sabato 20 giugno 2020

Tempesta D'Amore: Vanessa indossa l'abito di Eva e...


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore farà grande scalpore una vicenda che, almeno per ora, non è una vera e propria story-line ma più che altro un escamotage per raccontare la nuova vita di Robert. 

Le Anticipazioni ci dicono che Vanessa dovrà fare una scelta rispetto ad alcuni abiti che Eva ha lasciato in Baviera e, senza saperlo, deciderà di indossare quello che lei ha utilizzato durante il rinnovo delle sue promesse nuziali con Robert

Nemmeno a dirlo, Robert la sorprenderà, forse lasciandosi sedurre dalla situazione? Ancora non è chiaro ma questo sarà più che altro uno spunto per capire se Saalfeld è pronto a vivere un nuovo amore. 

Di questa storia prossimamente i vari personaggi si occuperanno molto ma l'impressione è che si farà solo questo in sostanza e che di concreto ci sarà ben poco, anche perché come sappiamo ben presto farà il suo arrivo un nuovo personaggio femminile che in passato ha avuto un legame sentimentale con Robert.

24 commenti:

  1. Per carità...Se questo è l'inizio...
    A questo punto perché non far tornare Madeleine visto che hanno un figlio insieme.
    Temo che la vita sentimentale di Robert diventerà una barzelletta...
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Giò! Ti dirò, fra tutte le ipotesi immaginabili, forse quella di Madeleine sarebbe quella più "accettabile" per me (insomma i due hanno un figlio in comune, e da adolescenti avevano avuto un flirt, perciò perchè non vedere una possibile relazione da adulti), ma ovviamente questo non accadrà visto che hanno intenzione di puntare su un altro personaggio legato al passato di Robert, ossia Cornelia... Sono anch'io del parere che forse sarebbe meglio lasciare Robert da solo almeno per una stagione (o anche solo fino alla fine di questa stagione corrente), ma a quanto pare non è nei piani degli autori, purtroppo...

      Elimina
    2. Era una battuta ma anche meno battuta di quello che sembra. Vabbé tra i due non c'era nulla, al limite avrebbero "rivissuto" i quindici anni.
      E comunque per me Madeleine ci doveva essere alle nozze di Joshua con Denise.
      Forse perché Robert indipendentemente dalle esigenze di trama non è uno che riesce a stare solo a lungo, ma non nel senso che è un donnaiolo, ma nel senso che quando sta male cerca comunque qualcuno che lo sostenga grosso modo, qualcuno a cui appoggiarsi.
      Giò

      Elimina
    3. Che poi per quanto mi riguarda Madeleine poteva e doveva starci nel cast nella scorsa stagione, visto che era la madre biologica del protagonista ma ormai queste cose non le curano più.
      Giò

      Elimina
  2. Osservando la foto mi sembra che Robert sia ubriaco nel momento in cui scopre Vanessa con l'abito di Eva( la cravatta in quel modo) o è una impressione mia? Secondo me Robert si arrabbierà tantissimo...
    Io non so se Robert avrà una nuova storia d'amore,ma se la avesse quanto ci scommettete che Eva ricomparirebbe all'improvviso?Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Eva dovrebbe ricomparire all'improvviso? Si non sembra molto in sè o comunque più che shockato o con le allucinazioni mi sembra infastidito. Fortuna che non sono tutti come Felix che si è rincretinito quando ha sentito Tender Love addosso a Rosalie.
      Giò

      Elimina
    2. Felix cercava Miriam nei dettagli perché era una more non corrisposto fondamentalmente, una delusione insomma. Questo è un caso diverso e una situazione molto particolare che si fonda più sulla provocazione (da parte degli autori) che su fatti concreti.

