giovedì 7 maggio 2020

Tempesta D'Amore: Stefanie Oestreich è Antonia Wiener, personaggio iconico della soap!


Occupandoci dei personaggi che caratterizzano ormai da tempo Tempesta D'Amore, non possiamo non soffermarci su Antonia Wiener, l'ufficiale di Stato civile di Bichlheim che celebra quasi tutti i matrimoni della soap, felici o meno che siano, soprattutto quando gli autori hanno dato una svolta "laica" alle celebrazioni o almeno a buona parte di queste.

Col tempo Antonia Wiener è diventato un personaggio in qualche modo amato, perché strettamente collegato a svolte importanti dal punto di vista nuziale, se non ai finali di stagione, sempre molto sentiti dal pubblico. 

Ad interpretare l'iconico personaggio è Stefanie Oestreich, attrice tedesca sopratutto teatrale che ha avuto anche altre esperienze in televisione, facendosi notare proprio grazie a Tempesta D'Amore. Seppur sotto forma di recurring role, l'attrice fa parte del cast dalla sesta stagione e più precisamente da quasi nove anni, ovvero dal primo matrimonio che non ha potuto del tutto celebrare, quello tra Eva Krendlinger e Markus Zastrow. 

29 commenti:

  1. Solo secondo me dovrebbero celebrare qualche matrimonio religioso in più? Quale è il vostro preferito?
    Non so mi mancano...La svolta laica a volte mi piace, altre no...
    Eh già Eva e Markus...Ci si riferisce al secondo tentativo di matrimonio giusto?
    Certo è che quel matrimonio non era proprio destinato: la prima volta salta per la morte di Gotz, la seconda per Markus che si sente male.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Mi mancano i matrimoni in chiesa.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me mancano i matrimoni in Chiesa.Daniela M.

      Elimina
    2. Vero e poi ad oggi continuo a considerare ingiusto che Miriam e Robert non abbiano avuto nemmeno un vero matrimonio che fosse legalmente valido, ma solo una cerimonia simbolica e che peraltro ha occupato pochissimo spazio.
      Beh i matrimoni religiosi tra le coppie protagoniste sono stati Laura e Alexander, Emma e Felix, Sandra e Lukas, Theresa e Moritz, Marlene e Konstantin.
      Delle altre coppie ricordo il matrimonio di Xaver e Kira e poi?
      Giò

      Elimina
    3. Quello che mi piaciuto di più è stato quello di Emma e Felix, ma anche gli altri non erano brutti. Il fatto è che se vogliono la cornice dell'hotel i matrimoni non possono essere religiosi.

      Elimina
    4. Il matrimonio di Theresa e Moritz personalmente lo ritengo il meno emozionante di tutti insieme a quello di Rebecca e William. Poi a ripensarci ci sono due matrimoni di coppie alternative che non abbiamo visto: Miriam e Felix e Rosalie e Lukas.
      Il più triste tra i matrimoni di coppie alternative per me rimane quello di Alexander e Katharina proprio per la situazione di Laura.
      Giò
      Giò

      Elimina
    5. Non sta scritto da nessuna parte che i matrimoni si debbono tutti celebrare all'hotel, anche perché poi finisce che diventano uno la copia dell'altro.

      Elimina
    6. Concordo con Elisa sulla necessità di vedere matrimoni diversi tra loro e aggiungo anche che se in una zona molto religiosa come quella hanno introdotto nozze laiche un motivo c'è. Inoltre penso che sia più giusto per tutti non subire per forza la solfa religiosa e sono belli allo stesso modo se messi in scena in modo originale

      Rosalba

      Elimina
    7. E' vero, non sta scritto da nessuna parte che i matrimoni devono essere celebrati in hotel ma visto che l'hotel è un altro protagonista della soap, la maggior parte avviene li. E' vero che non serve una chiesa per sposarsi in modo religioso e infatti Melli e Andrè non erano in chiesa, ma il prete, a parte Martin non è un personaggio ricorrente nella soap.

