lunedì 15 giugno 2020

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3396 - Un fidanzamento shock! [Germania, 30 giugno 2020]

Tempesta D'Amore: La festa di fidanzamento [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3396. Ha luogo la festa di fidanzamento di Christoph (Dieter Bach) ed Ariane (Viola Wedekind) che lei rovina, tenendo un comportamento a dir poco imprevisto. Tim (Florian Frowein) e Steffen (Christopher Reinhardt) si scontrano a causa di Nero ma anche di Franzi (Lea Wegmann). Linda (Julia Grimpe) cerca di mettere pace tra i due cugini. 

Vanessa (Jeannine Gaspar) torna al Furstenhof in qualità di maestra di scherza e si prende gioco di Paul (Sandro Kirtzel). Dirk (Markus Pfeiffer) e Linda divorziano in modo ufficiale e lui non ha più speranze per il futuro. In seguito l'uomo si accorge di poter muovere il dito del piede...

33 commenti:

  1. Che Linda e Dirk divorzino o no in modo ufficiale non so quanto cambi realmente: non mi è mai sembrato che lei ne fosse fuori dalla storia con lui e soprattutto non l'ho mai vista coinvolta con André.
    Sono contenta di rivedere una rivalità maschile protagonista-antagonista e questa ha tutta l'aria di rievocare qualche alto precedente.
    Per me le migliori rimangono quelle Felix-Robert e Niklas-Sebastian.
    Piuttosto prevedibile quella Moritz-Konstantin. Non utilizzate quasi per nulla quelle Ben-Felix e Michael-Konstantin, lasciata forse troppo al non detto quella William-Adrian. Inesistenti molte altre per lo più o comunque con qualche scenetta scontata quelle Gregor-Simon, Robert-Markus e Joshua-Henri.
    A me Tim e Steffen sembrano già incompatibili di loro e in più si aggiunge il resto.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Linda e Dirk condivido. Per Tim e Steffen vorresti vederli arrivare alle mani? Oppure vorresti vedere una specie di rivalità come quella di Alexander e Gregor quando dovevano decidere che cosa fosse meglio per Laura e il bambino quando ancora credevano che Alexander e Laura fossero imparentati?

      Elimina
    2. Mah vorrei...Non mi sorprenderei se avvenisse, tra quei due non c'è di certo serenità...In più non aiuta nemmeno che lui sia il figlio di Dirk.
      Giò

      Elimina
    3. E comunque non sottovaluterei i caratteri alla Alexander, perché sanno essere gelosi più dei caratteri focosi per antonomasia.
      Alexander è stato parecchio geloso degli uomini di Laura.
      Ultimamente ho rivisto pezzi della quarta stagione e ad esempio Ben non poteva vedere Felix.
      Quanto a Niklas, bastava poco per essere geloso e lo adoravo anche per quello (mi manca un personaggio maschile così) e poi capisco la sua gelosia verso Nils e pure il fastidio verso Sebastian.
      Tim non ha potuto vedere Steffen praticamente dal principio e poi le cose sono solo peggiorate. Tra l'altro credo anche che ce l'abbia con se stesso per il fatto che Steffen è stato dalla parte di Franzi e le ha creduto e lui no.
      Giò

      Elimina
    4. Mi è venuta in mente la gelosia di Alexander (anche se il personaggio non c'entra niente con questi due) perchè credo che Alexander sia stato geloso con differente intensità prima e dopo la scoperta della verità. Ha sempre amato Laura e nè è sempre stato geloso, ma veniva un pò frenato dalla consapevolezza sbagliata che loro fossero fratelli. Ma poi quando ha scoperto che non c'era alcun legame di parentela tra loro è come se qualcuno avesse rilasciato una catena immaginaria che lo legava e Alexander ha dato il "meglio" di se in quanto a gelosia. Mi ricordo ancora la scena di quando Robert seppe la verità da Laura e le disse che quando il fratello avrebbe saputo tutto sarebbe scoppiato il finimondo e che conoscendolo sapeva che avrebbe combattuto come un leone per lei e il bambino e aveva ragione. Questi due non saranno mai come chi li ha preceduti ma ci sono parecchie scintille già adesso. Mi domando solo se si scatenerà un incendio. E come dici tu il fatto che sia figlio di Dirk non aiuta di certo visti i trascorsi negativi di Dirk con Tim.

