mercoledì 28 ottobre 2020

Tempesta D'Amore: Maja è la nuova protagonista? I primi indizi...


Già abbiamo parlato della possibilità che Maja von Thalheim possa essere la protagonista femminile della diciassettesima stagione di Tempesta D'Amore ma ora arrivano i primi indizi in tal senso...

Le Anticipazioni ci dicono che Maja diventerà a tutti gli effetti la nuova fotografa del Furstenhof, ruolo finora relativamente inesplorato che sarà anche un lavoro che lei dovrà rincorrere, visto che non le basterà per mantenersi, almeno non inizialmente.. 

Nonostante la logica della fotografia digitale, ormai in voga da anni, Maja vivrà nel passato, utilizzando una camera oscura per sviluppare le proprie foto; un locale che le verrà messo a disposizione da Werner e sarà adiacente alla cantina. Un po' troppo per una nuova arrivata che ha l'unico requisiti di essere la figliastra della compagna di uno degli azionisti dell'hotel. 

Analizzando questi fatti appare chiaro che si sia ripreso il concetto di "talento" abbinato alla protagonista da sempre e non sviscerato nelle ultime stagioni e di un set tutto dedicato a lei. Ciò non la elegge automaticamente nuova eroina romantica ma i dubbi al riguardo sono davvero pochi.

4 commenti:

  1. Mi piace questo fatto che non le basterà per mantenersi, mi rievoca protagoniste del passato come Emma o Clara.
    Si gli indizi ci sono e francamente secondo me la forzatura è meno netta di quel che sembra: per me era più forzato il gemello etero di Boris come nuovo figlio di Christoph piuttosto che la figliastra della nuova compagna.
    Anche perché a mio parere, Ilenia, ci sarà tutto un mondo da scoprire su Maja e sulle sue dinamiche familiari e anche su quelle che la legheranno a Christoph.
    Come ho detto recentemente, penso che questa potrebbe essere una nuova frontiera sul tema paternità per Christoph: la figliastra della compagna a cui lui potrebbe affezionarsi come se fosse sua...In fondo la ragazza in questione non ha nemmeno più un padre e bisogna vedere poi il suo rapporto con Selina: è cresciuta con la matrigna, è orfana di madre, l'ha conosciuta da grande e si è affezionata parecchio, insomma le domande sono tante?
    beh Marlene e Clara ebbero l'atelier e il negozio e anche loro non è che avessero questo stretto legame con l'hotel...

    RispondiElimina
  2. Mi piace la professione del fotografo e non è male l'idea di proporre i passati metodi di sviluppo della foto.Gli inizi di Maja mi piacciono. Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di solito le protagoniste hanno un grande pregio almeno ai miei occhi: se mi piaceranno o no lo capisco da subito. E' una questione di alchimia immediata tra me e loro. Non so come è per voi, ma per me è così.
      L'unica che ho impiegato un po' ad apprezzare è stata Emma, ma non perché mi piacesse, ma perché la sua storia era pure una scommessa in un certo senso, ma lei i gettoni se li è guadagnati comunque nel corso del suo percorso.
      Beh Maja un certo caratterino deve avercelo....E spero lo sia davvero...

      Elimina
  3. Mi sembrano tutte info interessanti su Maja

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)