lunedì 18 maggio 2020

Tempesta D'Amore: Eva Saalfeld verso l'uscita di scena...


Già abbiamo parlato dell'ipotesi che Eva Saalfeld esca di scena per quel che riguarda le puntate tedesche di Tempesta D'Amore e tutto lascia pensare che effettivamente il personaggio sia destinato a dire addio al Furstenhof.

Per il momento non sono vere e proprie Anticipazioni ma indizi più o meno fondati che lasciano pensare che Uta Kargel sia effettivamente destinata a lasciare Sturm der liebe, almeno a giudicare da ciò che l'attrice in più occasioni ha postato e che induce a pensare che abbia girato un "ultimo ciak".

Eva è davvero destinata a lasciare il Furstenhof? E che ne sarà di Robert ed ancora del figlio che lei ha con Christoph, Emilio? Presto ne sapremo di più....

33 commenti:

  1. Direi che sul versante Robert, l'uscita di scena di Eva "libererebbe" il personaggio di lui di vivere altre storie. Non se ne può più di vederlo così. La vera domanda sarebbe più sul rapporto di lei con Christoph e sulla rivelazione della paternità di Emilio...Le paternità o maternità segrete nelle soap vanno molto, come sappiamo e magari ci mettono tempo a venire fuori, ma vengono fuori in ogni caso.
    L'unico legame con Robert rimarrebbe Valentina e forse in un certo senso nemmeno lei. Eventualmente decisione dell'attrice o della produzione?
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo detto più volte volte che Eva e Robert come coppia non avevano più senso ma nonostante tutto questo addio mi mette tristezza.
      Questi sono i rischi quando una ex coppia protagonista torna a tempo indeterminato, capita sempre che un attore si stanchi prima dell'altro.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    2. Che Tempesta s2ua stata stravolta ce ne siamo resi conto da tempo quando decisero di far morire Miriam ed a quanto pare continuano su questa strada.
      Il comportamento degli autori lascia perplessi, non avrebbero dovuto far tornare Eva e Robert e non si sarebbe dovuto giungere a questo.
      Ho trovato di pessimo gusto tutta la storia di Eva e Christoph ed ho trovato di pessimo gusto che al bambino sia stato dato il nome di Emilio sapendo che Eva sarebbe uscita di scena e che avrebbero usato il piccolo per motivare la sua partenza.
      Emilio è un nome che significa molto per questa coppia.
      Una volta emersa la verità Eva era contraria a tacere la verità a Christoph scappando proverà suoi figlio di avere un padre che sia Christoph Robert o entrambi. Una storia priva di ogni logica e coerenza, sembra scritta da un bambino.
      La Eva della sesta stagione non avrebbe agito così. Si sono impegnati molto ad affossare questo personaggio.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    3. Robert si avvia verso il terzo grande amore?
      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    4. Alla luce di chi li amati nella sesta stagione mette tristezza per quello che erano (una coppia comunque apprezzata nonostante le critiche), per quello che sono stati quando sono tornati più che altro la riflessione è che non c'era bisogno di ridurli in questo stato. Dovevano farli lasciare? Mi sta bene, non sono né la prima né l'ultima coppia che shippo o che ho shippato che fanno mollare, ma potevano evitare tutti questi drammi.
      Giò

      Elimina
    5. Patrizia Dietrich fan, è vero priverà suo figlio di un padre, ma è anche vero che ormai Emilio era uno dei tanti motivi per la guerra tra Christoph da un parte e Werner e Robert dall'altra e il bambino stava in mezzo insieme a sua madre.
      Nessuno dei due papabili sarebbe stato un gran padre e avrebbe dato serenità a questo bimbo: Robert giustamente perché avrebbe sempre visto in questo bambino il simbolo di un tradimento e Christoph perché è un pessimo padre a prescindere. Quindi in un certo senso lei sceglie di crescerselo senza padre però con serenità.
      Giò

      Elimina
    6. Dopo Miriam e Robert anche Eva e Robert, non parliamo più di un'eccezione è potrà succedere anche ad altre coppie.
      Per me dopo il lieto fine si dovrebbe mettere un punto a queste storie.
      Mi chiedo se abbia ancora senso eleggere una coppia protagonista col presupposto che un domani possano sfasciare tutto in barba al grande amore tanto sbandierato e considerando che ultimamente lè storie protagoniste vengono in qualche modo ridimensionate per dare spazio a quelle secondarie.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    7. L'eccezione continua ad essere Robert. Il punto è il personaggio di Robert: rendiamoci conto che per tenere lui e farlo tornare e poi rimanere e tutto quello che sappiamo hanno sfasciato due storie protagoniste. Che cosa ha questo personaggio di tanto speciale da essere ritenuto imprescindibile?
      Giò

