martedì 5 maggio 2020

Tempesta D'Amore: Nadja Saalfeld esce (già) di scena?


Il destino di Nadja Saalfeld, criptico personaggio di Tempesta D'Amore di cui faremo la conoscenza a breve, sembra essere appeso ad un filo per quel che riguarda le puntate tedesche.

Come ci dicono le Anticipazioni, Nadja Saalfeld vivrà un incidente che Franzi nel corso del quale probabilmente verranno a galla molte delle sue malefatte e dopo di che non avremo più sue notizie, anche perché lo stop delle riprese non ci ha consentito di proseguire a scoprire lo sviluppo di questa story-line. 

Al momento non è stata ufficializzata alcuna uscita di scena per Nadja Saalfeld, l'intrigante moglie di Tim ma già da qualche si rumoreggia che l'attrice che interpreta il personaggio, Anna Lena Class, potrebbe fare il suo ritorno a Rote Rosen (trasmessa in Italia col nome di My Life) ma anche in questo caso non è ancora possibile avere conferme, perché la soap che ha lanciato l'attrice e in cui potrebbe fare ritorno, è ferma proprio come Sturm der Liebe.

L'unica certezza per ora è che chi lo desidera potrà vedere Anna Lena Class in Rote Rosen a partire dal 22 maggio 2020, data in cui Das Erste proporrà le repliche della soap, partendo dalla prima stagione di cui lei è una delle protagoniste. 

43 commenti:

  1. Nutrivo grandi speranze in Nadja ma rischia di essere una grande delusione. Non ci sono più le dark lady di una volta.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è sembrata fin dal principio tutto fumo e niente arrosto: non vedevo grandi qualità in lei e nemmeno tutta questa funzionalità alla storia protagonista (funzionalità che ad esempio una Desirée ha avuto rispetto a Clara e Adrian), insomma Tim non ha mai provato nulla per lei, si è fatta sposare, ma non che stessero sempre insieme e appiccicati, non andava nemmeno allo scontro frontale con la sua rivale come ci si aspetta da una antagonista femminile negativa. Insomma non prometteva bene secondo me ma da qui a prevedere nemmeno 100 puntate di "servizio". Insomma Cora se ne è fatta 110.
      Si davvero non ci sono più le dark lady di una volta.
      Giò

      Elimina
    2. Concordo con entrambe. E secondo me muore. A parte il fatto che non è più presente nel cast (e questo potrebbe essere spiegato con il personaggio che finisce in carcere), c'è una foto anticipativa che mi fa pensare. E' quella di Tim con in mano dei fiori che sembrano crisantemi bianchi e nel bouquet ci sono dei nastri neri che di solito vengono messi quando c'è un defunto. E poi Tim è vestito tutto di nero. Comunque riguardo a Cora era molto più attiva di Nadja e sopratutto aveva più spirito di iniziativa. Quello che ha fatto Nadja è stato solo piagnucolare quando c'erano Christoph o altri da manipolare e poi far fare il lavoro sporco a loro.

      Elimina
    3. Mah Cora di capacità ne aveva e parecchie, ne ha combinate di tutti i colori. Nadja non ha mai dato l'idea di avere questo grande talento o altro. Non ho mai capito che cosa Christoph ci trovasse in lei. Si seducente forse, ma anche in tal senso secondo me abbiamo visto di meglio.
      Giò

      Elimina
    4. Cora aveva capacità. Nadja è solo buona a piagnucolare per far fare agli altri il lavoro sporco.

      Elimina
    5. Ce l'avevano presentata come chissà quale dark lady ed invece il meglio che ha saputo fare è fingere una gravidanza per poi restare incinta da un altro.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    6. Patrizia Dietrich fan, un must tra l'altro come espediente visto che fingere una gravidanza o voler restare incinta ci hanno provato quasi tutte: persino Katharina pensò a fare un figlio come una delle "ultime carte". Un espediente che trovò fin troppo usato e che mi ha sempre annoiato. Anche se ad oggi quella che considero pessima come espediente continua ad essere la gravidanza di Natascha.
      Giò