      Elimina
    5. Secondo me l'intensità della gelosia di Alexander cresce definitivamente quando se ne va Katharina. E' l'uscita di scena di Katharina il punto di non ritorno per Alexander perché da quel momento in poi non ha più freni, comincia a fare un po' tutto quello che gli passa per la testa. Se pensi alla scena della serra dopo che hanno fatto l'amore. Si ricordo quella scena.
      Ma è giusto che non siano tutti uguali, ogni storia è una storia a sè.
      E Tim nello specifico è molto geloso. Io credo sia pure infastidito dal ritrovarsi di fronte un ragazzo parecchio perfettino che sembra non sbagli mai.
      Giò

      Elimina
    6. Sicuramente dopo che Katharina se n'è andata non aveva neanche più problemi a esternare quello che provava anche se per lui era sbagliato. Si dopo che hanno fatto l'amore era come impazzito. E' giusto infatti che le varie storie siano "personalizzate" perchè ogni personaggio è diverso dagli altri. Tim e Steffen infatti sono molto diversi quasi all'opposto ed è una cosa che si percepisce anche nel promo. Non si dicono una parola ma c'è il ragazzo vestito da capo a piedi con vestiti di marca e un orologio costoso e invece l'altro ragazzo veste in un modo molto diverso. E anche il loro carattere è completamente all'opposto. Non vedo l'ora che arrivi lunedì per vedere i nuovi episodi.

      Elimina
    7. Personalmente ho sempre pensato che ogni donna vorrebbe essere amata come Niklas amava Julia. A me piace usare un'iperbole e dire che Niklas se la sarebbe sposata immediatamente.
      Si il promo mostra proprio la dicotomia tra i due, sono come alfa e omega. Due così già si scontrerebbero a prescindere in più hanno pure altre motivazioni per beccarsi.
      Giò

      Elimina
    8. L'uscita di scena di Katharina è lo spartiacque decisivo della stagione, è il punto di non ritorno: nel senso che fuori dai piedi lei, può succedere tutto e infatti capita di tutto e di più.
      Ad un cosidetto cattivo ragazzo è difficile che piaccia uno con quella faccia da bravo ragazzo. Anche se sono due generalizzazioni esagerate. Comunque due così non saranno mai amici.
      A me sembra strano che comunque Tim si sia fatto da parte così facilmente quanto a Franzi: razionalmente lo si capisce, ma secondo me non resisterà lontano da lei.
      Giò

      Elimina
    9. Penso anch'io che sembra essersi fatto da parte. Ti ricordi la scena di Tim e Steffen fuori dall'hotel quando Tim augura buona fortuna a Steffen, come sottofondo c'era la musica di mezzogiorno di fuoco. Se non è indicativo questo dello scontro che avverrà...
      Il fatto è che vorrei vederlo combattere per lei per un motivo vero in cui le parole servono fino a un certo punto. Finora ha parlato e parlato e con i fatti non le ha dimostrato niente. Ci vorrebbe un motivo come quello che ha separato Robert ed Eva. Robert non riusciva ad accettare di non essere il padre di Emilio e per quanti sforzi poteva fare non poteva cambiare il dna del bimbo. Ci vorrebbe la stessa situazione, un motivo che a parole non può essere risolto, ma che deve essere accettato soprattutto da Steffen, un motivo che rende chiaro quello che Tim prova per Franzi e che cosa sarebbe disposto a fare per lei. Non deve essere necessariamente una gravidanza, ma che sia qualcosa che è inarrestabile si.

      Elimina
    10. Sono due personalità troppo diverse perché ci possa essere feeling. Poi Tim non è nemmeno questo grande esempio di socializzazione.
      Sai ultimamente ho pensato al giorno del matrimonio di Eva e Robert, a distanza di anni quella bomba che è scoppiata in senso reale mi sembra quasi profetica su un rapporto che è finito con così tanta distruzione e dolore...
      Più che altro Robert non poteva giustamente amare un figlio che non era suo. Guarda a me comunque non è piaciuto il fatto che nella puntata stessa in cui Franzi "chiude definitivamente" con Tim (anche se non stavano insieme da un po') finisce a letto con Steffen.
      Secondo me Franzi in qualche modo vuole farla pagare a Tim, farlo soffrire come lui ha fatto soffrire lei. Lei secondo me è una che tante vie di mezzo che non le conosce: per un pezzo è stata lo zerbino di Tim, ora secondo me ha cambiato completamente strategia.
      Giò

      Elimina
    11. Può anche essere che si sia buttata su Steffen per paura di cambiare idea e perdonare Tim. Ma a parte il tempismo, a me non sono piaciute proprio le scene della loro prima volta. Troppo impacciata.