      Elimina
  2. Bhè, a mio avviso Eva ha dato tutto, pure troppo. Per quello che ha fatto e per come si è comportata, è rimasta al Furstenhof a sufficienza. Merita questa uscita di scena (almeno spero che sia così)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello che si è visto tra lei e Robert fin da quando sono tornati e non c'erano corna o figli con padre incerto di mezzo, era chiaro che non c'entravano più nulla l'uno con l'altra e che la coppia non convinceva. Diciamo che avrei evitato di far giungere alla situazione fino a questo punto: farli lasciare con meno drammoni no?
      Lei alla fine non esce nemmeno di scena a "mani vuote": il figlio tanto desiderato in fin dei conti è riuscita ad averlo e Robert può ricominciare daccapo.
      Giò

      Elimina
  3. Nel periodo in cui Lorenzo patané (Robert) iniziò ad entrare in scena in sostituzione del padre, pensai che avrei voluto rivedere anche Eva ....poco tempo dopo arrivò la notizia che sarebbe ritornata in scena, quasi da rendere Robert e consorte i sostituti di Charlotte e werner, Ed ero davvero contenta di rivederla. Pensai che Robert da solo non avrebbe reso molto e che lei avrebbe dato più colore alla soap.
    Adesso, ritirando ogni cosa, posso solo dirvi che una notizia del genere mi rende contenta, perche avrei voluto vedere una Eva più combattiva e forte contro gli antagonisti, insieme a Robert.....mentre invece hanno fatto l'esatto opposto. Provo molto fastidio per il suo personaggio e per il ruolo che le hanno assegnato, poco meritato. Credo che avrebbe potuto fare di più, vista la sua bontà, ma ormai il personaggio ha fatto anche abbastanza. In lei vedo solo ingenuità da sprovveduta e non ingenuità derivante dalla bontà (è c'è una netta distinzione)!
    Quindi, concludendo, posso solo dire che hanno rovinato l'idea che avevo di Eva. Peccato!
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh era rimasto ben poco del personaggio della sesta stagione e in più hanno fatto "scempio del suo cadavere". Anche se forse questa uscita di scena è l'unica cosa davvero dignitosa che si poteva fare: toglierla di mezzo era l'unica soluzione.
      A me sembra che più che altro per continuare a sfruttare Robert e dargli storyline sacrificano diciamo chi lo circonda: hanno "sacrificato" Miriam per farlo essere di nuovo protagonista e l'hanno fatta morire la prima volta, poi per farlo diventare il nuovo Werner hanno "sporcato" Eva per liberarlo di nuovo, però distruggendo lei appunto. Ma ne vale davvero la pena?
      Giò

      Elimina
    2. Mi dispiace solo che essendo stata coppia protagonista, adesso li dividano. Poi posso anche sbagliarmi, ma secondo me ci sarà un addio di Eva e così Robert per la seconda volta si ritroverà da solo. Speriamo che non seguano in futuro questa logica, rovinando altre coppie protagoniste! Belli gli effetti e la suspense introdotti negli ultimi tempi, ma la coppia protagonista deve stare al centro della scena e deve avere maggiore importanza! E dovrebbero eliminare ulteriori storie simil-protagoniste, perché altrimenti perdono il filo logico della soap.
      Beatris

      Elimina
  4. Secondo mr gli autori avrebbero dovuti farli uscire di scena insieme. Ormai anche robert è un personaggio usurato. Piuttosto perchè non introdurre nuove famiglie o nuove storie per dare nuova linfa? Il problema è che continuano a ripetere i soliti errori, io ad esempio avrei già eliminato da un pezzo le coppie romantiche. Ormai questi schemi sono obsoleti anche perchè è evidente che storie protagoniste valide arrivati alla 16esima non riescono a crearne. Mi auguro che qualche autore legga. Carla

    RispondiElimina
  5. Finalmente un po'di luce si intravede
    Sono d'accordo che Eva esce di scena perché ormai questa coppia ha tirato gli ultimi
    Andrea

