domenica 6 settembre 2020

Tempesta D'Amore: Linda esce di scena!


Continua "la moria di personaggi" nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore; dopo Bela e Natascha ora è la volta di un altro addio repentino ovvero quello di Linda Baumgartner.

Le Anticipazioni ci dicono che Linda uscirà di scena, presumibilmente a causa della gravidanza a rischio della figlia Carolin nel corso della puntata n. 3446 in onda in Germania il 9 settembre 2020, lasciando incompiuta la sua storia d'amore con André Konopka.

Il dettaglio è stato reso noto solo da poche ore ma si tratta dell'uscita definitiva di Julia Grimpe o il personaggio di Linda tornerà, magari in compagnia della figlia Carolin? Ancora non è dato saperlo ma, almeno per il momento, al Furstenhof è finita la sua era, così come quella del Cafè Liebling che facilmente passerà in secondo piano, come in realtà è già accaduto da qualche tempo.

19 commenti:

  1. Un'altra uscita di scena anomala e repentina

    RispondiElimina
  2. Personaggio che non ha lasciato il segno. Credo che nelle intenzioni volessero farne un mix di alcune caratteristiche di Charlotte ed Elizabeth o quantomeno provare a riproporre qualcosa di simile ma non si è avvicinata nemmeno lontanamente a una delle due. Non è colpa dell'attrice, ma nei casi citati parliamo di personaggi con ben altro carisma e presenza scenica. Se ad oggi molti di noi non riescono a dimenticare Elizabeth che è morta tredici serie fa qualche motivo ci sarà...
    Penso si possa dire che i Baumgartner siano stati un flop e un po' tutto quello che li ha riguardati.
    L'unico per cui mi dispiace è Steffen che secondo me aveva delle potenzialità. Ecco, a lui un'altra possibilità la darei, magari in termini di redenzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sempre avuto l'impressione che di Linda volessero farne una nuova Elisabeth ma i risultati sono stati fallimentari.
      La nuova capo autrice fino ad ora non ha brillato ma sarà la prossima stagione a rappresentare per lei un vero e proprio esame e non avrà scusanti.

      Elimina
    2. Non c'è nulla di peggio del voler provare ad imitare o anche solo a richiamare personaggi iconici. Non dico che sia vietato provarci però se personaggi come Laura, Emma, Elizabeth, il primo Robert sono nella leggenda di Sdl, un motivo c'è e non è provando a riproporre il passato magari in nuove vesti che la soap si risolleverà.

      Elimina
  3. Onestamente non sto capendo dove vuole andare a parare la nuova capo autrice con tutte queste uscite di scena fatte alla carlona.
    Sembra quasi che voglia liberarsi il prima possibile dei nuovi Saalfeld, se così davvero fosse speriamo che il prossimo sia Christoph.
    Sono la prima a dire che bisogna far fuori personaggi inutili, ma mi riferisco soprattutto a quelli che continuano a vegetare da anni e non hanno proprio più nulla da dire; anche perché tutte queste uscite di scena così frettolose a me dimostrano scarsa professionalità e onestamente invece di pensare a ste cose io prima punterei a concludere questa stagione, visto che di Tim e Franzi non se ne può più e dei nuovi protagonisti non si sa ancora nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa, di quelli la di cui liberarsi restano André e Michael ora.
      Se di Michael ce ne liberassimo con o tramite Rosalie non mi dispiacerebbe, fuori uno e fuori l'altra, insieme o no non mi interessa, purché sloggino. Quanto ad André l'ha mollato l'ennesima donna, o forse l'ha mollata lui, tanto diverso non è visto che da quando l'ha scaricato Melli si è capito che potenzialmente può scaricarla qualunque donna anche di bassa intelligenza. Per il resto sempre stessa storia. Detto questo, continuerà a stare li per mangiare budini o giocare a scacchi con Werner facendo discorsi sul tempo che passa? Ma per carità...Beh su Christoph qualcosa di meglio per liberarsene se la dovrà inventare visto che non è una Linda qualunque, nell'economia della storia è stato importante in questi anni, qualitativamente e quantitativamente, anche se non mi farei illusioni visto che ho ben presente le uscite di scena di Eva e Natascha. E se lo fanno uscire di scena, la questione di Emilio rimarrà avvolta nelle nebbie?

