venerdì 29 maggio 2020

Tempesta D'Amore: L'addio di Eva, i rumors


Più volte abbiamo parlato dell'addio di Eva Saalfeld che si è consumato da poco nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore ma qual è il destino del personaggio? I telespettatori tedeschi sono rimasti scossi dall'addio in solitaria della moglie di Robert, sopratutto per il mancato lieto fine della coppia e per le implicazioni che questo avrà su Christoph ma che ne sarà di lei?

Come ci dicono le Anticipazioni, un ritorno di Eva, almeno per ora non è previsto ma la produzione sta rilasciato contenuti a dir poco sibillini che lasciano pensare che la storia non sia del tutto conclusa, anche se probabilmente non si chiuderà come il pubblico si aspetta.

E' possibile - ma ancora non certo - che la storia trovi la sua conclusione off-screen, anche se non sappiamo ancora in che senso, visto che resta molto discutibile la scelta di dare ad Eva un figlio di Christoph e di allontanarla subito dopo. 

37 commenti:

  1. Ma il pubblico tedesco esattamente cosa vorrebbe? Ci sono le fazioni su Robert e Christoph e per questo non va bene a nessuna delle due? Tifano più per uno o per l'altro?
    Giò

    RispondiElimina
  2. Io credo che il cosiddetto vero "scandalo" sia non tanto che Eva e Robert non abbiano fatto un figlio insieme, anche se erano stati protagonisti ad un certo punto io me ne sono fatta una ragione vista la loro storia in materia di figli e ho capito che non era destino e che lei l'avrebbe avuto ma non con lui, piuttosto che questo figlio che tanto desiderava l'abbia avuto da un personaggio negativo e discusso (purtroppo anche molto amato) quale è Christoph.
    Giò

    RispondiElimina
  3. Avrebbero meritato una sorte migliore come tutti gli ex protagonisti, che "genio" chi ha creato questo triangolo.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che abbiano creato questo triangolo per ravvivare il mortorio e una coppia che annoiava e con tanti guai quali erano Eva e Robert ma poi hanno passato il limite e non se ne sono accorti nemmeno loro per primi.
      Hanno scritto quel tradimento ed è andata come sappiamo. E dopo è diventato tardi perché potessero essere ancora realmente credibili insieme. Ci hanno pure provato secondo me a rimediare prima del cambiamento della paternità ma non attiravano più e probabilmente la nuova capoautrice non ha preso la decisione sbagliata.
      Giò

      Elimina
  4. Se il finale dovesse essere off-screen due potrebbero essere le opzioni:
    1) Christoph,impoverito,viene a conoscenza della paternità di Emilio e raggiunge Eva.
    2) Eva scopre che Emilio è figlio di Robert e quest'ultimo la raggiunge.
    In entrambi i casi mi sembrano finali un poco inverosimili.
    Cioè Christoph che se ne va senza combattere per quello che ha perso o vendicarsi su Ariane,mi sembra impossibile. Fará il padre pendolare senza avere una storia con Eva?
    Nella seconda opzione...diciamoci la verità Robert tornerebbe a gambe levate da Eva se sapesse che Emilio è effettivamente suo figlio ma se Patanè dovessere rimanere nel cast anche Robert fará il padre pendolare senza ritornare ccn Eva?
    Staremo a vedere!Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però dove sta scritto che una donna debba scegliere per forza uno dei due e debba stare con uno di loro. Qui abbiamo una donna che secondo me si è comportata da madre e ha fatto la cosa migliore che potesse fare per suo figlio e per tutti ( anche per Robert si): li nessuno dei due "padri" sarebbe stato un buon padre e l'unico a rimetterci sarebbe stato il bambino che è realmente l'unico innocente e l'unico da tutelare veramente visto che gli altri sono adulti e lei decide di crescerselo da sola, almeno per il momento e per un po' e visto come sono le acque al Furstenhof attualmente andarsene è la soluzione migliore. Se fosse rimasta, il bambino sarebbe cresciuto in mezzo a guerre continue, con Werner e Robert da un parte e Christoph dall'altra che provavano a distruggersi e lei in mezzo con la creatura, senza contare il pericolo Ariane.
      Una donna può crescere benissimo un figlio da sola e lei secondo me per ora vuol fare quello e a ragion veduta, se poi le cose cambieranno, si vedrà, per ora mi pare chiara la sua scelta. Alla luce di quella che era la situazione, solo questa poteva essere la scelta giusta.
      Giò

