sabato 25 luglio 2020

Tempesta D'Amore: Tim e Franzi, il lieto fine si avvicina!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore Tim vivrà un momento molto difficile a causa di un incidente che potrebbe impedirgli di tornare a cavallo ma la situazione rientrerà piuttosto velocemente ed in modo positivo.

Le Anticipazioni rivelano che Tim vivrà una sorta di guarigione spontanea e piuttosto repentina che gli permetterà di tirare un sospiro di sollievo; preso dall'euforia, il ragazzo tornerà a confrontarsi emotivamente con Franzi.

Dal canto suo, la ragazza, nonostante la sua relazione con Steffen, faticherà sempre più a mantenere le distanze da Tim: sarà di nuovo Tempesta D'Amore tra loro? Tutto sembra indicare di sì e che il lieto fine nelle suddette puntate in onda in Germania tra agosto e settembre, non sia poi così lontano. 

13 commenti:

  1. Le cose secondo me sono due: o velocizzano la conclusione della stagione o la tirano più per le lunghe.
    Io devo dire che avevo l'impressione che fossimo ancora in alto mare, però a pensarci bene, cosa c'è ancora da raccontare?
    Insomma senza offesa per le tempeste che si traducono in veri e propri tradimenti fisici (che poi se è di una coppia che mi piace mi è pure indifferente quanto basta), ma secondo me ci sono stati uomini protagonisti e donne protagoniste "traditi mentalmente" ancora prima che fisicamente o magari soltanto in quello se capite cosa intendo.
    Steffen più passa il tempo meno mi piace (anche se ovviamente la non preferenza per lui non si traduce in una preferenza per Tim), mi sa tanto del figlio di papà con quella faccia apparentemente da bravo ragazzo ma che ne combina sotto sotto, però mi pare uno degli antagonisti mentalmente e non solo più traditi di sempre. Franzi gli si butta addosso ben consapevole di non amarlo e lei a me continua a dare l'impressione di una che è in coppia ma che sembra single. Non vedo Franzi come una persona vendicativa ma credo che voglia dimostrare al mondo - ossia a Tim - che può stare e vivere senza di lui. Vedo tanto orgoglio, un po' di ripicca e tanta voglia di "tenere il punto" nel comportamento di lei. Quando le passerà tutto questo, secondo me la stagione sarà finita. Reazione umana anche se non necessariamente condivisibile. Secondo me ci sono donne come Emma che sotto certi aspetti sono state umiliate e ferite pure di lei ma meno orgogliose.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Spero che la fine si avvicini. Io trovo questa stagione di una noia totale. Franzi e Tim, sia singolarmente che in coppia, non li digerisco. Il "triangolo" Lucy-Paul-Bela non ha portato praticamente a niente, come quello tra Linda-Andrè-Dirk, completamente inutile. Per non parlare della presenza no sense di Annabelle e quella di Nadja, che è stata praticamente un collage di cose già viste e riviste fino alla nausea. La vicenda di Ariane e Christoph, a mio parere, poteva essere interessante ma anche questa la trovo tirata un po' troppo per le lunghe ultimamente e priva di spunti.
    Per me, questa stagione è stata un fiasco totale e spero che finisca al più presto. -Giulia-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Giulia, che dire, concordo in pieno con la tua opinione.
      La vicenda di Ariane e Christoph è pure interessante, con novità, etc... ma mi pare pure evidente che non può reggere da sola una stagione che fa acqua da tutte le parti.
      Ho letto una frase di Jk Rowling che mi ha colpita molto: lei dice che molti scrittori dicono che "il personaggio è trama" ed io sono d'accordo.
      I personaggi di quest'annata - ecco - non sono trama, perché non hanno nulla da raccontare, infatti le loro trame non vanno da nessuna parte, non vanno né avanti né indietro. Che trama può "essere" un Dirk qualsiasi che non è altro che un parassita fedifrago, approfittatore etc...? E' uno che sarà sempre uguale a se stesso, è un mediocre. E Lucy che è evidentemente una personalità sentimentale immatura e infantile? Nessuno pretende da lei la seriosità e la maturità della sorella, ma una maturazione e un impegno nel crescere come essere umano e donna questo si, indipendentemente dal fatto che ami o no un uomo, che lo voglia o no. La storia protagonista pure quella non ha più nulla da raccontare, a mio parere, si sta esaurendo, come esaurito era il personaggio di Nadja.
      Giò