      Comunque sia può anche darsi che non abbia il nodo perché è a fine turno, non è detto che uno debba essere per forza sbronzo

      Elimina
    3. Ilenia, io penso che non fosse tanto il fatto dell'amore non corrisposto per Miriam, quanto piuttosto che non avesse ancora metabolizzato del tutto il trauma del fallimento del rapporto. Una cosa è realizzarlo razionalmente e capire in tal senso che è finita, diciamo più a livello meccanico, insomma finisce e ne devi prendere atto, un'altra è superarlo anche emotivamente e mettersi definitivamente l'anima in pace facendosene una ragione e ricominciare realmente a mettersi in gioco.
      Si anche per me è una provocazione, credo che vogliano creare una sorta di serie di donne che ruotano intorno a Robert ma nn vogliano concretizzare nulla per ora.
      Giò

      Elimina
    4. Giò,io credo che prima o poi Eva ritornerà perché ha lasciato troppe cose in sospeso e sto incominciando ad avere il sospetto che riapparirà proprio nel momento in cui Robert avrà ritrovato un proprio equilibrio che sia da solo o riaccompagnato da un nuovo amore.Daniela M.

      Elimina
    5. Quello che è rimasto in sospeso è più che altro la rivelazione a Christoph che Emilio è figlio suo. Con Robert per quanto in modo criticabile, sbrigativo, le cose si sono chiuse. E poi chi lo dice che la Kargel tornerebbe?
      Giò

      Elimina
    6. Non so io considero il cerchio di Eva chiuso dopo anni e finalmente si è in qualche modo appropriata di se stessa indipendentemente dal legame con Robert. Ha avuto il figlio che aveva tanto desiderato, lo considero il finale giusto, arrivato forse male, facendo del male a tanta gente, ma ha avuto quello che desiderava fin dalla sesta stagione e che con Robert non aveva mai avuto del tutto.
      Non credo abbia più bisogno di Robert.
      Giò

      Elimina
    7. Quello che intendevo dire è che per me la questione paternità di Emilio non è ancora chiusa fino a quando non faranno un test del DNA non modificato da nessuno. Io non mi accontento solo del paragone dei gruppi sanguigni.
      Dico questo non perché Eva e Robert debbano tornare assieme,perché anche se si scoprisse definitivamente che Emilio è figlio di Robert troppe cose sono successe perché la coppia si ricongiunga.
      È un mio dubbio personale che vorrei togliermi.Daniela M.

      Elimina
    8. Guarda il paragone dei gruppi sanguigni non è cosa da poco. Considera che quando non esisteva il test del Dna c'era solo quello. E quando Robert l'ha fatto ed è venuto fuori che il bambino non aveva il gruppo né suo né di Eva, sapeva pure già che Werner aveva falsificato quello prenatale.
      E' ovvio che poi dovesse tornare in auge la vicenda verrà rifatto ma non è nemmeno detto visto che test del Dna credo nella storia di Sdl siano due e basta.
      Anche perché non si è capito se Werner ha fatto falsificare quello prenatale dopo che quest'ultimo era stato fatto e Christoph era risultato il padre o se ha fatto falsificare il tutto a prescindere.
      Giò

      Elimina
    9. Si,Giò: anche questo ultimo particolare che hai scritto mi piacerebbe fosse chiarito.Daniela M.

      Elimina
    10. Daniela M. ci pensi, ci pensate e pensiamoci tutti che in fondo la storia di Sdl è anche la storia di tanti protagonisti, di tanti figli frutto di tradimenti o di storielle occasionali? I fratelli e le sorelle di Robert quello sono....Robert in un certo qual modo ha vissuto per poco tempo quel che sua madre ha vissuto per anni: il confronto/l'interazione con il simbolo di un tradimento.
      E vogliamo parlare di Eva? Lei per prima è il frutto di un tradimento...I fratelli di Robert, Mila, Martin e Luisa, Emilio, Sabrina pure se non ricordo male, anche Hannah in un certo senso.

      Giò

      Elimina
  3. Di meglio non sanno fare?

