martedì 18 agosto 2020

Tempesta D'Amore: Le speculazioni sulla morte di Werner

Foto via Sturm der Liebe Fandom

La puntata evento dedicata a quindici anni di messa in onda di Tempesta D'Amore si avvicinano e le speculazioni si sprecano; le teorie più fantasiose stanno prendendo forma sul web ed alcune di queste lo sono davvero molto.

Non sono Anticipazioni ma ipotesi tracciate da chi vuole dare un senso a quanto accadrà in un episodio che si preannuncia ricco di colpi di scena. Cerchiamo quindi di capire nel dettaglio quali sono questi rumors che non sono assolutamente fondati e difficilmente si tradurranno in realtà.

La morte di Werner. Secondo alcuni la persona vicina a Robert che non farà ritorno al Furstenhof, come indicano le Anticipazioni, sarà proprio Werner che morirà. Ci sentiamo comunque di ritenere questa probabilità abbastanza infondata per diversi motivi di cui abbiamo parlato più volte.

Il ritorno di Friedrich. Secondo alcuni, il raduno d'auto d'epoca che verrà organizzato al Furstenhof è in qualche modo collegato alla figura di Friedrich Stahl, da sempre grande appassionato di questo genere. E si ipotizza che lui sia destinato a fare ritorno proprio in questo frangente. 

La complice. Secondo altri, Selina von Thalheim è in realtà una complice di Friedrich, essendo a sua volta appassionata d'auto d'epoca ed il suo arrivo al Furstenhof è mirato a portare avanti una vendetta nei confronti di Christoph, pilotata dal padre di Leonard.

Ci siamo divertiti a riportare queste speculazioni che stanno prendendo piede sul web ma ovviamente sarà abbastanza difficile che qualcuna di queste abbia un qualche fondamento. 

8 commenti:

  1. Ipotesi che non mi ispirano e mi dicono ben poco.
    Intanto ho sempre pensato che se fossi gli autori mi terrei la morte di Werner per il finale definitivo della soap, visto che Werner personifica l'albergo più di chiunque altro, inoltre già l'ultimo anniversario della soap ha riguardato i suoi 75 anni, quindi Werner ma anche no.
    Quanto a Friedrich per tornare a parlare di ritorni più o meno lunghi, più o meno utili, capisco che molti forse continuino a pensare alla sua morte un po' nebulosa, ma io inviterei i fans anche a pensare al fatto che Friedrich aveva sparato le ultime cartucce già nella stagione 11 (per me non aveva proprio senso la 11 con una sua figlia illegittima per farlo restare) e poi è rimasto pure nella 12 e nella 13. Quindi ma anche no anche in questo caso...E d'altro canto, a posteriori pure il ritorno di Pauline e Leonard in concreto a cosa è servito? Proprio a nulla. Un'operazione nostalgia che non è servita proprio visto che poi è pesante che tornino solo loro.
    L'ultima ipotesi mi pare fin troppo fantasiosa.
    Bisogna vedere se poi almeno nella puntata evento succederà qualcosa di importante per la storia protagonista, io ad esempio optavo per accoppare Steffen. Sarebbe la prima stagione della storia di Sdl in cui entrambi gli antagonisti muoiono.
    Credo che il morto per caso ce lo eviteremo, visto che c'è stata Romy.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' infondata per il momento, perché il collegamento "auto d'epoca, Selina, per forza amica di Friedrich" è di per sé folle. Poi tutto può essere è ovvio ma comunque la story-line l'hanno riproposta per dare un senso al ritorno di Pauline e Leonard. Se poi hanno notato che l'idea è piaciuta e deciso in seguito di far tornare Dietrich Adam è un altro discorso ma di certo non nasceva con questo scopo quella vicenda

      Elimina
  2. Be.. Perché infondata? Secondo voi perché hanno ripescato la storia di Friedrich dopo tanto tempo se non per farlo ritornare? O in qualche modo dirci effettivamente che fine abbia fatto. Come è noto ora che si sanno sempre anticipazioni a grandi linee tutto e possibile. Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le due cose non sono così automaticamente legate, da a non discende automaticamente b.
      Chiarire quella morte che era stata nebulosa non voleva dire automaticamente farlo tornare tipo Lazzaro.
      Giò

      Elimina
    2. Ma infatti è quello che ho detto prima, se torna è perché avranno notato, dopo quella story-line, un interesse e non perché fosse già stato deciso

      Elimina
    3. Sempre che l'attore poi voglia tornare.
      Diciamo che hanno provato a utilizzare "l'era Stahl" per attirare un po' il pubblico e vedere se funzionava.
      Giò

      Elimina
  3. Basta Friedrich!

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me. Ammetto che in me c'è una grossa componente di insopportabilità verso il vecchio Stahl - mai retto!!!! - ma c'è anche la consapevolezza che non aveva più nulla da dire.
      Quindi farlo "risuscitare" o chiarire una morte nebulosa per carità...
      Nel primo caso eventualmente ci toccherà rivederlo, nel secondo non che mi interessi sapere come è andata realmente anche se rispetto i fans che vogliono saperlo.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)