martedì 7 aprile 2020

Tempesta D'Amore: Christoph scopre che Emilio è suo figlio?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore il segreto di Emilio Saalfeld sarà più che mai a rischio; Christoph si ritroverà più di una volta sul punto di scoprire che in realtà il bimbo è suo figlio.

Le Anticipazioni non chiariscono se e in che modo Christoph verrà a sapere che Emilio è suo figlio ma parlano invece di continui litigi tra l'uomo e Robert. Una tensione che porterà lui e Werner a fare il possibile per allontanare l'albergatore dal Furstenhof una volta per tutte.

In uno di questi scontri, Christoph biasimerà Robert, accusandolo di aver ingannato Eva ma in che modo? E perché, se lui è stato tradito dalla moglie e ingannato dal padre dovrebbe essere accusato di essere stato scorretto? 

Sempre tenendo conto che non riuscire a concepire un figlio non è di certo una colpa, se si dovesse parlare di difetti in questo senso, non sarebbero di certo imputabili a Robert che ha avuto due figli nel corso del tempo ed allora quali saranno le nuove ragioni di scontro tra i due clan Saalfeld?

37 commenti:

  1. A questo punto preferirei quasi che Robert andasse via. Trovo davvero irritante il modo in cui lo stanno trattando da quando è tornato. Tra Eva e Christoph gli hanno fatto di tutto, e come se non bastasse, lo fanno pure sentire in colpa ! Roba da matti. A lasciare Eva a Christoph, Robert ci guadagnerebbe soltanto.

    RispondiElimina
  2. Ilenia o ragazze avete avuto modo di vedere la puntata 3357 uscita in anteprima oggi? Come ha scoperto Robert la verità? E che test era quello che ha fatto? Ho visto solo che ha preso il sangue di Emilio. Non capisco bene il tedesco grazie. Mary2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho già vista. Ha scoperto la verità come Eva dalle analisi del sangue e dal gruppo sanguigno, ha chiamato il dottore come voleva fare Eva prima che Werner l'ha fermasse e le rivelasse tutto. E' andato da Michael e ha preso un test per stabilire il gruppo sanguigno e se era compatibile con il suo. E così ha capito tutto.

      Elimina
    2. Quindi la cosa sembra definitiva a questo punto, perché anche il test che ha fatto Robert ha confermato il gruppo sanguigno. Mary2

      Elimina
    3. Eh già il gruppo sanguigno non mente. Ha ereditato quello del padre biologico. Poveraccio!!!
      Giò

      Elimina
    4. Quello che è strano è perché Robert invece di fare quel test del sangue non ha fatto il DNA? E comunque io credo che il gruppo sanguigno potesse essere stabilito solo facendo analizzare il sangue in laboratorio. Non ho mai sentito parlare di un test come quello fatto da Robert. Mary2

      Elimina
    5. Beh un figlio dovrebbe ereditare il gruppo sanguigno di uno dei due genitori e siccome Eva e Robert avevano due gruppi sanguigni diversi ed Emilio ce l'ha a sua volta diverso da loro, teoricamente gli basterebbe davvero fare quello. E forse sperava ancora in un errore.
      Si nemmeno io ho sentito parlare del test fatto da Robert, anche se verificare il gruppo sanguigno ormai dovrebbe essere davvero una cosa rapidissima ai tempi attuali.
      Giò

      Elimina
    6. E' stata una scena molto triste, quella del test del sangue.

      Elimina
    7. E' un test molto veloce per determinare di che gruppo sanguigno sei. Metti il sangue su degli appositi cerchietti che reagiscono e stabiliscono il gruppo sanguigno.

      Elimina
    8. Ragazzi, qualcuno di voi che ha visto la puntata tedesca di oggi sa per caso il titolo della canzone in sottofondo quando Robert fa il test del sangue? E' davvero bella...
      Denise

      Elimina
    9. In realtà il testo sanguigno non basta. Non è vero quando si dice che il bambino deve avere per forza quello dei uno dei 2 genitori...capita molto raramente ma capita che abbia quello del nonno/a (che non lo ha uguale al figlio/a che lo ha preso dal padre/madre) per essere certissimo c'è solo da fare il test del Dna

      Elimina
    10. E' quello che mi stavo chiedendo, ma avere il gruppo sanguigno diverso da quello dei propri genitori deve per forza significare che non si è figlio di uno dei due? Oramai mi sto aggrappando a qualsiasi cosa pur di non accettare questo risvolto della storia! Credo che l'aver tirato fuori questa storia dopo quasi un anno abbia fatto solo la felicità dei fan della coppia Eva-Christoph...