      Elimina
    2. Io farei fuori anche Werner e i Sonnbichler, come più volte ho scritto e per quanto riguarda Robert o peggio ancora Rosalie, manco dovevano tornare.
      Non capisco perché Christoph dovrebbe avere un'uscita in pompa magna, solo perché ritenuto bello e fascinoso dai più.
      Io spererei in una sua morte, così non dovrò più sentire parlare di lui, visto che la sua permanenza ha fatto fin troppi danni, ma mi va bene anche che se ne vada alla ricerca del figlio, purché lo facciano uscire di scena.

      Elimina
    3. Attenzione Elisa, non parlo di un'uscita in pompa magna, ma almeno un'uscita che chiuda tutte le porte aperte, non a caso ho citato Emilio e per inciso non ho mai fatto parte della categoria che lo riteneva bello e fascinoso. Dico che ci dovrà pur essere un modo per chiudere la storyline di un personaggio che comunque è stato importante in modo dignitoso e consono con il personaggio stesso, questa è anche professionalità o almeno dovrebbe esserlo degli autori. Tra un'uscita in pompa magna e un'uscita senza né capo Né coda alla Natascha ci sarà pure una via di mezzo, che dia al personaggio quello che è del personaggio, sia positivo, negativo o ambiguo.
      Le ultime uscite di scena fatte bene per me sono state quelle di Annabelle e di Jessica con Henri.
      A parte i danni, Christoph non ha proprio più senso li.
      Si concordo anche sugli altri personaggi citati da te.

      Elimina
    4. Per quanto riguarda Christoph non so se e quando uscirà, se morirà o altro, però a me sembra strano che non venga mai a sapere di Emilio.

      Elimina
  4. Cosa ci dobbiamo aspettare da queste assurde e inaspettate uscite di scena di una pletora di personaggi? E con le entrate altrettanto assurde di un'altra teoria infinita di nuovi volti?
    Onestamente non so più cosa pensare e commentare, ho la netta impressione che questi ci stanno prendendo in giro, non ci capiscono niente nemmeno loro e non sanno più cosa inventarsi per chiudere la soap per stanchezza mentale e incapacità conclamata.
    Scusate lo sfogo, sono davvero davvero delusa e stanca...
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  5. Sarebbe bello se tornasse con la figlia, anche se lei non é un personaggio fondaementale quindi (mi riferisco a Linda)

    RispondiElimina
  6. Un personaggio totalmente inutile che non ha mai avuto nulla da dire, impalpabile ed insipido.
    Cosa si nasconde dietro questi repentini cambi di direzione? La consapevolezza di aver commesso degli errori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo si nascondano tante cose, compreso quello. Ma anche il fatto che un personaggio che non ha nulla da dire non serve a niente che stia li.
      Cosa fa? Serve per fare numero. Linda è stata inutile e ininfluente ai fini delle trame.

      Elimina
  7. Esatto Giò, servono per far numero! Linda, Nadja,Bela e anche Steffen non aggiungono niente, stanno lì a fare tappezzeria con scenette che niente hanno a che vedere con Tempesta. Meteore scialbe e prive di senso!
    E dire questo mi fa rabbia e mi fa anche male perché mi sta allontanando inesorabilmente dalla mia soap.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva il guaio è che c'è mezzo cast che andrebbe fatto fuori. Linda, Nadja, Bela, lo Steffen attuale pure perché è da buttar via ormai a meno di una redenzione, ma anche gente come Paul e Lucy, Rosalie, Michael, André, Werner, Robert ridotto in condizioni pietose.
      Personalmente cerco di trovare anche qualcosa di buono ma non lo vedo qui...

      Elimina
  8. Risposte
    1. Eva e dire che abbiamo passato anni poi a dire che non ne potevamo più dei vari Tina, Nils, Natascha, per quanto mi riguarda in parte pure Charlotte.
      Questo ovviamente non mi ha fatto cambiare idea su quello che sostenevo in passato, quei personaggi erano esauriti ormai, ma almeno sono durati e parecchio, abbiamo saputo tanto di loro, è stato raccontato e non poco, gente che è durata addirittura una decade, mica roba da poco e che è stata coinvolta in storyline anche oggettivamente importanti anche se soggettivamente potevano piacerci o no.
      Qui invece abbiamo gente che dopo nemmeno una stagione piena già ha la data di scadenza come lo yoghurt.
      L'uscita che lascia più domande aperte per me rimane quella di Eva, ma perché si porta dietro una paternità non rivelata e io non l'ho mai visto in una soap.

      Elimina
  9. Chissà che il Cafè Liebling non venga rilevato dal prossimo protagonista...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per carità è stato un set utilizzato, ma anche uno di quei set di stagione, pure quello del posto in cui lavorano Franzi e Steffen, immagino verrà disfatto.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)