      Elimina
    7. Concordo perfettamente.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    8. Voglio dire gravidanza e aborto spontaneo per Helen (prima stagione), gravidanza e aborto spontaneo per la compagna di Gregor (terza stagione), finta gravidanza per Rosalie (quarta stagione), gravidanza e aborto per Natascha (ottava stagione), gravidanza per Patrizia (nona stagione), gravidanza e aborto per Desirèe (dodicesima stagione), gravidanza e aborto per Nadja (sedicesima stagione). Insomma un po' troppo...Poi ci sono tre protagoniste che hanno perso un figlio, di cui una l'ha perso dall'antagonista (non dimentichiamolo).
      E poi questa cosa di tenersi un uomo attraverso un figlio e di farsi sposare....Mi pare di stare nel secolo scorso certe volte a Sdl.
      Giò

      Elimina
    9. Si in effetti è un tema ricorrente quello della gravidanza. Come quello dei rapimenti e dei coma.

      Elimina
    10. Appunto servono nuove idee. Che poi ho l'impressione che davvero abbiano "liquidato" il personaggio come se non ci fosse mai stato. Insomma verrà fuori quasi subito attraverso i droni che Nadja ha mentito, quindi non sarà nemmeno più un problema. Il figlio non era di Tim, insomma non rimane nulla che l'ha legato a lei. Tra l'altro Tim è il primo protagonista a diventare vedovo dell'antagonista. Devo dire che mi piace molto Steffen.
      Giò

      Elimina
    11. Io credo che l'accusa di Nadja fosse solo un espediente per far avvicinare Franzi e Steffen e allontanare Tim e Franzi. Steffen è determinato a conquistare Franzi anche se lei gli ha detto chiaramente che prova sentimenti per un altro uomo. Comunque Nadja non è riuscita a redimersi neanche con questa morte visto che ha giurato a Tim che Franzi l'ha spinta e l'ha giurato sul suo amore per Ralf. Falsa fino alla fine.

      Per quanto riguarda le nuove idee, la vedo difficile, l'unica cosa diversa che hanno fatto è stato Tim. Un protagonista sui generis e vedovo invece che divorziato.

      Elimina
    12. Perché avrebbe dovuto redimersi in fin dei conti? L'unica che si è redenta in punto di morte credo sia stata Fiona e poi stop...Ma ben altro personaggio.
      Ma la cosa grave non è tanto che Nadja abbia detto quelle cose, è il suo ruolo ma che lui abbia anche solo il beneficio del dubbio, che ci possa credere.
      Nulla di troppo diverso da quello che avvenne tra Adrian e Clara: Adrian dette il peggio di sé e per Clara arrivò William che fu davvero una manna dal cielo.
      Steffen sta già li e quindi meglio così. E' davvero adorabile quel ragazzo peraltro.
      Giò

      Elimina
    13. Saturno e comunque c'è da dire che Franzi e Steffen sono già legati parecchio a mio parere. Io penso che lei condivida molto di più con Steffen che con Tim. Diciamolo chiaramente: ha "costruito" molto più con Steffen in 30 puntate che con Tim in più di 100.
      Giò

      Elimina
    14. Non mi aspettavo niente di diverso da Nadja, mi è solo venuto da pensare a quanto si deve essere cattivi e maligni per cercare di inguaiare un'altra persona anche in punto di morte.

      Per quanto riguarda Steffen ho delle sensazioni contrastanti. In questi giorni sto facendo un rewatch della 10 stagione. E rivedendo le puntate mi è capitato di pensare che la possibile storia tra Franzi e Steffen mi ricorda per certi versi la storia di Julia con Nils. Julia e Nils si sono avvicinati perchè a entrambi serviva un aiuto. Julia aveva bisogno di un sostegno quando si fingeva Sophie e Nils per superare il lutto per la morte di Sabrina. Steffen e Franzi si sono avvicinati per i loro interessi in comune ma Franzi non mi è sembrata molto interessata a lui come uomo. Per quanto penso che Tim non si meriti Franzi, non posso non pensare che io vedo molto più chimica tra Franzi e Tim che tra Franzi e Steffen. Inoltre nella scena del pianobar tra Dirk e Steffen mi è sembrato come se quella scena chiudesse un cerchio e nè aprisse un altro. Nadja è uscita di scena e il triangolo si è chiuso, ma la determinazione di Steffen a voler conquistare a tutti i costi Franzi nè apre un altro.

