di Tim, uno uccidendolo e l'altro mandandolo in galera.
      Io credo che poi sia un problema non indifferente che Tim quando si parla di Nadja non ci sente mai da quell'orecchio. E poi oltretutto a mio parere i moventi di Steffen, Linda e André sono molto meno Forti di quanto può sembrare: quei tre non volevano avere a che fare con lui, soprattutto Steffen, ma mica ammazzarlo.
      Il fatto è che depistaggio o no, seminare falsi indizi o no, il movente forte è quello di Tim.

      Elimina
    5. Infatti, io quei tre li ho esclusi. Certo, il movente maggiore lo aveva Tim ma, in questo caso, essendo lui stesso a indagare, si autoesclude. Sicuramente Nadya avrebbe preso due piccioni con una fava, ma io pensavo al fatto che Paul e Tim stanno considerando la questione da un punto di vista, non dico errato, ma incompleto.
      Azzurra

      Elimina
    6. Si sono d'accordo indubbiamente ma non solo se ci pensi, il punto di vista non è nemmeno oggettivo e realmente equidistante, perché come gli ha detto Paul, tu vorresti che Steffen fosse il colpevole e questo non ti rende lucido e obiettivo. E l'ha fatto lo stesso Paul nella questione Annabelle, è passato dall'innocenza alla certa colpevolezza e viceversa in pochissimo tempo.
      Intendo dire che l'obiettività bisogna averla verso tutti se si fa un'indagine e che Tim non abbia mai colto i segnali su Nadja è gravissimo, mai ha sospettato su di lei, già da quando Franzi gli ha detto che andava a letto con Dirk, lui mai un sospetto. io ad esempio avrei pensato che chi mi poteva aver incastrato poteva essere con più probabilità qualcuno di molto vicino a me. L'incompletezza del loro punto di vista è anche il fatto che manca loro l'obiettività per poter ragionare realmente in modo lucido.
      Va bene che protagonisti e protagoniste spesso fanno la figura dei pirla, degli scemi, ma molti di loro, passano sopra le cose, ma almeno le vedono, insomma è una loro scelta: Felix ad esempio lo sapeva che Rosalie gli faceva fare debiti su debiti ma lui sceglieva di tenersela questa donna perché vedeva in lei chissà che cosa, ma gli altri glielo dicevano di che pasta era fatta e lui per primo lo sapeva, quindi la responsabilità era esclusivamente sua. Tim non vede Nadja per quello che è, non capisce proprio nulla di quello che lo circonda, perché questa storia lo sta facendo uscire per quello che è e non avrebbe mai scoperto che era stata lei. Non è Marlene per dire che ha sospettato da subito di Doris pur non avendo nulla in mano.

      Elimina
    7. Giò, Tim e l'obiettività sono compatibili come l'acqua e l'olio. Non sapevo che Franzi gli avesse detto di Dirk e Nadya. Intendi nelle puntate italiane? Comunque, tra tutti i protagonisti, direi che Tim può tranquillamente ambire al titolo di pirla n.1. Mai che si fidi di qualcuno, anche se si tratta di una persona che ci tiene a lui come Franzi. Certo, lei avrebbe potuto avere interesse a dire che quei due andavano a letto insieme, ma almeno lui avrebbe potuto prendere un po' in considerazione l'idea. Non scartarla a priori. Invece no. Ma poi vorrei capire perché di Nadya non ha mai sospettato in nessuna occasione mentre di Franzi sì? Che ha di speciale? Secondo me, niente. Penso solo che Tim non sia capace di ammettere di poter fare errori di valutazione. Per dirlo in parole povere, se la crede un po' troppo.
      Azzurra

      Elimina
    8. Beh prima del matrimonio era successo se ricorderai, ma lui come al solito...Io proprio non capisco come si possa stare con un uomo che non ti crede, ti ferisce, non ti stima, ti dà addirittura dell'assassina, che dire, contenta lei, contenti tutti....
      Purtroppo lui non è solo pirla. Caratterialmente ha molti tratti di Alicia, tratti che però lui possiede esasperati ancora di più, non mi piaceva lei, figurati se tollero lui. Pure lei se la credeva, ma è rimasta una grande immatura solo con la fortuna di avere un uomo che a momenti di prostrava davanti a lei.
      Guarda poi le storie protagoniste di Sdl sono piene di gente che doveva fare di più per meritarsi certe donne: dopo dieci anni per me Felix continua a non essere stato all'altezza di Emma, però se da una parte non ha fatto nulla di concreto, dall'altra almeno ha ammesso i suoi errori - cosa non da poco.
      Lo stesso Adrian secondo me ha avuto molta paura che Clara non lo scegliesse e quindi lo sposasse, sapeva cosa aveva combinato. E si tratta di uomini che sono principi azzurri in confronto a Tim
      Nadja non ha nulla di speciale e non esiste un motivo per cui Tim si fidi tanto di lei, visto che poi degli altri nn si fida proprio.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)