martedì 9 giugno 2020

Tempesta D'Amore: La nuova vita di Amelie!


Già abbiamo parlato di Amelie Limbach, nuovo personaggio di Tempesta D'Amore che si farà notare per la sua passione per i cavalli che la porterà ad interagire con Tim ma che altro le accadrà? 

Le Anticipazioni ci dicono che Pauline si renderà conto che Amelie vive in strada, perché ha dilapidato i suo risparmi per salvare un cavallo dalla macellazione; Vanessa interverrà, offre ospitalità alla ragazza a casa dei Sonnbichler.

Prenderanno così il via le vicende di Amelie che continuerà a vivere un rapporto platonico con Tim, incontrando qualche problema di convivenza con Vanessa. Sarà sopratutto la sua interazione col protagonista a tenere banco, anche perché Franzi si scoprirà gelosa del loro rapporto...

21 commenti:

  1. Ammetto che mi sta incuriosendo il personaggio di Amelie.Daniela M.

    RispondiElimina
  2. Mi chiedo se questo ingresso non serva per "tastare" uno dei problemi della coppia protagonista. Amelie interagisce con Tim e il problema di Tim con le sottane è ampiamente risaputo. Cioè ogni volta che Franzi si girava c'era una donna che ci provava e lui cedeva. Uno dei problemi nel fidarsi di Franzi può essere superato se Tim viene messo alla prova e la supera, diciamo. Se lei ci prova e lui non cede forse Franzi potrebbe un po’ ammorbidirsi con lui. E mi chiedo anche come reagirà Steffen e se si accorgerà che lei è gelosa e se sarà coinvolto nella questione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aha aha aha. Si il ragazzo è decisamente sensibile al fascino femminile, anche se dopo il matrimonio mi pare che lui e Nadja non abbiano combinato un granché. Saturno ma per quanto riguarda Tim, pensi che "abbiamo chiuso" con il passato riguardante la questione Ralf? Almeno quello ce lo siamo messo alle spalle e non solo perché è morta Nadja?
      Oddio non che l'essere donnaiolo per un protagonista è un problema di poco conto, ma Tim ne è pieno di problemi...
      E comunque da Nadja era attratto per una serie di ragioni.
      Beh molte protagoniste sono state gelose mentre stavano con l'antagonista e l'antagonista di turno faceva finta di non vedere. Secondo me Steffen un po' se la sta cercando con Franzi.
      Giò

      Elimina
    2. Si, ma quello che dico è che ad oggi ci crederesti a un Tim talmente innamorato da chiedere a Franzi di sposarlo? Non è ancora arrivato a quel punto, visto che Paul l'ha spinto a dichiararsi quasi con la forza e non voleva dirle niente. Alla fine della stagione dovrebbe inginocchiarsi e chiederle di sposarla e poi farlo davvero. Non ci credo io figuriamoci Franzi, visto anche il motivo per cui ha scelto di stare con Steffen. Finora abbiamo visto Tim usare sempre la tecnica del chiodo scaccia chiodo, e alla fine della stagione dovremo credere che lui le sarà fedele sempre. Ad oggi non ci credo neanche se lo vedo, e magari la comparsa di Amelie ci darà l'opportunità di vedere se questo aspetto di lui è cambiato o è rimasto lo stesso. Per quanto riguarda Ralf non so se Tim ha archiviato per sempre i suoi sensi di colpa ma è probabile che sparita Nadja e scoperto che la donna non ha mai amato il suo amico sia sparito anche il suo senso di colpa e del dovere nei suoi confronti. Per quanto riguarda Steffen mi chiedo se si accorgerà della gelosia di Franzi e se i geni che condivide con il padre usciranno fuori. E si metterà a tessere intrighi, magari con Amelie per allontanare i due. Finora il ragazzo è stato alquanto corretto ma due episodi mi fanno pensare. Il primo è la tangente che ha preso per finanziare la società con Franzi. Non ci ha pensato molto prima di prendere i soldi con o senza il consiglio dello zio, il che fà pensare che sia più spregiudicato di quanto sembra e il secondo è la tentazione che ha avuto nel cancellare il video che scagionava Franzi. Sapeva che c'era la possibilità che Franzi e Tim si riconciliassero e ha avuto la tentazione di eliminare il video per evitarlo. Mi domando se questi esempi sono indicativi di qualcosa e cosa sarebbe disposto a fare per tenersi Franzi, arriverebbe ai livelli di Bela o li supererà?

