sabato 20 giugno 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 15 al 19 giugno 2020


Svolte determinanti hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 15 a venerdì 19 giugno 2020. Le Pagelle si concentrano su Annabelle [VOTO 3] che è addirittura peggiorata, perseguendo fini che capisce solo lei. Christoph [VOTO 3] non è assolutamente meglio di lei ma si tratta solo di una conferma.

Tim [VOTO 4] ha fatto la scelta giusta, rivelando la verità a Franzi [VOTO 6], anche se per le ragioni sbagliate; Nadja [VOTO 5] ha sicuramente gioco facile con una mente debole come la sua. Carini da vedere Jessica [VOTO 6] e Henry [VOTO 6], anche se la loro storia d'amore rimane tirata per i capelli.

Sempre più discutibile l'utilità di Bela [VOTO 5]. Linda [VOTO 5/6] ha le idee poco chiare ed in questo modo rischia di ferire André [VOTO 6] che, almeno questa volta, non lo merita. E' normale che Paul [VOTO 5] voglia tornare alla vita, certo non ci aspettavamo lo facesse in quel modo. Altrettanto spiacevole il suo comportamento nei confronti di Bela. Fuori luogo anche la reazione di Lucy [VOTO 5] ma in generale è tutta la vicenda ad essere di cattivo gusto. Profondamente.

14 commenti:

  1. Sinceramente nel caso di Tim, più che la mente, mi pare debole la carne quando si tratta di Nadja e forse pure di tante altre donne visto che il ragazzo non mi pare un grande esempio di fedeltà.
    Che poi sinceramente questo legame con Ralf mi pare che faccia acqua da tutte le parti: se tutti dovessero stare vicino alle compagne degli amici defunti andandoci a letto e proponendo improbabili matrimoni....
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il personaggio di Tim è insopportabile, oltre che imbarazzante sotto ogni punto di vista.
      Mi risulta davvero impossibile come, anche qui nel blog, possa piacere visto che non può bastare solo l'ormone per farsi andar bene una storia così ridicola e stereotipata, che manco Moccia a momenti si sarebbe sognato di scrivere.

      Elimina
    2. A confronto le storie di Moccia sono quasi letteratura o comunque almeno piacevano agli adolescenti di allora.
      Tim non può piacere nemmeno ad un adolescente secondo me, è proprio insopportabile.
      E poi questa cosa dell'ormone, ho visto attrazioni fisiche nella storia di Sdl scritte meglio e più coinvolgenti. Uno solo con l'ormone non può andare tanto lontano se poi il personaggio in questione è intollerabile oltre che ricettacolo di stereotipi.
      Giò

      Elimina
    3. Poi Elisa devo dirti una cosa che non avrei creduto di dire ai tempi di Boris: ma visivamente parlando non so mi infastidisce ormai vedere Frowein in video. Non ho niente contro l'attore e la persona ovviamente, ma contro l'operazione che c'è dietro, la storia del gemello etc.....
      Giò

      Elimina
    4. A me manca l'unicità che aveva Boris. Sto riguardando le puntate della 13 stagione su la5 e davvero è assurdo come abbiano voluto depotenziare Boris per favorire Tim. Quando vedo il vecchio Boris ancora provo simpatia verso di lui e anche verso l'attore. Simpatia che si trasforma in fastidio quando poi ci sono le puntate con Tim. Vedendoli contemporaneamente, la differenza è ancora più palese, e soprattutto non si sentiva il bisogno del gemello etero, perfido e irritante. Boris bastava e stra-avanzava.
      Se proprio volevano cambiare le carte in tavola per quanto riguarda la stagione, potevano cambiare il traummann e mettere Steffen, dato che è molto più affascinante e lo trovo un partito molto migliore per Franzi.
      Vale.

      Elimina
    5. Vale guarda io credo di essere obiettiva perché non ero pazza di Boris, ero piuttosto equilibrata nel giudicarlo: mi è piaciuto al massimo del suo splendore (era di Tobias che ero pazza), mi è piaciuto il suo percorso, ma fan accanita del primo Boris no, però il suo lo aveva fatto. Boris era un personaggio vero, fatto di pregi e difetti, uno dei personaggi con la scrittura migliore degli ultimi anni (e non è così scontato visto che l'introspezione psicologica spesso latita da un po' di anni a questa parte).
      Si era una specie di fastidio vedere Tim, esatto...
      Giò

