domenica 10 maggio 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 4 all'8 maggio 2020


Importanti svolte hanno caratterizzato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 4 a venerdì 8 maggio 2020. Le Pagelle si concentrano su Franzi [VOTO 4] che si rallegra del fatto che Tim [VOTO 5] sia meno superficiale ma continua ad esserlo a sua volta. Per quanto sia in buonafede è incomprensibile come possa preoccuparsi di alcuni aspetti, come la gelosia ma non di altri, come lealtà. D'altro canto lui sembra essere cieco emotivamente e poco sensibile a livello generale.

Lucy [VOTO 5] continua ad agire con estrema frivolezza, sia per quel che riguarda i suoi consigli e commenti a Franzi ed anche in merito al soldi trovati. Annabelle [VOTO 3] continua a dare il peggio di sé ma è giusto ribadire per avere parenti come Christoph [VOTO 3] è meglio non averne affatto, anche se questo non giustifica e non giustificherà mai il comportamento della ragazza.

Male Michael [VOTO 4] che è ancora abbastanza lucido per sapere ciò che sta facendo; Natascha [VOTO 6] è giustamente premurosa nei suoi confronti. Eccessivo l'attacco d'ira di Jessica [VOTO 5] ma anche ciò che ne è seguito che contrasta con il suo successivo comportamento ma fuori luogo anche la reazione di Henry [VOTO 5]. Per quanto possa risultare una storia leggera, Werner [VOTO 5] che vuole fregare i soldi a Christoph non dà sicuramente il buon esempio a nessuno.

9 commenti:

  1. Infatti Tim a volte è un po' inquietante, perché non sembra proprio rendersi conto del male che fa con certe parole e comportamenti.
    La storia dei soldi infatti dovrebbe essere divertente (voto 10 al cane), ma in realtà non fa onore ai personaggi coinvolti. Christoph è quello che è (voto giusto), ma proprio per questo abbassarsi al suo livello è segno di debolezza.
    Annabelle mi ha fatto pensare alla suora che si attaccava alla gamba di Fantozzi, non so se ricordate. Il livello delle sue scene madri infatti è quello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Annabelle è stata una scena di pessimo gusto, sia per lei che si è comportata come abbiamo visto ma anche per lui, reazione davvero brutta, a tratti diseducativa

      Elimina
    2. Secondo me Tim invece se ne rende conto: è solo che non sa essere in modo diverso. Per ora è così e basta.
      Giò

      Elimina
    3. Vero, vedere un uomo (fra l'altro un padre, per quasi trent'anni) compiere un gesto del genere su una donna è stato sgradevole. Scena poco riuscita e evitabile, come minimo.

      Elimina
    4. Si è stata una scena - come dire - anche raccapricciante da vedere.
      C'è da dire che Annabelle probabilmente conosce Christoph meglio di chiunque altro o forse come ha detto Werner, nessuno gli fa perdere il controllo come lei.
      Giò

      Elimina
    5. Quanto ai soldi, bisogna sempre ricordarsi che neppure Werner ci è mai andato leggero quando si trattava di soldi e di hotel.
      Giò

      Elimina
    6. Secondo me avrebbero potuto anche girare la stessa scena, pure con il conseguente danno alla spalla, elemento comunque fondamentale nelle trame successive. Ma con Annabelle che afferrava il braccio del padre e lui che, ritraendosi bruscamente, causava inavvertitamente la caduta della figlia. A mio parere sarebbe tutto stato meno ridicolo e soprattutto meno umiliante e diseducativo.
      Concordo su Werner, ma ultimamente sembrava un po' rinsavito.
      Tim è veramente un'incognita: sì, forse spesso non gli interessa proprio quello che scatena negli altri (è menefreghista ed egoista), ma a volte sembra non arrivarci proprio (al suo confronto Paul sembra diventato uno psicologo di coppia).

      Elimina
    7. In ogni caso la penso come Ilenia, nonostante quello che Annabelle è, scena altamente diseducativa e poi con quel disprezzo così manifesto, non so...Insomma Christoph l'ha pur sempre cresciuta per anni, è stata brutta comunque da vedere.
      E' anche vero che - non per giustificare Tim - pur con i suoi limiti e tutti i suoi difetti fin troppo manifesti, lui seppure in negativo non nasconde in nessun modo la sua negatività: se poi gli altri - Franzi nello specifico - non vedono o non vogliono vedere determinate dinamiche che lo riguardano sono pure fatti loro.
      Insomma, farà pure male vederlo per come è fatto veramente, ma almeno serve a qualcosa: nello specifico a non farsi film e a non farsi illusioni.
      Giò

      Elimina
  2. Concordo su Franzi: vede solo quello che vuole vedere in quest'uomo e come è ovvio che sia "ci sbatterà il grugno". Sotto certi aspetti, quando l'ho visto andarsene via con la russa e quando lo vedo in diverse scene, Tim mi dà l'impressione - pur con tutte le differenze del caso - di vedere un'estremizzazione e una moltiplicazione dei difetti di Adrian, del primo Adrian, un concentrato ancora più negativo di quei difetti. Concordo su Lucy, ma devo dire che almeno cerca di far capire all'amica con chi ha a che fare.
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)