mercoledì 9 settembre 2020

Tempesta D'Amore: Lucy non vuole che Franzi si sposi!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore avrà luogo un importante litigio tra Franzi e Lucy che sono di fatto "le migliori amiche" della stagione in corso ma perché? 

Le Anticipazioni ci dicono che Lucy si rifiuterà di essere la testimone di nozze di Franzi, ormai in procinto di sposare Steffen e dimostrerà di disapprovare il matrimonio in questione, sia per la natura del ragazzo, sia perché convinta che la sua amica ami ancora Tim.

Avrà così luogo una discussione tra Lucy e Franzi che si risolverà piuttosto in fretta ma i dubbi instillati da Lucy faranno presa sulla protagonista? Qualcosa suggerisce di sì...

12 commenti:

  1. Beh brava Lucy in questo caso!!!
    E' questo che deve fare un migliore amico o una migliore amica, non dare ragione a prescindere anche quando uno non la ha.
    Tra le altre cose non si può nemmeno dire che fa così perché fa parte del team Tim, anzi non l'ha mai tollerato come è risaputo...
    Ma non tollerare uno non significa propendere per forza a favore dell'altro.

    RispondiElimina
  2. Devo dire che comunque se da un lato giudico male Franzi e ultimamente l'ho fatto spesso ancora più che con Tim, dall'altra un po' di comprensione ce l'ho e forse se la merita o quantomeno ultimamente sto riprovando a mettermi nei suoi panni. Credo che i suoi errori a livello sentimentale derivino dal poco equilibrio che ha con i "suoi uomini": mi dà l'idea di una donna che è o tutto o niente. E forse anche poca capacità di giudizio: perché o è proprio sfigata quanto a uomini o non se li sa scegliere.
    Credo che lei sia uscita dalla storia con Tim davvero sfiduciata e in parte "devastata" dalla delusione, insomma tradimenti, un uomo che non le crede mai, la umilia, le manca di rispetto, la offende in tutti i modi possibili, Tim l'ha ferita in ogni modo possibile e immaginabile ( anche di più rispetto a quello che hanno subito persone come Clara,Emma e Marlene) e lei ha continuato a stargli dietro e non avrebbe dovuto e qui non ci piove, insomma gli ha permesso di ferirla ancora di più e una donna nn dovrebbe concedere tanto ad un uomo perché poi più una donna concede, più l'uomo prende; detto questo poi però probabilmente quando ha incontrato Steffen ha creduto forse di aver trovato uno di cui fidarsi veramente, forse perché anche di modi gentili, attento, diciamo molto anche furbo nei comportamenti, galante anche, con molte premure e ha pensato che fosse davvero perbene a differenza di Tim e probabilmente non ha usato l'accortezza che avrebbe dovuto usare. Credo si sia fidata tanto di lui forse perché ha fatto il ragionamento che non le sembrava come Tim, infatti se c'è una cosa che in apparenza almeno sembra è che Steffen di modi e di comportamenti (parlo di forma) sembra proprio l'anti-Tim appena lo vedi e questa cosa deve aver funzionato parecchio con lei.
    Insomma non so se sarebbe stata tanto ingenua e si sarebbe buttata tanto rapidamente tra le sue braccia se non fosse stata reduce da quella storia con Tim. Conta sempre molto quello che le protagoniste hanno vissuto e quanto hanno sofferto, visto che poi scelgono spesso per "esclusione" e per antitesi: credo che i due esempi fondamentali in tal senso siano stati infatti Eva con Markus e Clara con William e in un certo senso Julia con Nils quando diceva che con lui poteva essere se stessa.
    Diciamo che la maschera da bravo ragazzo e figlio di papà che a mio parere indossa Steffen ha funzionato bene con lei che era reduce invece dal cattivo di ragazzo.
    La valutazione finale delle questione però è equilibrata: sicuramente Franzi ha sbagliato nel concedere troppo ad entrambi ed è immatura e poco equilibrata però credo che sia un dato oggettivo ammettere che questa poveretta è stata davvero sfortunata, sono uno peggio dell'altro.
    L'unica differenza è che Tim è uno che ti ferisce e ti fa del male proprio in faccia, apertamente perché non si sa comportare in altro modo, insomma il suo essere "cattivo" è sempre stato in superficie, l'altro te ne fa di male invece alle spalle.
    E non so voi, ma non vorrei nessuno dei due se fossi una protagonista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me Franzi semplicemente non ha cervello, dal momento che continua ad amare un uomo che l'ha tradita, ricattata e quasi fatto morire di crepa cuore la zia. è assurdo, oltre che di cattivo gusto, dal momento che un "grande amore" dovrebbe essere tutt'altro.
      Lucy mi fa ridere. Fino a un mese fa era lei che voleva sposare un altro mentre amava il cognato ... adesso però agli autori torna comodo che faccia la morale alla protagonista per darle una svegliata. Questo è il problemi dei personaggi privi di caratterizzazione e scritti con i piedi: cambiano la loro personalità (buona o cattiva che sia) in base alle necessità della storia. -Giulia-