      Elimina
    3. Guarda saturno, non sai quanto ti capisco. Io non solo non lo vedo pronto a chiederle di sposarlo come te, non lo vedo pronto nemmeno per molto meno, è questo il guaio. Se penso al passato, credo che il personaggio che ho visto con il livello di maturità emotivo-sentimentale più bassa sia stato Alicia, ma pure Tim....
      Tim inginocchiarsi? Non ci credo nemmeno se lo vedo...
      Guarda, su quello spezzo una lancia a favore di Tim, se non le diceva ti amo in quel momento, quando? Indipendentemente da Paul o no...
      Ma Tim ha detto nulla su Nadja e Ralf una volta scoperta la verità...
      Speravo che prima o poi avresti parlato del video. Li credo che la tentazione derivasse dal fatto che sapeva che Franzi gliele aveva perdonate sempre tutte e comunque a Tim e in ogni caso conta che abbia fatto la cosa giusta.
      Oddio Dirk è un mascalzone, un farabutto, ma a me non sembra questa mente superiore del crimine.
      Infatti il livello intellettivo del triangolo con Linda e André è da latte alle ginocchia.
      Credo che Steffen un paio di corna se le beccherà e forse prima di quello che crediamo, con questa storia delle limitazioni con le riprese, non mi sorprenderei se Tim e Franzi facessero l'amore nella stalla (rievocando una tradizione di Sdl che non so se a te piacesse) e poi spiegassero tutto attraverso i comportamenti di lei etc...
      Giò

      Elimina
    4. Saturno e se Tim decidesse di usare la "carta della gelosia" usando Amelie dopo aver visto che Franzi è gelosa?
      Giò

      Elimina
    5. Secondo me per Tim sarebbe controproducente usare la carta della gelosia, perchè userebbe i soliti metodi scorretti per riconquistare la ragazza. E' più probabile che lo vedremo trasformarsi in un altro Sebastian (e io spero di no perchè altrimenti snaturerebbero un altro carattere). E’ normale che Tim glielo dicesse ma è anche Paul che lo ha spinto e parecchio. Per quanto riguarda il video è normale che né avrei parlato prima o poi perché è un episodio che mi ha fatto riflettere e anche prima di vedere gli episodi quando ho letto l’anteprima mi chiedevo che cosa avrebbe fatto Steffen e se avesse la tentazione di cancellarlo. Non lo ha fatto ma solo per il “bene” di Franzi, perché non voleva che lei avesse dei guai nel caso in cui la notizia della “spinta” giungesse alla polizia. Ma rimane il fatto che ha avuto quella tentazione, la sua parte buona ha vinto per ora, e non significa che se sarà tentato in futuro sceglierà la strada giusta senza approfittare di una situazione favorevole per mettere nei guai il cugino con Franzi. Per quanto riguarda la tua scena nella stalla ci pensavo anche io, ma sarebbe simile alla scena con Nadja, ma mi chiedo se dovunque possa avvenire lei non perda il braccialetto come è successo a Poppy dopo “l’incidente” con Michael. Inoltre per quanto Dirk non sia una mente criminale sta creando un sacco di problemi ad Andrè e Linda anche se condivido il tuo pensiero, spero che prima o poi Dirk lo usino con un altro personaggio perché questa dinamica stà cominciando a stufare, almeno con me. Credo che con il carattere che hanno i due cugini e le liti che né derivano sempre sia un bel rapporto con parecchie scintille. Staremo a vedere che succederà anche con questa Amelie.

