martedì 23 giugno 2020

Tempesta D'Amore: Ariane e Christoph, l'odio diventerà amore?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore è in corso la lotta intestina tra Ariane e Christoph che sta dimostrando la capacità della donna di tenere testa all'uomo che ha odiato per tanti anni, portando a termine la sua vendetta ma andrà davvero tutto come lei crede?

Le Anticipazioni ancora non chiariscono quale sarà la conclusione di questa story-line, destinata a durare a lungo ma secondo alcune indiscrezioni l'odio che Ariane e Christoph si professano reciprocamente potrebbe essere destinato a diventare amore, anche perché è già sicuramente animato da una certa passione.

La stessa Viola Wedekind, interprete di Ariane, ha dichiarato che un filo molto sottile separa Ariane e Christoph dall'essere una coppia perfetta, anche dal punto di vista sentimentale nonché dell'indole intrigante. Sarà questa dunque l'evoluzione che subirà la coppia di nemici, amanti solo per dovere (di lei)?

11 commenti:

  1. Christoph che ama chi lo ha ferito? Mmm è troppo orgoglioso per riuscirci.
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che questa possibilità mi piacerebbe (Christoph attratto o comunque capace di provare dei sentimenti per una sua "nemica"), però sì, in effetti è davvero impossibile che possa accadere, anzi, è più facile che a rimanere "scottata" sia solo Ariane...

      Elimina
    2. Non è questione di orgoglio. E' questione che Christoph non è capace di amare veramente, non certo nel modo sano del termine.
      La mia domanda più che altro è un'altra: ad Ariane - se dovesse ottenere la sua vendetta - basterà davvero? Perché posso capire la vendetta contro Christoph, ma eventualmente non capirei la vendetta contro qualcuno legato a Christoph che non ha nessuna colpa (che ne so Tim o Linda).
      Ariane non è una persona nata cattiva, nel suo passato c'è molto dolore e molta sofferenza, si è capito chiaramente, la sua cattiveria probabilmente è stata una forma di reazione a quello che le è successo, tra l'altro dubito anche che sia del tutto sana di mente. Forse qualcosa si è rotto dentro di lei quando la madre è morta.
      Credo che la voglia di vendicarsi l'abbia aiutata a sopravvivere, ha reagito in tal modo, probabilmente ha vissuto tutta la vita pensando al giorno in cui avrebbe distrutto Christoph....
      Non sono del tutto d'accordo con la Wedekind, quel filo è molto meno sottile di quello che sembra. E' vero sono entrambi intriganti, capaci di tutto etc...però secondo me lei ha molte più debolezze di quelle che sembra e il coinvolgimento personale potrebbe farle brutti scherzi mentre Christoph potrebbe recuperare lucidità...
      Quanto alla passione, il fuoco come si è acceso potrebbe spegnersi in fretta.
      Christoph è uno capace di perdere la lucidità ma anche di riacquistarla in fretta con le donne che ama: con Xenia e Alicia è stato capace di tutto. Ad Eva invece è andata fin troppo bene sotto certi aspetti.
      Giò

      Elimina
    3. Anna Maria direi che per ora la situazione è il contrario. Ariane conduce il gioco e pure in modo piuttosto lucido (altroché scottatura) e Christoph qualunque cosa senta, ha perso completamente la lucidità e la normale prudenza, a nessuno ha mai concesso tanto.
      Giò

      Elimina
  2. Non rovinatemi Ariane.
    Secondo voi è possibile che stiano preparando il terreno per l'uscita di scena di Christoph?
    L'aver ripreso la storia della misteriosa morte di Friedrich mi fa pensare che si vada verso questa direzione. A meno che non vogliano riportarlo in scena, se ricordo bene Christoph falsificò qualcosa (il test del DNA? Non ricordo bene) per velocizzare l'acquisizione delle quote del Fürstenhof.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la rovinerebbero nel caso, anzi aggiungerebbe complessità psicologica ad un personaggio che sotto quel punto di vista è scritto bene. Finalmente dopo anni si rivede una cattiva scritta bene, che tra l'altro non agisce per pura avidità ma per motivazioni personali. Beh prima o poi i nodi dovevano venire al pettine per Christoph, insomma male ne ha fatto tanto, in primis a quelli di casa sua, figurarsi agli estranei.
      E non darei nemmeno per scontata una alleanza dei suoi "nemici": la regola per cui "il nemico del mio nemico è mio amico" mica vale sempre, potrebbero anche mettersi i bastoni fra le ruote a vicenda.
      Werner e Robert ad esempio secondo me usavano la "scusa" di Emilio per volerselo togliere di torno e basta, era pura vendetta verso Christoph, non scientificamente studiata come quella di Ariane ma comunque vendetta.
      Chi eventualmente vuole giustizia (senza ritorsioni o altro) mi sembrano più Leonard e famiglia.
      In mezzo a tutte queste guerre eventuali e non, a tutto questo risentimento, non posso che dare ragione a Eva che ha tanti difetti e ha fatto tanti errori ma ha fatto più che bene a prendere il figlio e portarlo via di li.
      Christoph aveva corrotto i medici legali per far dichiarare la morte di Friedrich se non sbaglio.
      Per carità ci "liberiamo" di Christoph e ci ritroviamo Friedrich. Io non ho mai sopportato nessuno dei due.
      Giò

      Elimina
  3. Odio o amore, è giusto che Christoph esca di scena. È un personaggio opprimente e almeno per quanto mi riguarda non ho mai trovato credibile la sua storia, specialmente quella delle bettole in Thailandia e del "Top Comfort Hotel" a Bangkok che, per carità, fa già ridere così. Tra l'altro non ha mai pagato per i suoi crimini e questa storia che passi per vittima, prima con Annabelle e adesso con Ariane, proprio non mi va giù. So che alle bimbe di Christoph non farà piacere questo commento, ma il mio augurio è che finisca dietro le sbarre o, se proprio non si può fare altrimenti, che venga eliminato.
    Ciao da Benny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In che senso non ha mai trovato credibile la sua storia? Quella della catena di alberghi o la sua storia personale?
      Beh non mi pare che passi poi così tanto per vittima, se non per il team Christoph appunto ma non fanno testo, è proprio la storia delle "vendette" ai suoi danni che parla per lui: chi si è voluto vendicare o si è difeso è perché non ha certo ricevuto carezze da lui...
      Giò

      Elimina
  4. Quel ramo dei Saalfeld, la sua storia personale e anche quella della catena di alberghi. Una cosa che in molti sottovalutano è proprio la claque di Christoph, molto nutrita soprattutto se si parla di Eva. Ma per fortuna lei è uscita di scena.
    Benny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra scritta bene la storia di Christoph sotto ogni punto di vista, ci sono delle estremizzazioni che avrei evitato ma che te le aspetti da uno come lui, così come era nell'ordine naturale delle cose che arrivasse l'Ariane di turno.
      Molto nutrita? Non mi pare più di tanto...E alla fine dimostra che è solo come un cane sotto molti punti di vista, nel profondo lo è sempre stato ed è quello che si merita.
      Giò

      Elimina
  5. Alle cosiddette "coppie del male" io in ogni caso non ho mai creduto veramente, ma perché non c'è mai un vero equilibrio tra i due componenti, in qualche modo nella coppia uno dei è sempre più "potente" e manipola l'altro, vuoi o non vuoi. Insomma il più delle volte uno è la mente e l'altro il braccio.
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)