mercoledì 6 maggio 2020

Tempesta D'Amore: Che fine ha fatto Eva Saalfeld?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore un grande interrogativo tormenterà i telespettatori, non appena la normale programmazione della soap riprenderà: che fine ha fatto Eva Saalfeld?

Le Anticipazioni ci dicono che nelle puntate in onda in Germania alla fine di questo mese non vi sarà più traccia di Eva che Robert cercherà in lungo ed in largo, senza riuscire ad avere una risposta ma dove può essere andata la donna, dovendo peraltro rendere conto di suo figlio al padre e cioè a Christoph?

Vista la particolare situazione delle riprese nulla si sa sulle dinamiche che coinvolgeranno Eva ma, almeno per ora, Uta Kargel non sembra essere stata coinvolta nel ritorno sul set. Il personaggio si prenderà una pausa o Eva rimarrà coinvolta negli intrighi ai danni di Christoph? Presto ne sapremo di più...

32 commenti:

  1. Può essere che venga coinvolta negli intrighi ai danni di Christoph. Anche perché tutti diamo per scontato che se ne vada con Emilio di sua spontanea volontà e se non fosse così? Insomma c'è qualcosa di strano: una non scompare tagliando i ponti con il marito ma senza nemmeno dirglielo...Anche solo una lettera, un messaggio, qualcosa gliela avrebbe lasciata...
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto come si è comportata nell'ultimo periodo, io non mi meraviglio più di nulla.

      Elimina
    2. Dopo aver visto la puntata 3374, non sono neanche triste che se nè sia andata. Quello che ha detto a Robert è molto peggio di quello che lui ha detto a lei e come conseguenza c'è stato il tradimento.

      Elimina
    3. Che gli ha detto? Mi aspetto il peggio. E non mi sorprendo: questi due fanno la finta famiglia del mulino bianco quando le cose vanno diciamo bene, ma quando vanno male si dicono per ferirsi le cose peggiori.
      Giò

      Elimina
    4. Saturno perché cosa gli ha detto? Mary2

      Elimina
    5. Eva non permette a Robert di prendersi cura del piccolo neanche la notte quando si sveglia. Doveva andare a fare una visita medica e voleva portarsi il piccolo con lei e Robert ha quasi dovuto pregarla per prendersi cura di lui. Robert era fuori a bere un caffè quando ha sentito un rumore nella serra e visto Nadja scappare, ed è andato a controllare lasciando Emilio da solo, ha trovato Franzi aggredita da Nadja e quando è tornato non ha trovato il passeggino ma Eva furiosa perchè ha lasciato Emilio da solo. Quando Robert è tornato nell'appartamento ha continuato a sgridarlo dicendogli che Emilio è suo figlio. E che se fosse stato suo (di robert), non l'avrebbe lasciato da solo. E' vero che è la stessa cosa che disse Robert a Eva su Valentina ma Robert era furioso e si è pentito subito di quello che ha detto mentre Eva era perfettamente calma e l'ha anche ripetuto più volte. Non è un'anticipazione non confermata ho visto già le scene.

      Elimina
    6. Saturno ma perché Eva non vuole che Robert si prenda cura di Emilio, non ho capito sinceramente. Mary2

      Elimina
    7. Saturno posso dirti cosa penso di queste parole di Eva e di quelle di Robert prima delle corna (l'ho sempre pensato anche quando dicevano che a Robert era uscito di bocca così senza pensarci): che in entrambi i casi tutti e due abbiano parlato per ferire l'altro, ben consapevoli di quello che dicevano.
      Robert è un impulsivo, un istintivo e non conta fino a dieci, ma quella volta era parecchio ferito da Eva e la poteva offendere in molti modi (che ne so, le poteva dire "sei una fedifraga, una falsa etc..."), ma secondo me ha scelto consapevolmente di ferirla e di "colpirla" nel suo punto debole e dove le faceva più male. Della serie: "tu mi hai ferito e io ti dico questo per ferirti altrettanto"...
      E questa volta Eva ha fatto la stessa identica cosa, l'ha ferito dove a Robert fa più male.
      Altroché impulsività e istinto: in entrambi i casi io ho visto una precisione chirurgica nel ferire dove faceva più male all'altro.
      E' per questo che dico che quando si vogliono ferire, si dicono le cose peggiori, ma forse sono più sinceri in quei momenti, che quando si scambiano smancerie.
      E comunque Robert lasciò da sola nella carrozzina pure Valentina, quindi biologia o no...
      Giò

      Elimina
    8. Saturno e spero sia veramente l'ultima volta che torniamo sull'argomento perché inizia a diventare grottesca la cosa:

      1 - Sei oltremodo off topic

      2 - Non si possono in nessun caso dare Anticipazioni nei commenti, semplicemente perché non ha senso farlo, diventa confusionario e se tutti lo facessero diventerebbe semplicemente "un casino". Perché io non posso sapere se tu capisci bene quello che viene detto, dal momento che non so quale sia la tua conoscenza della lingua e il traduttore non restituisce il significato dei dialoghi al cento per cento. Conosco la mia di conoscenza della lingua ed è quella a cui mi affido, direi da un numero sufficiente di anni.

