giovedì 30 aprile 2020

Tempesta D'Amore: Chi vuole rovinare Christoph?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore Christoph Saalfeld vivrà un vero e proprio calvario, a causa di un problema legale che lo porterà a perdere la sua catena di hotel, mettendo perfino a rischio la proprietà del Furstenhof.

Come abbiamo già visto nelle Anticipazioni, Christoph riuscirà a salvare le sue quote del Furstenhof, intestandole ad Ariane ed evitando così che lo Stato gliele confischi ma risulterà sempre più chiaro che qualcuno vuole nuocere all'uomo, impedendogli perfino di raggiungere un accordo vantaggioso col pubblico ministero, arrivando a sabotare la sua automobile. 

Gli indiziati rispetto a questo sabotaggio potrebbero essere molti: Werner e Robert, furiosi con lui per svariati motivi, la stessa Ariane, magari motivata da un recondito motivo e perfino Annabelle, off screen (anche se quest'ultima ipotesi è piuttosto remota). E allora chi vuole fare del male all'albergatore? Il complotto ai suoi danni andrà effettivamente in porto?

8 commenti:

  1. Potrebbe essere anche un personaggio a noi sconosciuto, un burattinaio che sta muovendo i fili e che non è ancora venuto allo scoperto, qualcuno che manovra Ariane ad esempio.
    Giò

    RispondiElimina
  2. In ogni caso non mi dispiacerebbe se Cristoph lasciasse l'albergo (e la soap)

    RispondiElimina
  3. A pensarci bene credo che Werner e Robert siano i papabili fino a un certo punto: insomma, si a loro, interessa toglierselo di torno dal Furstenhof (e non mi pare che Eva sia altrettanto interessata a liberarsene), ma qui si parla del fatto di perdere tutta la sua catena alberghiera per Christoph: la Top Confort.
    Non ce li vedo Robert e Werner da ordire un piano così elaborato soprattutto Robert.
    Giò

    RispondiElimina
  4. I possibili colpevoli possono essere moltissimi visto anche il tipo di personaggio. Anche a me Cinzia80 non mi dispiacerebbe liberarmi finalmente di Christoph. E io punto su Ariane e il motivo potrebbe essere o la morte del marito, oppure qualcosa di molto più personale magari una proprietà che Christoph ha poi convertito in uno dei suoi Top Confort. Spero solo che sia una storyline veramente bella e ricca di colpi di scena. Ma visto che presumibilmente Christoph sarà presente al matrimonio di Tim non ho molte speranze che c'è nè libereremo definitivamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saturno è proprio perché non ci sono molte speranze che ce liberiamo definitivamente di Christoph che mi chiedo come faranno a portare avanti la cosa della paternità di Emilio, a questo punto sono proprio curiosa. Mary2

      Elimina
    2. Ci sarà davvero al matrimonio di Tim? Per carità, il solito finale alle volemose bene che sa di già visto però non so....
      Saturno e Cinzia80, il fatto è che a tutti piacerebbe liberarci di Christoph, ma a quanto pare non agli autori: se ci fate caso il passato recente, il presente e pure il futuro prossimo della soap sono legati a lui.
      Insomma Eva e Robert finora hanno avuto storyline in cui in pratica erano legati a lui e anche se Emilio si scoprisse figlio di Robert ciò non toglie che fino a quel momento sono stati legati a doppio filo con lui, il futuro della soap probabilmente saranno i nipoti di Christoph.
      Giò

      Elimina
    3. Hai ragione Giò, e non so se Christoph sarà presente al matrimonio del figlio, al matrimonio di Franzi e Tim vorrei rivedere tutta la famiglia riunita come è successo con Denise ma con in più Tobias ed Alicia con la piccola.

      Purtroppo gli autori sembrano innamorati del personaggio di Christoph e hai ragione probabilmente c'è l'ho dovremo subire ancora se i figli di Linda diventano i prossimi protagonisti.

      Ma devo dire che mi intriga questa trama della possibile vendetta. Se la mia ipotesi su Ariane si rivela corretta e sta progettando una vendetta alla Montecristo non vedo l'ora di seguire la storyline. Ci sono poche cose che io ritengo le mie preferite in assoluto ma il libro del Conte di Montecristo è una di queste. E' un libro con più di mille pagine (dipende dall'edizione), ma io non sono riuscita a staccarmi da quel libro fino a quando non ho terminato di leggerlo. L’ho letto in meno di due giorni e non volevo neanche andare a dormire per finirlo. Ho visto tutte le versioni cinematografiche anche quelle che si allontanavano dalla trama reale del libro e ho adorato in modo particolare il telefilm americano di Revenge che aveva quel tema della vendetta alla monte cristo (anche se devo dire che la prima stagione è la mia preferita in assoluto con il tempo la storia ha perso un po’ di ritmo). Quindi se davvero si scoprirà che è Ariane la colpevole del “complotto” e la ragione è da cercare nel passato di Christoph sarò molto felice di vederne gli sviluppi.

      Mary2 per quanto riguarda la paternità di Emilio non so che dirti, non né ho proprio idea, ci sono così tante strade e ipotesi per questa storia che non so proprio quale sarà quella definitiva. Lo sai che c’è chi pensa che la storia della paternità “ritoccata” potrebbe essere un escamotage per far uscire di scena il personaggio di Eva?

      Elimina
    4. Si l'ho letto anche io questo fatto dell'uscita del personaggio di Eva. D'altronde il fatto che Kargel e Patané siano praticamente tornati insieme (lei è diventata fissa dopo poco), non vuol dire che vogliano restare li in eterno. E poi in fin dei conti dicono tanto che con Eva e Robert vogliono mettere gli eredi di Werner e Charlotte, ma Werner e Charlotte mica stanno insieme, praticamente negli anni di soap che si sono fatti non sono stati mai insieme a parte brevi intervalli.
      Guarda io di altre soap seguivo "Il paradiso delle signore", sospeso pure quello chiaramente.

      Guarda se devo dirti la verità sui pargoli di Christoph, non ce ne è stato nemmeno uno finora che mi ha fatto "innamorare", che mi faccia dire "lo adoro". Spero molto nei figli di Linda anche per quello.

      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)