      Elimina
    12. Davvero ho l'impressione che Franzi stia "usando" Steffen non solo come ruota di scorta ma perché vuole dimostrare a se stessa in primis e a Tim poi che può vivere e stare senza di lui. Ovviamente c'è una donna innamorata e ferita, ma c'è dell'orgoglio e una specie di senso di rivincita secondo me.
      E poi se ci pensi nell'ultima sua "impresa" Tim praticamente con le sue azioni è come se avesse preferito un'altra donna a lei.
      Giò

      Elimina
    13. La Wegmann a mio parere è un disastro nelle scene intime: rigida e imbalsamata e con entrambi i partner.
      Giò

      Elimina
    14. Saturno, l'orgoglio ferito non è una prerogativa soltanto maschile d'altronde.
      Giò

      Elimina
    15. No sicuramente l'orgoglio ferito non è una prerogativa maschile, e sicuramente Franzi usa e userà Steffen, in fondo è un pò il suo ruolo. E Franzi non è l'unica ad avermi dato questa impressione. L'ha fatto Clara, Denise, Emma, Marlene ecc... si buttano su un altro uomo sperando di dimenticare quello di cui si sono innamorate e che per la maggior parte del tempo non sono riuscite a dimenticare. Per esempio Marlene avrei voluto che tenesse molto di più sulla corda Konstantin. Ed è anche per questo che vorrei qualche novità dopo anni di "repliche".

      Elimina
    16. Non parlo solo di buttarsi su un altro uomo sperando di dimenticare l'altro che amano, quello è chiaro che l'hanno fatto loro e lo stanno facendo anche se Emma secondo me è sempre stata abbastanza onesta con Ben, è che essendo Tim quello che è, è come se Franzi in un certo senso gliela volesse far "pagare", come se gli stesse dicendo stando con Steffen : "Hai voluto scegliere Nadja? Ora io ho un uomo che vuole solo me e non ho bisogno di te, così capisci cosa si prova stando dall'altra parte della barricata"....In Clara, Denise, Emma e Marlene non c'era così tanto orgoglio ferito, non era predominante, altrimenti il caro Felix altroché sposarselo considerando le offese dalla terza stagione in poi, c'erano più la classica donna che cerca di "curarsi le ferite" attraverso un altro uomo, soprattutto Clara era ridotta davvero male quando arriva William. Io ad esempio non mi sento dire che Clara ha fatto così male a stare con William.
      In Franzi invece secondo me c'è una dose di rabbia non indifferente, dietro tutto è una donna ferita, però lei non è il tipo di donna che mostra così facilmente le sue ferite, lei è un po' tutta d'un pezzo sotto questo aspetto un po' come la zia Margit. Franzi è una testona orgogliosa che per molto tempo è passata sopra a molte cose, ora invece...Lei se non fosse che quando si trattava di Tim perdeva gli attributi e diventava adolescente, ha un carattere forte e tosto.
      Non me lo dire, Konstantin a me dava sui nervi.
      Giò

      Elimina
    17. Forse Franzi ti colpisce di più perchè è la protagonista "in corso". Anche le altre quando scoprivano che i loro sentimenti finalmente venivano ricambiati diventavano parecchio orgogliose e non si buttano subito nelle braccia nel protagonista. E' vero anche che Franzi ha fatto il contrario. Ma non mi sento di condannarla dopo tutto quello che Tim le ha fatto passare. Non è giusto usare gli altri, ma lei ha anche messo in chiaro a Steffen di andarci piano e non si considera neanche la sua ragazza, quindi tanto veloce non è che è andata.