      Elimina
    6. Io penso che in ogni caso se proponi due gemelli o due sosia devono essere entrambi scritti bene, ben distinti l'uno dall'altro e nessuno dei due deve sormontare o annullare l'altro. Noi in fin dei conti abbiamo avuto una stagione basata su due ragazze che erano due sosia ed erano due bei personaggi e forti, anche se mi direte che Sophie l'abbiamo vista poco, però lo scambio di persona giocava molto sulla somiglianza fisica e sulla diversità caratteriale delle due. Ebbene, anche se l'abbiamo vista poco Sophie, io ho sempre "sentito" la sua presenza durante la stagione e non perché Julia "recitava" il ruolo ma perché in qualche ruolo gli autori ci avevano fatto intuire che tipo fosse. Insomma Sophie non si è mai "mangiata" Julia e tantomeno Julia ha fatto lo stesso con Sophie.
      Invece pare che con il personaggio di Tim vogliano annullare tutto quello che ha riguardato Boris, cancellarlo nella sua unicità e lo fanno attraverso un personaggio che è scritto malissimo, visto che è un ricettacolo di difetti, luoghi comuni e stereotipi.
      A questo punto preferisco di gran lunga i difetti "reali" di Boris che pure magari non mi piacevano.
      Siamo sicuri che i fan di Boris (e non a caso cito i fan suoi e non necessariamente dei Toris che sono un'altra cosa) si ricorderanno a fine stagione di quello che lo ha caratterizzato e lo ha contraddistinto?
      Giò

      Elimina
    7. Avete notato che Tim spesso quando non sa come giustificarsi per quello che combina o si trova in imbarazzo, si mette con le braccia conserte e guarda in basso senza guardare in faccia il suo interlocutore? Lo fa anche quando mente a volte...
      Giò

      Elimina
  2. Francamente non capisco fino in fondo lo scopo di Bela: insomma che figura deve fare? L'eterno sfigato che una donna non sceglierebbe mai in confronto al "figo" Paul che per inciso a me non piace esteticamente? Il detentore della linea comica? Mah...A me pare un miscuglio di tutte queste cose, un miscuglio di stereotipi e luoghi comuni ma sostanzialmente è una presenza inutile...
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'una specie di ostacolo alla coppia costretta a restare divisa dal fato avverso e anche da lui, la qual cosa me li fa tollerare ancora di meno
      Patriziaforever

      Elimina
    2. Secondo me Bela non è un vero e proprio ostacolo per i due, non lo è mai stato. E' uno di quei personaggi messi li un po' per la linea comica e un po' perché si presta ad essere ridicolizzato da molti. Che poi secondo me nemmeno fa ridere. E' un po' insulso e inutile. Lucy e Paul non stanno certo divisi per il fato avverso, ma per questioni di opportunità e tempistiche.
      Quanto a Jessica ed Henri nonostante la rapidità con cui li hanno fatti mettere insieme e poi sposare, a me piacciono. Insomma hanno le loro dinamiche di coppia collaudate a parer mio e tra l'altro Henri ha un buon feeling pure con Paul e non è una cosa da poco, visto che Jessica ha una bimba con Paul ed Henri sarà presente nella crescita di Luna, sono una coppia "viva" i cui caratteri si completano, non corrono il rischio di annoiarsi. Insomma nonostante il poco tempo da cui stanno insieme mi trasmettono l'impressione di essere rodati e giusti l'uno per l'altra.
      Giò

      Elimina
    3. Si, non mi sono spiegata bene: il fato avverso è rappresentato dal fatto che sono cognati, Bela non è mai stato un ostacolo reale ma solo un modo di lei per dimenticare Paul. Ostacolo nel senso che standoci insieme un minimo di conto glielo deve dare o un minimo di senso di colpa lo vuole provare? Mi sembra il minimo
      Patriziaforever

      Elimina
    4. Vabbé ora stiamo andando anche un po' troppo off screen. Bela sarà piuttosto consapevole di essere il "chiodo" della situazione. Se vuole correre il rischio...
      Detto questo è davvero un personaggio fin troppo ridicolizzato sotto certi aspetti.
      Giò

      Elimina
    5. Secondo me comunque indipendentemente dall'essere cognati (che comunque è un "fardello" con cui fare i conti se si intraprende una relazione) Lucy ha tutta l'aria di essere una grande immatura sentimentale, io non penso abbia mai avuto una storia realmente seria in vita sua, considerando che poi viene descritta come una che non trovava mai pace da nessuna parte. Lei critica tanto Tim che certamente non merita elogi, ma nemmeno lei è un mostro di maturità emotiva e sentimentale e nemmeno in molti altri ambiti della sua vita. Sicuramente sta facendo e farà un percorso di maturazione, però richiede davvero tanto tempo.
      Singolare che non si sopportino tra le altre cose.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)