      Elimina
  3. Cinzia80, io vorrei che si rifacesse una vita. Lui deve reagire e non permettere a nessuno di trattarlo così, non più almeno, insomma il temperamento lo ha, la sua vita non è finita, può rifarsene una, trovare una nuova compagna.
    Oddio non che Eva sia un pacco, che lui la molla a un altro e l'altro se la prende automaticamente. E poi chi lo dice che Christoph la rivoglia indietro?
    Certo è che conoscendo Christoph, non si risparmierà nessuna offesa compresa quella più scontata "il figlio glielo ho dato io e non tu".
    Non l'ho ancora vista la puntata Mary2.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia non voleva assolutamente essere un offesa sessista a Eva, non volevo farla passare come un pacco. Anche perchè tra le braccia di Christoph ci si è buttata da sola. Ma se penso a qualcuno che deve "pagare" in questa storia, non penso a Robert, ma penso a lei. E forse a tal proposito hai suggerito bene tu, forse a questo punto a Christoph nemmeno interessa più. Meriterebbe di lasciare il Furstenof lei con la coda tra le gambe. Da sola, ma col suo bel figlioletto tanto desiderato. E a Robert una nuova vita.
      Ma non andrà così, purtroppo.

      Elimina
    2. No, tranquilla, l'avevo capito. Ragionavo proprio sul fatto che mica Christoph e Robert devono essere ai suoi piedi: lo sono già stati per tutta la 15. Robert da un certo punto in poi si è comportato come se il divorzio fosse vietato per lui ed Eva. E poi ormai Christoph lo conosciamo: si fissa con le donne, poi quando la fissa passa....E' peggio del triangolo Tina-Oskar-David. Ma nemmeno fosse l'unica donna sulla faccia della terra...
      Beh come andrà non lo sappiamo...
      Giò

      Elimina
  4. Ci vorrebbe Consuela Morales Diaz per togliere di mezzo Christoph.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh oddio nemmeno lei era infallibile, anche se la Von Heidenberg è la donna dalle tante vite indubbiamente.
      Dovessero pure toglierlo di mezzo con la morte, non è che il bambino magicamente smette di essere figlio suo eh?
      Giò

      Elimina
    2. Magari Giò, è da quando ho saputo che Christoph poteva essere il padre di Emilio che provo a chiudere gli occhi, concentrarmi e far sparire questa cavolo di storyline, o a far sparire direttamente Christoph, ma purtroppo il trucco non mi riesce. Perchè credi che mi sia inventata quella teoria folle su Ariane che si vendica tramite Robert e Werner? Perchè magari qualcuno la prende come spunto e realizza il mio desiderio: far sparire Christoph e fargli assaggiare la sua stessa medicina. Io ancora spero che tirino fuori una classica storia pazza da soap per far tornare le cose come erano prima di questa follia (Christoph padre di Emilio).

      Elimina
    3. Nessun personaggio è eterno. Beh che qualcuno si possa e si voglia vendicare di Christoph, che viene dal suo passato, non è poi così folle, anzi è piuttosto verosimile considerando il soggetto in questione.
      Prima o poi sparirà anche lui. Insomma nella prossima annata credo che le probabilità che il protagonista sia il nipote siano parecchie, ma prima o poi finirà la stirpe. Certo è che hanno unito le famiglie Saalfeld/Konopka e i nuovi Saalfeld in modo ormai indissolubile diciamo.
      Giò

      Elimina
    4. Il fatto è che non c'è solo Steffen, ma anche Caroline sua sorella se non sbaglio. Ho paura che Christoph non andrà mai via, ma io non smetto di provare con il mio trucco di magia, magari mi dice bene e ci riesco.

