giovedì 23 aprile 2020

Tempesta D'Amore: Franzi e Tim, la storia ha inizio!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore stiamo imparando a conoscere meglio i due nuovi protagonisti, Franzi e Tim, la cui storia è ancora nella fase iniziale ma non sarà così troppo a lungo,visto che i rapporti tra i due si distenderanno.

Come abbiamo già visto nelle Anticipazioni, avrà luogo un decisivo avvicinamento tra Franzi e Tim che, almeno all'inizio, sarà più che altro amichevole; il nuovo protagonista cercherà di realizzare i propri sogni, pensando ad un campo da polo e si interesserà anche al frutteto della zia della ragazza.

Prenderà così il via il coinvolgimento romantico dei due protagonisti, un sentimento che dovrà scontrarsi con i problemi emotivi di Tim, incapace di dimostrare sentimenti positivi e di vivere legami importanti, senza risultare inopportuno.

18 commenti:

  1. Quelli come Tim non danno mai l'idea di volersi avvicinare realmente a qualcuno, i suoi legami non sono nemmeno legami: anche con Franzi e Paul non c'è una vera vicinanza secondo me, non dal punto di vista emotivo.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piuttosto sulle sue e non dà molta confidenza e fiducia. Tende a essere molto categorico, sbagli una volta e sei fuori dalla sua vita.

      Elimina
    2. Però se sbaglia lui e finora ha solo sbagliato, dagli altri si aspetta perdono a volontà o sbaglio?
      Nelle puntate tedesche sembrava un pazzo riguardo a Steffen e Franzi...
      Giò

      Elimina
    3. Hai ragione Giò, è una contraddizione vivente il ragazzo. E sì, sembra davvero un pazzo riguardo a Steffen e Franzi e sicuramente la cosa peggiorerà e anche di parecchio credo. Se adesso che le gira solo intorno e lei lo tiene a distanza, Tim è così geloso di Steffen mi chiedo che cosa farà quando scoprirà che Franzi ci è andata a letto. Comunque vedendo le puntate tedesche mi chiedo che coppia saranno Steffen e Franzi, secondo me succederà come con Tim e Nadja, una coppia non coppia.

      Elimina
    4. No secondo me Steffen e Franzi saranno una coppia di gran lunga superiore a quei due che sono coppia sulla carta e basta.
      Franzi e Steffen hanno feeling, interessi in comune, parlano molto, stanno bene insieme, la base su cui costruire un rapporto c'è.
      Cosa ha detto esattamente Tim su Steffen? A me è sembra un incrocio tra un isterico e un pazzo...
      Giò

      Elimina
    5. Per me, se Franzi e Steffen fossero stati traumpaar, la stagione avrebbe preso decisamente un'altra piega. Poi potevano tirare fuori il gemello di Boris lo stesso, se proprio volevano, oppure lasciar perdere e concentrarsi sulla storia del padre di Annabelle,che potevano approfondire di più. Comunque Franzi e Steffen al momento sono la mia coppia alternativa preferita di sempre. Hanno una base decisamente più solida della traumpaar, e a moltissimi piacciono. Tim con loro è sembrato davvero pazzo di gelosia, quel ragazzo non ne combina una.
      Vale

      Elimina
    6. Non c'era bisogno di creare nessun gemello di Boris, se Frowein ci teneva così tanto a rimanere si potevano trovare tante altre soluzioni senza andare a minare il personaggio di Boris e coprirsi di ridicolo con il personaggio di Tim.

      Elimina
    7. Mah non so, Steffen io lo vedo molto "principe azzurro" ed è un complimento, ma Franzi non la vedo "principessa". Sicuramente hanno una base più solida e staranno bene insieme. Lei secondo me è "attratta" dai cattivi ragazzi, altrimenti non si spiega il trasporto verso Tim. Sicuramente con Steffen c'è affinità, c'è condivisione, però credo che lo scelga perché vuole un uomo con cui "tirare il fiato" e fidarsi dopo quello che ha passato con Tim e Steffen è un bravo ragazzo.
      Giò

      Elimina
    8. Giò, Franzi e Steffen mi piacciono insieme e come dici tu hanno interessi in comune e feeling. Quando ho scritto che ho la sensazione di rivedere Nadja e Tim, è perchè Nadja e Tim all'apparenza sembravano molto più simili di Tim e Franzi all'inizio. Entrambi duri, superficiali e anaffettivi. Hanno interessi comuni per i cavalli e anche una storia pregressa pesante. Insomma in negativo sembrano una coppia molto più di Franzi e Tim. Mentre Franzi e Steffen sono una bella coppia ma in positivo, entrambi solari, divertenti e con interessi comuni. Ma indipendente dagli interessi e dalle somiglianze non vedo la piccola scintilla che vedo quando ci sono Franzi e Tim. Nonostante sulla carta siano le persone più sbagliate l’uno per l’altra e Tim più di Franzi, non riescono a stare lontani. Nonostante Tim sia sposato e in attesa di diventare padre e dica a Paul che Nadja è la sua famiglia non riesce a non essere geloso quando vede Steffen e Franzi insieme. Nella puntata 3361, quando Steffen confessa a “Boris” i suoi sentimenti per Franzi mi ha colpita una frase che ho tradotto. Steffen dice che Franzi è il suo tipo di donna fisicamente ma che è anche divertente e che irradia molto calore (se ho tradotto giusto con il traduttore di google). Questa frase mi ha colpita molto e mi ha fatto riflette sul fatto che Tim e Franzi in qualche maniera rappresentano l’ombra e la luce. Se lui è ombroso, scontroso e negativo, lei invece è solare, divertente e positiva. E’ la mia personale visione di loro naturalmente e sicuramente non dico che giustifico il comportamento di Tim ma è come se per tutta la vita sia stato all’ombra e poi ha incontrato Franzi che l’ha portato di colpo alla luce ed è difficile non lasciarsi accecare. Il comportamento di Tim è sempre stato assurdo ma credo anche che con il suo passato e trascorso non sarebbe stato molto credibile se una volta arrivato in hotel fosse diventato di colpo un’altra persona. Sono molto curiosa del suo percorso all’interno della storia e vedere se poi riuscirà a conquistarmi.

