giovedì 21 maggio 2020

Tempesta D'Amore: Ariane è la nuova nemica di Christoph e vuole distruggerlo!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore ha avuto luogo una importante rivelazione che era nell'aria già da qualche tempo; Ariane Kalenberg non è chi dice di essere o sopratutto non ha le intenzioni che tutti credono.

Le Anticipazioni ci dicono che Ariane, nuovo amore di Christoph, si rivelerà disposta a tutto pur di distruggere l'uomo che è invece profondamente innamorato di lei ma a cosa si deve questa voglia di vendetta?

Le ragioni non sono state ancora del tutto chiarite ma è già ovvio che il piano di Ariane sia quello di togliere a Christoph tutto ciò a cui tiene, partendo dalle sue proprietà alberghiere e finendo con i suoi affetti. Il suo piano andrà in porto fino in fondo?

43 commenti:

  1. Questa donna mi ha colpito fin dal principio, a parte il fascino che ha e non parlo solo di estetica: ma è la prima volta che vedo Christoph "non condurre il gioco con una donna" e sinceramente questa cosa l'ho sempre vista piuttosto "pericolosa" per uno come lui anche se mi aspettavo prima o poi una storyline simile per lui. Se e quando il "leone" scoprirà tutto, apriti cielo!!!!
    Giò

    RispondiElimina
  2. Se vuole ferirlo anche nei suoi affetti, potrebbe quindi entrare in qualche modo anche nella storia protagonista e "danneggiare" Tim e poi Franzi?
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speravo che una simile storyline capitasse a Christoph. Pensavo che sarebbe successo nella stagione dove c'era Denise. Ma non mi dispiace vederla adesso. Io spero che se lo mangi intero e nè sputi fuori i pezzi. Dopo aver visto le conversazioni di Christoph e Tim con Franzi ieri riguardo al terreno del frutteto ci speravo ancora di più che Christoph assaggiasse la sua stessa medicina. Ho una teoria che potrebbe risultare parecchio fantasiosa per i motivi che spingono Ariane a meditare la sua vendetta e che coinvolgono parecchi personaggi (i due protagonisti, ma anche Eva e Robert ecc). Non voglio condividerla per il momento ma la mia teoria la spingerebbe quasi ai livelli di Barbara come dark lady e risulterebbe sicuramente molto più ingeniosa di Nadja. Mi manca Barbara e vorrei rivedere in atto la sua malvagità ma questa volta sulla vittima giusta, uno come Christoph.

      Elimina
    2. Saturno, era nell'ordine naturale delle cose che capitasse prima o poi più che una speranza vera e propria. Con tutti gli scheletri nell'armadio che avrà, vuoi che nessuno gli "presentasse mai il conto" usando le sue stesse armi contro di lui?
      Invece credo che capiti nella stagione adatta, in cui si trova solo, senza figli (con Tim il rapporto mi pare freddino), Eva si è portata via Emilio e lui davvero è solo e vulnerabile come mai prima d'ora.
      Mah trattandosi di Christoph, non lo darei per finito, ha dimostrato che quando lo sembrava non lo era: ha risorse come pochi altri nella storia di Sdl (forse solo lui le ha) e non parlo di soldi ovviamente.
      Cosa ne pensi delle ultime puntate tedesche?
      Giò

      Elimina
    3. Buonasera a tutti!
      Quando leggo che colpirà gli affetti, spero che lascino in pace i figli offscreen. Dopo la faccenda di Eva, ho il terrore per tutti i personaggi, e mi auguro che Boris,Viktor e Denise possano stare più tranquilli possibile...
      Comunque a parte tutto, questa Ariane mi ispira e mi sembra molto più consistente rispetto a Nadja... vedremo fino a dove si spingerà per vendetta. Tra l'altro la sua vicenda, quelle di Paul/Lucy e Vanessa e quella di Franzi e Steffen sono quelle che più mi interessano al momento
      Vale

      Elimina
    4. Nella storia di Tempesta i “cattivi” hanno sempre pagato prima o poi. Con la morte soprattutto piuttosto che con la galera. Era abbastanza allettante e quasi scontato che prima o poi qualcuno delle persone che Christoph ha danneggiato provasse a fargliela pagare. Ho iniziato a pensare a questo tipo di storia all’inizio della 15 stagione perché ho notato l’adorazione che aveva Christoph per Denise ma ho pensato in seguito che non si incastrasse bene con la stagione. Hai ragione a pensare invece che si adatti molto bene con questa stagione. E non per le ragioni che hai elencato o almeno non solo.

