venerdì 8 maggio 2020

Tempesta D'Amore: Tim rovina Franzi e sua zia!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore i riflettori saranno puntati su Tim Degen e sul suo desiderio di avere ad ogni costo un campo da polo tutto per sé. A farne le spese saranno Franzi e sua zia Margit!

Come ci dicono le Anticipazioni, Tim deciderà di rendere non coltivabile ed infruttuoso il meleto di Margit per impossessarsene e trasformarlo nel suo campo da polo; una mossa dovuta non solo al mero sogno di realizzare il suo progetto ma anche una sorta di vendetta nei confronti della protagonista che gli ha tenute nascoste importanti informazioni sul suo rapimento, facendosi corrompere da Christoph.

Si tratterà dell'inizio dello scontro tra i due protagonisti? Non proprio, perché se è vero che le liti si sprecheranno, lo è altrettanto che la Tempesta D'Amore dei due sarà più che mai in agguato. 

15 commenti:

  1. Che poi se ha fatto questo ad una che per poco gli ha tenuto nascoste informazioni su un sequestro (praticamente lei sa che il padre sapeva e non glielo ha detto), cosa dovrebbe fare a chi lo ha sequestrato per davvero? Appenderlo ad una pompa di benzina?
    Non so davvero cosa combinerà nelle puntate tedesche quando Franzi diventerà la "nuora" di Dirk. Credo che mi godrò lo spettacolo.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Franzi in un momento di rara lucidità quando si tratta di questo tizio, gli dirà che è peggio del padre non a caso.
      Giò

      Elimina
  3. Che squallore. la stagione è iniziata da pochissimo e già non vedo l'ora di togliermi Tim e Franzi dalle scatole.

    RispondiElimina
  4. Che poi Franzi ha sbagliato ma a me sembra comunque una vendetta esagerata. Lei ha mentito su delle informazioni, ma non è che sulla vicenda sappia chissà quanto e lui ho l'impressione che se la sia presa con lei come se fosse la causa di tutto.
    Tra l'altro su questa storia del mancato pagamento del riscatto, non riesco a dare tutte queste colpe nemmeno a Christoph, tranne ovviamente quelle per le quali doveva dirlo al figlio che non aveva pagato.
    Giò

    RispondiElimina
  5. Il problema è che tutta la storia non stà in piedi. Già dal fatto che Xenia non avesse idea di aspettare 2 gemelli. Ma dico, un'ecografia ? Una visita ? Niente, possibile che nessuno si sia mai accorto dell'esistenza di un'altro bambino ? Perchè se è così anche Cristoph non ha colpe. Come fai a credere che tua moglie abbia partorito 2 bambini (senza che nessuno mai ne avesse accertato l'esistenza) e uno lo abbiano rapito ? Impossibile.
    Ma poi Franzi che cosa c'entra ? Capisco benissimo essersi sentito tradito, ferito....quello che vuole. Ma lui non mi pare che si sia mai comportato in modo esemplare con Franzi da poter pretendere poi lealtà assoluta.Lui la considera appena e pretende che lei gli sia fedele al 100%. E sulla base di cosa ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste difese aprioristiche io non le capisco proprio. Franzi c'entra nella misura in cui è scorretto speculare su un segreto di grande portata per fare soldi, per poi continuare ad interagire con la persona su cui hai lucrato come se nulla fosse, facendole peraltro anche scenate di gelosia. Vuoi i soldi per salvare il terreno di tua zia, perché tanto Tim è stato scorretto con te? Va benissimo, sarà discutibile ma sono scelte però ti chiami completamente fuori dal rapporto con lui, perché se lo tradisci in quel modo vuol dire che non è né una persona che ti interessa, né un tuo amico. Oppure sei ipocrita. Le vie di mezzo in questo caso non esistono. Ci alteriamo se altri personaggi dicono mezza parola sbagliata ma poi se una si lascia corrompere è tutto ok?

      Riguardo a Christoph ha le sue colpe dal momento in cui accettiamo la sceneggiatura della soap livello generale, la storia va considerata in quel senso. Non si può dire che lui non ha colpe perché la storia è assurda e addossare tutte le colpe a Tim, perché la vicenda della sua nascita non ha senso. Perché se tiriamo in ballo gli autori solo su determinati personaggi e non su altri, allora a questo punto vale tutto. E' naturale comunque che abbiano ingigantito le colpe di Christoph per creare la storia. Come è sacrosanto che tutta la storia sia assurda ma ormai è in onda e va presa così com'è, cioè considerando i fattori come se fosse una storia normale.

      Elimina
    2. Aggiungo anche che è ovvio che Tim sbagli nella stessa misura di Franzi, anche di più perché una vendetta gratuita è sempre peggio di un gesto dettato da un bisogno economico. Questo però è un discorso, sollevare Franzi da tutte le colpe, solo perché lui si vendica, è secondo me una visione alterata dei fatti.