      Elimina
    5. Si infatti, includo pure lei. Poi non è detto che diventeranno protagonisti entrambi, però potrebbero. Lui credo che sia parecchio probabile, anche perché soddisfa il requisito di appartenere a un clan importante.
      Mai no, non esageriamo. Certo è che ce lo dovremo tenere per tutta questa stagione, più avanti non si sa. Certo è che essendo Emilio suo figlio, questo in qualche modo lo lega agli altri Saalfeld e in primis ad Eva.
      Giò

      Elimina
  5. Ilenia e poi Robert non ha certo problemi nel concepimento, questo è provato: ha concepito una figlia con Miriam, uno con Madeleine, uno con Marie, più di uno con Eva.
    Il problema è che lei non è mai riuscita a portare a termine le gravidanze e li ha sempre persi. Semmai è strano che sia riuscita a portare a termine questa di gravidanza, considerando che comunque non è nemmeno più una ragazzina.
    Giò

    RispondiElimina
  6. Anch'io spero che Robert esca di scena o che trovi un nuovo amore. È indubbio che Eva non lo merita.
    Ho fatto fatica a seguire la stagione in cui erano protagonisti, ma adesso non ci siamo proprio più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra stupidaggine è stata proprio la morte di Miriam, io personalmente non l'ho mai digerita.

      Elimina
    2. Ma a questo punto indipendentemente dai meriti o dai demeriti, mi pare evidente che sia finita. A che cosa serve trascinare un'altra crisi tra Eva e Robert pure in questa stagione? Insomma se le cose rimarranno così e Emilio resterà figlio di Christoph, non vedo come e cosa possono risolvere.
      Giò

      Elimina
    3. Senza contare quello che succede e quello che ho letto nelle nuove anticipazioni. Sia arrivati a un punto in cui non riesco a vedere una soluzione plausibile alla loro riconciliazione o alla loro coppia.

      Elimina
    4. Giò l'unica soluzione che possono trovare se Emilio rimane figlio di Christoph, che poi non è neanche una vera soluzione alla fine, è che Robert accetta il bimbo e Christoph muore, probabilmente andrà così, ma come ho detto nemmeno questa è una soluzione plausibile. Mary2

      Elimina
    5. Saturno e poi sinceramente già averli fatti tornare insieme dopo le corna e la paternità incerta poi momentaneamente chiarita sapeva tanto di contentino e di toppa.
      Giò

      Elimina
    6. Il problema secondo me è che quando Eva ha tradito Robert con Christoph, gli autori hanno scatenato un effetto domino che secondo me andava evitato. Ti parlo per me, sia chiaro. Le stagioni di Tempesta io le vedo come mini favole, parlano di amore vero, amore che supera qualsiasi ostacolo e a volte sembrano appunto delle favole perchè nella realtà sono difficili da trovare. Con gli anni gli autori per me hanno fatto dei piccoli errori di percorso che potevano evitare. Tanto per cominciare la morte di Miriam, hanno rovinato la "favola" della seconda stagione e hanno rattopato tutto con la sesta che detto tra noi mi ha fatto storcere il naso parecchie volte. Poi li hanno fatti tornare (Robert ed Eva), e quando c'è stato il tradimento è come se avessero sparato un colpo quasi mortale sulla coppia, che hanno tappato con un cerotto secondo me. Ma quando poi Eva è rimasta incinta e si è scoperto che il bimbo era di Robert la coppia è uscita dalla terapia intensiva ed era in via di guarigione ma dopo quest'altro colpo, io non vedo soluzione, è come un paziente quasi morto. Credo che serva un miracolo per salvarlo.

      Scusate se ho usato termini da ospedale per descrivere la situazione ma ho appena finito di vedere una maratona di Grey's Anatomy e sono ancora in modalità medical drama.

      Elimina
    7. Eh si, il problema è alla radice. Andava evitato quello. Io sono più pessimista di te: non vedo la coppia come un paziente quasi morto ma come un cadavere.
      Giò

      Elimina
  7. E' proprio per questo che trovo assurda questa storyline della paternità. Una volta che unisci le due famiglie in questo modo come le separi dopo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perché è pure sbagliato fare il ragionamento: ah se Christoph muore i problemi sono "risolti". Io non ci vedo nessuna risoluzione: se Christoph muore, Emilio ha comunque tre fratellastri e una sorellastra da parte di padre e invece Valentina non è nessuno per lui ad esempio.
      Essere figli di qualcuno non è solo questione di paternità ma anche di appartenere ad una famiglia. Emilio sarebbe un Sonnbichler da parte di madre e un nuovo Saalfeld da parte di padre.
      Giò

      Elimina
    2. Anche se Christoph morisse non cambia niente. Robert nella puntata che va in onda oggi e che io ho già visto, non ha reagito come fà di solito, parlando senza riflettere, anzi. Era arrabbiato ma sopratutto perchè Eva è rimasta zitta e lui ha dovuto scoprire da solo la verità. Ed era sicuramente ferito, è come se Eva gli avesse spezzato il cuore un'altra volta. E mi chiedo quante volte un cuore può essere spezzato prima che smetta di battere.

