domenica 5 aprile 2020

Tempesta D'Amore: Franzi e Tim, i protagonisti della sedicesima stagione!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore tutto è pronto per il cambio della guardia per quel che riguarda la Coppia Regina di Cuori che nel corso della sedicesima stagione sarà composta da Franziska Krummbiegl detta Franzi e da Tim Degen.

Come abbiamo già visto nelle Anticipazioni, Franzi e Tim, i personaggi rispettivamente interpretati da Lea Wegmann e da Florian Frowein vivranno un amore tormentato, sopratutto dal passato del ragazzo, strappato ingiustamente alla propria famiglia e cioè i nuovi Saalfeld e cresciuto letteralmente in cattività in Thailandia. 

La prima ad innamorarsi sarà lei (ed è già evidente) ma lui le farà eco qualche tempo dopo e avrà così inizio una relazione osteggiata in parte dagli intrighi di Christoph ed in seguito da un paio di antagonisti che, almeno per ora, hanno fatto molto rumore, senza lasciare il segno. 

Ovviamente, torneremo a parlare della nuova stagione che dovrebbe prendere il via verosimilmente subito dopo Pasqua, CoronaVirus permettendo

24 commenti:

  1. Tra gli antagonisti collocherei pure Christoph anche se devo dire che finora l'ho visto meno incisivo di quello che pensavo e mi aspettavo riguardo al dividere quei due, vedremo poi nel proseguo della storia.
    Christoph in fin dei conti ha il tipico classismo degli arricchiti e disprezzerebbe Franzi comunque probabilmente anche solo come persona e non solo come eventuale compagna del figlio ma a mio parere alla fine è stato Tim a "consegnarsi" a Nadja più che altro.
    E se davvero lei uscirà di scena e poi Franzi starà con Steffen (vedremo se pure lui sarà un antagonista che "fa solo rumore") per un po', teoricamente dovrebbe starsene buono Christoph o no?
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Christoph è sicuramente classista, ma se ci pensiamo anche Nadja non è che faccia parte dell'alta società. Secondo me però in Franzi vede la ragazza ingenua che non combinerà mai niente, mentre in Nadja riconosce la furbizia che possiede anche lui e che l'ha portato ai suoi livelli. Probabilmente crede che, al contrario di una come Franzi, una donna come lei aiuterebbe il figlio a puntare più in alto.

      Elimina
    2. Sono d'accordo su Nadja, anche se forse lei recita un po' la parte della donna di classe. C'è da dire che lui è classista, secondo me anche razzista, omofobo, in quanto a discriminazione e disprezzo non ha eguali. Ricordo ancora quando Tina e Boris avevano finto di stare insieme e lui aveva avuto da ridire su Tina dicendo che aveva un figlio da un uomo ed era divorziata da un altro.
      Giò

      Elimina
    3. Sono d'accordo con entrambe. Sinceramente non capisco che cosa vede in Nadja, probabilmente il pensiero di Ricky81 è quello più giusto, la vede come compagna ideale per stare in "società". Prendiamo per esempio quello che è successo nella puntata 3356, Nadja ha visto un senzatetto prendere da mangiare dalla spazzatura e l'ha cacciato, mentre Franzi l'ha aiutato.

      Elimina
    4. Devo dire che Christoph non fà discriminazioni, quando si tratta di discriminazione (scusate in gioco di parole), le ha tutte anche per questo non mi piace come persona.

      Elimina
    5. Si decisamente. Credo che ci manchi solo di vedere le discriminazioni religiose e di razza con lui, per il resto....
      Giò

      Elimina
    6. E comunque non è detto che non se la farà andar bene Franzi, in fondo si è fatto andar bene Tobias e poi pure Joshua. Alla fine la giudica in un determinato modo, per discriminazioni e pregiudizi, ma non sa nulla di lei. Invece in Nadja crede di aver visto chissà che cosa ed è una che vuole derubarlo in fin dei conti.
      Secondo me la storia personale di Tim ruba troppo spazio al vissuto e al passato della protagonista femminile della quale si sa ben poco.
      Giò

      Elimina
    7. Sono d'accordo ed è anche per questo che nella seconda parte vorrei che fosse curata di più la storia di Franzi.