      Per quanto riguarda Tim e Steffen non capisco che intendi quando hai chiesto che cosa pensa Tim di Steffen. Ti riferisci a una scena in particolare? E si sembra un po’ isterico e pazzo.

      Vale, se Franzi e Steffen fossero stati la coppia regina non credo che sarebbe stato necessario il gemello di Boris.

      Elimina
    9. Saturno volevo sapere che cosa ha detto durante quelle scenate con Paul su Franzi e Steffen. Era davvero fuori controllo.
      Ora non voglio essere precipitosa nel dirlo visto che si parla di un argomento serio, ma Tim non tende ad alzare le mani e a perdere il controllo con troppa facilità? Insomma violento no però....
      Giò

      Elimina
  2. Allora Giò, quello che succede nella scena è questo: Appena entra Tim chiede a Paul perché ha detto a Steffen che l’aveva invitato nell’appartamento solo per tenerlo d’occhio. Paul risponde che Steffen lo sospettava già e che lui è un pessimo bugiardo e gli dice che non pensa che sia stato lui ad aggredire Dirk.
    Tim risponde se si è fatto questa idea perché la polizia l’ha rilasciato per mancanza di prove e Paul risponde che chi è impulsivo e perde la testa non significa che sia un assassino (Si riferisce alla quasi rissa). Tim risponde che nessun altro aveva un motivo più forte al momento del crimine. Paul gli dice di calmarsi e Tim gli dice che è con Franzi in quel momento.
    Poi la conversazione va avanti così:
    P: Cosa?
    T: Mentre la mia vita sta andando in rovina! È seduto con Franzi!
    P: Vuole trasferirsi lì o ...
    T: Non lo so! Molto probabilmente. Non perde questa occasione. Ho sentito la sua voce mentre attraversavo l'appartamento.
    P: Non devi preoccuparti. Lei ama te, non lui.
    T: Sì Ma io sono nella dannata Tailandia.
    P: Ehi ehi ehi
    T: Sono stufo di questa dannata maschera! Lo devo solo a questo bastardo! Questa è la fine!
    P: Tim, capisco la tua frustrazione, ok? Ma devi stare calmo. Fino a quando non avremo il colpevole, altrimenti tutto sarà stato vano. Pensa a tuo figlio.
    T: E se la verità non venisse mai fuori?
    P: Lo farà
    T: Chiunque ci creda.
    Poi quando fa per uscire e Paul cerca di fermarlo Tim risponde “Non ti preoccupare”
    Sai è divertente come poi nella scena al pianobar quando Nadja si alza e va via Christoph gli dice di sapere che è difficile stare lontano dalla donna che si ama. Christoph si riferisce a Nadja mentre credo che Tim pensi a Franzi anche se si gira a guardare dove è andata Nadja.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazze cortesemente, addirittura ora i dialoghi tradotti alla carlona in un post su anticipazioni italiane? Rispettiamo il regolamento nel rispetto delle persone che entrano leggono e non possono capire quello che vi dite.

      Elimina
    2. Ok non li metterò più. Non pensavo che fosse vietato, ci starò più attenta

      Elimina
    3. Non è vietato il proporre dialoghi, a parte il fatto che si può evitare di farlo, perché se tutti vi metteste a tradurre con Google Translate diventerebbe un pasticcio, siccome come detto più volte quel tipo di riproposizione dei testi non è fedele al significato originale di quello che accade ma a parte ciò saranno almeno, e senza esagerare, un centinaio di volte che chiedo semplicemente due cose: non andare off-topic e cioè non trattare temi che non c'entrano col post che si commenta e non rilasciare Anticipazioni che sono personalistiche, semplicemente perchè tutto ciò non costituisce un buon servizio per chi entra a cercare un determinato argomento e non un altro. Comunque nessunissimo problema ma che non lo si sappia, mi pare alquanto improbabile, come minimo.

      Elimina
    4. Mi dispiace, la colpa è mia, sono stata io ad andare off topic e a chiedere dettagli a saturno. La curiosità è una brutta bestia e mi sono accorta dopo di aver violato le regole, quindi mi scuso con te Ilenia e con gli altri commentatori del blog per essere andata off topic.
      Giò

      Elimina
    5. Come ho scritto, Ilenia ci starò più attenta, promesso. Ogni tanto può capitare di farsi prendere dalla discussione e andare a ruota libera nei commenti e andare Off-topic. Io non traduco tutti dialoghi, ma solo quelli che mi interessano di più. Ma grazie per la puntualizzazione cercherò prestare più attenzione.

      Elimina
    6. Non è che non sapevo delle regole ma non pensavo che mettere la traduzione che ho fatto io venisse preso come un'anticipazione non verificata.

      Elimina
  3. In ogni caso gli inizi della coppia sono campati per aria: lei che vede questo cavaliere e se ne innamora (cosa è una scopiazzatura dei poveri da Robert e Miriam?), si fissa con questo qui, poi più gliene combina, più gli corre dietro, lui che sembra non lo tocchi nulla, si innamora praticamente subito, non si sa perché e per come e continua a combinarne di tutti i colori.
    A me sembra un minestrone senza senso questa storia sinceramente.
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)