sabato 1 agosto 2020

Tempesta D'Amore: Oggi iniziano i festeggiamenti per il quindicennale!


Nata col titolo provvisorio di "Progetto Cenerentola" (Projekt Aschenputtel) Tempesta D'Amore si appresta a compiere un traguardo importante ovvero i quindici anni di riprese e di messa in onda su Das Erste, la TV di Stato tedesca che trasmette la soap da sempre. I due anniversari cadranno l'1 agosto (cioè oggi) e il 26 settembre 2020. 



Le Anticipazioni ci dicono che, almeno per ora, non è previsto nessun ritorno eccellente, come invece era stato annunciato in precedenza ma saranno molti gli avvenimenti che caratterizzeranno la puntata in questione che verrà però celebrata con un po' di ritardo e cioè ad ottobre con un episodio chiave che vedrà uno dei personaggi vicini a Robert morire o comunque scomparire, durante un'escursione. 

Uno dei punti forti della puntata sarà la resa dei conti tra Christoph ed Ariane; inoltre scopriremo che il Furstenhof in quel frangente sarà in piena ristrutturazione ma perché? Presto ne sapremo di più...

15 commenti:

  1. Auguriiii Tempesta!!!
    Chi sarà il personaggio vicino a Robert che sparirà? Secondo me Cornelia ! Daniela M.

    RispondiElimina
  2. Ma non era scomparso pure Werner nell'ultimo "anniversario" di Sdl, quella riguardante il compimento dei suoi 75 anni?
    Mah....
    Ogni volta che vedo Franzi, penso sempre che sia la protagonista meno femminile in assoluto della storia di Sdl insieme a Theresa.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente qualcuno che la pensa come me! La trovo propro rozza. Nulla a che vedere con la delicatezza di Clara o di Denise
      Patriziaforever

      Elimina
    2. Da quando in qua trovi delicata Denise? Non eri tu a scriverne sempre peste e corna pur di redimere Annabelle?

      Elimina
    3. Buongiorno a tutti! Beh tra Clara, Denise e Franzi c'è davvero un abisso. Sia dal punto di vista fisico che soprattutto caratteriale, in queste ultime puntate tedesche. Io le ho dato il beneficio del dubbio dall'inizio, ma adesso onestamente non la sopporto più. In queste puntate se la spassa con Tim e poi fa i sorrisini a Steffen, prendendolo palesemente in giro. Potevano far finire adesso la stagione, francamente, tanto di ostacoli per i protagonisti non ne vedo. Questo tirarla per le lunghe sta rovinando i personaggi, soprattutto Franzi e Steffen. Erano partiti bene, ma poi mi sono davvero crollati. Lui poi farà peggio di Tim, ma c'era da aspettarselo...
      Comunque vabbè, auguri a Sdl per i 15 anni, grazie per i personaggi meravigliosi che ci ha regalato e ci regalerà, e speriamo che la prossima stagione sia più entusiasmante di questa, soprattutto dal punto di vista dei protagonisti.
      Vale

      Elimina
    4. In generale ed a proposito di delicatezza, trovo piuttosto indelicato (a dire poco) dover leggere che un'attrice è rozza, perché il personaggio è interpretato da un'attrice e le intenzioni non sono quelle di renderla rozza. Se così fosse non ci sarebbero problemi ma siccome non è questo il punto, si sta giudicando l'attrice. Franzi è semplicemente una ragazza di origini contadine e dare un giudizio su questo aspetto mi sembra abbastanza fuori luogo. Poi, può non piacere per l'aspetto e per mille altre ragioni ma è sempre spiacevole leggere che un personaggio femminile è rozzo, perché dietro al personaggio c'è sempre un'attrice. Che poi Theresa non fosse femminile mi sembra abbastanza particolare come affermazione. Era anzi l'emblema della femminilità acqua e sapone.

