sabato 6 giugno 2020

Tempesta D'Amore: Barbro Viefhaus sarà Michelle Ostermann


Non s'arresta l'ondata di nuovi arrivi nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore e questa è la volta di Michelle Ostermann, giovane ragazza che farà ritorno in Germania, dopo una disavventura sentimentale all'estero.

Le Anticipazioni ci dicono che Michelle si troverà in gravissime difficoltà economiche al suo arrivo in Baviera; una situazione che peggiorerà quando getterà nel lago i gioielli che il suo ex fidanzato le ha regalato. 

Ad interpretare Michelle sarà Barbro Viefhaus, attrice tedesca di ventinove anni con qualche esperienza teatrale, qui al debutto in un ruolo da protagonista in televisione. Quale sarà il suo ruolo nelle dinamiche della soap? Pare abbastanza certo che finirà per trovare una collocazione nel birrificio di Dirk, interagendo molto anche con Paul.

51 commenti:

  1. Secondo me si candida ad essere la nuova protagonista, è soltanto una mia sensazione.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  2. Decisamente un cambio della guardia non indifferente nel cast e questi ingressi hanno tutta l'aria di essere anche basilari per la prossima stagione a mio parere.
    Tra l'altro si sta formando una linea non young perché quelli sono Fabien e Valentina ma di personaggi giovani che comunque interagiscono tra loro. Insomma consideriamo e non consideriamo Tim e Franzi che usciranno di scena poi a fine stagione, ma loro interagiscono con Steffen, Paul, Bela e Lucy; Bela e Steffen hanno diviso già un po' di scene (ce li ritroveremo a bere brindando ad essere stati le seconde scelte dopo essere stati scaricati?); Paul interagisce con Vanessa sul lavoro, lei a casa si ritrova ad interagire con Amelie credo.
    Giò

    RispondiElimina
  3. In effetti è vero: considerando l'uscita di scena di Tim e Franzi, anche secondo me questa Michelle potrebbe essere la nuova protagonista femminile, a meno che quello maschile non sia uno tra Paul e Steffen.
    Ridge'78

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non stanno uscendo di scena ora. Non sappiamo quanto durerà esattamente la stagione, come ogni anno d'altronde, però ovviamente tutti questi movimenti nel cast riguardano personaggi e trame che saranno al centro della scena.
      Paul non è proprio una possibilità, credo sia evidente che non diventerà protagonista, è fin troppo usurato e poi penso che la prossima stagione sarà parecchio incentrata sulla storia con Lucy.
      Direi che Steffen è parecchio papabile come protagonista maschile, se devo dare una percentuale, dico 60-65 % di possibilità. Occorrerà anche vedere se pur finendo la storia con Franzi, voleranno gli stracci o altro.
      Piuttosto di tutti questi nuovi ingressi, forse io mi aspettavo la sorella di Steffen.
      Giò

      Elimina
    2. Io invece penso che siano entrate in scena un pò troppe donne. Bela credo che uscirà tra poco visto che il suo contratto sarebbe scaduto a luglio. E tra Vanessa, Amelie, Michelle e le donne che ci sono già c'è un certo squilibrio. Mi chiedo se non entreranno in scena anche altri personaggi maschili. Comunque credo che sia un pò prematuro pensare a lei come alla nuova protagonista anche se anch'io non lo escludo a priori.

      Elimina
    3. Beh sono entrate in scena Vanessa, Amelie e Michelle ora però ne sono uscite di scena nei mesi scorsi altre tre, Jessica, Annabelle ed Eva senza contare che a mio parere si sottovaluta il fatto che pure l'uscita di scena di Valentina e Fabien ha lasciato dello spazio. Per essere una soap che non ha una linea young, a loro due ha riservato spazio, un buon trattamento e anche un buon finale.
      Si beh Bela era un personaggio con la data di scadenza.
      Semmai entrano in scena uomini in più: arriva l'ex di Ariane, l'ex socio in affari di Steffen.
      Si concordo. Diciamo che in quel birrificio si creerà sicuramente un viavai niente male.
      Giò

      Elimina
    4. Si ma quello che intendevo è che per ora queste ragazze non posso essere "accoppiate" perchè ci sono meno uomini. Amelie interagirà con Tim, ma lui finirà con Franzi, Steffen è occupato con il suo triangolo. Karl con Christoph e Ariane, Michael e Natascha sono appena tornati insieme. Robert è ancora in lutto, Werner non è in gioco, Andrè è coinvolto con Linda e Dirk e Dirk a meno che non lo allontanino da questo triangolo è "impegnato". Bela è possibile che esca e l'unico che rimane è Paul. Se fosse così Michelle si potrebbe intromettere nella storia di Paul e Lucy. Ma per Vanessa l'unico possibile può essere Robert come dicevamo i giorni scorsi (anche se io preferirei di no). Per l'avvocato, forse non sarà troppo tra i piedi una volta risolta la questione dell'ex azienda di Steffen.

      Elimina
    5. Ah ok, beh però non bisogna dare per scontato che tutte finiranno accoppiate. Io dubito che Michelle ad esempio lo finirà, non subito, insomma ha un passato appena accennato, che immagino prima o poi spunterà fuori e magari spunterà fuori pure l'ex, l'avvocato si sembra essere limitato a Steffen e potrebbe essere un personaggio con la data di scadenza, su Vanessa la penso esattamente come te, spererei di no ma gli indizi portano a Robert.
      Il triangolo di quei tre è di una pesantezza...
      Quanto ad Amelie credo che si serva a far ingelosire Franzi, però lei interagirà pure con Vanessa.
      Giò

      Elimina
    6. Sinceramente più che a creare soltanto coppie, molti di questi ingressi siano finalizzati a creare legami di amicizia, di affetto, ad esempio tra Amelie e Vanessa. Io preferisco un'amicizia scritta bene rispetto ad una storia d'amore forzata messa li solo perché i personaggi devono far coppia.
      Giò

      Elimina
  4. Lei potrebbe essere la prossima protagonista, almeno spero....

