sabato 9 maggio 2020

Tempesta D'Amore: L'addio di Nadja! Anna Lena Class lascia la soap!


Già abbiamo parlato della morte di Nadja Saalfeld, dark lady di Tempesta D'Amore durata davvero poco che ha trovato la sua fine in modo davvero bislacco ed improvviso nelle recenti puntate tedesche.

Anticipazioni che sono state ulteriormente supportate da un'intervista che Anna Lena Class nel corso della quale l'attrice ha spiegato di essersi molto divertita ad interpretare il ruolo della cattiva e rivelando di avere già un altro ruolo in televisione a cui dedicarsi.

E' stato così formalizzato ciò che era ovvio, ovvero l'uscita di scena di Nadja Saalfeld ma, come sempre accade in questi casi, non sono stati fatti riferimenti rispetto alla scarsa durata delle sue vicende al Furstenhof che costituiscono di per sé un fatto piuttosto insolito. 

L'unica cosa certa è che con questa defezione la sedicesima stagione di Tempesta D'Amore cambierà registro in modo drastico, come vedremo da qui in poi.

21 commenti:

  1. Se aveva un altro ruolo a cui dedicarsi, probabilmente era già deciso che sarebbe andata così.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non confondiamoci, lei come tutte le attrici, è stata avvisata per tempo del suo ultimo ciak, ha fatto i casting ed è stata ingaggiata per un altro ruolo ma ciò non significa che le modalità di uscita di scena siano normali. Inoltre molti attori girano più cose in contemporanea quindi questo non vuole dire niente, anche perché non è che abbia trovato lavoro in una nuova soap, è un semplice nuovo ingaggio a tempo determinato che peraltro penso sia sfumato causa CoronaVirus. Era ovvio che non fosse stata licenziata in tronco e ci mancherebbe anche.

      Elimina
    2. Forse mi sono spiegata male. Non ho mai pensato che fosse stata licenziata in tronco chiaramente. Intendevo dire appunto che sapeva da un bel po' ovviamente quando avrebbe finito di girare.
      Giò

      Elimina
    3. Sì avevo compreso il tuo ragionamento ma ci tenevo a precisare che anche se lei è stata avvisata, l'anomalia resta. Loro sono tenuti a dirle qualcosa per tempo, sopratutto quando c'è un contratto ma chiaramente il rapporto si è interrotto prima del tempo, anche se per ragioni narrative, diciamo così

      Elimina
    4. Si decisamente. Vedremo comunque che piega prenderà la stagione a questo punto.
      Giò

      Elimina
    5. Se Nadja doveva continuare ad essere questo, forse sarebbe stata un "peso morto" nella stagione, quindi meglio cambiare registro. Discorso diverso sarebbe stato se al personaggio avessero dato uno "scossone".
      D'altronde è anche vero che quello che è successo nella "prima parte" della stagione ha visto Nadja e Tim "agire" e Franzi "subire" in un certo senso, ora le cose si ribaltano e lui passa dall'altra parte della barricata.
      Le stagioni sono fatte anche di fasi differenti in fin dei conti.
      Giò

      Elimina
  2. una cosa è certa: non sentiremo la sua mancanza! carla

    RispondiElimina
  3. Chissà a cosa è dovuto questo cambiamento.
    Negli ultimi anni per quanto riguarda le dark lady c'è sempre stata molta improvvisazione.
    Susan non so se possa essere definita tale ma è stato un personaggio inutile e farle uccidere Beatrice è stata l'unica cosa che potesse darle un senso.
    Xenia doveva essere un personaggio positivo ma la decisione dell'attrice di lasciare anticipatamente la soap ha portato a questa svolta dark. AnnabellE proprio a causa di questa defezione è stata promossa a dark lady. Infine c'è Nadia liquidata velocemente senza che potesse incidere.
    Da anni non ci sono più le dark lady di una volta (non so come abbiano fatto a tenere Beatrice per tre stagioni) ma con queste ultime c'è stata molta improvvisazione con continui cambiamenti in corso d'opera.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà la questione Susan è la medesima di Nadja nel senso che anche lei ha fatto le spese del cambio d'autore, in questo caso il precedente che nel corso delle sue prime stagioni ha voluto strafare, creando dinamiche che sono state più aggiustate tramite l'uscita di scena di Susan. Anche se loro la definiscono così, io non penso possa considerarsi una dark lady