    RispondiElimina
  6. Dispiace sempre quando una coppia protagonista viene distrutta, gli autori hanno gestito malissimo il ritorno di Eva e Robert.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  7. Un'uscita di scena che lascia parecchi punti in sospeso: uno tra tutti è Christoph scoprirà mai di essere il padre di Emilio? E se sì, in quali circostanze? Un altro punto è che ne sarà di lei e Robert? Divorzieranno off screen? In ogni caso da una parte mi dispiace per lei e Robert, dall'altra ci voleva davvero, perché di vedere Robert in quello stato non se ne poteva più. Io veramente non me lo ricordo più Robert felice e innamorato. Sono curiosa di vedere se ci sarà una nuova donna per Robert, e a questo proposito pensavo....e se fosse Vanessa? Rileggendo la descrizione del suo personaggio sul sito di Sturm der liebe ho notato due particolari che mi hanno fatto pensare: La presentazione dice che Vanessa si innamorerà di un uomo che deve affrontare un duro colpo, e se fosse Robert e non Paul? Infondo la separazione da Eva è un duro colpo. E poi altro dettaglio, Vanessa non crede nell'amore per via dei suoi genitori e dei loro tradimenti da quello che ho capito, e Robert è un uomo che è stato tradito, coincidenza? Ovviamente è solo una mia teoria. Mary2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua ipotesi su Vanessa e Robert è plausibile, inizio a tremare.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    2. Per carità povera Vanessa spero per lei di no. Robert non è solo un uomo che è stato tradito, è depresso, sta male etc...Purtroppo quando lui soffre, si riduce male male male e ha sempre bisogno di qualcuno che lo "salvi" e lo sostenga, quindi non glielo auguro a lei.
      Secondo me questa uscita di scena non lascia così tanti punti in sospeso: lascia il punto in sospeso con Christoph in realtà. Perché non giriamoci intorno, Christoph le ha fatto la domanda precisa senza girarci intorno, ha capito, non è mica un "pollo".
      Con Robert quella scena finale sa tanto di addio, li mi sembra che Eva la sua scelta l'ha fatta: sceglie suo figlio e sceglie di crescerselo da sola lontano da tutti quei veleni tutto sommato. A volerla vedere da un certo punto di vista, non è nemmeno un brutto finale per lei: insomma sceglie Emilio e lascia libero il marito (per inciso Robert avrebbe dovuto chiudere da un pezzo forse ma è giusto che toccasse a lei forse) e forse finalmente riacquista pure un po' di dignità.
      Si penso divorzieranno off screen.
      Giò

      Elimina
    3. Se ripenso a quanto ero felice quando Eva e Robert ritornarono nella 14° stagione, per di più con Valentina... Ora (vedendo come hanno ridotto loro e la loro storia) mi viene proprio da dire che sarebbe stato molto meglio se on fossero ritornati al Furstenhof! Due personaggi completamente stravolti: Eva che tradisce Robert, e per di più lo fa con l'uomo che ha messo a rischio la vita di Valentina, mentre Robert che in alcuni casi non sembrava nemmeno l'uomo della 2° e 6° stagione... Ma a dire il vero quello che mi dispiace di più non è tanto il cambiamento dei caratteri, ma l'idea di aver letteralmente distrutto una ex coppia di protagonisti! Ribadisco, per me "Tempesta" era una soap diversa dalle altre proprio perchè c'era questo "accordo non scritto" dove le coppie protagoniste erano intoccabili... Volevano renderli i nuovi Charlotte e Werner? Beh, ci sono riusciti molto bene purtroppo, anche perchè per continuare a dare una trama a Robert di sicuro ora dovranno trovargli un nuovo interesse amoroso (sempre che riesca a togliersi Eva dalla testa così in fretta, insomma, quasi 18 anni di matrimonio non sono pochi!) a meno che non lo facciano uscire di scena... Io credo che quella di Eva più che un addio definitivo sia piuttosto un periodo di lunga assenza; insomma la storia della paternità del bambino non ancora svelata a Christoph è qualcosa che gli autori vorranno sicuramente sfruttare! D'ora in poi teniamoci pronti: ogni coppia potrebbe essere rovinata... Chi saranno i prossimi? Boris e Tobias? Laura e Alexander? Emma e Felix? Marlene e Konstantin? Dopo una scelta molto discussa come fu la morte di Miriam, avrei pensato che certi "colpi di testa" non li avrebbero più azzardati...