      Per quanto riguarda Tobias e Joshua, può anche averli accettati ma ci sono voluti un sacco di tempo e fatica. Mi chiedo che cosa dovrà fare quella poveretta per venire accettata da Cristoph. E Tobias non credo che l'abbia accettato del tutto. Non mi è sfuggito il sorrisetto che aveva quando Boris ha accennato a una possibile crisi tra lui e il marito.

      Elimina
    8. Guarda l'accettazione è una cosa, farsi andar bene qualcuno è un'altra.
      E secondo me lui non ha accettato né Tobias né Joshua e non accetterà nemmeno Franzi. Semplicemente non ci potrà far nulla e se lo farà andar bene visto che il mondo va avanti anche se Christoph Saalfeld non è d'accordo.
      Alla fine la prima serie di Sdl è anche la storia di una suocera che non voleva quella determinata nuora, non so se mi sono spiegata.
      E perché Friedrich con i vari Pauline, Julia, Sebastian...
      Giò

      Elimina
    9. Christoph è una mina vagante per quanto riguarda i rapporti umani e i suoi desideri sui possibili partner per i figli. Ma in realtà è una mina vagante anche per altre cose.

      Ti sei spiegata ho capito che cosa intendi quando ti riferisci a Charlotte e Laura. E in effetti questo particolare è stato ripetuto in molte stagioni. Anche Doris ad esempio non sopportava Theresa o Marlene e prima ancora Natascha ma non ha potuto fare molto per cambiare le cose. E' anche un pò il liet motive di questa soap che l'amore vince su tutto. Mi piacerebbe che potesse essere una cosa che non funziona solamente nel microcosmo della tv e delle soap, ma purtroppo non è possibile.

      Elimina
    10. Guarda se fossi stata Laura, una suocera come Charlotte non l'avrei mai voluta. Oddio è una regola ha delle eccezioni: ad esempio Werner ha avuto una nuora che per lui era come una figlia, ossia Miriam.
      Doris aveva un'opposizione che si basava non tanto sul carattere delle due quanto piuttosto sul fatto che avevano interessi diversi.
      Ad esempio credevo che una grande pecca di questa stagione sia stata il non rapporto Robert-Denise. Se fossi stata gli autori, come ho detto, mi sarei giocata tutto riguardo a Denise e Joshua sull'ostacolo delle famiglie. Quanto a Friedrich, Niklas non era certo uno che si faceva dire dal padre chi doveva sposare. Avrebbe sposato Julia comunque anche se lei ci teneva al perdono di Friedrich.
      E francamente riguardo a Franzi e Tim, se la stanno "giocando" usandola solo dal punto di vista di Christoph e allora faccio questo ragionamento: i genitori di Franzi sarebbero contenti di vederla con uno così?
      No perché Lucy a Tim se avesse potuto gli avrebbe cavato gli occhi e più di una volta.
      Giò

      Elimina
    11. Ci sono molti esempi nella storia della soap di suoceri che non sopportano i futuri generi o nuore.

      Werner se non ricordo male (correggimi se sbaglio), l'unico che ha faticato ad accettare è stato Lukas. Per il resto, ha adorato e accettato tutte le sue nuore. Charlotte dopo Laura non è stata più un problema in quel senso.

      Friedrick, ha avuto problemi con Julia e Sebastian. Ma credo che dopo la storia di Sophie sia anche giustificato il suo rancore soprattutto nei confronti di Sebastian.

      Ma Christoph è un disastro da quel punto di vista e il suo problema come abbiamo ripetuto più volte è proprio il fatto che sia un maniaco del controllo. Per quanto riguarda il rapporto Robert-Denise, ho espresso più volte che questa secondo me è stata una mancanza nella stagione 15. Denise era il punto debole di Christoph avrebbero potuto sfruttarla meglio. Senza contare che per Joshua ad esempio era molto importante Valentina, anche un rapporto Valentina-Denise mi sarebbe piaciuto. La scena dello specchio iniziale era molto carina.