      Per quanto riguarda le puntate tedesche, ho letto i commenti di questi giorni su Eva e Robert e condivido la maggior parte di essi. Ma ho il presentimento che non sia finita quella storia proprio per “colpa” di Christoph. Trovo strano che la verità su Emilio non sia venuta fuori il che mi fa pensare che c’è ancora qualcosa che non è stato svelato. Per quanto riguarda Robert non ha più senso che resti in hotel senza Eva. Per il triangolo protagonista non ho cambiato idea, la storia di Steffen e Franzi anche se non sapessi che sarà lui il perdente non mi piace. La loro coppia non mi dice niente. E Tim è ancora troppo immaturo sentimentalmente è come una bottiglia ancora con il tappo. Linda e Andrè ormai sono al capolinea secondo me e ho trovato ridicolo il riavvicinamento di Michael e Natascha. Per quanto riguarda anche gli altri e mi riferisco a Bela e Lucy con Vanessa e Paul, trovo che per Bela e Lucy sia l’inizio della fine per loro e Vanessa e Paul non mi sembrano per niente compatibili tanto che ho pensato anche io che Vanessa potrebbe relazionarsi con Robert come pensava qualcun altro.

      Per quanto riguarda Ariane, nonostante ho i miei dubbi che riesca a portare a termine la sua vendetta, spero che nel frattempo lo mastichi per bene e gli procuri tante di quelle ferite da renderlo irriconoscibile. Ho delle idee per quanto riguarda quello che potrebbe fargli Ariane e la frase che dice alla fine della puntata 3384 “Ti distruggerò pezzo per pezzo, Christoph” per me promette bene.

      Elimina
    5. Oddio l'elenco degli affetti di Christoph presente li è parecchio limitato: Denise e Viktor vivono lontani e pure Boris che però come sappiamo potrebbe comparire, ma povero Boris, ha già un bel campionario di sfighe passate sul groppone, l'altro figlio Emilio se lo è portato via la madre, li c'è solo Tim ormai.
      E francamente Tim non ce lo vedo tanto ad andare in soccorso del padre ritrovato, anzi credo che passerà il tempo ad incavolarsi con Steffen visto che già non lo sopporta ora.
      Giò

      Elimina
    6. Bisognerà vedere davvero gli effetti di tutto questo sulla storia protagonista. Insomma Christoph doveva essere l'antagonista di Franzi e Tim ma se questi sono i fatti dovrà pensare a difendersi lui sempre che si svegli...
      Giò

      Elimina
    7. Saturno, ci sono pure dei "cattivi" con cui hanno aggiustato il tiro e non hanno proprio mai pagato: Friedrich non ha mai pagato per quello che ha combinato nella stagione 9 e André per quanto fatto nella stagione 3.
      Giò

      Elimina
    8. Anche Sebastian non ha mai pagato per quello che ha fatto a Sophie e ad altri. O David anche se poi il karma gli ha fatto incontrare Luisa e Tina sulla loro strada. Per quanto riguarda Ariane credo che si fermerà parecchio all'hotel visto che è entrata nella sigla. E per gli affetti di Christoph, non c'è bisogno di andare a scomodare Denise, Viktor e Boris, credo che Tim e Linda bastino per quello che mi frulla in testa.

      Elimina
    9. Diciamo che hanno pagato in tal modo almeno, in via indiretta, cosa che non approvo ma meglio di nulla.
      Friedrich e André non solo non hanno pagato, ma i poveri Leonard e Johann ne passarono di tutti i colori al posto loro senza aver fatto nulla di male.
      Con una come Ariane, forse se fosse rimasto, avrebbe rischiato pure il piccolo Emilio.
      Ma Christoph lo ha capito o no che è figlio suo perché ad Eva ha fatto la domanda chiara e tonda?
      Giò

      Elimina
    10. Che Sebastian non abbia pagato non mi risulta, che gli doveva capitare ancora? Poi comunque Christoph ha fatto cose ben peggiori di quelle compiute nel corso della sedicesima stagione dove sta facendo bazzecole e non si capisce perché dovrebbe pagare proprio ora. Prima non era abbastanza cattivo? O forse non aveva colpito i personaggi "giusti"?