      Elimina
    8. Lo fanno per ottimizzare i costi, visto che già pagano l'utilizzo del castello ovvero del Furstenhof per le scene di ordinaria amministrazione, non perché la soap è "alberghiera." Quando hanno voluto, infatti, hanno tranquillamente diversificato come nel caso di Emma e Felix. Poi va detto che i matrimoni sono tanti e se vengono tutti celebrati nello stesso posto, dopo un po', ci si stanca della stessa formula. E' normale sia così.

      Il discorso che fate sulla chiesa e sulla religione è giusto, perché Tempesta è una soap venduta in tutto il mondo e se vuole rimanere concorrenziale deve proporre qualcosa che vada bene a tutti e in cui tutti si possano ritrovare a prescindere dal Paese di origine. E il matrimonio laico risponde a questi requisiti.

      Elimina
    9. Non volevo dire che i matrimoni li organizzano all'hotel perchè è una soap alberghiera ma solo che le vicende della soap si svolgono lì, quindi nella maggior parte dei matrimoni, l'hotel rappresenta dove si sono incontrati e innamorati. I matrimoni "fuori sede" sono quelli che mi piacciono di più proprio perchè sono diversi.

      Elimina
    10. Si la penso come Ilenia. E poi appunto le esterne costano, non dimentichiamolo.
      Degli ultimi a me non è dispiaciuto il matrimonio di Romy e Paul.
      Giò

      Elimina
    11. Per quel che mi riguarda l'ultimo matrimonio protagonista davvero curato è stato quello della dodicesima stagione.
      Anche se ce ne sono stati altri prima che non mi sono piaciuti, sapevano almeno come ricreare l'atmosfera romantica del coronamento della storia d'amore tra i due protagonisti.
      Adesso sembra che non abbiano più voglia e non siano neanche interessati a farlo.

      Elimina
    12. Sono d'accordo, l'ultimo curato è stato quello di Clara e Adrian. Quello di Alicia e Viktor era piuttosto orientato sullo stile country della coppia, diciamo che a chi piace quello stile ok, ma a chi non piace.....
      Beh le stagioni non sono più curate come una volta, nemmeno nelle cose importanti, ma neanche nei dettagli.
      Giò

      Elimina
    13. In effetti l'impressione che hai della poca cura dei matrimoni secondo me si estende anche alle storie d'amore. Mi sembrano molto meno romantiche e poco curate a differenza delle altre in passato anche di quelle che non mi piacciono tanto.

      Elimina
    14. Un bel matrimonio indubbiamente è un mix di una cerimonia curata nei minimi dettagli e di una coppia all'altezza.
      Perché sinceramente un matrimonio sfarzoso e ben curato per una coppia che non vale nulla e non mi trasmette nulla non mi lascerebbe nulla, parlo per me ovviamente.
      Per dire se pure William e Rebecca si fossero sposati con delle nozze chissà quanto curate, per me sarebbe cambiato ben poco.
      Avete notato che tra le coppie protagoniste è parecchio "snobbato" il matrimonio di Samia e Gregor? A voi era piaciuto? Perché io quando penso a quelle nozze, penso sempre e solo al ballo di Emma e Felix.
      Forse quello che conta davvero nel matrimonio di una coppia protagonista è che le nozze rispecchino in qualche modo la coppia.
      Giò

      Elimina
    15. Quale è stato il matrimonio che vi ha deluso di più in tutti i sensi, cura dei dettagli compresa?
      Giò

      Elimina
    16. Guarda Gió,forse sarò di parte,ma quello di William e Rebecca è stato proprio raffazzonato: dai, la Sposa che indossa un vestito giá indossato in precedenza?!?! Non ricordo nemmeno se William lo aveva visto...Daniela M.