      Elimina
    6. Beh oddio la carta della gelosia è una carta fino ad un certo punto: la gelosia dei protagonisti o delle protagoniste è sempre stato un piatto succulento e c'è sempre stata. E' un sentimento che colpisce tutti, indistintamente e indipendentemente dal carattere che uno ha.
      Niklas sarebbe stato geloso di chiunque ad esempio e lo è stato, in qualche modo era geloso pure di quello che era il fratello (anche se lui non lo sapeva) della donna che amava. Quanto a Tim praticamente non ha potuto soffrire Steffen da quando l'ha visto la prima volta.
      E tra quei due c'è proprio incompatibilità, pure se non ci fosse una donna di mezzo.
      Infatti te lo avrei chiesto io cosa ne pensavi. Beh non colpevolizziamo Steffen più di tanto e mettiamoci nei suoi panni: Franzi finora ha perdonato qualunque cosa a Tim, è normale che quello ha pensato "le perdonerà pure questa eventualmente". Il fatto che Steffen faccia degli errori non lo rende peggiore o uguale a Tim, lo rende solo una persona normale con pregi e difetti. Per raggiungere poi le vette di Tim ce ne vuole....
      Steffen ha quest'aria da bravo ragazzo in effetti però non è perfetto come non lo è nessuno.
      Beh nella stalla ce ne sono passate di coppie, insignificanti ma pure importantissime.
      Il braccialetto?
      Ma i problemi li crea anche perché secondo me quei due glielo permettono, soprattutto lei. Linda dà la classica impressione di quelle donne che magari scaricano, ma che non chiudono mai del tutto e si vede che lei non ha mai chiuso del tutto con Dirk, mi ha dato la stessa impressione di Alicia la prima volta che mollò Christoph....
      Giò

      Elimina
    7. Non colpevolizzo Steffen per aver avuto quella tentazione. Ma ricorda anche che lui non è a conoscenza di tutta la storia passata tra Franzi e Tim a meno che qualcuno non gliela raccontata. La tentazione l'ha avuta solo perchè non voleva che tornassero insieme. Non sono contraria a vedere anche le ombre di un personaggio, anzi lo rende come dici tu molto più reale. Il braccialetto è quello che Steffen voleva regalare a Franzi dopo che lei gli ha permesso di stare sul divano una notte e lei gli ha restituito perchè non poteva accettarlo. Gliela ha dato dopo che sono andati a letto insieme, è un braccialetto d'argento o oro bianco con delle piccole mele. E' al polso di Franzi quando aiuta Lucy con la camera e i gigli.

      Elimina
    8. Io credo che la sappia. Vuoi che non se la sia fatta raccontare. Al Furstenhof tutti sanno i fatti di tutti a parte alcune rarissime eccezioni e Tim tra le altre cose ha rincorso Franzi mezzo nudo dopo essere stato beccato con Nadja, vuoi che nessuno abbia mai parlato? Ricordo che Robert se la rideva...
      Appunto la tentazione l'ha avuta perché ha saputo che lei gliele aveva perdonate tutte in passato e Steffen sperava in una loro rottura per avere qualche possibilità lui. E' difficile avere una possibilità con una donna se quella continua a stare con il Tim della situazione. Ah è vero, mi piace, è carino.
      Giò

      Elimina
    9. Non sono convinta che sappia veramente tutto. Ma vedremo se si trasformerà davvero in Mr Hyde il ragazzo.

