giovedì 16 aprile 2020

Tempesta D'Amore: Le trame folli della sedicesima stagione!


La sedicesima stagione di Tempesta D'Amore sta per prendere il via anche in Italia e di fatto è praticamente come se fosse già iniziata; le critiche sono già state parecchie, più che altro dovute alla riproposizione di Florian Frowein con un personaggio diverso e ciò Tim Degen ma a ben vedere il problema sembra essere più profondo. Il recast dell'attore è davvero l'ultimissimo dei problemi.

Perché creare una storia tanto complicata per dare un gemello a Boris? C'erano sicuramente strade più semplice da prendere, magari altrettanto inverosimili ma era proprio necessario mettere in scena una Thailandia che non esiste, praticamente una sorta di terzo mondo, dove negli Anni 90 un ginecologo non sapeva nemmeno distinguere un parto standard da uno gemellare, dove sempre secondo gli autori non era possibile effettuare un'ecografia, strumento diagnostico nato vent'anni prima. 

Non parliamo poi di bambini che lavorano nelle piantagioni, altro segno che si è esagerato, proponendo una realtà che esiste in altre zone del mondo ma non in quella e non con quelle modalità comunque. Vogliamo poi sottolineare il cambio di look di Boris per sottolineare una differenza tra lui e Tim che era già abbastanza evidente grazie ad una parrucca, altra trovata davvero arretrata. Altro che ecografie nel sud-est asiatico. 

Insomma, i presupposti della stagione sono a dir poco surreali perfino per una soap, un po' spinti ed in qualche caso capaci di lanciare messaggi pericolosi e fuorvianti. E' vero che questo verrà dimenticato col tempo, perché da Tempesta D'Amore si cerca la qualità della storia d'amore e di tutto il contorno caratterizzato da intrighi e dalle vicende dei personaggi secondari ma si poteva fare meglio e di più per dare uno slancio alla stagione e forse anche per questo il capo-autore è cambiato proprio quando questa fase è stata messa a punto in Germania. Speriamo quindi che in futuro vengano evitati scivoloni così che solo chi coltiva una passione smisurata per la coppia protagonista , o per l'attore, può fingere di non vedere.

5 commenti:

  1. No ma poi vogliamo parlare della "caratura umana" di Tim? Questo gronda rancore, rabbia, risentimento da tutti i pori. Basti pensare al dialogo con Boris, della serie: "tu hai avuto i soldi quindi hai avuto tutto, io non ho avuto niente". Proprio un uomo da amare...
    Perdonatemi, ma il pregiudizio sul "siccome ha i soldi ha avuto tutto, lo devo detestare ed è peggio degli altri" non lo sopporto proprio.
    Il capitolo poi sulla vita che hanno riempito di disgrazie per far empatizzare il pubblico con le schifezze che combina personalmente con me non funziona proprio.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Analisi molto attenta e accurata che condivido in pieno.
    Questa stagione può piacere solo a chi ama Frowein e più in generale agli ormonosi di turno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa - ovviamente parlo per me - anche se amassi Frowein non credo che amerei questa stagione. I contenuti non sono un optional e l'estetica non è tutto.
      Estetica per estetica poi, ora c'è Reinhardt.
      Giò

      Elimina
    2. Presente! Ahah! Nonostante la mia infatuazione, neanch'io riesco a passar sopra facilmente a tutti questi errori. Giustissima la frase di Ilenia nel post: infatti cerco di dimenticare...

      Elimina
  3. Per non parlare della frase "speriamo che non sia omosessuale come suo fratello" che Franzi e Lucy ripetono in continuazione.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)