mercoledì 16 settembre 2020

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3466 - Selina diffida di Christoph! [Germania, 12 ottobre 2020]

Tempesta D'Amore: Selina e Christoph [FOTO/ARD Christof Arnold]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3466. Pur non volendo indagare in modo diretto sul conto di Christoph (Dieter Bach), Selina (Katja Rosin) cerca di capire se stia portando avanti una speculazione. Franzi (Lea Wegmann) e Lucy (Jennifer Siemann) litigano, perché quest'ultima non vuole essere la sua testimone di nozze, poiché crede che lei non dovrebbe sposare Steffen (Christopher Reinhardt). Rosalie (Natalie Alison) fa capire a Lucy che deve supportare Franzi in qualunque caso. 

Stanca del comportamento di Robert (Lorenzo Patané), Vanessa (Jeannine Gaspar) pone fine alla loro relazione ma lui, il giorno dopo, si presenta da lei con un mazzo di rose, chiedendole perdono. Alfons (Sepp Schauer) si convince che la pietra che ha trovato gli porti fortuna. Hildegard dona la pietra al Comune ma mette via una piccola scheggia per poter realizzare un ciondolo per il marito.

8 commenti:

  1. Devo dire che tra Franzi e Lucy, quelle delle due più rimbambita e fuori di testa mi è sempre sembrata Lucy, decisamente fuori come un balcone spesso e volentieri. Sarà che Lucy continua a mantenere questo ruolo della sorella ribelle della saggia Romy, però a volte ti sorprende in positivo proprio considerando quello che è sempre stata. E invece Franzi l'ha superata di brutto facendo grandi cavolate per tutta la stagione.
    Insomma Lucy è una grande immatura sotto molti aspetti, ma almeno è stata con un uomo che non amava ma non una figura negativa come Steffen e poi l'alternativa sarebbe stata Paul che comunque a sua volta è meglio di Tim.
    Ma Franzi ne esce proprio male male male...
    La realtà è che a vederle al primo impatto, da Lucy ti aspetti il peggio, ma da Franzi qualcosa di meglio e invece...
    Sinceramente non sono d'accordo con il consiglio di Rosalie nel senso che forse Franzi deve capire da sola che sta sbagliando ma se la sua amica - che per la prima e unica volta ha ragione - non è d'accordo, ha il dovere di dirglielo e di non darle ragione a prescindere. Essere amici è soprattutto quello...

    RispondiElimina
  2. Per me Franzi è diventata la protagonista peggiore in assoluto, almeno degli ultimi quattro-cinque anni. E tutto ciò che di negativo incarna come personaggio lo riflette anche nella sua storia con Tim. Lui, naturalmente, non lo commento neanche ...
    Lucy è una scemetta, come già ho detto, superficiale e immatura, ma almeno è un personaggio secondario. Ce ne sono state un sacco di tipe così che si comportavano senza una logica (Tina, Kira e via dicendo). -Giulia-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me indipendentemente da Tim e senza Tim non è una brutta persona Franzi, anzi, ha un carattere che mi piace indipendentemente da lui. Per me lo ha dimostrato, purtroppo è con lui e a causa di lui che va sotto zero come giudizio. Con un altro partner e non con il peggior protagonista di sempre (perché Tim lo è), non l'avrei data per spacciata, per me la sufficienza l'avrebbe presa.
      Ci sono state protagoniste che caratterialmente secondo me erano peggio di lei e da protagoniste si sono comportate pure peggio, la ormai dimenticata Samia, Sandra, Luisa, Alicia, Rebecca, Franzi caratterialmente non è pessima, ma è come se Tim tirasse fuori il peggio di lei in certe circostanze. Lei con un uomo simile avrebbe dovuto comportarsi in un modo molto ma molto diverso ma è anche vero che alle altre non è toccato uno come Tim.
      Se penso alla scena delle promesse del matrimonio, questo non è capace di "partorire" qualcosa di sentito, di provare un sentimento. Aveva ragione Bela a dire che sembrava la pubblicità di un elettrodomestico.
      Che Lucy sia una scemetta è assodato, ma secondo me non sarebbe mai corsa dietro al Tim della situazione