      Elimina
    4. Sono anche peggio di Werner e Charlotte a mio parere. Werner e Charlotte anche quando non stavano insieme avevano un certo feeling, una certa intesa derivante dal lungo tempo passato insieme, avevano le loro dinamiche insomma. Eva e Robert a me sono sempre sembrati due estranei, due persone che stavano insieme ma che volevano cose diverse, tra cui era finita da un pezzo ma nessuno dei due si decideva a mettere la parola fine.
      Che ogni coppia potrebbe essere rovinata, teoricamente si, ma sostanzialmente è più difficile: la disponibilità degli attori non è un optional.
      Se Patané nel 2010/2011 avesse detto di no al ritorno come protagonista, c'era ben poco da sfasciare e l'idea di farlo gli sarebbe mancata.
      Giò

      Elimina
    5. Giò in realtà c'è anche un altro punto rimasto in sospeso: Legalmente Emilio rimarrà figlio di Robert? O avvieranno le pratiche di disconoscimento offscreen? Anche perché cosa succederebbe se ad Eva succedesse qualcosa?
      Certo che Robert ha perso entrambi le mogli a cause di due nascite, Miriam perché è nata Valentina e Eva perché è nato Emilio, che tristezza. Comunque credo che o Vanessa o un'altra donna a Robert dovranno darla, non credo rimarrà da solo a lungo. Mary2

      Elimina
    6. Beh si credo proprio che avverrà offscreen. Divorzieranno, lei tornerà a chiamarsi Krendlinger immagino e ci sarà pure il disconoscimento presumo. E' difficile "cancellarla" del tutto dall'immaginario visto che ha un figlio con Christoph che è pure più centrale di Robert come personaggio. Beh Eva ha suo fratello Jacob, non dimentichiamolo.
      Beh sai la storia di Robert ha dimostrato che con le paternità e con i figli ha un rapporto piuttosto tormentato, Joshua incluso. Forse ora si può dire: indipendentemente da corna e affini, un figlio insieme per Eva e Robert non è mai sembrato essere nel destino della coppia.
      Alla fine tra di loro finisce per uno dei motivi più comuni: è sempre stato chiaro che volevano cose diverse.
      Io invece penso che per una volta Robert dovrebbe starsene da solo, concentrarsi su se stesso, pensare anche a tutto il buono che ha e che ha realizzato nella vita. Dal punto di vista psicologico, Robert secondo me ha sempre avuto il grande difetto di non affrontare mai realmente i traumi, è anche per questo che ora è ridotto in questo stato. Io credo che si debba riprendere in parte anche da solo e magari andare in terapia.
      Giò

      Elimina
    7. In ogni caso, anche io credo proprio che avverrà tutto quanto offscreen: divorzieranno, lei tornerà a chiamarsi Krendlinger immagino e ci sarà pure il disconoscimento presumo. Ed è altresì difficile "cancellarla" del tutto dall'immaginario visto che ha un figlio con Christoph che è pure più centrale di Robert come personaggio. Beh Eva ha suo fratello Jacob, non dimentichiamolo.
      E poi la storia di Robert ha dimostrato che con le paternità e con i figli ha un rapporto piuttosto tormentato, Joshua incluso. Comunque, lasciando stare Vanessa e Lucy (entrambe troppo giovani per Robert), dovranno dare un'altra donna sia a Robert che a Paul: non credo che entrambi debbano per forza restare soli a lungo!!
      Ridge'78