    RispondiElimina
  5. Io comunque ho l'impressione che l'attuale stagione durerà ancora parecchio. Insomma all'inizio speravo che la morte di Nadja sarebbe stata uno spartiacque e forse lo è stato però mi sembra che nella storia protagonista tutto sommato siamo in alto mare ancora più di prima.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto anch'io questa impressione. Io spero solo che le storie vengano raccontate per bene senza forzare il naturale proseguo delle storie. E non mi riferisco solo alla storia protagonista. Non vorrei avere l'impressione di veder affrettare le cose. Per esempio in alcune stagioni ho avuto l'impressione che venissero chiuse troppo presto e che avessero ancora qualche cosa da raccontare e in altre invece è successo il contrario.

      Elimina
    2. Beh in alcune stagioni l'impressione che chiudessero troppo presto dipende anche dal fatto che il più delle volte le coppie protagoniste diventano tali sono alla fine e contemporaneamente risolvono tutto in poche puntate, basti pensare alla decima stagione o alla ottava.
      Credo che nessuno batta l'ottava in quanto a velocità. Si alcune avevano qualcosa da raccontare, il fatto è che purtroppo decidono gli autori su cosa sia rilevante da raccontare e hanno un concetto di rilevanza tutto loro.
      Poi ci sono pure le storie come quella della tredici in cui diciamocelo Rebecca e William non avevano nulla da raccontare né come coppia né presi singolarmente e allora se non ci sono contenuti meglio chiudere. D'altronde la stagione durata meno a parte la tredici è la terza.
      Guarda io ero convinta che la morte di Nadja e il post Nadja ci avrebbe fatti entrare in una nuova fase, avrebbe risolto qualcosa, il punto è che l'ingresso di Steffen complica le cose.
      Insomma paradossalmente Tim e Franzi erano più "vicini" quando Nadja era ancora in vita che ora.
      Giò

      Elimina
    3. Giò non intendevo proprio le stagioni ma le storyline. Per esempio ti ricordi quella del testamento che ha procurato un sacco di problemi a Hildegard e Alfons, per me è durata un sacco di tempo e era un pò demenziale. E ci sono altri esempi. E' normale che l'ingresso di Steffen complica le cose come è naturale che fosse. Per ora il ragazzo sembra avere il carattere della madre ma vedendo come ha preso i soldi per la tangente sotto anche il consiglio di Christoph mi chiedo se non sia più simile al padre più di quanto si pensi e se è così vedendo come si comporta Dirk con Linda e Andrè non c'è da stare tranquilli e la situazione si complicherà ancora di più.

      Elimina
    4. Beh parliamo di quello perché le stagioni, saturno, sono fatte delle storyline dei personaggi.
      Ah beh più sono demenziali, più le fanno durare a volte.
      Non mi fraintendere, non dico che l'ingresso di Steffen dovesse semplificare le cose anzi....però il problema non è tanto lui ma gli strascichi di quello che ha rappresentato Nadja. A volte lei e le conseguenze che ha portato sembrano come dei fantasmi tra Tim e Franzi: è stata un problema più da morta che da viva.
      Nadja è come se rappresentasse una parte di Tim, forse il suo passato, che non se ne va proprio e che rimane tra loro.
      Il ruolo di Steffen è chiaro: sappiamo bene perché Franzi lo sceglie.
      Guarda secondo me Linda è meno perfetta di quello che sembra anche se è una brava persona, che poi con l'ex non si sia mai fatta valere è un altro discorso.
      Giò

      Elimina
    5. Sai saturno, a volte guardo Tim e penso che il vero "nemico" di Franzi è il suo passato più che Tim stesso.
      Tutti i protagonisti e tutte le protagoniste avevano un passato e delle esperienze che li hanno resi quello che erano, però con lui è diverso...
      A volte mi chiedo, quanto il suo passato ha determinato il suo carattere e quanto ci sia nato con quel carattere? Perché sappiamo che il temperamento di una persona è fatto di entrambe le cose....
      Si porta addosso un peso più duro di tanti altri e quel peso finora è caduto addosso a Franzi.
      Ma lei dovrebbe essere il suo grande amore, mica il suo psicanalista. E invece finora praticamente ha pagato solo lei...
      Giò

      Elimina
    6. Indubbiamente il passato di Tim, influenza il suo presente ed è anche per questo che Tim dovrebbe riuscire a risolvere i suoi problemi prima di potersi "avvicinare" a Franzi. Abbiamo visto finora i risultati nel voler continuare a seguire la sua strada (il non aprirsi con le persone vicine a lui e a non fidarsi) e le conseguenze sono state l'allontanamento della persona che ama. Il ragazzo deve solo rimboccarsi le maniche e cercare di dimostrare se c'è davvero qualche altra cosa oltre al suo passato e se può essere la persona che Franzi intravede quando lui abbassa la guardia. E' l'unico modo che ha per riconquistarla, lavorare su se stesso e poi combattere per l'amore che prova per lei.