      3 - Ho già chiesto di non riportare dialoghi, perché sennò i commenti diventano confusionari per chi entra e trova il dialogo di una scena che sai solo tu quale sia, perché tu l'hai vista (magari io l'ho vista ma non sono tenuta, come non lo è chi legge il post o i commenti). Non ho mai detto che non si possa raccontare una scena, come hai fatto ora, anche se non costerebbe nulla, nel rispetto di tutti farlo nell'articolo giusto, come è successo più o meno questa volta.

      Le regole sono semplicissime, sono poche e sono studiate affinché per tutti sia un'esperienza positiva, non solo per te e per Giò (è un esempio perché stavate interagendo voi due).

      Tra l'altro se non avessi messo questo precisazione alla fine, nessuno ti avrebbe detto proprio nulla, visto che di per sé non mi sembrava un problema riportare una scena. Facciamo che tu fai la commentatrice come fanno tutti gli altri e io faccio quello che sono chiamata a fare qui? Però che sia la volta buona, grazie.

      Elimina
    9. Che se ne sia andata sulle sue gambe o no, che sia scomparsa di sua volontà o no, mi pare evidente che la situazione sia insostenibile tra lei e Robert.
      Un'uscita di scena definitiva o temporanea sarebbe una boccata d'aria fresca e soprattutto dividere definitivamente la coppia.
      Che poi conoscendola, è strana davvero questa scomparsa. Insomma l'altra volta se ne era andata dal fratello, che in fin dei conti è l'altro suo punto di riferimento.
      Giò

      Elimina
    10. Ilenia, ho cercato di non riportare i dialoghi proprio perchè tu non hai grsdito l'altra volta. Dopo anni di soap riesco a capire le frasi semplici anche senza traduttore. Ho fatto quella precisazione proprio perchè volevo chiarire che non era un'anticipazione non verificata. Quando Giò mi ha chiesto quella cosa ho pensato prima di scriverla perchè non ero sicura che fosse giusto. Ma ho pensato che essendo nel post di Eva e riguardava uno spoiler sul personaggio non fosse un problema. Purtroppo non ci sono post per commentare la puntata del giorno oppure quella del giorno dopo. Non voglio rubarti il ruolo ma se il commento non è appropriato non pubblicarlo e io capisco che ho sbagliato.

      Elimina
    11. Se ci fosse stato un problema lo avrei detto, siccome non c'è continuiamo a commentare la soap, visto che si tratta di un argomento anche molto caldo in questo momento

      Elimina
    12. Mary2, non so rispondere alla tua domanda sul perchè Eva non permette a Robert di prendersi cura di Emilio. Non sono riuscita a capire tutti i dialoghi ma solo poche frasi.

      Non so perchè Eva sparisce in questo modo senza lasciare tracce, purtroppo in questo momento si possono fare solo ipotesi.

      Elimina
    13. Chissà sulla fuga, davvero si possono fare solo ipotesi...

      A me dà l'impressione che ora che ha avuto il figlio tanto agognato, viva solo per se stessa e per lui e di quello che c'è intorno, le importi ben poco.

      Giò

      Elimina
    14. E comunque in fin dei conti da fan, la cosa che veramente "temo" di tutta questa storia se il padre dovesse "rimanere" Christoph è solo una: la reazione di Valentina.
      Giò

      Elimina
  2. Non c'è più amore tra i due.
    Che tristezza però fare finire un amore di una coppia protagonista mi lascia un amaro in bocca
    Ormai tempesta d'amore è cambiata troppo
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo è triste da vedere. Soprattutto perché uno fa il ragionamento che è finita e quello ci può stare, ma che non ci sia nemmeno più il rispetto reciproco di due persone che si sono amate e che hanno cresciuto una figlia.
      Giò

