martedì 1 settembre 2020

Tempesta D'Amore: Il legame "magico" di Franzi e Tim


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore voleranno parole grosse per quel che riguarda i due protagonisti, Franzi e Tim che vivranno un'esperienza particolare e quasi metafisica, quando lui rischierà la vita.

Le Anticipazioni ci dicono che Tim vivrà una sorta di esperienza pre-morte che gli permetterà di entrare in contatto con Franzi; il legame tra i due si farà sempre più forte e lui sognerà la sua amata che lo riporterà alla vita ma mentirà a se stesso ed agli altri, sostenendo di aver invece visto Amelie durante quel particolar momento. 

Da spettatrice ed amica di Franzi, Lucy si convincerà che esista un filo magico ad unire Franzi e Tim ma nessuno dei due darà retta alla sua versione dei fatti, concentrandosi sulla propria relazione. Sarà questo il leit motiv che porterà i protagonisti a ritrovarsi prima dell'ipotetico finale di stagione? 

18 commenti:

  1. Se il legame è davvero così magico che li facciano sposare e andare il più lontano possibile. Era dai tempi di Luisa e Sebastian che non mi stava così sullo stomaco una coppia protagonista.

    RispondiElimina
  2. Che tristezza questa coppia, è ora che escano di scena

    RispondiElimina
  3. Penso che peggio di rebecca e william non si sia mai visto: pessimi nella recitazione e personaggi antipatici. Pamela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro però li abbiamo dovuti sopportare solo sei mesi, qua continuano a tirarla per le lunghe e dei nuovi protagonisti non si sa ancora nulla, quindi non oso immaginare quanto durerà ancora la stagione. Per non parlare del fatto che non mi pare che né Frowein né la Wegmann siano da Oscar o che i loro personaggi siano tutta sta simpatia, però, per carità, de gustibus.

      Elimina
    2. Ma chi ha detto che sono da oscar o simpatici? Ho espresso il mio parere: secondo me sono peggio rebecca e william. Poi loro vengono subito dopo insieme a sebastian e luisa. Tanto sono cosi poco centrali che nemmeno ci accorgiamo della loro presenza... Pamela

      Elimina
    3. Come non concordare con le vostre opinioni...
      Già il fatto di fare le classifiche su chi sia il peggiore o il meno peggio la dice lunga su come siamo messi...
      Elisa tra le altre cose oltre ai soli sei mesi, in quella stagione non c'erano solo William e Rebecca, ma altre storyline che comunque il pubblico ha seguito, c'è stato l'avvento dei nuovi Saalfeld, se non sbaglio la storia di Tina, storyline che a me non piacevano proprio sia chiaro, ma in fin dei conti William e Becky non è che si beccassero tutto questo spazio anche perché non avevano nulla da dire quindi...
      Poi questa cosa dei legami magici inventati a caso, di esperienze di quasi morte, sono i tipici espedienti classici delle storie protagoniste prive di contenuti che non hanno una loro forza propria, perché la storia fa acqua da tutte le parti: insomma i sogni premonitori di Samia, il filtro di non mi ricordo cosa di Sandra, Ella che vede l'uomo della sua vita (l'unico espediente che non mi è dispiaciuto).
      Credo che le due cose si incrocino e ognuna delle due influenzi l'altra reciprocamente: Wegmann e Frowein non sono da Oscar e i personaggi sono terribili.

      Elimina
    4. Gli autori devono rincorrere al paranormale per giungere alla conclusione di questa storia, ormai siamo alla frutta.
      Quanto ai nuovi protagonisti, credo che almeno la protagonista sia già nel cast considerando tutti gli ingressi che ci sono stati.
      C'è anche il rischio di avere Michelle e Paul.

      Elimina
    5. *ricorrere, il correttore del cell mi ha giocato un brutto scherzo.

      Elimina
    6. Infatti. E poi c'è da chiedersi dove era questo legame magico, paranormale, mistico comunque uno lo voglia chiamare quando lui le faceva del male in tutti i modi possibili?
      La verità è che Steffen è un personaggio "sacrificato sull'altare" del "rendiamolo pessimo per addolcire la pillola" quando Franzi tornerà con Tim.
      Cosa farà Tim salverà la sua amata con un gesto eroico dal cattivo? Aha aha aha, scusate non ce lo vedo proprio.
      Almeno Sebastian che si prendeva un proiettile per Luisa aveva senso...
      Tim ti fa rivalutare in un certo senso i momenti peggiori di altri protagonisti: perché il peggio di Tim è proprio oltre, oltre, oltre, mentre temo che il peggio degli altri sia stato il meglio di Tim, il che la dice lunga.

      Elimina
    7. Se una coppia è forte e la storia spacca, non ha bisogno di legami magici, di aiutini, di endorsement da parte degli autori.
      A Niklas bastava guardare negli occhi Julia per capire quanto era forte e intenso il suo sentimento o toccarla o vederla con Nils.
      Che poi improvvisamente Lucy diventi fan di Tim, mi pare strano poi, visto che l'ha sempre schifato, giustamente peraltro, però così è.

      Elimina
  4. Speriamo che finisca presto questa stagione. Daniela M.

    RispondiElimina
  5. La penso come voi che tristezza questa coppia è di una pesantezza enorme
    Grazie a loro vedo saltuariamente Tempesta e quel poco che vedo non mi piace
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea questo non è un grande amore infatti. Tutt'al più lo definirei un amore tossico per quello che si è visto. Sinceramente l'ultimo grande amore degno di questo nome che ho visto a Sdl sono Adrian e Clara, tra l'altro poco valorizzati e sottovalutati (ed è un gran peccato secondo me perché ho l'impressione che davvero molti fans non abbiamo compreso il valore di quella coppia) e i Toris ovviamente

      Elimina
  6. Mi sembra che stiano ad allungare il brodo senza nessun risultato. Per me, sarebbe meglio cominciare a dare spazio a i nuovi protagonisti perché loro hanno giá fatto tanto.
    Sto rimpiangendo Denise...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io rimpiango Denise e Joschua

      Elimina
    2. Beh Denise era un personaggio lineare sentimentalmente parlando, più matura della sua età e a parte la breve parentesi con Henri che poi tracce importanti non ne ha lasciate, ha voluto sempre e solo Joshua. Non indimenticabile per carisma e appeal, ma indubbiamente una protagonista con dei valori e anche Joshua ne aveva parecchi.
      Credo che a livello di caratura umana ci sia un dislivello enorme

      Elimina
    3. Concordo, una stagione comunque seguibile anche per le storie secondarie (vedi Tobias e Boris), ma in questa stonano anche i secondari...

      Elimina
    4. Seguibile anche per tutto quell'affaire Eva-Christoph-Robert che a molti di noi non è piaciuto, me compresa, ma che credo che in Germania abbia creato un bel putiferio e ne discutano ancora in fin dei conti. Diciamo che le storie secondarie hanno riempito parecchio una stagione con una storia protagonista più sulla carta che altro.
      Quest'anno invece non ne parliamo...

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)