      Elimina
    7. Il problema è quanto influenza il suo presente, io dico fin troppo.
      E non è Franzi che può superarlo al posto di Tim. Certe cose sono personali e basta e solo il diretto coinvolto può superarle.
      Io penso che la soluzione e il modo per riunirli sia uno, ne sono sempre più convinta: gravidanza e pargoletto in arrivo.
      Intanto pensando alla storia di Sdl, secondo me ci hanno trasmesso un messaggio importante sui figli e sulle gravidanze: ogni gravidanza è una storia a sé e ha un significato intrinseco molto diverso a seconda di chi sia la futura madre e il futuro padre, non solo alla luce del figlio ma anche di cosa rappresenta per chi lo ha, del suo passato etc....
      Un figlio cambia comunque la vita, che uno lo voglia o no e a volte ha anche un "prezzo" come ha dimostrato la storia di Eva che è riuscita ad averlo (ed Emilio per Eva non vale di meno perché è figlio di Christoph e non di Robert) ma non senza aver perso comunque qualcosa, ma nel caso di Eva indipendentemente dalle sue colpe credo fosse destino soapistico.
      Una gravidanza di Franzi sarebbe una storyline ad altissimo tasso emotivo, piena zeppa di spunti narrativi e non riguarderebbe direttamente solo i due futuri genitori e il nascituro o la nascitura ma indirettamente riguarderebbe anche Steffen, Christoph, Dirk, Linda...
      Penso che Franzi all'inizio non vorrebbe Tim nella vita di suo figlio e invece vorrebbe crescerlo con Steffen e secondo me Tim in qualche modo si ritroverebbe a vivere quasi il suo passato.
      Insomma lui venne portato via ai suoi da Dirk e il suo di figlio potrebbe venir cresciuto dal figlio di Dirk.
      Sarebbe una storia che servirebbe a chiudere il cerchio e a chiudere con il passato.
      E poi credo sia nel suo destino, sia perché la sua è la storia innanzitutto di un bambino portato via alla sua famiglia, sia perché ha fatto nascere un bambino, sia perché ha creduto che ne avrebbe avuto uno ad un certo punto.
      Giò

      Elimina
    8. Giò, che mi prendi in giro per caso? Sono mesi che dico che Tim è il prodotto del suo passato e che deve risolverlo prima di poter stare con Franzi perché adesso non è proprio possibile. E sono mesi che parlo di una possibile gravidanza addirittura gemellare per Franzi ed esponendo le stesse motivazioni per questa possibile storyline. Ti dirò di più non solo coinvolgerebbe i personaggi già citati da te ma potrebbe coinvolgere anche Ariane e il suo ex marito visto che è un dottore anche se non è un ginecologo. E visto che Ariane cerca di umiliare Christoph in tutti i modi e non riesce a piegarlo usare la possibile gravidanza di Franzi per farlo soffrire sarebbe l’ideale secondo me. Ma con Steffen che dice che Franzi è la donna del suo destino e che è il destino ad averli fatti incontrare se lei si scoprisse incinta di Tim senza esserci riandata a letto sarebbe un gran brutto colpo per lui. Visto che lei sarebbe incinta ancora prima che lui avesse davvero una possibilità con lei. Secondo me andrebbe fuori di testa il ragazzo ad una simile eventualità. Inoltre una gravidanza gemellare sarebbe anche più delicata di una gravidanza normale. E se ci fossero problemi potremo vedere se Tim sarà premuroso con lei. E’ dalla prima stagione che non si vede una gravidanza della protagonista on screen e una gemellare mai. Anche io penso che sarebbe una storia ad alto tasso emotivo, per questo l’ho pensata. Secondo me io e te cominciamo ad avere il cervello in comune e non so se è una cosa brutta o bella almeno per te.

      Elimina
    9. Può essere. Mandiamo le nostre idee alla Bavaria? Aha aha aha. In effetti, ultimamente ho fatto mie certe tue idee sullo svolgimento della trama che per quanto mi riguarda concepivo lontane da me appunto all'inizio, se mi spiego, invece più passa il tempo...
      E' che mi "spaventa" un po' vedere un personaggio così succube del suo passato e così conseguenza del suo passato però se è così e visto che Tim è così, davvero non c'è altra scelta che "fargli rivivere il suo passato" per farglielo superare. Ci sono persone che devono trovarsi davanti i loro fantasmi e i loro traumi in altra forma per superarli. Che poi Tim rimpiange tanto quello che non ha avuto ma non è che i suoi fratelli se lo sono passata così bene: tra lui e i suoi fratelli sarebbero tutti da sconto comitiva dallo psicologo.
      Io credo che gli metterà le corna a Steffen, ne sono convinta. Franzi può fare tutte le scelte razionali che vuole, ma poi se il sangue le ribolle vedendo Tim, la ragione conta ben poco.
      Se Laura avesse usato la ragione, Hannah non sarebbe esistita.
      E' che ultimamente ho pensato alle storie delle gravidanze delle protagoniste e sono tutte storie a sé perché se ci pensi ogni donna è una storia a sé: abbiamo avuto la storia di una ragazza che credeva di essere incinta del fratello, di una cardiopatica che voleva tenere il bambino per forza e secondo me è ad alto tasso emotivo pure la storia di Eva.
      La donna del suo destino? Per carità queste frasi da carta dei cioccolatini...E' anche per quello che non ce lo vedo bene con una come Franzi...
      Giò