      Elimina
    11. Appunto Sebastian e David in confronto a Christoph sono due agnellini e in seguito hanno visto le stelle. Vorrei tra le altre cose ricordare per Sebastian riguardo alla sua stagione da antagonista, anche due proiettili che si è beccato, no così giusto per non dimenticare.
      Nella sedicesima stagione Christoph è piuttosto tranquillo in effetti, ne ha combinate di cotte e di crude negli anni passati.
      E poi sinceramente ancora non sappiamo cosa ha combinato ad Ariane.
      Giò

      Elimina
    12. Per quanto riguarda Sebastian e David volevo solo fare un esempio di due personaggi parecchio ambigui che hanno sofferto di pene d'amore come forma di espiazione per i loro "crimini". Luisa e Tina hanno fatto passare le pene dell'inferno a quei poveretti quando in realtà erano innocenti e non erano loro (Luisa e Tina) le loro vittime. Ma per quei due ci sono cose difficili da digerire per me. Comunque non è vero che Friedrick e Andrè non hanno pagato il male che hanno fatto. Friedrick ha perso Sophie e successivamente anche Mila e Andrè ha perso Nicole, sembra quasi che infliggono ferite negli affetti per farla pagare per i crimini commessi.

      Per quanto riguarda Christoph, una parte della mia teoria su Ariane e la sua vendetta coinvolge parecchi personaggi. Non mi ha mai convinto al 100% questa donna. E' entrata in scena con un sospetto tempismo e non mi riferisco al tentativo di Eva di metterlo sotto, ma alla scoperta che Emilio è figlio di Christoph. Sono mesi che mi gira per la testa un'idea e devo solo vedere se i tasselli coincidono. Dopo aver visto la puntata 3385, qualcosa si incastra ma non tutto. E per quanto riguarda il motivo di Ariane credo che Christoph le abbia fatto la stessa cosa che ha fatto a Franzi. Per costruire uno dei suoi Top confort credo abbia demolito la pensione che apparteneva alla famiglia di Ariane da generazioni. Se la mia congettura fosse giusta e il movente della vendetta fosse quello allora la stagione giusta per "usare" Ariane è questa e non le precedenti.

      Elimina
    13. Per quanto mi riguarda aver perso Sophie non equivale a una espiazione dei reati commessi nella nona stagione. Non risarcisce certo Leonard di quello che ha dovuto passare a causa del padre. Così come nessuno può risarcire il clan Johann-Elizabeth-Felix di quello passato a causa di André e Fiona pure, senza contare che venne accusato pure Gregor se non ricordo male.
      In parte hai ragione su Sebastian e David, ma non dimenticare che comunque il percorso di cambiamento è cominciato già quando è iniziato il distacco da Patrizia e Beatrice. Sebastian a mio parere in quello scorcio finale di stagione 10 stava già sulla buona strada e lo dice una che non è certo sua fan.


      Ma ora Christoph continua ad essere contro Franzi?
      Finalmente Tim si è svegliato...Sono curiosa di vedere le sue scuse...

      Giò

      Elimina
    14. Comunque è bene ricordare due, la prima è che David mi sembra abbia pagato e in abbondanza, la seconda è che avevi già esposto questa tua teoria sull'attività di Ariane in realtà ma se così fosse lei sarebbe una squilibrata e diciamo che si tratterebbe di una storia piuttosto prevedibile, basterebbe unire i puntini per arrivarci insomma. Mi auguro che il motivo sia meno evidente di così, perché garantirebbe un bel colpo di scena e gli spunti volendo non mancherebbero, perchè nel passato di Christoph ma anche di Ariane ci potrebbero essere motivazioni molto più forti di un albergo perso a causa di una banale speculazione