      Elimina
    18. Né Emma, Marlene e Clara hanno mai dimostrato orgoglio e si sono buttate relativamente presto tra le braccia dei loro amati, visto che poi subito dopo la stagione finiva.
      L'unica che ci ha messo di più è stata Denise, per esigenze di trama e non certo perché voleva farla pagare a Joshua. Anzi lei era pronta addirittura a trasfersi in un altro paese con lui, senza manco starci insieme e dopo che aveva fatto gli stessi progetti con Henry.
      Detto questo Steffen è come tutti gli altri Zwischenmann quindi cieco quando si tratta della protagonista di turno, ma mettersi subito sulla difensiva e dire che Franzi vuole andarci piano, quando mezzo secondo dopo averlo detto ci finisce a letto, mi pare assurdo, soprattutto se pensiamo a quanto ha fatto tribolare Tim. Lungi da me difenderlo, ma le tempistiche in questione sono parecchie discutibili e anche se non è l'unica ad essersi comportata così, mi pare giusto rimarcarlo.

      Elimina
    19. Mi hai preceduto Elisa, stavo per scrivere le stesse cose.
      Clara dà un due di picche momentaneo a Adrian nella famosa scena dell'ospedale ma dopo poco cede quindi....
      Per non parlare di Emma e Marlene...Quando io parlo di orgoglio intendo dire una protagonista (che forse non si vedrà mai ma che pagherei oro per vedere) che dice al protagonista: "Ti sei divertito con Natascha e mi hai fatto soffrire? Beh ora mi diverto io, aspetta e spera che cederò subito"...
      Elisa e poi vogliamo parlare del fatto che a Denise Henri (che non mi è stato simpatico) ha praticamente dovuto cavare le parole di bocca prima dello scaricamento? Lei nemmeno gli ha detto chiaro e tondo "Ti mollo perché ho sempre amato Joshua"....
      E' per questo, Elisa, che secondo me in quelle tempistiche di Franzi c'è una dose di orgoglio e di rabbia non indifferente: per me vuole dimostrare a se stessa, a Tim, a tutti che dopo essergli corsa dietro per un sacco di tempo, lei può prendersi chi vuole e robe simili....
      Giò

      Elimina
    20. Clara quando ha scoperto che Adrian la amava non mi pare che sia corsa da lui e gli si è gettata tra le braccia ma stava per sposare William, valanga permettendo. Marlene ogni volta che vedeva Konstantin scappava da lui. Se anche Franzi avesse fatto tutto questo per orgoglio, comunque non mi sento di criticarla anzi... Era ora che nè mostrasse un pò. Purtroppo le protagoniste non hanno quel ruolo che vuoi tu Giò, anche se anche a me piacerebbe vedere una protagonista che non si fà mettere i piedi in testa da un uomo. Correggi se sbaglio ma anche dopo esserci andata a letto Franzi dice a Steffen che non si considera la sua ragazza e di andarci piano. E poi dovremo cominciare a sfatare un pò il mito che le ragazze vanno a letto con gli uomini solo quando sono innamorate, per quanto riguarda Tim dopo tutto quello che le ha combinato, ogni volta che si avvicinava lui nè combinava una, è normale che non si sia mai lasciata andare. Con Steffen se conti come "corteggiamento" le puntate da quando è entrato non mi sembra che si sia consolata molto in fretta.

      Elimina
    21. Clara quando scopre quello che prova Adrian, sta per appunto per sposare William, suo fratello, che doveva fare lasciarlo su due piedi? Non si chiamano tutte Pauline o Samia.
      Stesso discorso vale per Marlene, scappava da Konstantin proprio perché non riusciva a gestire i sentimenti mai sopiti per lui e poi per quanto lo fa, 5 puntate?
      Perché banalizzare così tanto queste situazioni e farle passare come semplici capricci delle protagoniste?
      Tornando a Franzi, si è messa con Steffen solo per ripicca, e si concessa molto presto a lui, inutile sostenere il contrario.
      Tim è un delinquente, ma lei pure all'inizio si è sempre comportata come una dodicenne alla prima cotta, che non fa altro che fantasticare ad occhi aperti sull'oggetto dei suoi desideri, per poi ritrarsi ogni qualvolta che lui si avvicina e in questo caso la fiducia c'entra poco; per carità, lui poi coglieva ogni volta la palla al balzo, ma pure lei non scherzava.