      Elimina
    2. Concordo. Secondo me l'ultima vera dark lady scritta bene è Doris.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    3. Concordo pienamente, Patrizia Dietrich fan, è da un bel po' che lo dico. Per me forse è addirittura la migliore di sempre.
      Giò

      Elimina
    4. Ilenia io non ho mai capito a proposito di Susan perché non fu fissa nella dodicesima stagione per avere la storyline con Adrian. Poche scene con il figlio abbandonato appiccicate a sputo e poi ben poco. Ha continuato a fare la mamma tifosa del figlioletto prediletto (tra l'altro molti che non fanno altro che parlare della predilezione di Christoph per Denise, si ricordassero di come parteggiava Susan per William). Ho sempre pensato che ad un certo punto non sapevano più cosa farsene né di lei e né di Beatrice: e allora una l'assassina, l'altra la morta assassinata. Susan a mio parere non è stata praticamente nulla nella storia di Sdl: la madre dell'ennesimo figlio di Werner e la madre di un altro protagonista, che forse è stato il figlio più snobbato della storia di Sdl. Altroché Annabelle in un certo senso.
      Giò

      Elimina
    5. Marion Mitterhammer è un nome importante, quindi dava parecchio lustro ma è arrivata durante il cambio d'autore perciò il suo personaggio è rimasto un po' in standby per poi essere utilizzato male. In sostanza il personaggio ne ha fatto le spese sia prima che dopo

      Elimina
    6. Nome importante utilizzato nel modo peggiore possibile. Di quegli scontri di lei con Adrian dopo che Clara aveva mollato William e lei gli dice qualcosa del tipo che è incostante, ne avrei voluto vedere altroché uno. Ammetto che non ho mai digerito il suo comportamento con Adrian: è un mio nervo scoperto.
      Giò

      Elimina
  4. Sicuramente non ha lasciato il segno, perche abbiamo avuto pochissimo tempo per abituarci a lei. In questi casi o le facevano combinare di tutto e allora si otteneva un buon risultato, oppure rimaneva lì ferma a far poco e veniva dimenticata subito (cosa che accadrà). Dispiace molto perché Anna Lena Class non ha avuto nemmeno molta possibilità di mostrare le sue doti d'attrice (e quando si ricopre quel ruolo v'è bisogno di spazio e tempo), che a parer mio erano molto buone.
    Per quanto riguarda le tempistiche del suo ruolo, secondo me è stato il cambio di autore ad aver portato grandi cambiamenti. Speriamo solo non ci siano troppe modifiche.....
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh oddio le puntate non sono nemmeno così poche a dirla tutta. Sta pure agli autori saper sfruttare quello che hanno, doti d'attrice compresa. Le puntate sufficienti per poterla valutare secondo me ci sono.
      Giò

      Elimina
  5. Un peccato! L'attrice secondo me avrebbe avuto tutto il necessario per essere una buona dark lady, una di quelle classiche. Purtroppo è arrivata nella soap nel momento sbagliato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio la cosa non è automatica: brava attrice e buona dark lady. La Class è brava anche secondo me, ma il personaggio secondo me era tutto tranne che scritto bene e senza una buona sceneggiatura non si va da nessuna parte.
      Giò

      Elimina
    2. Se avesse avuto una buona sceneggiatura, sarebbe sicuramente rimasta nella soap.....
      Beatris

      Elimina
    3. Secondo me aveva la giusta fisicità e una buona espressività, elementi su cui, con una sceneggiatura adeguata (concordo), si sarebbe potuto lavorare bene.

      Elimina
    4. E comunque danni ne ha fatti lo stesso non dimentichiamolo, compreso quello che ha fatto in punto di morte, visto che Tim ancora le crede.
      Però francamente a questo punto il "cambiare registro" forse ha un significato più ampio: insomma Christoph doveva essere l'antagonista della coppia, ma mi sembra molto più preso da altre cose e poi non è che abbia messo chissà quanto i bastoni fra le ruote a Tim.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)