      Elimina
    10. E poi saturno, nelle fiction e nelle soap, i cerchi si aprono e si chiudono, è giusto che succeda. E' successo a Oc, a Gilmore girls, giusto per fare due esempi e capita anche nelle soap.
      E poi in questa stagione si parla così tanto di figli, di famiglia...
      Giò

      Elimina
    11. Insomma più passa il tempo, più la storyline gravidanza mi sembra davvero acquistare punti. Se all'inizio era una possibilità, poi più è passato il tempo, più l'ho reputata giusta a risolvere il tutto. Senza contare appunto il coinvolgimento di tanti altri personaggi, l'entrare nella storyline di Ariane. Siamo sicuri che Ariane farebbe del male ad una ragazza incinta?
      Ariane è una cattiva, ma prima di tutto è una persona che dietro il suo essere dark lady ha sofferto tanto e non poco.
      Giò

      Elimina
    12. Fai tu il pacchetto con le nostre idee da mandare alla Bavaria? Il motivo che tu hai citato del chiudere il cerchio era un'altra motivazione per essermi "impuntata” così tanto per una gravidanza gemellare per Franzi. Primo per una protagonista non è mai successo e secondo sarebbe stata adatta in una stagione che è iniziata con la storia di due gemelli. Inoltre penso che per sbloccare un tipo come Tim come dici tu la terapia d’urto sia quella più indicata. Ma ci deve essere la certezza che lei rimane incinta di Tim, altrimenti è solo tempo perso. Se ci fossero dubbi sulla paternità sarebbe un disastro. Penso anche io che prima o poi ci sarà un tradimento, ma se poi la “conseguenza” fosse la gravidanza ci sarebbe il problema di chiedersi di chi è il/i pargolo/i. Anche Laura era dubbiosa all’inizio, e solo perché Gregor è risultato sterile hanno avuto la conferma che il bambino portato in grembo da Laura era del “fratello”. Gregor ha perdonato Laura per il tradimento e ha deciso di fare da padre al piccolo, ma poi sono iniziate le discussioni con Alexander per che ruolo avrebbe assunto nella vita del figlio. Insomma se Franzi tradisce Steffen e rimane incinta di Tim, credi plausibile che poi voglia crescere il/ nascituro/i con Franzi? Non è il Gregor della situazione e non è la situazione che si era creata nella prima stagione visto che Gregor ha accettato di diventare il padre anche per proteggere Laura dal possibile scandalo dell’incesto. Per quanto riguarda Ariane, potrebbe cercare di rapire Franzi come fece Helen con Laura e far credere a Christoph che potrebbe vendere i bambini a qualcuno e ripetere l’incubo del rapimento di Tim ma amplificato perché in questo caso perderebbe entrambi i nipoti e Tim la donna che ama. Ariane può essere una donna che ha sofferto ma rimane il fatto che la vendetta contro Christoph gli annebbia il cervello e non sappiamo ancora se ha un lato umano e cosa sarebbe disposta a fare per vendetta. Anche a me stuzzica parecchio l’idea di questa storyline ma cerchiamo anche di non farci troppi castelli in aria perché potrebbe anche non realizzarsi mai.

      Elimina
    13. Perché no? Magari con posta prioritaria. Aha aha aha...
      Non servono per forza i gemelli, ne basta uno di figlio.
      Non penso che metteranno un dubbio sulla paternità, essere stata con due uomini nello stesso periodo non vuol dire avere per forza il dubbio visto che poi oggi si può risalire alla data esatta del concepimento. La faccenda per Laura e Eva era più che altro che quell'unica volta che erano state con Alexander e Christoph non potevano essere dimenticate, probabilmente le probabilità maggiori erano favore dei loro partner abituali, però in entrambi i casi quella volta sola in cui hanno tradito...
      Tina infatti sapeva che era di David, ma figurati se in quel periodo li non era stata pure con Oskar.
      Giusto Eva de "I cesaroni" era completamente rimbambita quando era incinta.
      Permettimi di dirti una cosa, di Gregor ce ne è uno solo e forse è giusto che ne rimanga uno sempre: lui ha perdonato davvero Laura e si sarebbe preso tutto il pacchetto, amando davvero quel figlio, incesto o no, si è capito in modo fin troppo chiaro. Amava lei e amava pure suo figlio: credo che davvero a lui bastasse che fosse figlio di Laura.
      Con questo non sto colpevolizzando il Robert di oggi o un eventuale Steffen se non lo facesse, dico solo che Gregor era diverso. Sono scelte personali che riguardano quello che sente e prova la persona coinvolta.
      Non stavo giustificando Ariane, dico solo che non dimentichiamo che prima di tutto è una donna che ha sofferto.
      Giò

      Elimina
    14. Saturno e poi i percorsi dei protagonisti all'interno delle stagioni devono anche essere in un certo senso dei cerchi che si chiudono. Il loro percorso non è solo trovare il grande amore, superare gli ostacoli e coronare il tutto con il matrimonio, in certi casi è anche risolvere e combattere contro i fantasmi e i traumi del passato.
      Giò