      Elimina
    2. Gió,ma io sono d'accordo con te che una donna può crescere da sola un figlio! Questa di Eva è stata la prima scelta concreta. Ma quel figlio un giorno chiederà del padre,e si dovrà scoprire prima o poi,"con assoluta certezza",Emilio di chi è figlio( il solo confronto del gruppo sanguigno non basta).Daniela M.

      Elimina
    3. E infatti dico che per ora e probabilmente per un po' di tempo, questa è la decisione giusta, poi quando subentreranno i fattori che dici tu, il figlio che chiede del padre, lei dovrà agire di conseguenza e decidere cosa fare.
      Quello che intendo dire è che essendo la priorità il bene di un bimbo di pochi mesi, questa era l'unica decisione giusta per lui al momento vista anche la situazione in hotel.
      Poi in futuro non si sa, se e quando decideranno di ritirare fuori la storia, ma al momento era l'unica cosa sensata che lei potesse fare, stando così le cose.
      E comunque a me sembra improbabile che cambino per la terza volta le carte in tavola: insomma prima non si sa di chi è, poi è di Robert, ora è risultato di Christoph, dubito che in futuro cambieranno ancora. Ci avranno pensato prima di ribaltare la faccenda e farlo risultare figlio di Christoph.
      Giò

      Elimina
  5. C'è pure l'ipotesi che Christoph si vendichi di Ariane poi se ne va raggiungendo Eva! Ma ce lo vedete fare cosi? Cioé andarsene lasciando l'Hotel alla gestione di Werner e Robert? Dopo tutti i discorsi che ha fatto?
    Sarò sincera,io per Christoph ho sempre immaginato un finale alla Beatrice o al limite in galera. Dopo tutto quello che ha combinato mi sembra giusto anche e nonostante Ariane gli farà vedere i sorci verdi.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad oggi non riesco ancora ad immaginarmi un finale "giusto" per uno come Christoph: ma non giusto nel senso appunto di giustizia, ma giusto nel senso di appropriato per il personaggio, perché penso che in fin dei conti a ciascun personaggio a parte i protagonisti che come sappiamo hanno il lieto fine spetti il finale che gli è più appropriato: per me il finale "giusto" per un personaggio è come un vestito che vedi addosso a qualcuno e dici che gli sta bene.
      E su Christoph non so cosa pensare, perché a fare il bravo paparino e a raggiungere Eva e a scaldare biberon e cambiare pannolini non ce lo vedo proprio, ma non ce lo vedo nemmeno in galera visto che in pochi sono finiti dentro e attualmente non lo vedo nemmeno morto ammazzato.
      Giò

      Elimina
  6. Ma perché non hanno lasciato che il bambino fosse di Robert? Sarebbe stato più bello un lieto fine perché cambiarlo senza un motivo? Che poi questa notizia non ha avuto nessuna svolta se non l'allontanamento di Eva. Secondo me questi autori sono un po' sadici. Ci sono rimasta malissimo.

    RispondiElimina
  7. Io penso semplicemente che eva e robert non sarebbero potuti più stare a livello di coppia e quindi o uscivano di scena insieme o uno dei due si doveva sacrificare e così hanno optato giustamente per eva. robert è più funzionale a ville do trama anche se non fa nulla, un pò come werner tanto per intenderci. A mio avviso robert in futuro avrà spazio, anche a livello sentimentale, altrimenti non avrebbero rovinato l'happy ending con eva. Si vede che vogliono puntare molto su Patanè, alla fine peggio della morte di Miriam non possono fare. Sinceramente chissene frega di eva a sto punto. Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda se ammazzi un personaggio è il finale più tragico che ci possa essere ma almeno non va out of character. Ai fans di Miriam gliela hanno ammazzata, ma almeno Miriam è rimasta Miriam fino alla fine anche se nella sesta ci hanno provato a sporcarla, cosa che non si può dire di Eva che invece è stata devastata.
      Forse è una magra consolazione ma neanche tanto almeno per me. Se devo scegliere tra la morte di un personaggio e il fatto che venga rovinato per usura, per favorirne altri e cose simili, scelgo la prima ipotesi.
      Giò