      Elimina
    2. Io non sono una fan di Lucy come è risaputo ma magari è proprio la sua esperienza che le ha insegnato qualcosa e poi ripeto se parla è perché quello che ha visto di Steffen non le piace e forse per una volta ha gli occhi aperti, come ho già detto, non è certo una fan di Tim, quindi non si può dire che parli per spedire la sua amica tra le sue braccia anche se se lo dovrà far andare bene.
      Se uno sbaglia per se stesso, non è detto che poi non impari la lezione e sia necessariamente un cattivo esempio per gli altri. Lucy con Bela ha sbagliato e parecchio ma l'ha fatto con la sua testa e forse con la sua stessa testa ha capito di averlo fatto e vede la sua amica fare un errore addirittura peggiore visto che Bela anche se non era ricambiato non era un delinquente. Sempre meglio dare torto ad un amico quando sbaglia perché così deve fare un amico che essere degli yes men come era Coco con Pauline.
      Stavo cercando di trovare una logica al comportamento di Franzi: purtroppo anche se le ha combinate tutte quelle cose, è sempre stata pazza di quell'uomo. Il fatto che Tim faccia schifo non toglie che Steffen è altrettanto pessimo. Ovunque ti giri purtroppo sono guai.

      Elimina
    3. Forse io sono un po' troppo severa, ma trovo Franzi e Lucy semplicemente due scemette, sia in coppia che singolarmente e si comportano da tali anche nelle loro rispettive vite sentimentali. Una sta con un uomo che la droga e la manipola, ben consapevole di essere innamorata di un altro che è praticamente un criminale, quell'altra è persa del cognato ma vuole sposarsi con un altro ... Secondo me di logica in questi comportamenti ce n'è ben poca. C'è solo tanto cattivo gusto. -Giulia-

      Elimina
    4. Concordo con Giulia su Franzi e Lucy.

      Elimina
    5. Cattivo gusto no, direi tanta idiozia e immaturità.
      Quello che intendevo dire è che per una volta tanto Lucy fa bene a dire e a fare quello che fa. E comunque "chi tardi arriva male alloggia" e Paul ora sta con Michelle, quindi il suo lo ha avuto, chissà che davvero non abbia imparato la lezione.
      Sicuramente non parla perché le va a genio Tim e tifa per lui tra i due, anzi credo che fosse favorevole che l'amica stesse con Steffen.
      Evidentemente però si deve essere svegliata.

