venerdì 3 aprile 2020

Tempesta D'Amore: Denise e Joschua escono di scena!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore tutto è pronto per l'addio di Denise e Joschua, i protagonisti della quindicesima stagione che sta per volgere al termine, facendo anche da lancio a quella successiva.

Come abbiamo già visto nelle Anticipazioni, Denise e Joschua, dopo essere convolati a giuste nozze, si fermeranno ancora un po' al Furstenhof per congedarsi definitivamente da amici e parenti per poi trasferirsi a Parigi, dove avvieranno una carriera professionale prestigiosa nel mondo del restauro.

Con queste scene che vedremo a breve, Julian Schneider e Helen Barke abbandoneranno quindi i ruoli di Joschua e Denise Winter, anche se non è escluso che in futuro tornino al Furstenhof per brevi visite, avendo ancora le rispettive famiglie ad attenderli. Accadrà prima o poi?

26 commenti:

  1. Chissà se torneranno veramente per brevi visite, per ora non si fà neanche un accenno a loro. I primi tempi c'erano telefonate e un pò di notizie ma mi sembra che adesso ci sia silenzio. Per esempio mi sarebbe piaciuta una breve visita per il battesimo di Emilio, ma con tutto il dramma che c'è intorno a quell'evento forse non era giusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio l'ultima volta è stato quando Christoph ha fatto sapere a Denise della condanna di Annabelle.
      A meno che non arrivi una notizia di una gravidanza di Denise.
      Giò

      Elimina
    2. E comunque non mi dispiacerebbe un figlio di Denise e Joshua. Robert sarebbe il nonno più giovane della storia di Sdl insieme a Natascha.
      Giò

      Elimina
  2. Che dire di loro: due persone molto carine, ricche di doti umane, ma purtroppo passeranno alla storia come protagonisti più sulla carta che di fatto.
    A livello umano secondo me davvero si appartengono, c'è molta compatibilità.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è dispiaciuto molto che il triangolo tra Robert-Eva-Christoph abbia oscurato la loro storia. E spero che non capiti di nuovo in questa (16), anche se con il dramma intorno ad Emilio non ho molte speranze. Anche io vedo molta compatibilità, ma secondo me sono stati danneggiati anche dalla trama che è stata modificata all'ultimo. Non vedo l'ora di vedere le scene del matrimonio e del loro lieto fine, ma sento anche un pò di malinconia per questo arrivederci (spero), come lo sento sempre quando finisce una stagione e nè inizia un'altra.

      Elimina
    2. Anche io ,Saturno,sento sempre malinconia quando se ne vanno i protagonisti. Forse questo sentimento l'unica volta che non l'ho provato é stato con William e Rebecca. Denise e Joschua mi sono piaciuti e mi mancheranno.Daniela M.

      Elimina
    3. Condivido, per William e Rebecca ho festeggiato.

      Elimina
    4. Con William e Rebecca è stata decisamente una liberazione. Anche se aggiungerei pure Sandra e Lukas alla lista.
      Saturno la trama di Denise e Joshua purtroppo era molto debole, per non dire inesistente. Ci sono state storie secondarie con una trama più avvincente.
      Giò

      Elimina
    5. Infatti sono stati penalizzati molto nella storia ed è risultata debole in confronto a quella del triangolo infinito. Mi dispiace molto per questo infatti.

      Per Sandra e Lukas non ho proprio festeggiato, anche se non mi erano molto simpatici, ma devo anche dire che quell'addio non lo ricordo molto visto che quando è arrivata la notizia della morte di Miriam ha offuscato tutto il resto.

      Elimina
    6. Ho trovato simpatico e divertente quello di Luisa e Sebastian, romantico quello di Laura e Alexander, affettuoso quello di Clara e Adrian, e malinconico quello di molti altri indipendentemente che la coppia mi piacesse o meno. Ma quello di William e Rebecca è stato davvero una liberazione.

      Elimina
    7. Saturno sono sembrati spesso loro una complicazione o una storia accessoria al triangolo infinito ed erano i protagonisti piuttosto che il contrario. Insomma Robert avrà avuto in tutto due o tre dialoghi nella stagione con quella che sarebbe diventata sua nuora anche perché era troppo occupato a cercare di non venire tradito e mentre copriva Valentina ha fatto capire chiaramente che la relazione del figlio con Denise era un problema per lui.
      La realtà è che forse avrebbero dovuto puntare come ostacolo per i due proprio sul fatto che i rispettivi padri si detestassero: insomma subordinare quel triangolo li alla storia protagonista e non il contrario.
      Non so se mi sono spiegata.
      Giò

      Elimina
    8. Si ho capito che intendi e infatti condivido il fatto che proprio i rapporti familiari sono stati sacrificati da una trama (quella del triangolo),infinito e di cattivo gusto (almeno il mio).