      Elimina
  3. Ancora non ho capito perché Franzi si sia innamorata di Tim, gliene ha fatte di tutti i colori. Tra i due vedo solo attrazione fisica, il vero amore è un'altra cosa. Spero che lo stalliere e la fruttivendola se ne vadano presto.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo nemmeno attrazione fisica anche perché la Wegmann tra le altre cose è un disastro nelle scene intime a mio parere, è imbalsamata e Franzi non si distingue certo per la passionalità. Siamo ai livelli della Marolt da questo punto di vista. Nemmeno l'attrazione fisica è la cifra del loro rapporto per me.
      Forse per lei la misura non è mai stata colma, insomma se una donna si tiene un uomo che gliene combina così tante, forse così tanto non l'ha ferita.
      Giò

      Elimina
    2. Patrizia Dietrich fan ma per caso consideri i loro lavori di serie b? No perché sembra quasi che li definisca "lo stalliere e la fruttivendola" in senso dispregiativo... Non lo dico per polemizzare, ma per avere un chiarimento, magari sono io ad aver capito male.
      Giò

      Elimina
    3. Giò, Chrtistoph ha definito così Franzi e l'ho citato per scherzo. Quando i personaggi non mi piacciono mi diverto a riutilizzare espressioni utilizzate da altri personaggi ma assolutamente non considero questi lavori meno importanti di altri.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    4. Ah giusto, me ne ero dimenticata. Certo è che ha un classismo ....
      Giò

      Elimina
    5. Purtroppo tra i Saalfeld veri e finti il classismo abbonda,Charlotte (soprattutto nelle prime stagioni) ne è un esempio.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    6. Concordo, ce l'hanno tutti, chi più chi meno.
      Gli unici a non avercelo secondo me sono Elizabeth, Joshua e pure Viktor (che però ha sposato una maestrina supponente).
      Ci pensavo proprio ieri a Charlotte e al suo classismo nella prima e nella terza stagione. Uno per lo più pensa sempre: ah detestava Laura perché era il simbolo del tradimento. Anche e non poco sicuramente. Ma anche perché la riteneva socialmente inferiore, non all'altezza di Alexander, Katharina era più adatta infatti secondo lei. E nella terza stagione quando aveva sbattuto in faccia a Felix che lui non aveva voce in capitolo sulla madre ,vero legalmente per carità ma dare della nullità così a qualcuno...
      Io penso che per Charlotte il classismo sia anche sempre dipeso dal fatto che nessuno di chi la circondava le abbia mai detto il suo (a parte Alexander durante il sequestro di Laura) e lei ha sempre pensato di essere superiore agli altri, insomma mai nella vita si è messa in discussione per capire se non fosse lei ad essere sbagliata. Mai ha chiesto scusa davvero sentitamente a qualcuno a cui ha fatto del male.
      E pure Robert e Werner con Joshua se ci pensi avevano un po' quel senso di superiorità.
      Giò

      Elimina
    7. Il classismo imperversa in generale proprio in molti personaggi dei "piani alti" della soap, si chiamino Saalfeld o meno.
      Beh Christoph ha avuto comunque quello che si meritava, Patrizia Dietrich fan. Togliamo Alicia, ma si ritrova in famiglia Tobias, Joshua e Franzi, sai che scoppola per uno come lui!!!!
      Io dico che però è ancora peggio per quelli ritrovarselo come suocero...
      Giò

      Elimina
    8. Elisabeth era unica, ha sofferto tanto nella sua vita ed avrebbe meritato un finale migliore. Manca un personaggio positivo come il suo.
      Un altro personaggio che trasmetteva umanità era Nicole, la mamma di Theresa.
      Poi Romy era una persona sulla quale si poteva sempre contare, riusciva a non perdere la bussa e ad essere sempre lucida.
      Questi tre personaggi sono molto diversi e non li metto sullo stesso piano ma per me rientrano tra quelle persone che uno vorrebbe nella propria vita. Curioso che tutte e tre siano morte.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    9. Beh tre persone estremamente positive, erano decisamente "luminose", con un'aura decisamente angelica secondo me.
      Sai a volte questi personaggi diventano indimenticabili nn solo per la loro grande positività in vita ma poi raggiungono la leggenda anche per la morte e magari per la tipologia di morte.
      Io non smetterò mai di dirlo: Romy era sprecata per Paul.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)