sabato 30 maggio 2020

Tempesta D'Amore: Alexander R. Koch sarà Andreas Luber, il nuovo dark man!

Tempesta D'Amore: Foto via alexanderkoch.me
Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore il cast si arricchirà di nuovo volti che animeranno la seconda parte della sedicesima stagione. Tra questi un nuovo intrigante, destinato a diventare dark man e coinvolto nella storia protagonista!

Le Anticipazioni che il sostituto di Nadja Saalfeld, a quanto pare sarà un uomo ovvero l'avvocato Andrea Luber, ex socio in affari di Steffen che gli darà filo da torcere; un uomo disposto a tutto, pur di ottenere ciò che vuole.

Ad interpretare il nuovo dark man sarà Alexander R. Koch, affascinante attore tedesco con una lunga esperienza teatrale e televisiva che entrerà in scena a partire dalla puntata n. 3401. Farà meglio di colei che lo ha preceduto in questo ruolo?

23 commenti:

  1. Non so, a questo punto a me viene anche difficile, Ilenia, incasellare Nadja in una categoria ben precisa. La definisco un incrocio tra un'intrigante di stagione e una dark lady vera e propria: insomma ne ha combinate più di un'intrigante qualunque di stagione e più gravi ma non può essere nemmeno al livello di dark lady del passato (soprattutto di chi si è trattenuto per più di un'annata).
    E' un po' lo stesso discorso che mi viene sempre da fare - anche se siamo su un altro versante - su Ella: una protagonista ma anche un po' antagonista.
    E' un ragionamento e una classificazione errata? Sto sbagliando?
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un comunicato ufficiale a categorizzare questo nuovo personaggio come erede di Nadja. Loro non vanno tanto per il sottile e ritengono che lui rimpiazzerà idealmente il personaggio di Nadja. Beh, Ella non era totalmente positiva ma non se andava in giro a rubare liquidi altrui o ad aggredire la gente. No, Nadja era smaccatamente dark anche se non ai livelli di chi l'ha preceduta ma diciamo che non ha avuto il tempo di farne granché, senza contare che ha tentato di uccidere più persone e più di una volta. Le intenzioni c'erano tutte.

      Elimina
    2. Si ma sono d'accordo, non intendevo criticare i loro comunicati, sono le sensazioni che mi hanno dato questi personaggi, di essere un po' e un po', non tanto per le azioni, perché come dici tu Nadja ad esempio ne ha fatti di danni, ma più per l'intelligenza criminale e per il confronto con altre sue "colleghe" del passato.
      Giò

      Elimina
    3. Sì, sì ma concordo e anche se li avessi criticati avresti fatto solo bene, visto che comunque non è possibile che siano tutti dark lady o man, come sostengono ultimamente ed appunto poi alla fine non lo è mai nessuno per davvero

      Elimina
    4. Ilenia, credo che alla fine le motivazioni di questi diciamo insuccessi o personaggi mal riusciti nel loro ruolo siano molteplici: tu hai citato le intenzioni degli autori, condivido anche io, i personaggi sono scritti e presentati con determinate intenzioni, poi la loro riuscita non dipende solo da quello ma anche da quello che noi vediamo, dalle performances attoriali etc..., in secondo luogo c'è il problema di cui parlasti recentemente sulle dark lady a cottimo (se non sbaglio le hai chiamate così), che è un problema che ci trasciniamo e si trascinano da un paio di anni forse in virtù tra le altre cose anche di quel sensazionalismo che hanno dimostrato di preferire in questi ultimi anni che dello scrivere una linea narrativa vera e propria e poi secondo me dopo anni diventa sempre più difficile scrivere dark ladies all'altezza.
      Diciamocelo, certi modelli della storia di Sdl sono irraggiungibili e forse su quelle ci dobbiamo mettere una pietra sopra, almeno per ora, però anche scrivere cattive dignitose forse ultimamente per loro è diventato difficile.
      Più passano gli anni, più bisogna cercare di non far rimpiangere troppo il passato ma contemporaneamente occorrerebbe anche qualcosa di nuovo e questa combinazione è molto difficile che riesca a mio parere.
      Giò