      Elimina
    2. Certo che Franzi è una brava persona ed è vero che alle altre non è capitato uno come Tim, eccetto Alicia che ha avuto Christoph che per certi aspetti è stato anche peggio.
      Alicia, ad esempio, non ha brillato di intelligenza. Ha sposato Christoph pur sapendo la persona che fosse e tutte le altre cavolate che ha fatto. Ma almeno il suo amore per Viktor era "sano", lui era un bravo ragazzo e il fatto che si sia innamorata di lui può avere anche senso.. Per Franzi non è così. Tutt'oggi ancora non sa che Steffen l'ha manipolata e tutto quanto, quindi ai suoi occhi lui è ancora una brava persona. Eppure è paradossale, e anche illogico, che continui a correre dietro ad uno come Tim che sa benissimo cosa le ha fatto, dall'inizio alla fine. Non se ne può più di vedere ogni 5 puntate Franzi e Tim che si baciano, per poi vederla restare con Steffen. Anche basta, che se lo prenda una volta per tutte se ci tiene così tanto. Si vede che questi due hanno lo stesso cervello. - Giulia-

      Elimina
    3. La questione secondo me può essere vista sotto molti punti di vista, compreso quello del valore della persona e della fortuna.
      Franzi probabilmente è molto immatura sentimentalmente e non ha un gran talento nello scegliersi gli uomini (ma è anche vero che a nessuna protagonista gliene sono capitati due su due così, ha le sue colpe ma è pure tanto sfortunata). Però Franzi rimane una brava persona e per carattere è di gran lunga migliore di una Alicia e di una Luisa che avevano due delinquenti ma anche due uomini che non solo le amavano ma le veneravano e per me quelle due non meritavano certo quei due.
      Quanto ad Alicia, la situazione la ribalterei al contrario: Viktor non la amava soltanto, la venerava proprio, considerando quello che era Alicia dovrebbe ringraziare i suoi santi protettori che lui se la sia presa e abbia resistito ad aspettarla. Diciamocelo, era insopportabile Alicia: spocchiosa, altezzosa, arrogante, con la puzza sotto il naso.
      Ecco Franzi per me avrebbe meritato di meglio, almeno un uomo decente dopo Tim e invece un altro criminale.
      Dico questo, per quanti errori possa aver fatto, rimane una brava persona che non meritava quel trattamento da nessuno dei due, insomma da uno drogata, dall'altro tradita, umiliata, ferita.

      Elimina
    4. Ma infatti non ho messo in dubbio il fatto che Franzi sia una brava persona, tutte le protagoniste sono tendenzialmente "buone" altrimenti farebbero il ruolo delle dark ladies.
      Ma continuo a pensare che la loro storia sia stata scritta male, è un amore che non ha senso ed è solo di cattivo gusto.
      Questo non toglie tutte le scemenze che ha fatto Alicia o Rebecca che si è sposata il fidanzato dell'amica o tutte le alte che hai citato. Ma Franzi le batte a mani basse, dal momento che sposerà l'uomo che, oltre ad averla anche accusata dell'omicidio di Nadja, ha fatto quasi crepare la zia.
      Sarà stata sfortunata ma è anche proprio scema. - Giulia-

      Elimina
    5. Concordo ancora una volta con Giulia su Franzi.
      Tutte le protagoniste sono buone, perché dobbiamo dare per scontato l'ovvio?
      Il problema di Franzi non è solo l'uomo che si sposerà visto che per esigenze di copione è quello, ma perché è una scemetta che rappresenta un'immagine di donna che risale a 50 anni e mi spiace, ma non se ne può più.
      Per carità, abbiamo avuto altre protagoniste spereotipate o con le fettine di prosciutto sugli occhi (vedi Alicia), ma erano comunque indipendenti e si comportavano come delle persone adulte.
      Forse solo Rebecca è peggio di lei, ma come ripeto sempre la sua stagione è durata come un gatto in tangenziale, quindi è stato tutto molto più sopportabile, almeno per me.

      Elimina
    6. Brave persone si, sopportabili caratterialmente è un altro discorso. A livello caratteriale, ovviamente è un discorso soggettivo, credo che siano più quelle che ho trovato insopportabili che quelle che mi piacevano, ma proprio partendo dal principio.
      Quello che intendo è che Franzi non la trovo insopportabile caratterialmente e se da un parte ha dei limiti suoi sentimentali e di immaturità, dall'altra sconta anche il peggior protagonista di sempre. Di lei non capisco il perché ami uno del genere, ma nella vita preferirei interagire con una come lei (lontano da Tim chiaramente) che con una so tutto io come Alicia o un'altezzosa come Luisa o un'oca come Pauline.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)