      Elimina
    15. E forse Ilenia va pure detto che inserire Sebastian e David nella categoria dei cattivi a tutto tondo è pure sbagliato. Non erano certo figure positive in quei periodi, però credo non vada mai dimenticato, che era il "braccio" di qualcun altro per lo più, soprattutto David e che le menti erano Patrizia e Beatrice.
      Poi certamente non erano la bontà personificata, però quando si sono allontanati dalle influenze negative, le cose sono cambiate.
      Non credo possano essere inseriti nella stessa categoria l'André della terza stagione e nemmeno il Friedrich della nona.
      Giò

      Elimina
    16. Erano intriganti di stagione, cattivi in senso stretto no e nemmeno dark alla fine. E infatti ne hanno passato poi di tutti i colori

      Elimina
    17. Ilenia anche io spero che la motivazione sia più forte ma ad oggi è l'unico appiglio che trovo. Non è detto che ci abbia azzeccato. Ed è vero che se quello fosse il suo movente non ci vorrebbe molto prima che Christoph unisca i puntini, ma se il suo fosse un nome falso? Spero anche io in un bel colpo di scena, trovo questa storyline parecchio promettente. Ma devo anche dire che la mia teoria su Ariane non si basa solo sulla pensione di famiglia, è molto più articolata e fantasiosa. Inoltre se ci guardiamo indietro le motivazioni delle altre dark lady erano anche quelle parecchie protestuose. Insomma Beatrice odiava Charlotte solo perchè lei era cresciuta nel lusso, Cosima voleva riprendersi la sua eredità, Barbara era mezza pazza come la sorellastra, Doris faceva tutto per amore di Werner, Annabelle odiava la sorella, Xenia odiava Christoph per avergli portato via i figli e Christoph ha le stesse motivazioni della zia. Non sono molto fantastiosi sulle motivazioni delle cattive/i.

      Giò, per quanto riguarda il discorso sui cattivi sono d'accordo ma per quanto Sebastian e David non si possano catalogare nei dark man, rimane il fatto che hanno provocato parecchia sofferenza e anche se poi hanno pagato il conto soprattutto David non mi sento di assolverli completamente.

      Elimina
    18. Esatto. E poi avevano i loro traumi e i loro problemi personali non da poco che hanno influito in qualche modo sul loro vissuto e sulla loro personalità. In qualche modo erano persone "segnate" dalla vita, così li ho sempre visti, è anche questo il motivo per cui al loro fianco avevano bisogno di donne molto diverse di quelle che hanno dato loro.
      Giò

      Elimina
    19. Saturno io continuo a non vedere Sebastian e David tanto negativamente come te alla luce del dopo, credo che l'assoluzione la meritino. Forse non hanno pagato direttamente con le persone a cui hanno fatto del male, non nel modo in cui qualcuno di noi avrebbe voluto o tu avresti voluto, ma quelle stesse persone alla fine li hanno perdonati in qualche modo, o comunque le cose si sono messe apposto.
      Secondo me David tutta questa sofferenza a Luisa non l'ha provocata, Luisa la sofferenza se la è pure cercata da sola.
      Sebastian non ha pagato meno di David.
      Giò

      Elimina
    20. Certo Friedrich ha continuato ad odiare Sebastian praticamente sempre e comunque e forse non gli è mai passata del tutto (se lo è fatto andar bene), ma ti dirò che non si poteva sentire Friedrich fare la morale a qualcun altro considerando che poi a Friedrich di quella figlia ritrovata non gliene fregava nulla.
      Giò

      Elimina
    21. Ascolta io non reputo Sebastian e David i peggiori ma devo dire che alcune delle loro azioni non le ho dimenticate del tutto. Sebastian sarà anche stato sotto l'influenza di Patrizia per parecchio tempo ma non l'aveva ancora incontrata quando ha seppellito il cadavere di Sophie nel bosco. Una ragazza identica alla sorella che non poteva amare per quel motivo come ha confessato a Friedrich ma che ha potuto seppellire senza alcun rimorso. E' come se avesse seppellito la sorella in un certo verso. E per quanto riguarda David è sempre stato succube della madre ma non per questo è scusabile del tutto. Hanno pagato. Nessuno lo nega e sono stati le "vittime" di due donne che gli hanno fatto passare le pene dell'inferno ma non per questo io riesco a dimenticare cosa hanno fatto. Come non posso dimenticare la sofferenza che il cinismo, le azioni e le sue speculazioni di Christoph hanno causato non solo alle persone accanto a lui ma anche a chi ha usato per i suoi scopi. Spero che Ariane lo massacri.