      Elimina
  8. A me una cosa che non sta piacendo è che Robert per l'ennesima volta deve parare il sedere ad Eva a suo discapito: come motivazione per la partenza di Eva e per il fatto che abbia lasciato Robert, in hotel hanno dovuto dire che Robert l'ha tradita, addirittura nella puntata tedesca di oggi Natasha ne parlava con Michael. E si è pure permessa di parlare con Robert. Robert deve farsi passare per quello che non è ossia un " Traditore" perché Eva non ha avuto il coraggio di prendersi la sue responsabilità e di dire la verità a Christoph, e Robert per evitare che Christoph lo venga a sapere e farle un piacere deve passare per fedifrago. Io ho sempre come l'impressione che sia sempre e solo a Robert a pagare per gli sbagli di Eva. Eva non hai mai pagato veramente il prezzo per i suoi errori. Mary2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me di balle se ne poteva inventare tante, senza farsi passare per fedifrago, perché è la meno verosimile di tutte. Poteva dire che dopo la nascita del figlio non erano felici e che non c'era più spazio per la vita di coppia, che lei aveva avuto una proposta di lavoro interessante per la quale doveva cambiare vita e che il figlio andava con la madre, non mi pare una grande idea passare per traditore.
      Mary2 non lo dico per giustificare Eva, ma la situazione in cui era purtroppo non permetteva l'ipotesi che dici tu se si è una madre e si vuole il bene del proprio figlio: Eva esce di scena perché dice che il figlio ha più bisogno di lei, per dargli serenità e quindi non può né confessare a Christoph che è il padre perché non avrebbe più pace né lei né il bambino (ricordo che ad Alicia voleva toglierglielo il figlio) ma non può nemmeno restare con Robert perché lui non può accettare quel bambino per motivi ovvi. Se fosse rimasta li, o avrebbe dovuto prendere una decisione definitiva su con chi schierarsi (e quindi o dire la verità o mentire per il resto della vita) o avrebbe continuato ad essere ambigua e sinceramente finalmente ha preso una decisione. La sua è l'unica scelta possibile per dare serenità al figlio. Robert non sta facendo un favore a lei a mio parere, sta facendo un favore a Emilio, che è pur sempre un bambino innocente, anche se è la personificazione del fallimento di un rapporto e non merita di pagare per gli errori di sua madre.
      Io credo che invece Eva finalmente ha pagato con la sua uscita di scena. Ha avuto il figlio tanto desiderato ma l'ha avuto per mezzo di un tradimento (a volte dalle cose "brutte" si hanno le cose "belle") e le è costato chiaramente il matrimonio e il rapporto con Robert, perché a nessun uomo si può imporre di amare il figlio della moglie e dell'amante di una notte. Giustissimo. Lei ha realizzato un grande sogno, ma ha avuto un prezzo ed è inevitabile visto come ha realizzato quel sogno e ha lasciato il marito che diceva di amare. E finalmente lo ha lasciato libero restituendogli la sua vita. Ora sta a Robert riprendersi in mano la sua vita.
      Giò

      Elimina
    2. Anche a me questa cosa non mi piace e non mi è piaciuto neanche il comportamento di Natasha. Visto che le si dovrebbe dire "il bue che dice cornuto all'asino."