      Elimina
    3. Saturno è quello che ho detto anche io, la morte di Christoph non cambierebbe niente. Questa storia è come un vicolo cieco, non ha vie d'uscite, io veramente mi chiedo come vogliono uscirne a questo punto gli autori. Saturno non so se hai letto le nuove anticipazioni,ma sembra che il cuore di Robert stia davvero per smettere di battere. Diciamo che quel cuore di colpi ne ha avuti, il più grande è stato la morte di Miriam. Mary2

      Elimina
    4. Forse anche perché come disse Robert nella sesta stagione, una parte di lui forse è morta con Miriam. Credo che se Miriam lo vedesse oggi, stenterebbe a riconoscerlo.
      Giò

      Elimina
    5. Saturno e Mary2, sapete in qualche modo mi capita spesso di pensare - quando vedo Eva e Robert - che in fondo loro sono i primi a sapere che tra loro è finita da un pezzo (e parlo anche da prima del tradimento) ma che per un motivo o per un altro rimangono insieme.
      Dopo tanti anni tra due persone che sono state appunto per così tanto insieme resta in qualche modo qualcosa di "forte", che è di difficile definizione, insomma non è più amore, ma non è nemmeno indifferenza.
      Forse per loro dipende anche da come si sono conosciuti, da come è nata la loro storia etc...
      Giò

      Elimina
    6. Ritorno alle parole di Saturno: Tempesta era davvero una soap piacevole perchè era quasi come una favola, non importava quello che poteva succedere durante una stagione, il lieto fine per la coppia ci sarebbe comunque stato, e questo pensavo fosse accaduto anche per Robert ed Eva (è vero, forse non avremmo dovuto vederli come una coppia di ex protagonisti, ma più semplicemente come una coppia di personaggi secondari che dal loro ritorno in pianta stabile al Furstenhof avrebbero dovuto affrontare storie come quello del tradimento)... Insomma dopo il tradimento e il dubbio della paternità del bambino il loro "lieto fine" con tanto di rinnovo dei voti nuziali e nome simbolico dato al bimbo era perfetto (certo la "macchia" del tradimento nessuno la poteva dimenticare, ma queste "toppe" servivano a rendere più sopportabile quello scivolone), ora non riesco più a riconoscere la soap! Mi piacerebbe sperare che alla fine della 16° stagione venga fatto un nuovo test del DNA (senza manomissioni esterne!) con la scoperta di Robert papà, ma onestamente non riesco nemmeno più a sperarci! Se dopo quasi un anno si sono messi lì a ritirare fuori la paternità del bambino è perchè sicuramente questa è la scelta finale, Christoph è il padre di Emilio, punto! Alla fine credo che qualsiasi cosa scriveranno su questa storia sarà sempre poco credibile e assurdo: Robert e Christoph accetteranno di crescere il bambino in pace e tranquillità? Assurdo! Eva e Robert recupereranno in qualche modo il loro rapporto per miracolo per la seconda volta? Ora voglio proprio vedere come reagirà Valentina quando scoprirà che Emilio non è suo fratello biologico... E' come se gli autori invece di proseguire le storie avessero voluto ritornare al punto di partenza di un anno fa: Eva scopre questa notizia shoccante, prima di rivelarla a suo marito lo dice ai suoi zii, quando Robert lo viene a sapere (giustamente) si arrabbia, Eva vorrebbe che tutto si normalizzasse in qualche modo, ma appena vede che suo marito non cede scappa, alla fine Robert vuole salvare la sua famiglia cominciando con Eva un tira e molla infinito fino a quando non arriva Christoph a scoprire la verità e allora lì comincia a fare il bello e il cattivo tempo... Siamo davvero tornati indietro di un anno con questa storia, ma per quale motivo poi? Per far continuare a sognare i fan della coppia Eva-Christoph? Per continuare a dare una trama a Robert ed Eva? Per dimostrare che alla fine Robert ed Eva sapranno superare anche questo?

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)