      Elimina
    22. Non mi fraintendere, certe azioni nemmeno io le ho dimenticate del tutto. Non dimentico nemmeno quelle di certi personaggi positivi che detesto ad oggi per quello che hanno fatto passare a personaggi che amavo: io Charlotte la detesterò sempre per dire per quello che ha fatto a Laura e ad Alexander.
      Ma il punto è un altro, è quello che dice Ilenia: quei due erano intriganti di stagione, cattivi in senso stretto no e nemmeno dark fino in fondo. E ci sono pure altri esempi di intriganti di stagione vedi Rosalie, Desirèe e nemmeno una Natascha era una santa anzi...
      Il discorso è diverso su Christoph, che è davvero un dark man a tutto tondo e che non si può proprio confrontare a Sebastian o David sotto questo aspetto.
      Giò

      Elimina
    23. E comunque le colpe di Sebastian riguardo a Sophie secondo me sono averla usata avendole fatto credere che la amava e averla seppellita. Il fatto che non l'amasse nello specifico non è una colpa: in amore non esiste giusto o sbagliato, esistono i sentimenti che uno prova e uno o ama o non ama, Sebastian come sappiamo non poteva amarla (tra l'altro quella scena in cui lo dice a Friedrich è bellissima, una delle migliori dei due personaggi). La colpa è aver sfruttato quel "non amore". Purtroppo Sebastian per ragioni a me incomprensibili è stato innamorato solo di Luisa.
      Giò

      Elimina
    24. Non li paragonavo a Christoph e infatti penso che Ilenia abbia ragione su Sebastian e David. Ma hai tirato in ballo Friedrich e Andrè e mi sono venuti in mente quei due che non era dark man ma nemmeno dei santarellini. Concordo su Charlotte.

      Elimina
    25. Concordo con te, Giò, e con Ilenia nel pensare a David e a Sebastian come intriganti piuttosto che come darkman. Direi poi che i loro drammi li hanno avuti, soprattutto quando hanno iniziato ad evolversi in positivo. Di solito quando ai personaggi dark succede qualcosa di brutto o di irreparabile, come la morte, sono ancora negativi. Per esempio, quando Patrizia fu uccisa da Friedrich non stava certamente facendo volontariato. Poi, certo, concordo sul fatto che non sempre i personaggi intriganti o positivi ma che commettono errori, vengono puniti in modo canonico. Ma questo penso sia tipico delle soap. Io, per esempio, ho sempre sostenuto che ci sarebbe dovuta essere una distinzione tra Julia e Sebastian al processo. Per me Sebastian i 2 anni avrebbe dovuto farli in carcere. E lo dico da fan del personaggio. Secondo me, un salto temporale ci poteva stare, tanto non sarebbe stato molto lungo. Però è stato deciso altrimenti e va bene così. In ogni caso, il personaggio non si è sottratto alle sue responsabilità, magari con qualche sotterfugio. per evitare il processo o per fare in modo che andasse positivamente per lui, cosa che un darkman o una darklady avrebbero cercato di fare. E questa credo sia una differenza tra questi due tipi di personaggi.
      Azzurra