      Elimina
    3. Che poi le corna di Eva nella precedente stagione erano comunque arrivate all'orecchio di molti (erano in pochi semmai a sapere di chi poteva essere il figlio), lo sapeva credo mezzo hotel, forse compresi loro attraverso Fabien. Quale sarebbe lo scandalo se fosse stato Robert a mettergliele questa volta?
      Poi Michael e Natascha in fatto di corna...
      Si Natascha nn si può proprio sentire...
      Giò

      Elimina
    4. Giò il problema non è lo scandalo, ma è l'immagine di una persona che viene macchiata, Eva aveva tradito davvero, Robert non lo ha fatto e non trovo giusto che debba portare " L'etichetta" di traditore, quando non ha fatto niente. Comunque probabilmente hai ragione la punizione di Eva è cominciata con la sua uscita di scena, ed è quella di dover vivere lontana dal suo grande amore. Che poi se ci pensi Eva sembra non essere destinata ad essere completamente felice in ogni caso, quando stava con Robert, non era completamente felice perché non aveva il figlio, e adesso che ha il figlio che tanto desiderava non è completamente felice perché non ha Robert. Mary2

      Elimina
    5. Poi Robert certo avrebbe anche potuto confessare la verità a Christoph e non coprirla: ma cosa ci avrebbe guadagnato? Forse si sarebbe tolto di torno Christoph? Si sarebbe in qualche modo "vendicato" di Eva? Mah non so, Robert non credo che l'avrebbe fatto, anche se è sofferente e arrabbiato, è una brava persona e al bene di quel bambino ci ha pensato anche se non è suo figlio.
      Sicuramente Robert non deve nulla ad Eva. Quello che non ho mai capito di lui è perché abbia continuato per tutto questo tempo a fare il "martire" di Eva, perché è stato così masochista, va bene l'amore ma fino a un certo punto.
      Giò

      Elimina
    6. Forse in cuor suo spera anche che non dicendo la verità forse Eva potrebbe decidere di tornare.

      Elimina
    7. Però sbaglio o sta scegliendo lui di portarla questa etichetta? Lui non ha più vincoli verso Eva - per me dal momento in cui lei ha smesso di essergli fedele non le ha più dovuto niente - giusto? Allora nessuno lo giudicherebbe male se dicesse la verità anzi.... E li il fatto non è lo scandalo, è che se il bambino fosse di una brava persona anche se frutto di un tradimento, non sarebbe un problema dirlo, il fatto è che non solo è il frutto di un tradimento, ma è il figlio di un uomo terribile. Questa si è scelta la persona peggiore con cui tradire il marito. Guarda nella sfortuna l'unica fortuna di Emilio è che Christoph non è un ragazzino e quindi, se pure dovesse sapere, per motivi anagrafici la crescita di Emilio....
      Mah sai il caso di Robert ed Eva è il tipico caso di due persone che stanno insieme per anni, si amano ma vogliono cose diverse: e le loro differenze non erano sull'arredamento del soggiorno, ma che una voleva un figlio o l'altro non lo ha mai voluto in realtà. Cosa facevano per venirsi incontro: facevano mezzo figlio?
      Ed entrambi ne erano consapevoli ma se lo dicevano raramente in faccia, perché si facevano bastare per stare insieme le altre cose che andavano bene del loro rapporto. E si capisce perché il figlio non arrivava insomma...E in coppie del genere poi a lungo andare cominciano le recriminazioni, da una parte e dall'altra, perché uno rinfaccia all'altro di averlo soffocato e di averlo reso frustrato, l'altro magari lo accusa di averlo voluto forzare a progetti che non erano i suoi...
      Beh lei avrebbe voluto tutto però non sempre si può avere tutto, Mary2. E poi quando ha scelto Robert sapeva la storia personale di Robert e sapeva che l'argomento figli era un tasto dolente per lui.
      Lei secondo me si è sempre posta anche male nel rapporto di coppia. Se poi si è accorta dopo quasi vent'anni (o dieci anni effettivi diciamo) che stare con uno che voleva cose diverse le ha creato frustrazioni e rimpianti, è un suo problema.
      E in ogni caso per una che non riusciva ad averne e ne ha persi, direi che è un gran miracolo averlo avuto il figlio finalmente. Fossi in lei, mi accontenterei di quello che la vita le ha dato.
      Giò