      Elimina
    5. Patriziaforever io non la penso come te. Trovo Franzi poco femminile, ma attenzione che essere poco femminili non vuol dire essere rozze, sono due cose diverse. Anzi per quanto mi riguarda non era una critica (anche se mi piace la femminilità in una protagonista femminile e in una donna) ma una constatazione e anzi credo che sia del tutto funzionale al personaggio e alla sua storia. E poi in ogni caso la penso come Ilenia sull'attrice, che non trovo assolutamente tale, anche perché bisogna ricordarsi sempre che li interpreta un ruolo. Su Theresa si era mascolina, sotto molti aspetti, ma era il tipo di personaggio, che poi può piacere e non piacere. A me Theresa non piaceva ma la sua mascolinità era il problema minore in lei per quanto mi riguarda.
      Elisa credo si riferisse all'estetica. E' ovvio che poi si mettono a confronto Clara e Denise da una parte e Franzi dall'altra, è un confronto che non sta né in cielo né in terra, le prime due sono completamente diverse per carattere e estetica da una parte rispetto all'altra. Ogni protagonista ha la sua peculiarità e il suo punto di forza d'altronde nemmeno una Theresa o una Alicia potrebbe mai competere sul terreno della "dolcezza" ad esempio con Clara che era un vero tesoro. Non vorrei ricordarmi male Elisa, riguardo a patriziaforever e quindi qualcuno mi corregga se sbaglio, ma a patriziaforever Denise non piaceva perché "perfettina" o qualcosa di simile e per essere amata un po' da tutti, prediletta o cose simili? Mi pare di ricordare così.
      Beh Vale non che Franzi stia facendo qualcosa di tanto diverso dalle altre e c'è da dire che Tim non è certo in fila per la santità purtroppo per lei come ruota di scorta è andata a pescarsi uno che non è tanto meglio di Tim. Il problema a questo punto mi pare Franzi che con gli uomini non ci capisce più di tanto. Le protagoniste femminili sono delle tipologie di donne e ogni donna è diversa sotto molti aspetti. E' ovvio che se "una va forte" in un "terreno", un'altra che non possiede quelle stesse doti, ma è il contrario non può competere proprio sotto quell'aspetto.
      Giò

      Elimina
    6. Io mi ricordo che la critico' pure dal punto di vista estetico, ma posso sempre sbagliarmi.

      Elimina
    7. Ah davvero? Non so. Io trovo Helen Barke in ogni caso bella e fine, secondo me la conciavano male e facevano un po' un torto alla sua bellezza.

      Giò

      Elimina
  3. Spetro che ci siano dei ritorni. Sono l'unico a pensare che sia Werner il personaggio ad uscire di scena (siccome é molto inutile giá dalla 14esima stagione??)
    Spero che sia cosí, perché sinceramente sarebbe anche uno svolto narrativo per le trame future


    Inoltre spero nell'arrivo dei due nuovi protagonisti, Tim e Franzi hanno giá fatto abbastanza.

    -Jake

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra le altre cose penso che i vari ritorni delle "glorie" del passato non possano sollevare la situazione più di tanto anzi.
      Quei personaggi sono stati di grande successo ma nel passato, oggi rappresentano - almeno per me - un simbolo di quello che era e che oggi non è più. Vedere Rosalie mi può fare piacere (forse più per l'attrice che stimo molto che per il personaggio) ma mi provoca più che altro una gran nostalgia e penso che c'entri ben poco ormai.
      Giò

      Elimina
  4. Mi piacerebbe rivedere Laura, Emma e Theresa.
    Il Fürstenhof ha vissuto il suo periodo di massimo splendore quando Werner era l'azionista di maggioranza, rimpiango quei tempi.
    L'età c'è ma il Werner attuale è inutile, si limita a fare il confidente di Andrè ed a mediare tra lui e Linda e poco altro. Che tristezza!

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio desiderio più grande quanto a protagoniste invece è rivedere Julia e di nuovo Clara (è stata una toccata e fuga la sua in fin dei conti quanto è tornata).
      Ho l'impressione che Julia sia completamente "snobbata" dagli autori.
      Con tutto il rispetto per Pauline, ma uno fa indigestione a furia di rivederla, non la sopportavo quando era fissa figurarsi dopo...
      Io credo che quei tempi li rimpiangiamo un po' tutti perché Werner appunto rappresentava il massimo splendore e anche perché sebbene lui abbia fatto il suo tempo (e tutti ce ne rendiamo conto), un suo erede o comunque uno capace di raccogliere il testimone non esiste.
      Non trovo triste il suo attuale ruolo, è il risultato degli eventi. Occorre vedere cosa ci si aspetta da lui, cosa ci si aspetta che sia e che faccia. Io ad esempio ho sempre pensato che Sdl dovesse finire con la sua morte, perché ho sempre definito Werner come il "Furstenhof in forma umana".
      Giò

      Elimina
    2. Anche a me piacerebbe tanto rivedere Laura e Theresa

      Elimina
  5. Nella foto Ariane ha in mano una bomba, spero che ci evitino un'altra esplosione perché ci ha già pensato Barbara.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)