      Elimina
  2. Ma quanti personaggi negativi hanno intenzione di far entrare in scena? Che poi ne entrasse uno, ma come si deve. Invece vedo che entrano tanti personaggi negativi, ma nessuno è all'altezza. Mary2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Nessuno è realmente efficace. Ad esempio l'utilità di Dirk mi è tuttora oscura se non per il triangolo.
      D'altronde potevamo aspettarceli i nuovi ingressi: in fin dei conti in questi mesi ci sono state delle uscite di scena, Annabelle, Jessica, Henri, ora Eva.
      Giò

      Elimina
  3. Avevo letto su internet che in questa seconda metà di stagione dovrebbe arrivare un nuovo "interesse amoroso" per Tim o comunque un personaggio che entrerà nel mondo di Tim , avendo anche lei una passione per i cavalli. Se non ricordo male il personaggio dovrebbe chiamarsi Amelie Limbach, e ad interpretarla è l'attrice Julia Gruber...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di aver letto qualcosa di simile, Anna Maria. Tra l'altro secondo me allungheranno la stagione.
      Giò

      Elimina
    2. Sì ma ne parleremo, non c'è fretta del resto e non è un interesse amoroso, almeno non per ora, credo che chi sua il traduttore abbia frainteso un po' il testo di quel comunicato, anche perché non danno Spoiler di questo tipo in quei frangenti. Detto questo, non sembrerà ma la stagione non è più lunga per ora, è semplicemente stata frammentata, siamo ancora nei tempi anche numericamente.

      Elimina
    3. Anche perché più di un interesse amoroso per un protagonista, insomma credo non sia mai successo, a parte i casi della prima stagione per Laura e Alexander (sinceramente Helen con Alexander preferisco rimuoverla) credo.
      Si occorrerà vedere come andranno le cose.
      Giò

      Elimina
    4. Sembra la stagione più dark di tutte con tutti questi ingressi ambigui e negativi. Sono molto curiosa di sapere che cosa combinerà questo nuovo personaggio. Se ho capito bene entra nel cast fisso e non è una comparsa come l'allenatore di Vanessa giusto?

      Elimina
    5. Per me non sono gli ingressi ambigui e negativi che fanno una stagione dark. Ma è la trama che deve risultare dark e questa stagione sinceramente non è così piena di trame dark.
      La trama dark, anzi diciamo pure gialla, riguarda Ariane per ora e poi probabilmente questo nuovo.
      Per me la stagione più dark forse è la terza con la storia dell'omicidio e anche la decima abbondava da quel punto di vista.
      Giò

      Elimina
    6. Saturno e comunque il personaggio ambiguo non è detto che lo rimanga sempre o che non finisca per diventare positivo. Prendi Vanessa, dalla descrizione deve essere una vera peperina, con un caratterino niente male ma anche con delle fragilità. Lucy ad esempio è assolutamente positiva, ma ne combina, non è certo monotematica, è una forza della natura pure lei, fuori come un balcone ma in senso positivo. Ho l'impressione che non vogliano più optare per il personaggio positivo troppo piatto e monocorde, perché rischia di annoiare subito.
      Giò

      Elimina
    7. Secondo me è anche più giusto un personaggio come Vanessa o Lucy anche perchè è più facile anche identificarsi con lui/lei e non renderlo non solo noioso e piatto ma anche inverosimile.

      Elimina
  4. Mi sorprende un po' l'entrata in scena di un altro personaggio negativo, ci sono già Ariane, Dirk e Christoph.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuate a menzionare Dirk ma lui è un farabutto non un dark man e mai è stato ascritto in tale categoria. Nemico di Christoph, forse poco onesto ma dark man no

      Elimina
    2. Sono d'accordo.
      Giò

      Elimina
    3. Si è un farabutto, che tra l'altro secondo me non è né intelligente né interessante. Come l'ha definito Christoph davanti a Linda: ah si, impostore. Non ho mai capito che ci ha trovato quella donna in uno così tra l'altro.
      Giò

      Elimina
    4. Ho parlato di personaggi negativi non di dark man.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    5. A parte che parlavo in generale, non è che cambi tanto eh. Non cavilliamo

      Elimina
  5. Spero che sappiano "utilizzarlo" meglio questo personaggio, perché Nadja l'hanno proprio distrutta (intendo nel modo in cui hanno strutturato il suo personaggio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hanno distrutta...Mah questione di punti di vista. Forse in parte si, ma forse in parte no. Non era questo grande personaggio, poi all'atto pratico il personaggio non ha funzionato sebbene di danni ne abbia fatti comunque e l'hanno liquidata. Meglio così a mio parere.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)