      Elimina
    26. Saturno ho tirato in ballo Friedrich e André perché in quelle determinate stagioni sono stati dei dark men. André nella 3 era un dark man, non dimentichiamo tra le altre cose che nella 4 è stato complice di Barbara nell'avvelenamento a Werner, non parliamo di quello che fa Friedrich nella 9 poi. Friedrich e André in quelle stagioni non prendevano ordini da nessuno e non erano sotto l'influenza di nessuno, David e Sebastian non erano dei santarellini ma non erano la mente proprio di nulla (a Sebastian non interessava più di tanto lo sterminio degli Stahl!!!).
      Io credo che David e Sebastian - forse la faccio un po' semplice - avessero davvero bisogno di allontanarsi dalle influenze negative per far uscire il buono che avevano dentro.
      Se fossero stati negativi solo e niente altro, non si sarebbero poi evoluti. Beh Azzurra direi che i due avevano dei grandi traumi: per Sebastian dalla malattia e per David dalla morte del padre.
      Mah una distinzione tra Julia e Sebastian, non so, moralmente probabilmente si, ma penalmente quella era una truffa in entrambi i casi (e nemmeno piccola), anche se se fossero venute fuori le cose che lui combinava con Patrizia, li si che ci doveva essere la distinzione. Se non ricordo male anche Theresa e Gregor se la cavarono con la condizionale in passato.
      Io non ero fan del personaggio, ma anche per me doveva farseli in carcere, insomma stile Nora Van Weyden che se ne fece 6.
      Beh Sebastian credo che avesse imparato a compensare certi limiti derivanti dalla malattia con la furbizia, con la manipolazione etc... ma credo che il coraggio non gli sia comunque mai mancato. Alla fine della decima stagione ha quel tipo di sincerità che fa pure male perché quando confessa che non amava Sophie quella non era certo una bella verità da sentirsi dire per un padre, però la verità non è sempre bella e tale era.
      Giò

      Elimina
    27. Ah sì certo, davo per scontato il background di David e Sebastian. Che poi quella per me non è una giustificazione anche se posso essere più comprensiva. Per me ciò che fa la differenza con i personaggi dark è che personaggi come David e Sebastian si ravvedono. È vero che era una truffa compiuta da enteambi ma mi sarebbe piaciuta una distinzione, più che altro perché sarebbe potuto essere interessante a livello narrativo. Un po' come con Nora de La strada per la felicità.
      Non potrei essere più d'accordo sul coraggio di Sebastian. Si è preso volontariamente tre pallottole nelle sue stagioni. Non mi sembra cosa da nulla. Esatto, Sebastian era bravo a manipolare le persone per compensare i suoi limiti. Bella anche se non facile la scena della confessione sul mancato amore per Sophie.
      Azzurra

      Elimina
    28. Ricordo che Sebastian in quella fase disse che non riusciva più a mentire e che sapeva dire solo la verità ormai. Si bellissima scena tra l'altro nemmeno troppo diretta, visto che la risposta di Sebastian lascia molto spazio al sottinteso: dice che Sophie era uguale a Julia...E' una delle verità della storia di Sdl meno facili da chiedere per il padre in questione (Friedrich), ma anche meno facili da dire (Sebastian); anche se forse davvero era una verità fin troppo scontata. Infatti se ci pensi in quella stagione molti si facevano la domanda sbagliata a tal proposito: si chiedevano perché e come Niklas facesse ad essersi innamorato di Julia/Sophie e sappiamo che non erano strano...Invece era chiaro che Sebastian non avrebbe mai potuto innamorarsi di una identica alla sorella, quindi altroché Niklas.
      Sebastian tra i personaggi ambigui e complessi è uno di quelli scritti meglio di sempre (anche perché Tempesta non è molto portata per i personaggi ambigui a mio parere).
      Nemmeno per me era giustificazione, però è un fattore causale da tenere comunque in considerazione.
      Beh credo che la distinzione ci sia stata moralmente e con il giudizio del pubblico, per il resto no.
      Quello che mi preoccupa di Ariane non è tanto che si voglia vendicare: fa il suo "lavoro", niente di strano, quanto piuttosto il grado di coinvolgimento pericoloso di Christoph cn lei.
      Quando un uomo come Christoph si fa coinvolgere tanto da una donna perde la lucidità.
      Giò

      Elimina
    29. Azzurra, devo dire che poi David per me è una "ferita aperta", che brucia parecchio. Probabilmente quando ne parlo, non sono mai del tutto obiettiva.
      Giò

      Elimina
    30. Nemmeno io sono molto oniettiva, ma al contrario, perchè non sono mai stata una sua fan. Però devo ammettere che la sua breve vita non è stata proprio rose e fiori e, soprattutto, per la stagione 12 mi dispiace. Tra l'altro, non ho mai capito se hanno detto come è morto anche perché non seguivo tantissimo.
      Azzurra

      Elimina
    31. Io non lo ero nella 11, ma lo sono diventata nella 12, diciamo che David si è "affiancato" a Viktoria tra i miei secondari preferiti.
      L'hanno detto, ma non ci ho mai capito granché a dirla tutta, non me la ricordo proprio quella storia.
      Giò

      Elimina
  3. Già per questo mi piace, spero che si macchi di qualche omicidio.

    PatriziaDietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non penso lo farà, anche perché non vedo papabili pronti a morire tra i personaggi. Il suo obiettivo è Christoph e mi pare evidente che vuole distruggerlo pezzo per pezzo appunto e per distruggere uno come Christoph ammazzarlo non è la cosa peggiore, non per lui almeno, la cosa peggiore per lui è togliergli tutto quello a cui tiene. Gli affetti che lui ha ancora li sono Linda e Tim.
      Tra l'altro mi fa davvero molto strano che Christoph si fidi e si affidi così tanto di una persona, che non sospetti niente di lei. Per carità la recita la sa fare, ma non darei per vittoriosa lei e per defunto di già lui. Pure lei prima o poi farà qualche errore.
      Mi sono chiesta anche se Ariane Kalenberg è il suo vero nome...
      Insomma che abbia conti in sospeso Christoph è chiaro, è qualcuna che viene dal suo passato, ma lui lo sa oppure è qualcuno dei tanti che ha danneggiato (e chissà quanti potrebbero essere). Chissà "sopra quanti cadaveri" sarà passato Christoph senza nemmeno sapere come si chiamavano.

      Giò

      Elimina
  4. Spero che Ariane uccida Christoph e diventi la nuova dark lady con la voce della bravissima Olivia Manescalchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido! Incrociamo le dita
      Beatris

      Elimina
    2. Io su Christoph ho imparato che ucciderlo e distruggerlo è tutto tranne che facile: non dimentichiamo che veniamo da una stagione in cui è sopravvissuto ad un incidente aereo (e tra l'altro ha fatto in modo che sopravvivesse pure Eva perché senza di lui lei non ce l'avrebbe fatta) ed è sopravvissuto al tentato omicidio di una ragazzina prima e della figlia fasulla poi.
      Anche quando "sembra al tappeto" non bisogna mai sottovalutarlo e anche se è molto coinvolto da Ariane, Christoph rimane Christoph e se dovesse scoprirla, povera lei!!!
      Ha delle capacità di ripresa in generale e di "ricaricarsi" anche dopo le batoste che non ho mai visto in nessun altro personaggio.
      Nemmeno la Von Heidenberg era così.
      Giò

      Elimina
    3. Magari Ariane venisse doppiata da Olivia Manescalchi!!! Ho adorato la sua voce sia su Annika Bruckner e Fiona Marquardt!

      Elimina
    4. Perché no, è una gran voce...
      Giò

      Elimina
  5. A proposito di personaggi negativi, insomma Nadja non c'è più, ora sappiamo che Ariane vuole la vendetta verso Christoph e Dirk? Il suo ruolo sarà mica limitato al triangolo con André e Linda?
    Avrà ancora a che fare con Tim immagino o no?
    Giò

    RispondiElimina
  6. E se fosse legata a Xenia? Ormai a Tempesta spuntano fuori parenti di cui nessuno ne era a conoscenza.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai? Sono sempre spuntati parenti nuovi o altro, altrimenti come va avanti la soap?
      E poi immagino che la nuova capoautrice avrà gettato le basi per la prossima stagione e forse scelto i nuovi protagonisti (a meno che non siano già nel cast). Tra le altre cose Viola Wedekind è entrata in sigla e Uta Kargel ne è uscita ovviamente.
      I fatti tra le altre cose dicono che poi i protagonisti fanno sempre parte di clan familiari importanti con l'eccezione di Samia e Gregor (che secondo me anche se non imparentati fanno parte di fatto degli affetti di Charlotte) e forse di Adrian comunque legato ad altri clan indirettamente.
      Io credo che comunque ci sia di più dietro che una speculazione edilizia scontata, ci deve essere qualcosa di più personale, potrebbe essere di tutto conoscendo Christoph.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)