      Elimina
    8. Mary2 e poi il problema di Eva è che non si è mai realizzata nella sua individualità, al di fuori del suo ruolo di moglie e madre e considerando che è stata una protagonista e che l'essenza della protagonista non è solo il grande amore, la cosa è molto grave.
      Giò

      Elimina
    9. Per quanto riguarda la faccenda dei figli io non sono così coinvinta che Robert non volesse un altro figlio. Quando Eva gli ha detto che era incinta, lui era felice ed emozionato e poi ha avuto la doccia fredda sulla paternità dubbiosa. E quando ha scoperto che era suo era felicissimo, e adesso durante la gravidanza è premuroso e ha rischiato la vita per essere con Eva durante il parto. Semplicemente per me non voleva un figlio a tutti i costi, e mettere in pericolo la salute della moglie. E credo che ci sia una gran differenza tra questo e non volere diventare di nuovo padre.

      Elimina
    10. Saturno, Robert raramente ha detto quello che pensava veramente a costo di essere nudo e crudo, solo a Nils ha detto quello che pensava veramente e la sua posizione era grosso modo: abbiamo Valentina, della serie basta lei, ma sai per Eva è importante....
      Il fatto è che la moglie era nella posizione diametralmente opposta: lei l'ha sempre voluto e a tutti i costi.
      A lui non avere un altro figlio non avrebbe cambiato nulla perché ne aveva già una (anzi poi pure due), a lei tutto: non giudico nessuno dei due per quello, sono due posizioni valide e a seconda del punto di vista più o meno condivisibili ma sono difficilmente conciliabili però è difficile che entrambi possano capirsi realmente vicendevolmente.
      Se dall'altra parte hai una che lo vuole così tanto, il "non a tutti i costi" di un uomo diventa "non lo voglio quanto te, non è indispensabile, quindi è come se non lo volessi".
      Poi sicuramente per lei la cosa è diventata un climax negli anni, si è avvicinato molto all'ossessione.
      E poi diciamo una cosa: un uomo che una figlia biologica la ha già non può capire esattamente il dolore che prova una donna nel non riuscire a concepire un figlio (che desidera moltissimo), nel non sentire una vita che cresce dentro, Eva deve aver provato anche un senso di fallimento non indifferente in quegli anni e poi ad un certo punto si è vista spuntare pure Joshua. E' una cosa che per motivi ovvi possono capire solo le donne che lo desiderano tanto.
      Certo ne è stato felice, perché sapeva quanto la moglie lo voleva, perché li avrebbe riuniti, perché era la luce dopo un periodo di buio.
      Giò

      Elimina
    11. A Nils può anche aver detto quelle parole ma quando poi ha visto Tom e da come ci giocava non credo che quello che diceva corrispondeva alla verità. E posso capire che Eva poteva essere frustrata per quella situazione e infatti secondo me è questo che ha portato al tradimento. E quando è arrivato Joshua ha sicuramente complicato la situazione già in bilico della coppia. Ma non ho visto la gravidanza di Eva solo come un tappabuchi della loro situazione ed è anche per questo che non riesco ad accettare la decisione degli autori di scambiare la paternità di Emilio.

      Elimina
    12. Invece purtroppo credo che la gravidanza di Eva per molti sia risultata essere quello: il tradimento era come un buco che hanno coperto momentaneamente con una toppa ossia la gravidanza, il problema è che quel tradimento è indimenticabile per molti, era un qualcosa di molto grosso.
      A me prima del cambiamento della paternità, la coppia mi era già indifferente da parecchio.
      Giò

      Elimina
    13. Guarda il fatto è che è una cosa generale e che non riguarda solo Eva e Robert. Non sono favorevole alle gravidanze e ai figli per rimettere insieme nelle soap e nelle serie tv coppie che sono ridotte una schifezza, non credo che i figli "salvino la baracca".
      Ovviamente diverso è il discorso se si tratta di coppie come Laura e Alexander.
      Giò

      Elimina
    14. Anche io non riuscirò mai a dimenticare il tradimento, ma la gravidanza a me non è sembrata del tutto una toppa.