      Elimina
    22. Si è vero, ma non sappiamo se pure senza valanga lo avrebbe sposato e in ogni caso che a Clara non fosse indifferente la cosa si capiva.
      Marlene per quanto è scappata? Cinque o sei puntate?
      E' ovvio che nessuna ha mollato su due piedi e immediatamente l'altro uomo per correre dal grande amore. Giusto Samia ha umiliato quel poveraccio e lo ha mollato nel peggiore dei modi.
      Quanto a Clara c'è da dire che Adrian voleva andare subito da lei e dichiararsi e se fosse andata così (e l'avrei voluto vedere) , si sarebbe scatenata una guerra tra i due.
      Infatti a me piacerebbe eventualmente una trama così per Franzi, non è una critica, è un "era ora".
      Eh già il mio è un desiderio irrealizzabile.
      Ah ma sono d'accordo, vale per le donne e per gli uomini.
      Giò

      Elimina
    23. Elisa appunto ha l'aria della ripicca (non di una che vuole consolare il cuore spezzato e li l'avrei capita di più) e di una che si butta su un uomo che le corre dietro da un po' per quello e che vuole tenere il punto.
      E' passata da un estremo all'altro a mio parere.
      Giò

      Elimina
    24. Per Clara, Marlene e le altre si vedeva lontano un miglio che erano ancora innamorate dei loro comprimari e che avevano iniziato le loro relazioni, per altri motivi oltre l'amore. Hanno ingannato loro stesse e i loro partner pensando di essere innamorate di loro e accettando di sposarli. Clara quando scopre che Adrian la ama nè parla con Tina e all'amica dice che non le importa che Adrian si è innamorato di lei ma si vede lontano un miglio che non è vero e che lo dice solo per orgoglio. Per Marlene la faccenda era più complicata, c'era di mezzo la madre e nonostante tutto non lo vista buttarsi tra le braccia di Konstantin e il fatto che la faccenda sia durata poche puntate, non cambia secondo me perchè il suo primo istinto è stato di rifiuto. Per quanto riguarda Franzi e il motivo per cui si è buttata tra le braccia di Steffen, può anche averlo fatto per ripicca come dite voi ma rimane il fatto che ci ha pensato e pure parecchio prima di lasciarsi andare visto che erano più di 30 puntate che Steffen le faceva la corte e nonostante tutto Franzi è rimasta "fedele" a Tim nonostante fosse sposato e in procinto di diventare padre. Che altro doveva aspettare dopo l'ultimo tiro mancino di Tim? Le campane o il permesso di qualcuno?

      Elimina
    25. La situazione di Clara credo fosse la più complicata di tutte. Io credo che lei si sentisse molto legata a William in ogni caso ed è vero che l'avrebbe lasciato comunque perché era Adrian il suo grande amore ma non mi sorprende che non l'abbia scaricato su due piedi. Poi ovviamente dopo la baita è andata nel pallone.
      Io credo che l'atteggiamento di Franzi con Tim non sia mai stato realmente salutare: all'inizio gli ha "concesso" troppo e poi...
      Giò

      Elimina
    26. Saturno la faccenda è più complicata di come la vedi tu.
      Il trio Emma-Marlene-Clara ha creduto davvero di amare i loro partner alternativi ed avevano progetti molto seri, la cosa è meno banale e meno scontata di come la vedi tu, non era solo una questione di bianco e nero.
      Lo era per Emma più che altro che durante il sequestro capisce di non aver mai smesso di amare Felix e con molta onestà lascia Ben al ritorno.
      Quanto a Clara, veramente quelle sono le parole che le dice Tina, che Adrian si era svegliato troppo tardi, per cercare di convincerla. Clara era disorientata, insomma bene o male aveva trovato stabilità e serenità con William, lo voleva sposare. Non era questione di orgoglio ma di riaprire una ferita e poi per cosa? Adrian era comunque ancora sposato con Desirée....
      Beh il primo istinto di Marlene dopo aver sentito i sentimenti di Konstantin è stato di far finta di nulla con lui, poi Marlene ha messo le carte in tavola, lui se ne voleva andare, poi c'è stato il sequestro, poi il pressing a uomo di Konstantin per quelle poche puntate e Marlene ha ceduto.
      Non mi fraintendere, non sto giudicando male Franzi. Era una donna libera e aveva il diritto di andare a letto con chi le pareva.
      E comunque pure Emma e le altre ci hanno pensato prima di buttarsi tra le braccia dei vari Ben etc...
      Dico solo che il fatto che lei non abbia nessun obbligo verso Tim e che lui dovrebbe stare al largo da lei, non toglie che il comportamento di lei sa tanto di una che si sta impuntando...
      Giò