      Elimina
    15. Comunque riguardo alle nuove idee di cui parlavi prima, c'è un'altra cosa che comincia un pò a stancarmi, oltre a coma, gravidanze e rapimenti, ma anche che la protagonista si fidanzi sempre con l'antagonista e arrivi ad un passo dal matrimonio e che tutto va a gambe all'aria, poco prima del finale di stagione.

      Elimina
    16. Eh lo so, Nadja non è certo un fiorellino. E perché Barbara che dice quella frase a fine seconda stagione prima di precipitare: "Decido io quando uscire di scena", oppure Annabelle di "La strada per la felicità" che dice alla figlia Nora (ex cattiva redenta) "Non troverai mai la felicità"?
      Forse il vero problema è che non l'ha detta solo perché era cattiva ma perché "conosceva il suo pollo", il suo interlocutore: se Tim ci crede o gli vengono solo dei sospetti, francamente incolpo più lui che lei. Lei è negativa e lo è stata pure in punto di parte, ma lui dimostra per l'ennesima volta di essere l'unico artefice di tutti i suoi errori. Davvero a differenza di altri protagonisti, non può affibbiare a nessun altro le colpe dei suoi "orrori".

      Premetto che non ho visto la scena del pianobar tra Dirk e Steffen e quindi non posso giudicare, ma Steffen non mi sembra un tipo così "battagliero", poi il corso della storia rivelerà più di lui.
      Ma è anche vero che: a) è un uomo completamente diverso da Tim, mai viste due persone più differenti, mi pare che hanno proprio anche una concezione diversa dei sentimenti, per non parlare dell'educazione b) non dipende da lui se la parola "stabilità" è estranea al legame tra Tim e Franzi.
      Forse il proprio tra Tim e Franzi è proprio quello: per me non è per nulla una relazione da grande amore.
      Forse sarò semplicistica, ma da parte di Franzi verso Tim, ho sempre e solo visto una grandissima attrazione verso questo "cattivo ragazzo": lo definirei un cliché ma un grande amore è fatto di altro, deve essere fatto di altro, almeno per come la vedo io.
      Ah il rewatch dell'annata 10: non mi tentare Saturno...
      Con Julia e Nils secondo me eravamo su un altro registro narrativo: come dici tu si sono sostenuti a vicenda per sopravvivere a un dolore e sicuramente c'era un rapporto positivo.
      Si è vero Franzi non sembra attratta da Steffen come uomo perché è attratta dall'altro che è il contrario di Steffen, però condivide molto di più di quanto non abbia condiviso con quell'altro a mio parere.
      Insomma Tim non è in grado di stare con nessuno parliamoci chiaro: non ha un rapporto umano degno di questo nome con nessuno, figuriamoci a parlare di grande amore.
      Giò

      Elimina
    17. Beh saturno sai il problema è che non sono molto portati a rendere i protagonisti o le protagoniste interessanti senza un altro interesse sentimentale, anche se ad esempio al Sebastian della stagione 11 una bella "botta di vita" gli poteva fare solo che bene visto che in certi momenti oltre che uno zerbino sembrava un depresso. C'è da dire che ci sono stati quelli che hanno avuto altri compagni ma è come se non è avessero avuti e non c'è molta differenza con altri.
      Non in tutte le stagioni ci sono stati matrimoni di coppie alternative, questo c'è da dirlo: insomma la 3, la 4, la 6, la 8, la 15. La 13 nemmeno la cito però fa parte della categoria.
      Giò

      Elimina
    18. Quello che dici sul nuovo triangolo lo condivido Giò, ma il fatto è che la mia è una sensazione come dire istintiva, di pancia. Non ci vedo reale chimica e trasporto tra Franzi e Steffen, sembra un rapporto forzato: "Quell'altro mi fa soffrire e stare male e allora mi butto sull'altro". Non che ci sia niente di male, Tim è uno stupido (e uso questa parola per edulcorare il mio vero pensiero), ma mi sembra in qualche modo sbagliato. E sono d'accordo quando dici che per farmi credere che il loro sia un grande amore devono fare molto di più per convincermi. Questo punto credo che sia stato parecchio trascurato negli ultimi anni.