      Elimina
    15. Credo che una raccomandata con ricevuta di ritorno sarebbe più indicata. "Insisto" parecchio sulla gravidanza gemellare per due motivi. Uno perchè non è mai successo che una protagonista avesse una gravidanza del genere e poi perchè due gemelli risveglierebbero tanti ricordi dolori per parecchie persone. In effetti anche Kira capì subito chi era il padre ma indipendentemente da tutto si dovrebbe avere la certezza che Tim è il padre per creare parecchio contrasto e scompiglio. Se davvero si usasse una storyline del genere mi aspetto Steffen uscire fuori di testa all’inizio e magari accettare di stare lo stesso con Franzi pur di non perderla, Franzi nonostante sia incinta di un altro continuare a voler stare con Steffen perché è la scelta più sicura per lei, e Tim impazzire dal dolore per non poter stare non solo con la donna che ama perché lei non si fida ma anche dover rinunciare ai suoi bambini (che poi in base all’incubo che ha avuto quando Nadja era incinta è la sua più grande paura, quella di vedersi strappare un figlio/i come è successo a lui). E poi sarebbe una storia al contrario di quello che è successo con Nadja, lei per farsi sposare non solo ha finto la gravidanza ma ha anche minacciato emotivamente Tim di abortire se non lo faceva, mentre Franzi invece incinta davvero e di lui cerca di tenerlo a distanza. Sarebbe il colmo per lui, ha sposato una donna che non amava perché gli ha fatto credere di essere incinta e ha spezzato il cuore a quella che amava e poi quella che davvero rimane incinta di lui è la donna che ama davvero. Anch’io più passa il tempo e più mi affeziono alla mia idea folle. E’ vero Gregor è unico e spero irripetibile ma c’è anche da dire senza togliere nulla a Gregor che la sua situazione e il fatto che fosse sterile magari un po’ l’hanno aiutato ad accettare quel bimbo. Questo non vuol dire che penso che non amasse Laura anzi… Per quanto riguarda Robert non mi sento di biasimarlo e forse non ci riuscirò mai dopo quello che Eva è stata in grado di fargli. Per quanto riguarda Ariane credo che sia ancora una bella incognita.

      Elimina
    16. Saturno infatti come ho detto non giudico certo male Robert e non avrei giudicato male Gregor se ai tempi non l'avesse voluto. Però credo sia giusto anche dire un'altra cosa: che un bambino frutto di un tradimento ha lo stesso valore di un bambino frutto di un grande amore. Robert ha lo stesso valore dei suoi fratelli e delle sue sorelle. E in questa soap c'è chi è stato frutto di un tradimento e ha pagato per questa "colpa" ed Emilio probabilmente avrebbe pagato pure lui se la madre non l'avesse portato via. Quindi mi va bene prendersela con la madre o il padre traditore, ma non il resto. Quindi credo sia giusto "dare a Gregor quel che è di Gregor", lui ha sempre voluto Laura, figlio suo o no, incesto o no, fino alla scelta finale e pure per molto tempo dopo se è per quello. Ci si può solo inchinare davanti a un personaggio come Gregor. C'è una frase bellissima di un personaggio di una fiction che mi è rimasta impressa "Io amo mio figlio perché è lui e non perché l'ho generato".
      Detto questo pure io vorrei la storyline della gravidanza per i motivi esposti da te: Tim impazzirebbe dal dolore, ma penso sarebbe giusta una storyline simile, perché toccherebbe tutte le tematiche che deve toccare.
      Giò

      Elimina
    17. Saturno comunque è successo ad una protagonista e nemmeno ad una a caso: Emma.
      Giò

      Elimina
    18. Saturno e poi la storia personale di Tim è in tal senso sicuramente, ma in ogni caso un figlio cambia la vita ad una persona, sarà retorica, ma è così, o quantomeno dovrebbe e in questo caso ha cambiato persino uno come Tim. E allora quel figlio nemmeno era suo e la donna in questione nemmeno la amava, figurati cosa accadrebbe con un figlio suo dalla donna che ama. Poi se penso a come sono "pacifici" i rapporti con Steffen. Il vero punto debole di Tim è quello: lo è stato con Nadja in negativo e lo sarebbe pure con Franzi ma in positivo. Anche perché un uomo a quel punto non rinuncia più alla donna che ama, perché non è più solo la donna che ama ma pure la madre di suo figlio.
      Diciamo che faccio mio il pensiero di Astrid Ostermeyer quando disse grosso modo a Charlotte : "Se la prenda con me, ma non la faccia pagare a Sandra".
      E invece a Sdl, figli come Martin e Luisa non si sono certi sentiti dire parole gentili dal padre ritrovato di turno, per non parlare della questione Laura e per non parlare dell'atteggiamento di Werner e in parte di Robert stesso verso Joshua.
      Giò

      Elimina
    19. E comunque c'è da dire che per Franzi sarebbe anche una situazione parecchio stressante, non c'è stata gravidanza di una protagonista on screen che non si accompagnava a forte stress psicologico: enorme quello di tutte, di Laura, di Sandra, di Eva, di Alicia e eventualmente anche per Franzi sarebbe dura.
      Credo che Christoph non potrebbe mai sopportare che Steffen ossia Dirk si "prenda" il nipote.
      Giò

      Elimina
    20. Leggendo un libro qualche anno fà scoprì che le gravidanze gemellari sono sempre delicate e non arrivano mai al termine della gravidanza, anzi a volte le madri devono rimanere a letto per portare quanto più in là la gravidanza. Quindi sono gravidanze ancora più delicate. Con una situazione potenzialmente esplosiva come quella che c'è tra i due rami della famiglia Baumgartner e Saalfeld c'è solo da sedersi e potersi godere lo spettacolo se una cosa del genere avvenisse. Per quanto Emma abbia avuto dei gemelli ricorda che non sarebbe come la storyline immaginata da noi. Emma scoprì di aspettare i gemelli dopo il matrimonio con Felix e loro erano già insieme e felici di diventare genitori mentre nella nostra idea sarebbe tutto da decidere. Non dico che Franzi dovrebbe partorire come ha fatto Eva ma sarebbe bello vedere un'altra protagonista con il pancione mentre si sposa. L'unica è stata Laura.

