venerdì 17 aprile 2020

Tempesta D'Amore: Tim e Nadja diventano dei Saalfeld!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore già da qualche tempo è stata attuata un'operazione che non si vedeva da un po' di tempo nella soap; un cambio di cognome, dovuto ad origini ritrovate tutto in favore della famiglia protagonista. I Saalfeld naturalmente.

Le Anticipazioni ci dicono che Tim Saalfeld è il nuovo nome del protagonista maschile della sedicesima stagione che ha rinunciato al cognome che gli è stato affidato in fase di adozione per iniziare ad utilizzare legalmente quello del padre Christoph.

Lo stesso destino è naturalmente toccato alla moglie Nadja Holler che, sposandolo, è diventata a sua volta una Saalfeld. Ciò non produrrà alcun cambio in termini narrativi ma restituirà semplicemente quella sensazione di unione familiare e "compattezza" che manca da qualche tempo al Furstenhof.

Nonostante i figli ritrovati ed i "matrimoni temporanei" non siano mancati, era da tempo che non si creava la condizione per un duplice cambio di cognome. In particolare Tim è il secondo protagonista a portare a termine qualcosa del genere ed è dai tempi di Patrizia che non capita ad una antagonista, se escludiamo Beatrice che aveva un ruolo che esulava dalle story-line romantiche della soap. 

2 commenti:

  1. Già pure Felix prese il cognome Saalfeld nella quattro. Che poi voglio dire, aveva tre opzioni: tenersi il cognome Tarrasch, prendere quello Saalfeld, oppure anche quello del padre Johann, se proprio voleva farlo. C'è pure il caso di Samia che prese il cognome Gruber.
    Devo dire che secondo me non è un cognome che fa l'appartenenza ad una famiglia. Per carità è un diritto essere riconosciuti e quindi acquistare il cognome dei genitori naturali, però io apprezzo molto chi si è tenuto il proprio cognome cioè quasi tutti. Laura andava particolarmente fiera del suo ad esempio, visto il rapporto con Peter.
    Quanto a Tim, con la voglia di rivincita e di riprendersi tutto che ha, direi che è compatibile con il personaggio.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca solo la conferma ufficiale, comunque io credo che sia quasi certo che Nadja uscirà di scena (probabilmente con la morte). Nelle trame non viene più nominata.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)