      Per quanto riguarda Nadja è vero conosce il suo pollo e il fatto di tirare fuori Ralf non è stato un caso. Sà benissimo che per Tim, Ralf è un punto debole e ci ha sempre giocato.

      Elimina
    19. Beh ma quella purtroppo è la base di tutte le coppie alternative (a parte Alexander e Katharina che stanno insieme da anni per abitudine e poi lui se la tiene comunque "aiutato" dalle bugie di mammina e papino), anche di colei che ad oggi per me continua ad essere la coppia alternativa per antonomasia: Laura e Gregor.
      Un po' tutti si avvicinano all'altro uomo per togliersi dalla testa l'altro, questo non impedisce che poi diventino cose serie ma all'inizio l'imput è quello per lo più.
      Perlomeno Steffen e Franzi hanno una base per il loro rapporto.

      Indipendentemente da Ralf, evidentemente pure in punto di morte, era certa che le possibilità che le credesse c'erano, altrimenti non si sarebbe sforzata a dirla. Che valore può avere la dichiarazione d'amore di lui dopo tutto questo poi?

      Giò

      Elimina
    20. Giò, per i matrimoni non intendevo quello. Intendevo che quando il triangolo diventa protagonista femminile, maschile e antagonista maschile, la storia arriva sempre a un punto in cui lei si fidanza con il suo compagno (antagonista) e poi a poco dal finale lascia il compagno e si fidanza per poi sposarsi con il suo grande amore in quattro e quattrotto. E' successo nella 3,4,6,8,9,10,12,15.

      Elimina
    21. Si capisco cosa vuoi dire, purtroppo è sempre così. D'altronde è pure vero che delle coppie alternative che sono state insieme e che non hanno mai parlato o pensato di sposarsi chi c'è: Robert e Viktoria (che però se non ricordo male avevano accarezzato l'idea di levare le tende in una fase della storia), Viktor e Jessica che definirli coppia mi sembra pure esagerato e poi basta, Joshua e Annabelle, lei ad un certo punto voleva farlo se non sbaglio e stop.
      Giò

      Elimina
    22. Saturno e comunque credo che il vero punto della faccenda sia Franzi e quello che finora è stato il legame/trasporto con Tim. I fatti dicono che lui gliene ha fatte di tutti i colori ma lei non ha mai "tagliato veramente il cordone ombelicale" con lui, Steffen o non Steffen. Quindi ora arriva il momento del "distacco" che con uno così -intendiamoci- sarebbe dovuto arrivare subito e che capita in quasi tutte le storie protagoniste a meno che la coppia non si chiami Sandra e Lukas. Poi a seconda degli equilibri, degli ostacoli e dei valori interni alla coppia, il distacco è più o meno netto, più o meno doloroso, ma sappiamo bene che c'è.
      Quindi credo proprio che Franzi farà di tutto per tenere Tim a distanza, lei secondo me si "proteggerà" il più possibile e ovviamente un Steffen diciamo "agguerrito" è funzionale a questa dinamica. D'altronde Tim non è certo un principino azzurro, è pieno di difetti: isterico, irascibile, pieno di scatti d'ira, geloso...
      Giò

      Elimina
    23. E' normale che a un certo punto ci sia un distacco tra i due protagonisti. E Franzi ha sopportato anche troppo ma devo dire che il dubbio che attanaglia Tim sulla colpevolezza di Franzi lo trovo comprensibile da una parte e irritante dall'altra. Noi come spettatori sappiamo come sono andate le cose e quindi naturalmente sappiamo la verità ma mettendoci nei panni di Tim posso solo rimprovergli di essersi lasciato manipolare di nuovo da Nadja. E poi questo era solo l'espediente per allontanarli di nuovo e far in modo che Steffen avesse la sua chance con Franzi altrimenti sarebbe stato poco credibile che adesso che sono insieme e dopo che Franzi non ha mai mostrato reale interesse per Steffen manifestasse all'improvviso la voglia di starci insieme.