      Elimina
    21. Io non ho mai letto nulla sulle gravidanze gemellari anche se non ne so molto. Per me è irrilevante che sia uno o che siano gemelli, conta che Tim in qualche modo "riviva il suo passato" e chiuda finalmente. Appunto è una storyline piena zeppa di spunti, di sfumature psicologiche e non solo, che coinvolge una marea di personaggi. E poi con questa storia delle limitazioni, la scena del "fattaccio" potrebbero pure girarla più in là e non farla vedere subito, io farei così.
      A me le scene dei parti televisivi piacciono moltissimo, purché scritte e interpretate bene e quella di Eva è stata molto bella, Uta se la è cavata alla grande.
      Certo è che eventualmente tra Christoph e Linda "volerebbero i piatti" eventualmente.
      E comunque pure Eva non ha certo vissuto una situazione rosea né nella sesta stagione né recentemente durante le gravidanze on screen.
      Giò

      Elimina
    22. Non penso che basti leggere un libro per diventare un'esperta in gravidanze gemellari, per quello ci vuole una laurea in medicina o quanto meno in ginecologia.
      Non si capisce neanche perché Franzi debba rimanere incinta a tutti i costi, per giunta di due gemelli, visto che appunto come qualcuno ha ricordato non è mai stata intrapresa questa strada durante una stagione protagonista e non si capisce perché si debba incominciare con lei e far durare la stagione più del dovuto solo per assecondare le "fisse" di alcuni fan.
      Capisco che ad alcuni piaccia particolarmente questa stagione e i protagonisti, però io lascerei agli autori il ruolo di scrivere le storyline, anche perché altrimenti si sfocia nelle fan fiction e mi pare di averne lette fin troppe nell'ultimo periodo.

      Elimina
    23. Non sono un'esperta di gravidanze gemellare e non mi sono mai presentata come tale, volevo solo dire che già in una situazione potenzialmente esplosiva per come c'è la immaginiamo io e Giò sarebbe piena di complicazioni. Non voglio prendere il posto degli autori e stavamo scherzando quando dicevamo di mandare le idee agli autori. Per quanto riguarda le "fisse" di alcuni fan, ti rigiro la domanda, perchè a persone che si interessano di seguire la storia di Franzi e Tim non sono libere di provare a immaginare la storia come vogliono? E' vero che io e Giò ci siamo un pò fissate con questa storyline ma solo perchè a te non piace la stagione non significa che tutte noi dobbiamo pensarla come te.

      Elimina
    24. Assolutamente, siamo in paese libero.
      Il punto infatti non è quello, ma il fatto che state letteralmente intasando il blog con queste vostre "fisse", quasi impossibilitando uno scambio di idee riguardanti quello che accade realmente nella soap.
      E questa cosa va oltre la mia antipatia per questa stagione, fidati, anche perché se c'è qualcuno che non sopporta di essere contraddetta e che invita al silenzio chi non la pensa come lei, non sono di certo io, visto che interagisco sempre meno all'interno del blog.

      Elimina
    25. Personalmente non sono una fan di questa stagione, ma mi sono sempre confrontata e ho sempre pensato a storyline che mi sarebbe piaciuto vedere sia per le coppie che amo sia per quelle che non amo, in questo non faccio differenze: avrei cambiato certe storyline nelle stagioni che ho amato figurati se non ne cambierei in quelle che non ho amato. Come ho detto vedrei bene una storyline simile perché ricca di spunti narrativi, almeno dal mio punto di vista.
      Per quanto mi riguarda più siamo a confrontarci su questa o su altre idee/sceneggiature meglio è.
      Veramente Elisa, abbiamo parlato parecchio anche delle ultime "imprese" di Tim nelle puntate tedesche.
      A me piace parlare di tutti gli argomenti e con tutti e tra l'altro ultimamente la tua presenza mi manca all'interno del blog, ho letto sempre con interesse i tuoi commenti.
      Giò

      Elimina
    26. Se ti riferisci a me, non mi interessa se non sei d'accordo con me e puoi dirlo quanto vuoi. Penso solo che sia un discorso inutile quando ci ritroviamo a discutere sui gusti delle stagioni e dei personaggi perchè sono gusti personali. Non ho mai preteso il silenzio, credo solo che se un personaggio non ti piace, rispetto il tuo gusto e ti rispondo dicendo quello che invece a me ha colpito di più senza pretendere di farti cambiare idea. Mentre sembra che invece per te sono una prepotente che deve per forza farti cambiare idea. Ti assicuro che non è quello il mio intento.

      Elimina
    27. Giò anch'io nelle serie trovo le scene dei parti molto interessanti e anch'io ho trovato quello di Eva molto emozionante e che Uta se la sia cavata egregiamente. Ma ho trovato anche i suoi aiutanti molto nella parte. E condivido che sarebbe una storia piena di spunti interessanti e non necessariamente allungherebbe il "brodo" ma almeno porterebbe un pò di novità alle solite trame.