      Elimina
    3. Ilenia diciamo che in effetti con uno come Tim di mezzo c'è da dire che uno in un certo senso ce l'ha con lui per tutto e forse è portato a vederlo colpevole a tutto tondo anche quando magari ha maggiori attenuanti e a dargli sempre addosso a prescindere.
      Forse - non voglio sostituirti nel tuo ruolo sia chiaro con questa precisazione - dobbiamo stare tutti attenti a non difendere aprioristicamente gli altri che sono coinvolti nelle sue vicende anche quando questi ultimi hanno delle responsabilità, solo perché magari siamo portati a dare addosso energicamente a lui. E' un consiglio in primis a me stessa. Lui è uno che non fa altro che collezionare sbagli, ma sbagliano anche gli altri con lui.
      Lei ha sbagliato. Stop. Così come sbaglierà lui con quella vendetta gratuita.
      Giò

      Elimina
    4. Sono d'accordo, perché lui non è simpatico e l'istinto è quello di dargli addosso. Quanti personaggi non mi sono simpatici? Tanti ma si prova e si cerca sempre di trovare la quadra quando si tratta di attribuire colpe, perché bello ed è meglio provare a vedere le cose da un punto di vista obiettivo. Nella somma della cose, lui farà più danni di lei ma al momento, sopratutto in considerazione del fatto che le scene in cui Tim si vendica nemmeno sono andate in onda in Italia, non me la sento di dire che lei ha fatto bene. Poi verrà anche il turno di Tim.

      Elimina
    5. Ah beh è talmente facile vedere gli sbagli dei personaggi detestati e al contrario è difficile ammettere quelli dei personaggi amati in certi casi.
      Io ad esempio anni fa dicevo peste e corna di Felix, poi con il tempo mi sono ammorbidita molto con lui e sono diventata più comprensiva giusto per fare un esempio.
      Beh e poi c'è da dire che in una coppia si è sempre in due: forse la "manifesta negatività" di lui "copre" parecchio un certo modo di essere infantile di lei.
      Perché lei io in coppia con lui e in tutto quello che riguarda lui la trovo parecchio vuota, a partire dai dialoghi con l'amica del cuore.
      Giò

      Elimina
    6. Sono d'accordo con Ilenia. Ormai la storia è questa e dovremo accettarla e adattarci di conseguenza. E sono entrambi colpevoli anche se per ragioni diverse. Capisco molto bene la frustrazione di quando non ti piace un personaggio o la storia ma ho anche imparato che lamentarsi funziona fino a un certo punto. Mi ricordo ancora quello che provai quando nella 3 stagione scoprì che Samia era la protagonista al posto di Leonie. Quando finì la seconda stagione ero entusiasta davanti alla televisione per vedere la nuova sigla con Leonie e Gregor e invece c'era Samia. Pensavo a un errore e invece.....

      Elimina
    7. Guarda io nella terza stagione sarei stata insoddisfatta comunque: mai potuta vedere nessuna delle due "pretendenti". Ad oggi mi rimane da fan della soap e da estimatrice di un personaggio storico come Gregor, che non abbia avuto una stagione da protagonista realmente all'altezza.
      Giò

      Elimina
    8. Saturno e Ilenia credo che ci sia un punto di partenza, che è un dato oggettivo su cui tutti possiamo concordare proprio perché è un qualcosa di oggettivo, che trascende dalla Tim-visione, dall'essere suoi estimatori o detrattori: il sequestro l'ha privato e l'ha "scippato" di quella vita che gli spettava di diritto, in tutti i sensi, a livello familiare, a livello economico, a livello affettivo, di sviluppo personale, sotto tutti i punti di vista. E considerando il tipo di persona che lui è, il tipo di carattere che si ritrova, la vita che ha fatto, etc..., una reazione così rabbiosa e vendicativa è assolutamente in character.
      L'ingiustizia dalla vita l'ha subita indubbiamente. Che poi crescere con Christoph non sia esattamente un biglietto di sola andata per la felicità è un altro discorso, però in effetti lui anche rispetto ai fratelli ha subito un danno e forse dal suo punto di vista ritiene di averlo subito ancora di più.
      Giò

      Elimina
  6. Alla fine comunque nessuna protagonista femminile o nessun protagonista maschile si crea il futuro, l'eventuale successo o il benessere economico sulle eventuali eredità familiari se abbiamo gente ricca: insomma Miriam perse il patrimonio ma si è rifatta sfondando come profumiera (tra l'altro se non sbaglio Valentina oggi avrà accesso all'eredità della madre), Adrian alla fine si sbarazzò dei soldi del padre se non sbaglio, Luisa perse comunque l'eredità di Hermann (giusto?) ma ha la sua azienda cosmetica. Pure la stessa Franzi si costruirà il futuro da un'altra parte: quindi con tutto il rispetto per il valore affettivo di quell'appezzamento di terra, alla fine è stato solo funzionale alla trama per ora...
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)