      Elimina
    24. Saturno la mia domanda è se lui per riconquistarla continuerà a comportarsi come è nel suo temperamento: isterico, iracondo, geloso.
      Perché io penso che quei due cercheranno di tenerlo il più lontano possibile...E quindi tanti auguri a Paul che se lo dovrà "sciroppare".
      Giò

      Elimina
    25. Beh Saturno starà anche morendo Nadja in quel momento ma Tim ha pure saputo poco prima praticamente tutta la verità su di lei o sbaglio?
      Giò

      Elimina
    26. Per quel che mi riguarda è semplicemente un espediente idiota, come del resto la storia che stanno imbastendo intorno a sti due.
      Dopo tutto quello che Nadja ha fatto a Tim, preferisce credere a lei solo perché in punto di morte giura sul suo migliore amico e non alla donna che dice di amare e con cui può finalmente stare insieme? (Altro ostacolo davvero imbarazzante, siamo nel 2020 e parlare ancora di gravidanze e matrimoni riparatori è aberrante).

      Elimina
    27. Non me lo dire, l'ho scritto proprio qualche giorno fa questa storia dei matrimoni riparatori. Senza contare che lui ha pure scoperto quello che la iena ha combinato.
      Sotto certi aspetti è pure comico, se non fosse tragico: correggimi se sbaglio, Elisa, ma abbiamo due delinquenti (Nadja e Tim) che praticano accusano un'altra persona di esserlo? Visto che accusare di essere stati spinti o aggrediti quello è in poche parole.
      Giò

      Elimina
    28. E' sicuramente un espediente idiota come dice Elisa, ma sicuramente non è l'unico che ho visto in questa soap o da altre parti. E' sicuramente una cosa che guardi e dici le peggio cose della persona che cade in questi tranelli.

      Elimina
    29. Sai saturno tra le altre cose personalmente Tim oltre a rendermi ipercritica in negativo e prevenuta verso tutte le cose che fa, probabilmente mi porta a sminuire anche le cose buone.
      Per dire dopo aver dovuto vedere un video per capire che Franzi era innocente, andrà a casa sua, le dirà ti amo e io mi chiedo una cosa: che valore può avere una dichiarazione d'amore simile?
      Giò

      Elimina
    30. Non lo so Giò, ma prova a guardare il lato positivo, almeno urlare contro gli errori di Tim potrebbe funzionare meglio della meditazione o dello yoga. In fondo è un pò come per gli uomini quando guardano la partita la domenica. Almeno può essere un buon modo per rilassarti. Con me funziona.

      Elimina
    31. Si però forse il vero impegno è davvero provare a vedere la sua parte migliore: perché ad esempio se guardi le puntate italiane capisci che Ralf è un nervo scoperto.
      Tu come te lo immagini Tim quando scoprirà che Nadja lo ha manipolato pure in punto di morte?
      Giò

      Elimina
    32. Non so che dirti, Tim è il protagonista più imprevedibile. Sì, Ralf è un nervo scoperto per Tim e di conseguenza lo è anche Nadja. Nadja più volte ha manipolato i sensi di colpa di Tim tirando fuori Ralf. Io ho visto già la puntata 3376, e nonostante non abbia capito tutti i dialoghi posso dirti che anche per Tim è stato uno shock la morte di Nadja non solo per Franzi. Quando parla con Paul si chiede se Franzi nella foga del momento può aver spinto Nadja, non so se poi Franzi gli spiega cosa sia successo davvero e lui ci crede. Non posso dirti come reagirà alla scoperta che Nadja lo ha manipolato ancora. Neanche adesso sembra arrabbiato con lei.