      Elimina
    28. Saturno si per me se la è cavata egregiamente e pure gli altri due sono stati bravi. E poi era il primo parto on screen, perché di quello di Tina non si è visto nulla praticamente. Che piaccia o no far nascere un bambino è capitato due volte nella storia di Sdl in 15 anni.
      Poi in fin dei conti conoscendo gli autori, dubito ci sia il "rischio" di assistere ad una simile storyline. Quando le cose sono troppo complesse, loro evitano, vanno sull' "usato sicuro", che poi ormai è talmente usato non è nemmeno più di sicuro, sa solo di stantio e basta.
      Tutti questi ingressi tuttavia mi sembrano fin troppi, io come ho detto non solo per l'abbondanza a cui non corrisponde qualità.
      E poi sinceramente la storyline di Ariane dà l'impressione che coinvolgerà tanti altri.
      Giò

      Elimina
    29. Una serie di considerazioni:

      - se si stanno confrontando due persone, non credo che sia opportuno parlare per una terza, in questo caso Giò che non c'entrava nulla e che è assolutamente in grado di dire ciò che le piace e non le piace per conto suo. Non è il caso di andare a "coppie" o movimenti per farsi le proprie ragioni;
      - Ripetiamo per l'ennesima volta che chi commenta non deve per forza essere fan di una stagione o di una storia, può farlo senza che venga sempre rimarcato che non è fan della stagione, come se fosse una macchia. I commenti sono liberi;
      - A volte mi pare di capire che ci si faccia prendere la mano dalla fantasia ma decisamente troppo. Non risponde a verità il fatto che gravidanze gemellari siano a rischio. E' pura fantasia e cerchiamo di distinguere tra la possibile trama di una soap - in cui ci possono essere elementi medici fantasiosi - e la realtà. Perché fare affermazioni del genere, anche se è solo è una soap e il sito dedicato ad un soap - è comunque evitabile, visto che si parla peraltro di questioni mediche;
      - Cerchiamo di fare in modo che i confronti non siano sempre aspri, quando uno la pensa diversamente, perché sennò diventa antipatico per chi semplicemente vuole dire la sua, senza elaborare trame personalistiche.

      Elimina
    30. Ilenia se possibile vorrei chiarire un paio di cose. Non ho mai voluto parlare per Giò, l’ho citata solo perché l’argomento tirando in ballo è stato tirato in ballo da noi due (Giò se per caso ho sbagliato qualcosa fammelo sapere, non vorrei avere equivoci), non volevo parlare per lei ma solo spiegarmi. Per quanto riguarda la faccenda delle gravidanze, io non ho mai preteso di essere un medico. Mi è capitato più di una volta di imbattermi in diverse storie con protagoniste che hanno avuto gravidanze di questo tipo ed è capitato che la maggior parte di loro hanno partorito prima dei 9 mesi, non che hanno avuto gravidanze a rischio così spinta dalla curiosità ho fatto ricerche e mi sono documentata e ho scoperto che tendenzialmente può capitare, che le donne con questo tipo di gravidanze partoriscano dei bambini perfettamente sani anche se sono nati un po’ prima del tempo. Non ho parlato di gravidanze ad alto rischio ma solo più delicate e che posso presentare più complicazioni. Tutto qui. Per quanto riguarda le storie troppo piene di fantasia, è la pausa degli episodi inediti che mi fà viaggiare con la fantasia ma vorrei chiarire che questa idea mi è venuta non per allungare la stagione o per infastidire qualcuno ma solo perché è una storia che mi piacerebbe vedere per molte ragioni, alcune le ha già citate Giò nel suo commento di prima che ha spunti interessanti ma soprattutto perché può rappresentare una novità dal solito “usato”. Sono solo queste le ragioni che mi hanno spinta a volare di fantasia e sono convinta anch’io come Giò che gli autori non prenderanno mai in considerazione una cosa del genere ma continueranno a usare le solite trame già viste. Inoltre è proprio per evitare che i confronti diventino troppo aspri che la maggior parte delle volte quando sono coinvolti gusti personali su personaggi o stagioni preferisco tagliare corto, e non perché non voglio che gli altri si esprimano o perché le mie opinioni valgono più degli altri. Penso solo che se a una persona non piace un personaggio è libero di avere la sua opinione e discuterne troppo diventa controproducente.

      Giò scusa ma oltre al parto di Tina non ci è stato anche quello di Jessica? Comunque devo dire anche che una punta di surreale c’è stato in queste scene. Melli, Annabelle e Franzi praticamente si sono trasformate in ostetriche. E hanno avuto fortuna. Per quanto riguarda gli ingressi la penso quasi come te. Sono tanti, ma credo anche che ci sia uno squilibrio, troppo donne. Non vedo l’ora che arrivino i nuovi episodi per farmi un’idea un po’ più concreta di alcune cose lette nelle anticipazioni e che mi piacerebbe vedere.

      Elimina
    31. Saturno, ho capito tranquilla, ne stavamo parlando noi due e basta ed eravamo sulla stessa lunghezza d'onda. Su questa tematica specifica, probabilmente anche io avrei citato te, visto che la pensiamo allo stesso modo.
      Non capisco che gusto ci provino loro ad usare sempre gli stessi espedienti, anzi ci toccherà il "piatto forte" sequestro quest'anno?
      E' comunque l'inventiva in questo caso credo che dipenda molto dal fatto che è difficile immaginare come e quando Franzi tornerà con Tim.