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh stanno "raschiando il fondo del barile". Che dire, se a Patané piace interpretare questa roba...
      Mi domando che stimoli abbia ancora per interpretare Robert assodato che non esistono solo gli stimoli creativi in quel mestiere.
      Giò

      Elimina
  4. Salve a tutti! Francamente non trovo il minimo senso in questa storia,e non penso di volerlo nemmeno trovare. Avevo aspettative interessanti verso Vanessa,che vanno a sparire nel caso ci sia questa "tresca" con Robert. È francamente desolante come continuino a insistere col personaggio, quando doveva finire di essere rilevante dalla seconda stagione. Eliminando prima Miriam e poi Eva hanno eliminato di conseguenza la 2 e la 6 stagione, o comunque hanno distrutto i motivi per i quali le due stagioni erano state scritte. Mi sono fatta andare bene tanti nonsense, non ultimi la 13 stagione e questa con Tim, ma il fatto di appioppare Vanessa a Robert lo trovo davvero di pessimo gusto. Va bene cambiare le carte in tavola, e suscitare l'effetto shock, ma così è troppo. Non sono neanche fan della coppia Eva / Robert, però mi aspetto almeno un minimo di logica e continuità nelle storie. Sto recuperando le vecchie stagioni e davvero una volta era tutto diverso, con storylines legate tra loro in maniera più forte, rispetto ad ora.
    Mah.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 13esima stagione tutti questi danni non li ha fatti poi, è stata una cosa piuttosto circoscritta, hanno dato il lieto fine ai tre, li hanno liquidati e amen. Insomma una schifezza ma limitata a quel tot di tempo, passato il quale è stata grosso modo rimossa e di danni all'impianto generale della soap non ne ha fatti. Discorso diverso per uno che è stato protagonista due volte e per il quale hanno bruciato ben due storie protagoniste e che è un personaggio storico e importante anche indipendentemente dal fatto che è stato protagonista due volte.
      Giò

      Elimina
    2. Vale e in ogni caso se c'è una cosa che hanno ottenuto dopo anni, è di mettere d'accordo i fans di Miriam e di Eva, visto che, anche se in modi e per motivi diversi, non si è salvata nessuna delle due.
      Giò

      Elimina
    3. E poi secondo me è proprio il personaggio di Robert ad aver perso attrattiva, valore, interesse...
      E poi c'è un altro fatto non messo in evidenza: ne vogliono fare l'erede del padre, ma Robert per me non regge il paragone con Werner.
      E non perché debba essere come il padre, ma perché non è fatto per essere quello che loro vorrebbero. Vogliono trasformarlo in chi non è mai stato.
      Giò

      Elimina
    4. Concordo. Robert è un personaggio di un certo spessore, però secondo me è strautilizzato ormai e soprattutto è stato completamente snaturato nel tempo...
      Vale

      Elimina
    5. Vale quando lo guardo penso ad un contenitore vuoto che non ha più il suo contenuto. Rimane la superficie ma di lui non c'è più nulla.
      La verità è che morta Miriam, ha cominciato a morire pure Robert. Eva gli ha fatto molto male, ma non si può certo dire che ai tempi si era beccata il miglior Robert; il miglior Robert per quanto mi riguarda è legato indissolubilmente a Miriam. L'ho sempre pensato, anche quando Eva e Robert mi piacevano insieme.
      Lo è stato di un certo spessore, ormai non lo ha più per i motivi che dici tu. Molti giustamente dicono che è stata rovinata Eva per tenere lui, ma la realtà è che lui è stato rovinato quanto lei anche se la cosa si nota meno ad un primo impatto. La rovina di Robert è che è sempre uguale a se stesso, non è maturato veramente, non si è evoluto, insomma uno che dice con il tatto di un elefante (esattamente come avrebbe fatto quindici anni prima) che la moglie quasi sicuramente avrebbe perso il figlio che attendeva....
      E riguardo all'essere erede di Werner, per me semplicemente non è fatto per esserlo, non basta essere figlio di suo padre per essere il suo "erede".
      Giò

      Elimina
  5. Vanessa, Vanessa, su di lei è perfetta la Lonardelli, perché non approfittare di questa omonimia?

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)