      Elimina
    17. Concordo, insignificante al massimo livello. Senza contare che neanche a farlo apposta le scene "importanti" sono state di Ella anche se era il matrimonio di quei due e ancora non ho mandato giù che gli autori l'abbiano "umiliata" con quelle scene.
      Giò

      Elimina
    18. Esatto,quella è un'altra motivazione per cui non mi é piaciuto affatto il matrimonio di Rebecca e William: l'umiliazione alla povera Ella,che in quella occasione,mi ha fatto tanta tenerezza e dispiacere per lei. Daniela M.

      Elimina
    19. Se la vedi da un altro punto di vista: il fatto che di quel matrimonio uno ricordi le scene che riguardano Ella (perché quelle sono le scene che contano e non la banale dichiarazione d'amore di William a Rebecca che sapeva di riciclo) perché quelle sono le scene diciamo "cult" la dice lunga sulla coppia William-Rebecca.
      E comunque personalmente non ringrazierò mai abbastanza che Ella non sia finita con quell'essere insignificante di William: con tutti i suoi difetti lei meritava di meglio.
      Giò

      Elimina
    20. Anche a me il matrimonio di Rebecca e William è stato quello più indigesto ma solo perchè non mi piaceva la coppia e mi dispiaceva per Ella come a voi. Gli altri nel bene e nel male mi sono piaciuti abbastanza.

      Elimina
    21. Comunque forse - anche a Sdl - il matrimonio religioso ha un suo "fascino", una sua "peculiarità" che a quello laico manca, un po' come nella vita. Poi dipende molto anche dagli sposi, se credono o no e questa in realtà è una cosa che a Sdl non viene mai trattata più di tanto. Certo è che Ella si sposerà in chiesa (o l'avrà già fatto off screen con il compagno? Chissà...).
      Alexander ad esempio è l'unico che si è sposato entrambe le volte in chiesa e infatti credo sia l'unico ad aver ottenuto l'annullamento.
      Beh Martin ha celebrato due matrimoni se non sbaglio. A posteriori credo che mi sarebbe piaciuto veder celebrato il suo con Lily, visto che erano davvero bellissimi insieme.
      Giò

      Elimina
    22. Martin ha celebrato quello di Doris e Werner, quello di Marlene e Konstantin, quello di Kira e Xaver, il rinnovo delle promesse di Alfons e Hildegard (che in realtà era il loro matrimonio, visto che non erano legalmente sposati perchè Hildegard risultò sposata due volte senza saperlo). E non mi ricordo se c'è altro.

      Elimina
    23. Ah vedi ne avevo dimenticati.
      Giò

      Elimina
    24. Beh per entrambi i gemelli, in ogni caso matrimoni religiosi.
      Chissà come saranno le nozze di Tim e Franzi....
      C'è da dire che il rinnovo dei voti di Eva e Robert ha in fin dei conti "scopiazzato" quello che fu il matrimonio ai tempi della sesta stagione salvo la bomba chiaramente: insomma stesso posto, Alfons che accompagna la nipote, Valentina che ovviamente è cresciuta.
      Se non sbaglio l'unico matrimonio che forse davvero non ho seguito è stato quello di Luisa e Sebastian.
      Giò

      Elimina
    25. Ad esempio dei matrimoni di Werner ad esempio non me ne ha emozionato nemmeno uno, anzi forse solo quello con Poppy che più che avermi emozionata, mi ha divertito: anche se in realtà quello ad essere "antologico" fu quello con Barbara interrotto da una Charlotte rediviva.
      Quello orrendo per antonomasia secondo me è quello di Tina e Oskar, nulla aveva senso, non c'era proprio niente di bello da vedere.
      Giò

      Elimina
  3. Devo dire che gli Zastrow, complice anche il poco carisma e il poco interesse dei personaggi, sono stati praticamente cancellati come se non fossero mai esistiti: Cosima e Gotz morti, Lukas valeva molto poco, Markus e Lena parecchio noiosi e non di grande impatto a mio parere.
    Giò

    RispondiElimina
  4. Devo dire che poi forse di certi matrimoni se la coppia è molto forte e la ami molto, forse della cura dei dettagli, ti importa anche di meno.
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)