venerdì 1 maggio 2020

Tempesta D'Amore: Franz-Xaver Zeller è Bela Moser [SCHEDA PERSONAGGIO]


Nome personaggio: Bela Moser


Ruolo: personaggio secondario della quindicesima e della sedicesima stagione di Tempesta D'Amore

Lavoro: Cameriere del Furstenhof

Stato civile: Non coniugato

Amori e flirt: Monja (Mona) e Lucy Ehrlinger

Doppiato da: Luca Ghignone

Descrizione personaggio: Giunto al Furstenhof per compiere la sua formazione nel campo alberghiero, Bela si è innamorato di Romy che non poteva corrisponderlo, intrecciando poi una relazione con la collega Monja (Mona) e trasferendosi in Thailandia. Amante della scrittura creativa, un po' goffo ed impacciato, Bela è un uomo di buon cuore che ha un grande senso dell'amicizia. Caratterialmente insicuro, finirà per innamorarsi di Lucy che lo ricambierà.

Interpretato da:  Franz-Xaver Zeller, attore tedesco trentenne che si è formato a teatro, riuscendo poi ad ottenere ruoli sempre più importanti in campo televisivo e cinematografico. E' un grandissimo sportivo e un rinomato produttore di birra locale. 

9 commenti:

  1. Bela mi fa una gran tenerezza, è una persona molto carina, dolce, di buon cuore ma positivo e sempre di buon umore. Meriterebbe davvero di trovare una donna che lo ricambi come merita.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, mi dispiace che si innamori propio di Lucy
      Patriziaforever

      Elimina
    2. Lucy non è l'"anticristo", il guaio è che ha in testa un altro uomo. Quindi povero Bela!!!
      Sotto certi aspetti, ho notato che viene giudicata fin troppo male, per carità commette i suoi errori come tutti però trovo eccessiva in certi casi questa severità, secondo me è un buon personaggio e con buoni margini di miglioramento. Non sono una sua fan accanita, però bene o male sta facendo un percorso.

      Giò

      Elimina
    3. Ma infatti mi riferivo a questo, al fatto che lei palesemente lo usa come ripiego ma è innamorata di Paul e questo Bela non lo merita. Non esco pazza per Lucy ma concordo che è migliorata parecchio
      Patriziaforever

      Elimina
    4. Poi spero che non perda mai la sua parte un po' più "irresponsabile" e da spirito libero. E' anche vero che Paul per tante ragioni è un amore impossibile e lei si sente tremendamente in colpa e forse anche sola e caratterialmente Bela è una persona molto "calorosa".
      Nelle puntate italiane, riguardo a Franzi, c'è da dire che Lucy ha subodorato i guai futuri con Tim in qualche modo. Secondo me ha capito subito che l'amica avrebbe passato le pene dell'inferno cn uno così.
      Giò

      Elimina
  2. Mah, sarà pur tenero e dolce ma avrei fatto volentieri a meno di un suo ritorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse lo volevano proprio per "alleggerire" l'atmosfera, per portare un po' di "linea comica" diciamo. Secondo me c'è un aura di negatività e di ambiguità più in negativo che altro in questa stagione: insomma Christoph, Nadja, Tim, Dirk, Ariane, Werner e Robert che pur positivi probabilmente si "azzufferanno" di nuovo con Christoph, insomma c'è "pesantezza" e squilibrio sotto questo aspetto.
      Giò

      Elimina
  3. Un personaggio tendenzialmente comico, ma con una comicità secondo me originale, diversa da quelle viste in passato in Tempesta: lo adoro ad esempio quando fa battute che in pratica capisce solo lui.

    RispondiElimina
  4. Seguo la serie per forza maggiore all'ora di cena. La tv è di mia madre. Bela è di gran lunga il personaggio più reale e meno maligno della serie, nonché l'unico di cui mi sia mai importato qualcosa. Grande Bela :D

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)