mercoledì 13 maggio 2020

Tempesta D'Amore: La morte di Nadja, backstage - Video


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore sta tenendo banco la morte di Nadja Saalfeld di cui ci siamo già occupati diffusamente ma in che modo è stata girata la scena, a dire il vero un po' bislacca che ha determinato il decesso della moglie di Tim?

La produzione di Tempesta D'Amore ha rilasciato un interessante dietro le quinte che mostra in che modo gli attori si sono mossi sul set, durante le riprese della scena in questione che sono avvenute prima del lockdown tedesco.

Se siete curiosi di saperne di più, non perdete il video in questione che anticipa scene che noi vedremo solamente tra qualche mese, dal momento che da noi il personaggio di Nadja non è ancora entrato in scena.

15 commenti:

  1. Che poi Nadja praticamente è morta inciampando da sola, perdendo l'equilibrio o sbaglio?
    E lui sospetta anche perché da dove si trova non ha la visuale che gli dia quella certezza?
    La cosa a mio parere ha quasi del fantozziano, se non fosse che è la morte di una dark lady o comunque vogliamo chiamarla. Devo dire che gli attori sono stati parecchio deludenti in questa scena.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo esssere sincera,non mi sembra "una morte" tanto diversa vista in altre soap o film: inciampa,sbatte la testa e muore.
      Ma al di la della morte di Nadja,mi affascina sempre vedere il "dietro le quinte",gli operatori come si muovono,etc.
      Poi mi è piaciuto che le sue attrici stavano per scoppiare a ridere terminata la ripresa: non so voi,a me è sembrato un buon clima lavorativo. Daniela M.

      Elimina
    2. Veramente è abbastanza anomala perché:

      - non inciampa ma perde l'equilibrio senza un motivo;
      - non si vede nemmeno che batte la testa
      - la scena sia prima che dopo ha una dinamica forzatissima.

      Non segnalarlo è impossibile

      Elimina
    3. In effetti più o meno è così. Prima prova a strattonare Franzi poi perde l'equilibrio e muore e si, nemmeno si vede che sbatte la testa.
      Concordo con Daniela M., nelle soap in effetti a pensarci bene se ne vedono di queste morti bislacche, forse ce ne sono anche di peggiori.
      Ilenia credo che l'unica dinamica che gli interessava creare era che fosse più o meno verosimile il clima di dubbio e di sospetto di Tim su Franzi che non ha tutta la visuale.
      Giò

      Elimina
    4. Si,in effetti tutti questi particolari non ci sono.
      Lo ammetto,ero più attenta a osservare il "contorno",come detto prima affascinata dal lavoro dietro le quinte,ah ah ah.Daniela M.

      Elimina
    5. Ti capisco, anche io sono molto affascinata da queste cose. E poi era anche una delle ultime scene dell'attrice.
      A questo punto mi sorge spontanea un'altra domanda: quale è la morte che vi ha colpito di più, insomma scritta meglio o che comunque ha commosso di più?
      Le morti delle cattive a parte forse Fiona per quanto mi riguarda sono dimenticabilissime.
      Le morti più commuoventi forse rimangono Elizabeth e Romy...
      Giò

      Elimina
    6. Le morti che mi hanno commosso di più sono,oltre a quelle citate da te,Giò,quella del padre di Rosalie( scusate,non ricordo il nome),Nicole e off screen Sabrina.Di Poppy mi ero veramente dispiaciuta,ma a pensare che era morta per una noce di cocco....posso dire che è stata la morte più "assurda"?Daniela M.

      Elimina
    7. Si quella di Julius, sempre poco citata in effetti. Con Sabrina direi che sono stati un po' sadici.
      C'è da dire che le morti delle cattive di solito non sono fatte per commuovere, a meno che non si tratti di cattive che si pentono in punto di morte, quindi restano le morti dei personaggi positivi. Recenti ci sono anche quelle di Beatrice e Xenia.
      Giò

      Elimina
    8. Le morti che mi hanno creato una grande emozione sono quelle di Fiona, Elisabeth, Annika e Romy.
      Mi è dispiaciuto molto anche per Poppy ma la sua morte è avvenuta off screen.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    9. Ai tempi mi lasciò molto di stucco quella di Lars, per il quale avevo sempre avuto una grande simpatia. Annika chissà perché invece non mi è rimasta impressa. E della morte di Cosima ho un vago ricordo. Non così male nemmeno la morte di Gotz.
      Non so la morte di Nadja a differenza delle morti citate in qualche modo è come se non lasciasse il segno: insomma non ti rimane impressa la morte, ma nemmeno quello che è stato il personaggio a differenza di altri, Poppy compresa.
      Giò

      Elimina
  2. Più guardo questo video e più lo trovo assurdo.
    Il nuovo capo autore non esordisce nel migliore dei modi.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che il bilancio proprio dell'episodio è stato nullo: perché è stato l'episodio in contemporanea della prima volta dei protagonisti e della morte della dark lady ed è stato come un episodio qualunque.
      Giò

      Elimina
    2. Concordo. Avrebbe dovuto avere decisamente più pathos... penso alla puntata 3333, una delle migliori degli ultimi anni per come hanno intersecato le varie vicende, e poi penso a questa, che non mi ha trasmesso nulla. Mah
      Vale

      Elimina
    3. Ah la puntata del parto di Emilio dici? Vabbé tanto con questa storia della riapertura della paternità ci hanno riappioppato Robert ed Eva...
      Si è stata una puntata comune senza nessun pathos o altro...
      Giò

      Elimina
  3. Hanno voluto "liquidare" il personaggio in tutti i sensi a mio parere. Fra un po' secondo me nessuno nemmeno si ricorderà più che è esistita all'interno della soap.
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)