      Elimina
    15. Guarda personalmente non è solo il tradimento in sé e per sé, ma è più che altro quello che ha portato al tradimento.
      Beh un figlio è il coronamento più alto di una ship (più del matrimonio sotto certi aspetti) ed è un punto di non ritorno in qualche modo: raramente una coppia più dare molto di più anzi.
      Giò

      Elimina
    16. In ogni caso delle tre uscite di scena di questi ultimi tempi, Annabelle, Nadja e Eva, quella scritta "meglio" è quella di Annabelle secondo me, che ha avuto il "suo" giusto processo e la sua giusta condanna. Le altre due sanno di liquidazione spicciola e basta.
      Giò

      Elimina
    17. Che poi a tal proposito mi viene da chiedermi una cosa che non abbiamo considerato finora sull'uscita di scena di Eva. Gli autori avranno preso in considerazione anche l'idea di ucciderla? Forse no, perché avevano già ammazzato Nadja...
      Giò

      Elimina
    18. E comunque ormai c'è da dire che Eva e suo figlio si trovavano in mezzo ad un circolo vizioso fatto di vendette e di guerre che con Ariane sarebbero pure aumentate.
      Robert si teneva la moglie più per paura di restare solo che per vero amore e per motivi ovvi non avrebbe certo mai amato un figlio non suo (ed Emilio avrebbe pagato perché i bambini lo sentono quando nn sono amati) e Werner secondo me ha messo in piedi la recita per evitare che Eva lasciasse il figlio perché sapeva che in caso contrario sarebbe successo visto che poi ne aveva avuto la prova un po' di tempo prima dato che Eva se ne voleva andare ai tempi dell'inizio della gravidanza. La scelta di Eva è una scelta da madre ma è pure una scelta ovvia: quale uomo può competere con un bambino piccolo? Per me nessuno. Sono due amori diversi che non possono nemmeno competere vista la loro diversità ma secondo me se una donna deve scegliere ad un certo punto è ovvio che sceglie suo figlio e non i resti di un rapporto con un uomo ormai finito.
      E poi ho l'impressione che Emilio e il segreto che lo riguardava per Werner e Robert fossero un motivo come un altro per farla pagare a Christoph.
      Giò

      Elimina
  9. Concordo con lei Giò sull'analisi di coppia Eva e Robert
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea, credo che Eva e Robert come coppia ripropongano l'annosa questione per antonomasia forse delle storie sentimentali: amarsi e stare insieme non è la stessa cosa e non va sempre di pari passo.
      Stare insieme non è solo essere innamorati l'uno dell'altro (e loro si sono amati sicuramente) ma è anche costruire qualcosa insieme, condividere dei progetti, saper comunicare, confrontarsi, volere le stesse cose, non limitarsi seppur inconsapevolmente, altrimenti nn basta tutto l'amore del mondo a mio parere.
      E se ci pensa, loro quando si mollarono nella sesta stagione lo fecero per quello.
      Giò

      Elimina
  10. C'è da dire che prima di venire a sapere che sarebbe uscita di scena la Kargel e che sarebbe finita tra i due, pensavo che il modo più brutto in una serie tv per scaricare una persona fosse per lettera e questa neanche a farlo apposta praticamente scarica il marito per lettera e "saluta" le altre persone importanti della sua vita sempre per lettera.
    Mah...Lo scaricamento del partner per lettera per come la vedo io sa tanto di vigliaccheria e lei anche quando se ne è andata, pur avendolo fatto prendendo finalmente una decisione e smettendo di fare la banderuola, è riuscita contemporaneamente a risultare ancora una volta un po' vigliacca.
    Giò

    RispondiElimina
  11. Mi sa che l'unica gioia di questa stagione sará la sua uscita...

    RispondiElimina
  12. E comunque Valentina diventa la sesta persona che sa la verità.
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)