      Elimina
    10. Magari per filo e per segno no, ma la maggior parte delle cose secondo me le sa, la privacy al Furstenhof mettiamola così è ridotta a parte i casi in cui si decide che nessuno lo venga a sapere. Prendiamo il caso della paternità di Emilio, quella è una delle eccezioni e per la quantità di persone che già lo sanno, per gli standard della soap lo sanno già in troppi, poi off screen sicuramente l'ha saputo pure Jacob.
      Scusa ma quando è successo il fatto di Nadja la polizia non ha sospettato nulla, non ha fatto indagini? L'ha archiviata subito come una morte accidentale?
      Sono sicura che Paul non ha mai sospettato di Franzi.
      Giò

      Elimina
    11. No Paul non ha mai creduto che Franzi fosse colpevole anzi... In quel caso mi viene in mente che per la sua ultima stupidaggine Tim ha anche l'aggravante. Paul gli aveva anche detto di non fidarsi delle ultime parole di Nadja, dopo che lei l'ha ingannato da quando è arrivata in hotel e quando Paul ha scoperto del video ha detto una frase del tipo: " Quella maledetta strega ha mentito anche con il suo ultimo respiro". Quindi no, Paul non ha mai creduto a Nadja ma sempre a Franzi anche se non hanno mai parlato.

      Comunque ripensando alla storia delle scene d'amore nel fieno, mi vengono in mente due scene della stessa coppia che rimane una delle mie preferite anche se la loro storia non sempre mi è piaciuta, quella di Miriam e Robert. Le scene a cui mi riferisco, sono la prima volta della coppia e anche la prima volta di Miriam e quella in cui Miriam tradì Felix e quella è stata una scena ricca di passione secondo me.

      Elimina
    12. Tra l'altro quelle sono le due scene d'amore di Robert e Miriam per antonomasia, si tanta passione in entrambe. Non credo sia una coincidenza che abbiano scelto lo stesso posto, anche se non era certo possibile né da Robert né da Miriam visto che ai tempi erano entrambi ancora impegnati. E comunque i fienili, le stalle, i granai, insomma ci sono finite pure coppie anonime, ricordo che ci finì Werner con Nora ad esempio.

      Dovrebbero optare per più scene Franzi-Paul.
      E perché no anche per più scene Lucy-Tim, anche se ci sarebbe da temere per lì"incolumità" di Tim.
      Secondo me indipendentemente dal fatto che Tim non si è certo fatto amare, Lucy lo ha preso in antipatia fin dal principio.
      Ho notato che se lei non digerisce qualcuno, difficilmente cambia idea.

      Comunque per me non è detto che Tim non dia corda ad Amelie e la comune passione non li avvicini. Che uno come lui si trasformi in una monaca di clausura ne dubito
      Giò

      Elimina
    13. Che poi a volte mi chiedo quanto sia stato un reale tradimento quello di Miriam a Felix. E' risaputo che io a Miriam non abbia mai fatto sconti, ma lei in fin dei conti tradisce quando con Felix era finita, inutile girarci intorno, ad oggi continuo a considerare quel "tradimento" come il certificato del fallimento, ma non come il motivo del fallimento.
      Anzi considerando che Miriam ha sempre amato Robert, ci ha messo pure parecchio per "tradire" Felix, se vogliamo vederla così.
      Giò

      Elimina
    14. Se ho capito bene Tim partecipa alla corsa con Lucy, e vincono quindi può anche essere che il gelo tra i due cominci un pò a scongelarsi. In realtà penso che scene tra Franzi e Paul e tra Tim e Lucy potrebbero essere interessanti.

      Per quanto riguarda il discorso tra Tim e Amelie, per Tim spero che invece diventi una monaca di clausura altrimenti non avrebbe senso. Amelie sembra quasi una prova che Tim deve superare.

      Elimina
  3. Scusate, chi è il tipo a sinistra?
    Patriziaforever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco, l'altro giorno ho detto che è bono e ora lo confermo! Credo che sia il più bel personaggio apparso a Tempesta insieme a Christoph
      Patriziaforever

      Elimina
    2. Io non riesco proprio a capire perché Christoph esteticamente piaccia tanto...
      Giò

      Elimina
  4. Il personaggio di Amelie sembra interessante adesso, spero di scoprire di piú

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)