      Elimina
    6. Cattivo gusto, no? Io invece dico di sì, anche se c'entrano anche l'idiozia e la superficialità. Che devono ancora dire per risultare di cattivo gusto? Manca solo che parlino del contenuto delle mutande di Tim e Paul, perché per tutto il resto hanno già dato in quanto ad affermazioni totalmente fuori luogo

      Elimina
    7. Non dico che non risultino di cattivo gusto anzi...
      Ma ormai ci ho fatto il callo con questa stagione, parlo personalmente chiaramente. Visto che stanno "raccontando" un amore tossico spacciandolo per grande amore, il cattivo gusto è compreso nel prezzo e sinceramente non è la cosa peggiore che vedo in questa stagione.
      Quanto a Franzi e Lucy la tenuta dei loro dialoghi quella è...In confronto il Cioè era alta letteratura. Almeno quanto a maturità si equivalgono loro e i relativi partner. A pensarci bene era pure difficile che Franzi potesse scegliersi una brava persona, ma perbene veramente, perché quanto a fiuto ed esperienza in fatto di uomini...
      Uno può solo sperare che l'agonia finisca il prima possibile

      Elimina
    8. Io onestamente trovo strano vedere che qualcuno cerca in tutti i modi di definire il rapporto tra Franzi e Tim.
      Per me non è nemmeno tossico, non è amore e basta: non c'è passione, trasporto, sofferenza, il "meant to be" nonostante tutto, ecc...
      Qui non si capisce perché non debbano stare insieme, ma sono talmente dei disadattati che quando lo sono, capisci che non hanno alcun senso come coppia e l'unico motivo che è che sono i protagonisti di questa stagione, che ahimè, sembra non avere una fine.
      Per carità, abbiamo avuto altre coppie protagoniste no sense, ma qui è proprio il cattivo gusto che rende tutto ancora più insopportabile e mi domando come si possa scrivere che non sia così.

      Elimina
    9. Per me invece è proprio tossico, squilibrato e chi più ne ha più ne metta.
      Poi mancano anche tutte quelle altre cose che non sono da poco: la passione, il trasporto etc... ma quelle sono cose che mancano diciamo poi all'atto pratico. Perché ad esempio ci sono state signore storie protagoniste in cui mancava la passione, ma tutto il resto dell'ambaradam che rendeva una storia protagonista tale c'era: ad esempio mancava la passione in una coppia come Emma e Felix che non devo dire io cosa ha rappresentato, o in Theresa e Moritz.
      Il problema è che all'atto teorico, non si può definire sano l'amore di una donna per un uomo che da quando la conosce non fa altro che farle del male.
      Poi due così potrebbero pure fare i fuochi d'artificio a letto - scusate il francesismo - quelle rare volte in cui stanno insieme ma la passione e il trasporto a mio parere non cambierebbero il fatto che Tim è uno schifo d'uomo.
      Di cattivo gusto ne ho visto tanto anche in altre coppie disastro del passato.
      La logica in generale provo a cercarla sempre o comunque a darmi una mia risposta alle domande, ovviamente non è una verità assoluta ma me la faccio bastare: per me ad esempio Franzi è una che non ci capisce nulla di uomini. Quanto a lui riunisce talmente tanti cliché negativi che sinceramente che possa esistere uno così, è davvero terribile che una donna lo voglia. E poi la mia "allergia" a Frowein ormai...Nulla contro l'attore, però non riesco più a vederlo a Sdl.

      Elimina
    10. Una storia protagonista "vuole" tutto: essere sana, passionale, irta di ostacoli, piena di angst, di contrasto. E' un calderone in cui ci deve essere tutto. A me la storia di Franzi e Tim ha fatto capire solo cosa non dovrebbe mai fare una donna con un uomo: è una storia al contrario praticamente.
      Ultimamente, non so voi, ma complici le repliche, ho fatto il rewatch di Elisa di Rivombrosa. Che coppia Elisa e Fabrizio, che ship indimenticabile!!!
      Inutile dire che Tim e Franzi sono la ciliegina sulla torta della mediocrità delle coppie protagoniste degli ultimi anni.
      La realtà è che le ultime coppie protagoniste realmente forti sono Julia e Niklas (tra l'altro a me Niklas ricordava Fabrizio non so a voi) e un po' dopo Clara e Adrian e parliamo delle stagioni 10 e 12.
      Non ci possono propinare 5 stagioni di coppie terribili (ho incluso anche la 11).

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)