      Vero, avevo scordato Jessica. Ma tutte le scene di parti televisivi sono surreali, in posti che spesso non sono ospedali o cliniche, con persone non del mestiere, alcune volte persino in situazioni pericolose.
      Giò

      Elimina
    32. Ok Giò, volevo essere sicura che non ci fossero problemi. Non so se ci toccherà il sequestro anche quest'anno. Ma abbiamo avuto la finta gravidanza e il matrimonio connesso è probabile che ci toccherà anche quel piatto. Il fatto più che altro Giò, è che mi dispiace soprattutto perchè non "personalizzano" le storie protagoniste. Cioè l'evoluzione del loro amore viaggia sempre sugli stessi binari e si ferma sempre alle stesse stazioni. E non mi riferisco solo a questa stagione, ma anche a quelle precedenti. Con un protagonista particolare come è stato Tim sarebbe forse possibile anche un pò osare. Credo che le stagioni non dovrebbero deciderle a tavolino ma seguire l'evoluzione della storia e capire cosa ci può stare meglio. In questo caso secondo me non è sufficiente il solito schema per una persona così chiusa come si è rivelato Tim. Gli serve semplicemente una scossa in più. In più mi chiedo se nella baraonda che si creerebbe, Linda si comporterebbe come sempre o per una volta invece di schierarsi con Christoph o Dirk provasse a pensare un pò con la sua testa. Sembra quasi un personaggio di supporto per loro invece di avere una vita propria. Per quanto riguarda le scene dei parti condivido. Mi viene in mente quello di Bones che è avvenuto in una stalla come quello di Jessica. Ma quello che mi sconcerta e che sembra a tratti surreale è che delle ragazze che non hanno mai partecipato a parti non combinino dei pasticci. Melli era giudata da Michael e se non ricordo male aveva il diploma da infermiera, quindi un pò qualificata lo era. Ma Annabelle e Franzi? Cioè a un certo punto Franzi si è messa davanti ad Eva e le diceva quando spingere, come cavolo sapeva come fare? Ma nonostante tutto ho trovato gli attori bravissimi in quelle scene emozionanti.

      Elimina
    33. Sono stati loro per primi a "osare" con uno come Tim. Se lo confronti ad altri protagonisti, gli altri sono zuccherini. La colpa maggiore degli altri è non aver ricambiato, se e quanto possa essere definita una colpa.
      Uno che ne ha combinate così tante come può avere un'altra possibilità come un Felix qualsiasi?
      Forse Linda per una volta eventualmente potrebbe provare ad essere obiettiva e a non schierarsi da nessuna parte, questo si che sarebbe un passo avanti.
      Diciamo che sono state fortunate e forse tanto incompetenti non erano.
      Giò

      Elimina
    34. Sicuramente Tim entrerà nella storia di Tempesta per come è di carattere. E' proprio perchè non può essere paragonato agli altri che credo che dovrebbe avere un altro percorso. Linda potrebbe schierarsi dalla parte di Franzi e mandare al diavolo fratello ed ex marito.

      Elimina
  6. Io spererei che sia la nuova protagonista, ma sta cosa che Paul ne rimarrà colpito mi fa pensare che sarà un altro personaggio secondario che finirà per essere sprecato dietro alle sue stupide storyline.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Paul dopo la morte di Romy, ha avuto a che fare con Annabelle per motivi ovvi, poi ha sempre interagito con Lucy, ma per il resto mi pare che abbia fatto il "grillo parlante" di Tim più che altro.
      Non penso che questa ragazza gli finirà dietro, insomma questa ha un passato accennato che mi pare più importante di una probabile futura infatuazione.
      Giò

      Elimina
    2. Magari servirà per far decidere Lucy a mollare finalmente Bela e fargli vedere Paul interessarsi ad un'altra potrebbe essere l'incentivo giusto.

      Elimina
    3. Mah non so. Io penso che Lucy e Paul sappiano cosa provano l'uno per l'altra, insomma i loro sentimenti ci sono e hanno avuto pure il tempo per maturare in tutto il periodo trascorso, si parla di lettere e altro però secondo me hanno paura di stare insieme. Di paure in una situazione del genere è verosimile che i due ne abbiano tante: difficile dire chi ne abbia di più e chi ne abbia di meno. Ma io al posto loro ne avrei parecchia e per tanti motivi differenti compreso il fatto che amarsi non vuol dire che possa funzionare anche perché lei è un tipino parecchio particolare. E allora tanto vale buttarsi in storie che non contano, ma a cosa serve se poi la persona che si ama è un'altra?
      Giò

      Elimina
    4. Lucy rimane con Bela perchè si sente in colpa per "averlo" mandato in ospedale, è chiaro che ama un altro e infatti litiga anche con Franzi per questo. Che in questo momento non ragioni lucidamente ci stà ma si deve anche rendere conto che così fà del male non solo a se stessa, ma anche a Paul e Bela. Mi domando se Paul strapperà la lettera o Lucy la leggerà. Speriamo che sia solo un fuoco di paglia questo interesse per Michelle altrimenti questa storia non finirà mai.

      Elimina
    5. Secondo me lei ha paura della storia con Paul: è questo il sentimento predominante su tutto e usa diciamo queste "scorciatoie" piuttosto inutili. E poi considerando il soggetto, non credo che lei abbia mai avuto una storia realmente seria, infatti se ci pensi tra le altre cose lei e Bela sono una coppia comica ma non una coppia romantica.
      Una storia d'amore non è solo batticuore, baci, abbracci etc...ma è anche responsabilità, impegno, sacrifici, compromessi a volte e Lucy si è evoluta ma non è certo diventata un'altra.
      Se ci pensi lei e la sua amica hanno fatto due scelte completamente diverse: Franzi ha mollato con Tim ma non perché ci ha provato, ma perché ha provato pure troppo, Lucy non ha proprio mai pensato di provarci con Paul anche se ad onor del vero i tempi non erano realmente maturi.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)