      Per quanto riguarda Franzi e Tim, nessun genitore accetterebbe mai di vedere la figlia soffrire per amore nella stessa maniera in cui sta capitando a Franzi o in generale. Per quanto riguarda Lucy, meglio non lasciarla sola con Tim troppo a lungo, le poche scene che hanno avuto insieme sono state piene di scintille.

      Elimina
    12. Purtroppo è il discorso che abbiamo fatto: in favore del sensazionalismo e dei drammoni, sono "sacrificati" i rapporti tra i personaggi, le motivazioni psicologiche di protagonisti etc...
      Credo che Lucy sarà del team Steffen.
      Giò

      Elimina
    13. Purtroppo è vero i drammoni hanno oscurato e sono stati controproducenti. E Lucy è già team Steffen. Per la seconda parte della stagione 16 (per come l'hai divisa idealmente tu) vorrei una trama più leggera. Il rapimento di Tim, le conseguenze e gli intrighi di Nadja sono stati un pò pesanti. Mi piacerebbe una storia un pò più leggera almeno nella storia d'amore di Tim e Franzi. Mi piacciono molto le scene di quando fanno le feste di paese. E mi piacerebbe una vera competizione senza esclusioni di colpi tra i due ragazzi per il cuore di Franzi. Si merita di essere un pò corteggiata dopotutto quello che ha passato e vorrei vedere Tim rendersi ridicolo per riuscire a riconquistarla, cioè fare qualcosa che può imbarazzarlo e che non farebbe mai ma per la donna che ama è disposto a tutto. Un pò di romanticismo insomma.

      Elimina
    14. Si diciamo che più che una divisione, è la chiusura di una fase e l'inizio di un'altra, con la risoluzione della faccenda di Dirk, l'arrivo di Steffen.
      Si ma io credo che vedremo una vera e competizione, anche perché non c'entra solo lei, è che sono proprio due uomini completamente diversi.
      Per dire Niklas si sarebbe scontrato comunque con uno come Sebastian pure senza Julia.
      Mah Franzi non è una donna dalle tante romanticherie, io la trovo un tipo di donna un po' "maschile", solida, per niente sexy. Credo che a Tim piaccia forse proprio perché è una con una forte personalità, sicura di sé, a volte la guardo e sembra anche una che ha imparato tanto dalla vita, come se fosse cresciuta prima del tempo, forse colma anche delle carenze di lui.
      Con Steffen se da una parte c'è la compatibilità per gli interessi e il carattere dall'altra secondo me proprio perché lei è fin troppo "aggressiva" non va bene per lui, lo immagino con una donna più dolce.
      Giò

      Elimina
    15. E' questo a cui mi riferisco quando penso che la storia tra Franzi e Tim sia ancora un work in progress. Per Tim ci vuole una donna forte che sappia riuscire a sopportare i lati oscuri di lui che derivano dalla sua infanzia problematica. Finora abbiamo visto Franzi cercare di aiutarlo ad aprirsi ma si è trovata di fronte un muro bello solido e per quanto abbia provato a sfondarlo, non c'è riuscita (in parte anche perchè lui non gliela permesso). Ma questo tipo di "lavoro" richiede un grande sacrificio emotivo e alla lunga è stancante. Insomma in parole povere il lavoro l'ha fatto tutto lei e lui non solo non l'ha aiutata ma ha peggiorato le cose. Quando è arrivato Steffen, Franzi si è trovata davanti un ragazzo che è molto diverso da Tim, anzi sembra l'esatto opposto. E' il principe azzurro ideale, dice e fà le cose giuste, ma anche se sulla carta sembra perfetto il cuore poi vuole quello che il cuore vuole. Insomma come si dice "il cuore ha ragioni che la ragione non conosce". Sembra che con la storia delle false accuse di Nadja, e la sfiducia di Tim, Franzi sia arrivata al suo limite, e in questo momento Steffen è la persona giusta per starle accanto e infatti secondo le anticipazioni si butta tra le sue braccia.

