domenica 21 giugno 2020

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3401 - Lucy e Paul, è l'ora dell'amore? [Germania, 7 luglio 2020]

Tempesta D'Amore: Tim e Ariane [FOTO/ARD Stephan Schaar]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3401. A causa di un articolo che riporta informazioni sensibili sulla vecchia azienda di Steffen (Christopher Reinhardt), il ragazzo riceve minacce da parte di un avvocato.

Amelie (Julia Gruber) si appassiona all'idea di imparare a giocare a polo ma Tim (Florian Frowein) la scoraggia, spiegandole che si tratta di un sport molto duro. Lucy (Jennifer Siemann) e Paul (Sandro Kirtzel) vivono un momento di imbarazzo. Tim pensa che la ragazza eviti il cognato, perché prova qualcosa per lui.

Vanessa (Jeannine Gaspar) tenta di dare a Robert (Lorenzo Patané) qualcosa consiglio sulla boxe ma lui non la ritiene preparata al riguardo. La Sonnbichle decide di sorprenderlo. 

A partire da questo episodio Alexander R. Koch assume il ruolo dell'avvocato Andreas Luber. 

14 commenti:

  1. Non trovo per nulla interessante nemmeno l'evoluzione professionale di Franzi. Aver perso il frutteto credevo avesse un senso narrativo per lo sviluppo del personaggio in ambito lavorativo visto che poteva costruire qualcosa di suo, invece praticamente lavora con Steffen e la società credo sia di lui o prevalentemente di lui e lei ci sta pure insieme ora, quindi praticamente sta mischiando lavoro e amore con uno che poi scaricherà...Mah non mi sembra granché...
    Giò

    RispondiElimina
  2. E niente, più vedo all'opera Ariane più penso che Olivia Manescalchi sia l'unica in grado di poter dare ulteriore spessore a questa attrice e al suo personaggio pieno di sfumature. Già mi aspetto voci stridule ma diciamo che questa volta sono fiduciosa (doppiatori, ci state leggendo??). Voi cosa ne pensate? Ricordate la cara vecchia Fiona? Io noto molte somiglianze. Vostra Benny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olivia Manescalchi sarebbe davvero perfetta per Ariane!!!

      Elimina
    2. concordo con voi il problema è che non si sente più come prima forse non le piace doppiare le soap o non la chiamano boh

      Elimina
    3. Esteticamente e nelle movenze Ariane in effetti mi ricorda Fiona.
      Beh ma credo che sia normale che non chiamino sempre gli stessi, insomma ci sono i giovani etc...
      E poi la scuola del doppiaggio italiana è da sempre una delle migliori, abbiamo una storia eccezionale da quel punto di vista, fatta di grandi voci e pure a Sdl ne abbiamo sentite tante.
      Giò

      Elimina
    4. Giò, il discorso "non chiamano sempre gli stessi" vale molto relativamente, infatti non mi risulta che tra le voci attualmente in campo ci sia qualche new entry rispetto al passato. Paradossalmente la doppiatrice di Fiona e di Annika (tra l'altro per pochissimo tempo) è stata chiamata soprattutto per personaggi sporadici. E personalmente non la sento da parecchio. Quindi se sta bene che Pauline e Annabelle hanno la stessa voce a distanza di poco tempo, a maggior ragione sarebbe ora che la società rispolverasse le vecchie glorie, specie per personaggi carismatici come questo.
      Saluti da Benny

      Elimina
    5. Benny sei male informata temo. Ilenia ha pubblicato recentemente l'intervista a Federica Simonelli, doppiatrice di Franzi, che è giovanissima ma già con tanta esperienza nel doppiaggio ed è pure un assoluta novità. C'è la novità di Ilaria Silvestri che doppia Lucy. Quindi le novità ci sono state, sono nuove leve ma già molto brave e con esperienza. L'utilizzare più di una volta lo stesso doppiatore credo che dipenda da diverse variabili: la scelta della voce italiana più adatta, la disponibilità di questi professionisti (molti di loro sono anche attori e immagino doppino pure altri personaggi) etc....La Manescalchi è anche attrice e lavora pure in quanto tale.
      Giò

      Elimina
    6. E poi chi lo dice che solo le vecchie glorie - che a me per inciso piacciono tanto ovviamente - possano e debbano doppiare sempre e solo loro i personaggi carismatici.
      Giò

      Elimina
    7. Innanzitutto tu parli di due new entry su un parterre che conta almeno una ventina di voci, in proporzione non mi sembra ci sia tutta questa ventata di novità di cui parli. Di' piuttosto che per Ariane hai altre preferenze, fai più bella figura.
      Benny

      Elimina
    8. Cosa c'entra la bella figura? Non sono mica un'esperta di doppiatori e poi non ho mica detto che non mi piacerebbe. Sono semplicemente aperta a tutti questi professionisti e non fissata con uno solo. Ce ne sono tanti bravi in giro, mica solo la doppiatrice di Fiona e Annika. E poi non faccio mica io le scelte.
      Beh sono due new entry che doppiano una la protagonista e l'altra la sua migliore amica, scusa tanto se mi sembrano due novità importanti.
      Giò

      Elimina
    9. Nel caso di un doppiatore per un ruolo poi non esistono preferenze, anche se ognuno può avere i suoi doppiatori preferiti, ma quello che conta veramente è che venga scelta la voce più adatta o giusta per quel personaggio.
      Giò

      Elimina
    10. Il tuo è chiaramente un discorso di facciata perché ovviamente qualunque sia la scelta finale per te sarà quella giusta.
      Benny

      Elimina
    11. Come ti permetti di dire che è un discorso di facciata e di giudicarmi sulle mie opinioni solo perchè non la penso esattamente come te?
      Giò

      Elimina
  3. In ogni caso oggi è stato il grande giorno per i tedeschi con la messa in onda che è ricominciata. Non so cosa hanno provato loro, ma sinceramente questa pausa è corsa via velocemente per quanto mi riguarda.
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)