      Elimina
    9. Per carità il triangolo ci poteva pure essere con minore importanza anche se personalmente mi ha sfinito però la faccenda è che in questi ultimi anni l'introspezione psicologica dei protagonisti e dei loro rapporti familiari latita per non dire che è inesistente. Giusto per fare un esempio questa è una soap che ha avuto forza nelle storie protagoniste anche nei legami fraterni: questa è stata la soap di Rosalie ed Emma e in seguito di Julia e Sebastian giusto per citarne due e sinceramente Denise e Annabelle non allacciano nemmeno le scarpe ai nomi che ho fatto. Ci rendiamo conto che abbiamo visto Robert passare una stagione a cercare di non beccarsi un paio di corna che poi si è sistematicamente preso?
      Giò

      Elimina
    10. Mi piaceva molto il rapporto fraterno che avevano Julia e Sebastian, ma quello di Rosalie e Emma di meno perchè Rosalie era troppo dominante e Emma troppo permissiva, ma mi è piaciuto come durante la stagione Emma è riuscita a diventare più sicura di se stessa e distaccarsi dalla sorella. E anche a me piacciono i legami familiari. Mi è piaciuto molto anche il rapporto fraterno tra Viktor e Boris e tra Denise e Boris. Quello di Valentina e Joshua è stato un pò trascurato con il tempo. Mi è piaciuto l'affetto che era nato tra Simon e Sandra anche se non era fratelli ma cugini, e anche quello di Hendrick e Annika anche se l'abbiamo visto poco a causa della morte della ragazza. E mi sono piaciute anche molto le amicizie nate tra i personaggi sopratutto tra i protagonisti e quello che poi diventa il migliore amico.

      Elimina
    11. Sicuramente erano due rapporti non equilibrati quelli che ho citato, ciò non toglie che erano molto forti.
      Secondo me il punto è anche quello: rapporti come quelli tra Denise e Boris, o tra Viktor e Boris erano carini, ma nulla di più, mancavano di profondità, non sono all'altezza di altri del passato.
      Il mio preferito tra quelli degli ultimi anni probabilmente è quello tra Desirée e David, molto sottovalutato a mio parere, ma molto intenso e forte e anche molto vero.
      Giò

      Elimina
    12. Scusate mi si è cancellato un pezzo del commento quando parlavo di Sandra e Simon "non era fratelli" ma erano. E nella lista avevo inserito anche il rapporto che Robert aveva con Laura e Alexander.

      Elimina
    13. Anche a me piaceva il rapporto Desirèe e David sopratutto perchè tirava fuori il lato un pò più umano di lei visto che non faceva altro che intrighi e cattiverie a Clara e William con la complicità della madre.

      Elimina
    14. A me il rapporto tra Desirèe e David piaceva innanzitutto perché si trattava di due personaggi che singolarmente non erano certo del tutto positivi, David si ma aveva comunque il suo bel "bagaglio passato" ma Desirèe era negativa in quel momento, poi perché mi piacciono i rapporti fatti di poche smancerie e di molta sostanza e tra loro ce ne era molta.
      Credo che in questi ultimi anni la psicologia e la corrispondente introspezione dei personaggi e dei protagonisti sia stata sacrificata in favore del sensazionalismo, di troppi drammi, di noir etc...e per me è completamente sbagliato.
      Giò

      Elimina
    15. A causa dei miei studi, quando leggo un libro o vedo qualcosa in tv, mi soffermo molto sulla psicologia e l'introspezione dei personaggi, ormai è una cosa un pò automatica per me. E' molto importante secondo me dare un buon bagaglio psicologico ai personaggi perchè altrimenti risultano monodimenzionali. Prendi Nadja ad esempio, lei vuole i soldi e vivere nel lusso, ma perchè? E credo che il non spiegarlo renda il personaggio un pò sterile. Sono d'accordo con il fatto che questi anni in alcuni casi l'introspezione dei personaggi sia stata trascurata per lasciare il posto a trame per fare sensazioni e drammi e in alcuni casi polemiche (guarda l'esempio di Robert ed Eva).