      Elimina
    27. Giò, io non sono l’avvocato di Franzi e se hai avuto quella impressione va bene. Più che altro penso che mettendosi con Steffen sia finita dalla padella alla brace. E’ il suo socio in affari, che succederà quando le cose andranno storte tra loro? Il padre di lui possiede la birreria dove viene prodotto il suo sidro, e che succederà quando si metterà con Tim? Lui le lascerà l’azienda? E’ un po’ la situazione orribile della 13 stagione e l’agenzia dei matrimoni. Quando Rebecca e Ella cominciarono a litigare per l’agenzia, la situazione sarà diversa ma ho paura che finirà male.

      Elimina
    28. Tranquilla lo so, anche perché l'hai criticata e la critichi quando serve, anche in questo post. E credo sia giusto farlo, tra l'altro, visto che forse i disastri che combina Tim coprono un po' troppo il fatto che di errori ne ha fatti pure lei e anche più di quanto sembra.
      Guarda riguardo alla quantità di puntate che devono o meno passare, sinceramente non c'è una regola, se una donna è libera può fare quello che le pare (e tra l'altro visto che siamo in una soap pure se non lo è).
      Sai poi le cose davvero non sono solo bianche o nere quando si parla di grandi amori e di altri uomini con cui le protagoniste sono state ma per le quali hanno provato dei grandi sentimenti.
      Probabilmente è inevitabile che qualcuno soffra sempre, se non è il grande amore del protagonista o della protagonista di turno, ma è anche vero che è meno semplice di quanto sembra lasciare qualcuno con cui si è condiviso un pezzo di vita, a cui si è voluto bene (anche se non era grande amore). Insomma quel qualcuno probabilmente soffrirà comunque, ma magari bisogna anche non umiliarlo come ha fatto Samia con Simon, o quantomeno provarci a fargli meno male possibile.
      Si condivido riguardo all'aspetto professionale, anche perché poi sembra che non stia davvero costruendo qualcosa di suo, con le sue forze, qualcosa che sia di Franzi e basta: insomma il frutteto era della sua famiglia da generazioni e sarebbe stato suo in quanto appartenente alla sua famiglia ma non era una sua conquista, questa società comunque non è sua.
      Si nn me lo ricordare che Rebecca alla fine si prese tutto.

      Giò

      Elimina
    29. Dico solo Giò, che probabilmente Franzi si è andata a cacciare nella stessa situazione dell'amica. Comunque se i personaggi non facessero errori la trama non starebbe in piedi. Vedremo come si tireranno fuori dai "guai" sia Franzi che Lucy.

      Elimina
    30. Si in qualche modo si. Le loro situazioni sono simili ma pure differenti.
      Franzi ci ha provato a stare con Tim e nessuno le può rinfacciare di aver mollato troppo presto, anzi c'è da rinfacciarle il contrario.
      Lucy forse nemmeno ci ha pensato a provare a stare con Paul, credo abbia troppa paura e non mi sento di giudicarla per quello. Tra l'altro Lucy è un esemplare femminile che non mi pare esattamente così matura e pronta per una storia seria.
      Giò

      Elimina
    31. Sai quella che mi ha sempre colpito più di tutte a livello psicologico è stata forse Clara. C'era molto di più di un cuore spezzato da riparare nel suo avvicinarsi a William e nel suo stare con lui.
      Clara è cresciuta con una madre bipolare e senza padre ed è sempre dovuta essere lei ad occuparsi di qualcun altro, a sostenere e non era mai stata il centro del mondo di nessuno, mi colpì infatti su una frase detta a proposito del suo progetto di lavoro con Lucien quando disse che era bello essere al centro dell'attenzione o avere qualcuno che si occupava di lei, ecco il succo era quello.
      Credo che William per lei rappresentasse almeno all'inizio qualcosa di più di uno con cui consolarsi dopo una delusione sentimentale.
      E' anche per questo che quando Melli è andata in Giappone uscendo di scena, mi sono detta "povera Clara!!!"
      Giò

      Elimina
  2. Se la cercato linda ha tirato la corda

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)