      Elimina
    33. Per carità non è il primo e non sarà l'ultimo protagonista maschile a farsi manipolare dall'antagonista, anzi ce ne sono che per un'intera stagione si sono fatti manipolare: Felix con Rosalie, Konstantin con Natascha, Adrian con Desirèe.
      Però ha comunque ben poche giustificazioni anche "solo" il sospetto, perché accusare la donna che si dice di amare di un reato così grave non è cosa da poco. E sinceramente se non gli è bastato nemmeno scoprire tutto quello che ha saputo su Nadja, Franzi fa bene a chiudere finalmente.
      Giò

      Elimina
    34. Giò sono d'accordo ma c'è un esempio che a me fà più male di un Tim manipolato ancora da Nadja. Come Adrian tratta Clara dopo l'aborto di Desirèe. Tim non crede a Franzi ed è grave ma credo che quello che lo fà impazzire di più è il dubbio che Franzi possa aver fatto qualcosa. Inoltre devi pensare che il ragazzo ha appena scoperto che la persona che ha sposato, l'ha incastrato per un tentato omicidio, ha finto una gravidanza ed era incinta di un altro. E' arrabbiato per essere stato cieco e c'è anche lo shock per la morte di Nadja e il senso di colpa nei confronti di Ralf perchè l'amico gli aveva chiesto di proteggere e prendersi cura di Nadja nella sua lettera d'addio. Che non creda a Franzi è grave ma posso capirlo, in questo momento non è molto lucido secondo me. Quello che invece ha fatto Adrian è ancora più grave secondo me, visto che Clara è una delle persone che conosceva di più al mondo e non le ha creduto. Inoltre è servito William per farlo riflettere di più sulle dinamiche dell'incidente e capire che qualcosa non tornava. Credo solo che in entrambi i casi sia stato usato lo stesso escamotage per far avvicinare la protagonista all'antagonista della storia.

      Elimina
    35. Guarda nessuno ti capisce meglio di me: Adrian mi ha sempre "spezzata" in due da quel punto di vista, tanto detestato in quella fase, quanto amato dopo. Non sai quante volte ho scritto che io non avrei perdonato tanto in fretta.
      Secondo me entrambi i casi sono gravissimi ma le attenuanti di Tim non bastano proprio specialmente perché lui ha "ricevuto" così tanto da Franzi. La fiducia non è un qualcosa di illimitato eppure quella di Franzi per tanto tempo lo è sembrata e quando dovrebbe essere lui a dimostrargliene si comporta così? No mi dispiace, ma non ci siamo proprio, persino Paul mi è sembrato "alterato", per non parlare di Lucy, alla quale non si può dar torto se non lo ha mai voluto con la sua migliore amica. Se ami davvero, la fiducia è automatica e nemmeno sospetti una cosa tanto grave.
      Adrian ha sbagliato tantissimo, ha "distrutto" Clara in quel momento, però guarda forse dirò una cosa che non si è percepita tanto: ma secondo me non appena si è innamorato, ha pagato tutto e tutto insieme e ha capito soprattutto. E soprattutto ha fatto una cosa che apprezzo tantissimo e forse è sottovalutata quando ha saputo la verità: ha chiesto scusa a colei che sarebbe diventata sua moglie, le ha chiesto di essere perdonato, segno che anche se sapeva che lei l'aveva perdonato per una cosa tanto grave, aveva paura che non sarebbe tornata da lui e che quello sarebbe rimasto tra loro.
      Tim cosa farà? No perché intanto vediamo se è capace di spiccicare delle scuse decenti.
      Giò

      Elimina
    36. Io credo che entrambe le situazioni sono gravi. Adrian conosceva Clara sin da bambini ed ha creduto a uno sconosciuto che l'ha accusava, senza riflettere di più sulle dinamiche dell'incidente. E Tim invece non è riuscito a fare quello che invece ha fatto Franzi. Tim aveva tutto contro eppure Franzi ha sempre creduto nella sua innocenza mentre Tim contro di lei ha solo la parola di una donna che ha manipolato e imbrogliato per mesi. E’ vero ha ricevuto molto da Franzi senza dare niente in cambio. Ed è anche vero che quando ami qualcuno dovresti fidarti ma non sempre è facile se ci sono circostanze che ti creano dubbi anche se è proprio in quelle circostanze che dovresti dimostrarlo. E' più facile a dirsi che a farsi. Questo non vuol dire che Tim non meriti la sofferenza che spero ci sarà per lui. Non so dirti che cosa succederà in futuro non sono una veggente ma spero che per farli riavvicinare trovino una soluzione convincente. Tim ha bisogno di qualcosa di grosso per riuscire a riconquistare la donna che ama e la sua fiducia nel loro amore. Fargli vedere Steffen e Franzi come coppia non credo che sia sufficiente per la situazione che si è creata.