      Elimina
  8. Se Robert è il nuovo Werner ad Eva fanno seguire le orme di Charlotte con questa fuga quando le cose si mettono male.
    Pur avendo capito da tempo che i due non avevano più senso come coppia è sempre triste vedere una coppia protagonista distrutta.
    Per Robert si apriranno nuovi scenari ma secondo me non ha più nulla da dire.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  9. Quando tornarono Eva e Robert in mè è sempre stata forte la convinzione che tra i due sarebbe stata Uta a lasciare prima.
    Su YouTube c'è un'intervista ad Uta che parla del suo addio a Tempesta ma non conoscendo il tedesco non so cosa ha detto.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  10. A quanto pare non è stata una scelta di Uta, sotto una foto postata su Instagram ha scritto:"I go cutt off (sono stata tagliata)"ed un sito ipotizza questo scenario.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  11. Cercando in rete ho trovato delle dichiarazioni di Uta in cui dice che ad ottobre le hanno comunicato che Eva sarebbe uscita di scena, quindi non è stata una sua scelta.
    Anche a lei non è piaciuta la piega che ha preso la storia di Eva e Robert, lo ha scritto in un gruppo Facebook dedicato a Tempesta.
    Visto che non è stata l'attrice a voler lasciare potevano inventarsi qualcosa di meglio.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io direi di andarci piano con cose riportate o scritte dall'attrice che possono essere anche una battuta o un riferimento alla trama nell'ambito di una conversazione con i fans. Poco tempo fa, proprio tu, quando abbiamo iniziato a parlare della sua uscita di scena, sempre basandoti sui Social, hai riportato che probabilmente stava girando, anche se non era così e si è visto mi pare. Quindi non traiamo conclusioni affrettate e sopratutto basate su considerazioni personali, perché molto spesso sono fuorvianti e confondono chi legge

      Elimina
    2. Sì, è vero i suoi post sono stati fuorvianti. Evidentemente lei si trovava negli studi non per girare.
      Per quanto riguarda le sue dichiarazioni sono dei virgolettati però mi metterò in attesa perché sicuramente dedicherai un altro articolo per chiarire tutti i dubbi a questa sorprendente uscita di scena. Ieri sera questa notizia per me inaspettata mi ha fatto avere questa reazione.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    3. Concordo, aspettiamo dichiarazioni ufficiali, anche se tutto sembrerebbe propendere per un'uscita di scena non decisa da lei.
      Beh Patrizia Dietrich fan, se volevano farla uscire di scena, la cosa più facile era rimescolare le carte sulla paternità.
      Giò

      Elimina
    4. A livello generale mi stupisce tutto questo stupore rispetto all'uscita di scena di un personaggio con cui (insieme a quello di Robert) hanno sempre fatto come hanno voluto, senza seguire regole. Al di là di fatto che era usurato per ragioni di trama, c'è da riflettere, come abbiamo sempre detto sugli attori che si prestano a ruoli che snaturano il motivo stesso per cui hanno successo, sempre parlando in generale, pur di fare ritorno o di lavorare. Inoltre, quando imposti una stagione sulla base di un'altra e il pubblico (o per lo meno una parte dello stesso) accetta questa decisione, dopo vale tutto. Non è che vale da ora, come leggo in alcuni commenti, vale a partire dalla quinta stagione. E non vale per tutti ma per Eva e Robert, perché non sono uguali agli altri, anche per questo motivo. Poi può darsi che possa capitare anche ad altre coppie ma finora l'anomalia sono loro, perché hanno scelto di esserlo, fatto ad un certo punto nemmeno troppo rispettoso nei confronti del pubblico che ti premia quando fai bene. Il problema è che alla fine è sempre il pubblico a pagare, perché anche ora è evidente che stiano smontando story-line create dal precedente capo-autore e il risultato è questo. Però il punto è che se va bene che Robert trovi un secondo grande amore, può andare bene anche questo. Ho sempre battuto su questo punto, perché è una questione formale ma importante e ho sempre detto che non avrebbe mai potuto avere un ritorno. E in qualche modo ora siamo alla resa dei conti, perché prima o poi i nodi vengono al pettine.

      Elimina
    5. Concordo Ilenia. L'anomalia sono Eva e Robert, Robert in primis che non può più essere equiparato a tutti i suoi ex "colleghi protagonisti" per i motivi che sappiamo.
      Beh ti dirò che a me questa uscita di scena dopo quanto è successo sembra finalmente l'unica cosa sensata per il personaggio di lei e anche per quello di lui. Come ho detto spesso, nemmeno la momentanea paternità di Robert mi aveva convinta sul ricongiungimento della coppia, figurarsi se sono contraria a questo "atto dovuto". E' la naturale conseguenza - almeno per quello che mi riguarda - di quanto abbiamo visto, semmai sarebbe stato tenerli insieme forzato e innaturale.
      Grande amore? Altroché grande amore, erano diventati una "coppia tossica" a mio parere. Recentemente c'era stata una scena dei due a letto insieme, che mi aveva trasmesso una tristezza e una pateticità più unica che rara.
      Si ormai per Robert vale tutto.
      Eh certo che è il pubblico a pagare, purtroppo quando si vuole "raschiare il fondo del barile" è sempre così.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)