      Elimina
    16. Saturno ma mi leggi nel pensiero? Stavo proprio per scrivere che Steffen è il "principe azzurro ideale". Non voglio essere avventata, ma erano anni che il cosiddetto altro uomo non mi colpiva così.
      Da una parte il principe azzurro, dall'altra il cattivo ragazzo: e chissà perché le ragazze vanno matte per il bello e dannato.
      Certo è che la coppia con Tim rischierà di essere sempre squilibrata se è lei a fare sempre il "lavoro sporco".
      Giò

      Elimina
    17. No, non leggo nel pensiero. Magari. Anche a me a volte capita la stessa cosa e riesci a spiegare meglio di me quello che cerco di dire. E' vero da come sono adesso le cose, da una parte c'è il principe azzurro e dall'altra il cattivo ragazzo, per questo spero che la situazione si sblocchi e lui cominci a rimboccarsi le maniche per riconquistarla, perchè sarebbe anche ora.

      Elimina
    18. Diciamo che non sono una grande fan dei due stereotipi perché la realtà è più complicata. Certo è che sono due rapporti completamente diversi e credo si sia già capito.
      Con Steffen c'è un rapporto basato sulla complicità, sull'affinità, su due persone che parlano anche molto, si confrontano, hanno passioni in comune etc...
      Con Tim c'è un rapporto basato molto sull'attrazione, sulla passione, il dialogo lascia molto spazio al non detto e al capirsi più per sguardi che per altro anche perché lui è quello che è e non credo che sarà mai né un romantico né un chiacchierone mieloso ed è giusto così.
      Ricalca molti amori alternativi e protagonisti ad esempio Marlene con Michael e Konstantin. Per citare i motivi di fallimento di questo tipo di amore alternativo, cito un'affermazione di Miriam su Felix: "Nel mio matrimonio manca la passione".
      Giò

      Elimina
    19. Io credo anche che con la storia personale di Tim, sarebbe stato assurdo fargli fare subito il romanticone. Quando dico che spero che le trame non vengano affrettate intendo proprio questo. Per quanto lento e un pò confuso, Tim stà facendo un percorso. E' un donnaiolo, senza famiglia, molto chiuso e riservato, poi incontra non solo una famiglia complicata ma anche una donna che per la prima volta conta qualcosa per lui e prova dei sentimenti che non sà gestire. Lui più di lei ha bisogno di crescere, per ora hanno analizzato molto il percorso di Tim e sono curiosa di vedere dove arriverà alla fine della prima parte della stagione come dici tu Giò. Finora Franzi l'ha sostenuto, gli è stata accanto, ma lui è ancora frenato e il matrimonio con Nadja nè è un sintomo. Quando poi lui farà un passo verso di lei e si "sblocca" è lei che si tira indietro dicendogli che è troppo tardi, e allora spero che qualcosa accada e che Tim riesca a far capire a Franzi quanto è importante per lui, non è necessario che diventi come Bela e scriva poesie ma almeno che ci provi.

      Elimina
    20. Io non credo proprio sia nella sue "corde" fare il romanticone o esserlo e non mi piacerebbe vederlo perché non è il tipo né da smancerie né da romanticherie. E in fondo nemmeno Franzi è questa grande romantica o altro, è un po' una via di mezzo.
      Giò

      Elimina
    21. E' quello che dico, vorrei solo che le dimostrasse quanto è importante non servono per forza le poesie. Se l'ho vedessi cantarle una serenata o scriverle poesie non l'ho riconoscerei neanche io.

      Elimina
    22. C'è da dire in ogni caso che i protagonisti spesso tirano fuori doti inaspettate e lui nonostante tutti i suoi limiti, tutti i suoi difetti e tutti i suoi errori, per ora non ha nemmeno mai provato cosa vuol dire perderla davvero perché il loro legame fondamentalmente non si è mai spezzato. Ma ora lei lo scaricherà, insomma sai come si dice: uno scopre il valore di una cosa quando l'ha persa. Se è per quello non mi aspettavo nemmeno che Adrian scrivesse una lettera d'amore a Clara eppure...
      Giò

      Elimina
    23. Diciamo che tutti i protagonisti quando scoprono di amare il grande amore e soprattutto quanto lo amano soffrono molto e alcuni danno pure di matto.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)