      Elimina
    37. Il problema è anche che Tim con la sua negatività e con la caterva di errori che si porta dietro insieme all'ultimo che commette e che è quello decisivo per far scattare lei, sconta quello ma anche tutti gli altri altrettanto gravi che ha commesso prima. Tim è stato una figura negativa.
      Adrian ha al suo attivo quell'errore molto grave (diciamo l'errore di Adrian ha un nome e cognome: Desirée Bramigk anzi ora forse si chiamerà Heinemann) che è stato inqualificabile e difficile da dimenticare, però comunque ha mostrato più pentimento e scuse di tanti altri (dalla bocca di Konstantin io non ho mai sentito una parola di scuse ad esempio, non parliamo poi di Felix) ed è stato comunque un'eccezione.
      Il problema più che altro sarà il suo atteggiamento...Ad esempio a me Paul è sembrato molto arrabbiato con lui, non ho capito cosa ha detto non credo gliele abbia mandate a dire.
      Giò

      Elimina
    38. Il problema Giò è che per certi versi vediamo Tim in modo diverso. Per gli errori commessi e il suo carattere la vediamo nello stesso modo ma a differenza di te non credo che Tim sia Satana. Nella soap ci sono stati altri esempi di persone che hanno sbagliato e poi hanno pagato i loro errori. Il fatto è che adesso non si può sapere se Tim pagherà a sufficienza per il dolore che ha causato, non siamo a fine stagione e non sappiamo che cosa succederà e come si comporterà Tim in futuro.

      Elimina
    39. Guarda non mi fraintendere neppure io penso che sia Satana. Però penso che appartenga a quella cerchia di persone che hanno sofferto molto nella vita e che come reazione fanno del male agli altri (complice pure il carattere che si ritrova). Quindi in tal senso povero chi si ritrova ad interagire con lui!!!!
      Eh si direi che la parte interessante dovrebbe cominciare ora...
      Guarda purtroppo se parliamo di protagonisti e protagoniste, ce ne sono che hanno sofferto fin troppo senza particolari colpe, ma purtroppo tra quelli che ne avevano molte ce ne sono che non hanno sofferto per nulla.
      Io ad esempio ho da anni il dente avvelenato contro Konstantin.
      Giò

      Elimina
    40. Io in questo momento della soap con tutte queste storyline aperte, quella di Franzi, Steffen e Tim, Paul, Bela e Lucy, la storia infinita di Eva, Robert e Christoph, Christoph e Ariane, Dirk, Linda e Andrè, Michael e Natascha, ho deciso di "prendermi una pausa". Ho deciso di aspettare e vedere che succede e che strada viene presa. Ho deciso di tirare i remi in barca e lasciarmi trascinare dalla corrente e vedere dove mi porta. Oppure mi verrà un'ulcera per la rabbia. In questi giorni mi sto distraendo con la lettura.

      Elimina
    41. Beh fino a fine maggio seguirò anche se si le storie ovviamente non possono che rimanere aperte. Certo che però Tim con il suo comportamento "butta" Franzi tra le braccia di Steffen. Insomma Tim è un altro che di donne non ci capisce niente, o forse ha la passione per quelle sbagliate.
      Giò

      Elimina
    42. Anche io seguirò le puntate fino a quando è possibile, ma io parlavo in termini "emotivi". E' inutile arrabbiarsi in questo momento, perchè come ti giri c'è una situazione disastrosa. Per quanto riguarda Tim ho la sensazione che si sente in dovere di credere a Nadja per via di Ralf. Non vedo l'ora di vedere quando capirà di aver sbagliato tutto.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)