      Anche a me il rapporto tra i fratelli mi piaceva per quella ragione, non erano molto espansivi nei gesti ma si percepiva lo stesso il grande affetto che c'era tra loro. E il dolore di Desirèe quando ha scoperto quello che era successo al fratello è stato reso molto bene.

      Elimina
    16. Si vedeva anche nell'ultimo ritorno il dolore di Desirée, anche quando Nils le dice una cosa del tipo di "lasciarlo andare". Non tutti mostrano i propri sentimenti con atteggiamenti espansivi o esageratamente affettuosi ma non è detto che questi legami non ci siano o non siano forti.

      Si anche io sono molto interessata all'introspezione psicologica, ma in realtà è fondamentale per un personaggio avercela.
      Alla fine tutte volevano i soldi e il lusso tra le cattive o comunque quasi tutte, per alcune è stato spiegato, per altre no.
      Per carità il sensazionalismo nelle soap esiste ma purché sia dosato con gli altri "ingredienti" e non ci sia solo quello.
      Giò

      Elimina
    17. Concordo pienamente Giò. Il fatto è che sono attratta più dallo sviluppo del personaggio che dal personaggio stesso, anche per questo mi piace il passato di un personaggio o i legami familiari. Per farti un esempio io adoro il personaggio di Desirèe e il suo sviluppo. L'ho odiata nella 12 stagione ma poi si è trasformata in una bella persona mantenendo però quel cinismo e la sua natura.

      I personaggi negativi secondo me sono quelli sviluppati meglio Barbara e Beatrice le ho odiate e amate insieme. Usare il sensazionalismo può essere utile per smuovere le acque e per far discutere ma come dici tu meglio che sia dosato anche ad altri ingredienti, altrimenti il dolce si brucia.

      Elimina
    18. Concordo su Desirèe, è un personaggio che davvero mi spezza in due. Detestata da me al massimo nella 12 ma apprezzata per il suo sviluppo e ho rivalutato come attrice anche la Von Spies. Mah Desirée è rimasta Desirée semplicemente limando certi lati del suo carattere e poi la liberazione dalla madre ha liberato pure lei in un certo senso. Desirée non è una di quelle donne da "sole, cuore e amore", è tosta, cinica, come disse una volta a Nils "sono sicura di me, cosa che a voi uomini fa paura", anche aggressiva però chiaramente andando avanti nel post stagione 12 si è pure capito che aveva le sue fragilità etc...
      Infatti secondo me farà un figlio con Nils, una femmina. Sarebbe un cerchio che si chiude per entrambi.

      Mah Beatrice per me è scritta male, anche se ben interpretata.
      Il sensazionalismo fa parte ogni soap in cui la verosimiglianza c'è fino a un certo punto e serve però senza esagerare e senza sacrificare altre componenti.

      Giò

      Elimina
    19. Mi piace la tua idea su una possibile bimba di Nils e Desirèe

      Elimina
    20. Guarda non sono una fan accanita della coppia, anche perché non ero fan nemmeno dei due personaggi presi singolarmente, però non mi dispiacciono assolutamente insieme: è la classica coppia che magari dici "non mi piaceranno mai" e invece li vedi e ti rendi conto che non sono male.
      E quando li ho rivisti mi è venuto naturale pensarlo, perché sarebbe un cerchio che si chiude e anche perché manca ai due personaggi.
      Insomma a Nils manca proprio un figlio da veder crescere, visto che ne ha uno che ha conosciuto da grande e un altro che è il figliastro diciamo e quindi perché no?
      Quanto a Desirée, pure per lei i tempi sono maturi.
      Per me l'introspezione psicologica non solo è fondamentale ma è proprio indispensabile, sono le basi.
      Mah quanto a Denise e Joshua in ogni caso condivido l'opinione di Ricky81, per il resto troppo limitati loro ma anche troppo oscurati da altro.
      Giò

      Elimina
    21. Sono d'accordo su Nils e Desirèe. Per quanto riguarda Denise e Joshua mi dispiace per la loro storia. Ma la cosa che mi dispiace di più è che non sapremo mai se con una storia diversa il risultato sarebbe stato lo stesso.

      Elimina
  3. Anche se non mi ha trasmesso molta passione, è stata una coppia ben assortita, gradevole, simpatica e che lascerà un buon ricordo.
    Concordo, forse è stata oscurata, ma non so se avrebbe comunque potuto dare molto di più.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)