      Elimina
    2. Ecco perché ho il terrore, quando nelle soap ritornano i vari personaggi... puntualmente vengono rovinati per sortire l'effetto "shock" , in mancanza di altre trame magari più solide. Io non ho seguito la 6 stagione, quindi non ho visto la nascita e lo sviluppo del loro amore, quindi come coppia mi lasciano indifferenti, però mi spiace per chi è fan di loro due, che si è visto rovinare lentamente e inesorabilmente addirittura una traumpaar, che tecnicamente è intoccabile.
      In più hanno rubato tempo e spazio sia a Denise e Joshua e adesso hanno un ruolo quasi parallelo a quello di Franzi e Tim (sono io oppure hanno molte similitudini e anche scene in comune? Chissà, magari è un caso...)
      Vale

      Elimina
    3. Forse sono stati rovinati anche perché oltre al fatto che sono ritornati erano molto ma molto meno intoccabili di tante altre coppie e lo dice una che li amava nella stagione 6.
      Giò

      Elimina
    4. Vale e Andrea tra le altre cose ho notato nel tempo anche un altro problema che riguarda la coppia: da quando sono tornati si è capito abbastanza in fretta che non erano certo la coppia tanto felice che sbandieravano giusto?
      E allora io mi chiedo: come è possibile che gli altri personaggi della soap per lo più nonostante tutto non facevano altro che dire che erano la "coppia perfetta", io l'ho sentito in bocca a Denise ad esempio, che non si sa perché e per come la diceva questa cosa. Nessuno che dicesse mai che avevano problemi e seri.
      L'unico che ne parlava negativamente era Christoph, ma lui era poco credibile come fonte perché estremizzava nell'altro senso.
      Insomma anche le pressioni firmate Werner-Valentina per tenerli insieme le ho sempre viste di un fastidioso più unico che raro ma non perché erano loro a farle ma per il fatto che le decisioni di una coppia le deve prendere la coppia stessa.
      Giò

      Elimina
  3. Ma non può essere che Eva sparisca per far fare il test del DNA in tutta tranquillità e senza paura che venga " contaminato"? Non ricordo chi di voi lo ipotizzò,ma mi piacerebbe che fosse così.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che questo bambino ha già al suo attivo, un test del Dna prenatale praticamente "falsificato" e un confronto di gruppi sanguigni.
      Più che altro mi chiedo una cosa da un po': ma Werner pensava davvero che la balla reggesse per sempre e che si sarebbe portato il segreto nella tomba?
      E a lui - che odia Christoph - non fa comunque effetto che Emilio sia suo figlio?
      A meno che davvero la Kargel non lasci, magari un'uscita di scena del tipo: "Mio figlio me lo cresco da sola, arrivederci a tutti" etc...
      In fondo il sogno di Eva era avere un figlio e ora ce l'ha...
      Giò

      Elimina
    2. Non credo che lasci. Il 21 aprile su Instagram ha postato un messaggio in cui scrive che le riprese sono ricominciate il giorno prima.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    3. Vero,Gió: Emilio ha un bel "curriculum" su chi possa essere il padre. Se alla fine risultasse Robert il padre,sarebbero tre volte che cambia! Grazie Patrizia dell'informazione: in effetti,sarebbe stato molto strano se Eva fosse sparita del tutto senza tornare e dare un minimo di spiegazione. Daniela M.

      Elimina
    4. Daniela M. io ancora oggi spero che Emilio sia figlio di Robert, e che magari si possa scoprire che questo lungo periodo di assenza di Eva sia stato voluto dalla donna per cercare di fare di nuovo un test di paternità al bambino senza intromissioni (ogni riferimento a Werner non è casuale!!!)...

      Elimina
    5. Questo si sa che sono ricominciate dopo un mese di pausa. Il problema è se ci è tornata pure lei sul set. Di molti sappiamo che sono tornati ma su di lei c'è quantomeno il dubbio. Poi sei più informata di me perché non seguo molto assiduamente i profili degli attori.
      Giò

      Elimina
    6. Giò, ha postato dagli studi della Bavaria Film, così dice la localizzazione.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    7. Ah beh allora.
      Anna Maria, che poi secondo me l'imbroglio di Werner in tal senso era facile da scoprire.
      Giò

      Elimina
    8. Io credo che in ogni caso non ci sia nulla di più triste e avvilente di tenere insieme due persone che non si amano più come Eva e Robert. Sinceramente sembrano due estranei nelle puntate tedesche secondo me.
      Giò

      Elimina
  4. Robert non merita un lieto fine? Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh è tornato, quindi è stato messo tutto in discussione. E' considerato un secondario. La cosa peggiore è il Robert di ritorno nel bene e soprattutto nel male è stato legato dagli autori a Christoph in modo praticamente indissolubile.
      Giò

      Elimina
    2. Peccato...il primo ritorno nella soap non è stato di mio gradimento sebbene ci sia stata una parvenza di lieto fine...ora peggio Mari

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)